@ methos scarica la piu recente che trovi
Visualizzazione stampabile
@ methos scarica la piu recente che trovi
methos prova a fare cosi scarica la 4EXTRecoveryUpdater.apk e poi comprimila in un file rar rinominandolo in EXT PG58IMG.zip e poi dal device l installi
ovviamente devi mettere il file rar rinominato nella root della scheda sd e dopo installaro lo cancelli dalla root se la risposta e stata utile cliccate su thanks
allora ecco quello che ho fatto nella giornata di oggi:
1) ho cominciato a leggere post per post tutto questo thread e altre guide
2) penso di aver capito che si tratta di un problema di compatibilità dovuto alla versione di ICS che avevo installata (ma non ci giurerei)
2) ho trovato un utente con un problema simile al mio a cui veniva consigliato di installare un file contente superuser e busybox
3) l'ho fatto anche io
4) l'installazione è andata a buon fine. quando ho riavviato si bloccava nella schermata bianca htc, e non caricava più la cm9
5) mi è venuto un attacco di panico
6) ho respirato in un sacchetto
7) avevo un backup salvato e ho fatto restore dalla recovery
8) quando ho riavviato la cm9 funzionava di nuovo
9) ho notato mi aveva anche installato una nuova versione di superuser (che sicuramente non potevo avere quando ho fatto il backup)
10) ho controllato con rootchecker e got root, adesso il mio telefono è rootato
francamente più cerco di capirci qualcosa meno ci capisco
cmq per la cronaca, il motivo per cui volevo disperatamente il root era poter installare un porting di google now su ICS. l'ho installato e ho constato che fa schifo ed è completamente inutile (non riesco a fargli fare niente se non ricerche su internet)
ora ho due domande:
1) tengo il telefono così? non vorrei aver fatto troppi "casini". sono tentato di fare un bel reset e mettere un altra custom ROM
che ne dici?
2) quando flasho qualcosa da recovery (tipo il superuser o google now o una rom o qualsiasi cosa) poi come faccio a disinstallarla?
disinstalli dal device normalmente per le rom io ho la elegancia che mi trovo bene con il kernel sebastian fm
Scusatemi sono nuovo del mondo Android. posseggo un htc sensation xe brand tim e vorrei sbrandizzarlo. Ho già unlocked il telefono tramite htcdev. Posso ora usare la procedura di cui al primo post? Voglio solo sbrandizzare e non rootare il cell. Grazie. P.s. Ma riceverò in questo modo gli aggiornamenti ota per sbrandizzati?
spiegati meglio cosa
ArsenioLupinIII spiegati meglio
Allora DjPazz, posseggo un htc sensation xe tim e ho fatto la procedura tramite il sito di HTCdev per sbloccare il bootloader. Adesso mi ritrovo S-ON UNLOACKED. Vorrei solo sbrandizzare il telefono ma a questo punto non so più come procedere. Ho letto varie guide ma nessuna parte dal mio caso cioe htcdev. Tra l'altro ho anche inserito la recovery 4ext e fatto un backup. Ora come procedo per mettere una rom no brand (ho scaricato questa RUU_PYRAMID_LE_ICS_35_S_HTC_Europe_3.33.401.153_Ra dio_11.76A.3504.00U_11.24A.3504.31_M_release_28100 4_signed). Dovrei fare comunque s/off tramite filo di rame e poi cid europa? O c'è una procedura più semplice visto che ho fatto l'htc dev. E se poi faccio s/off posso fare aggiornamenti Ota?Grazie per l'aiuto.
allora prima di tutto devi vedere hboot che modello e cioe la sigla 1,27,0000 oppure altro ora non ricordo preciso,per fare s-off devi segui questa guida qui con il trucco perche se provi a flashare rom senza s-off ce rischio di brick il device detto questo, questa guida qui ti permette di fare pure l unloked che da come ho capito tu l hai gia fatto con htc dev,per gli aggiornamenti via ota una volta seguita questa procedura non avrai piu aggiornamenti in via ufficiale pero puoi installare sul device qualsiasi rom,per avere gli aggiornamenti via ota ufficiale bisogna rifare poi s-on ed e tutt altra procedura spero di essere stato chiaro ora sta te decidere cosa fare;) se la risposta e stata utile cliccate su thanks