CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 103 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1028
Discussione:

[GUIDA] S-OFF "Juopunutbear S-OFF" senza invalidare la garanzia [HBOOT 1.27.0000]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feazzu Visualizza il messaggio
    quindi prima installo la rom e poi installo il firmware 3.33 col bootloader sbloccato?
    per quanto riguarda kernel ecc? li posso installare successivamente?

    EDIT:
    Ecco..una cosa che non ho capito: per installare la rom stock, devo prima flashare il firmware 3.33? oppure posso scaricare direttamente la rom e fa tutto lei?
    inoltre è meglio la odexed o de-odexed?
    No prima la rom poi il tools per il root ed infine il firmware

    ODEX
    Dobbiamo sapere che i file APK (ovvero file di applicazioni) contenuti nelle ROM stock sono sostanzialmente dei file ZIP, al cui interno vi sono contenuti informativi. Il codice Java che è quello che dovrà essere eseguito per il lancio di un’applicazione viene memorizzato in un file che si chiama classes.dex che risiede all’interno del file APK. Classes.dex viene quindi inviato alla Dalvik JVM e poi elaborato. Successivamente una cache di questo file viene inviata alla Dalvik cache che si occuperà di eseguire alcune istruzioni. Giusto per completare il discorso, per non andare troppo nel dettaglio basta sapere che la Dalvik JVM è una macchina virtuale che si occupa di far girare le applicazioni su Android. L’utilità di avere un file classes.dex è molto importante, in quanto si occupa di pre-caricare all’avvio del sistema operativo alcuni file dell’applicazione, in modo da garantirle tempi di avvio rapidi.
    Da qui scaturisce il termine ROM ODEXED, ovvero una ROM in cui sono presenti file classes.dex di ogni applicazione. Solitamente queste non sono delle ROM che si prestano molto al theming, ovvero alla personalizzazione grafica, in quanto quest’ultima risulta di difficile realizzazione.
    DEODEX
    Un’applicazione DEODEXED è invece un’applicazione il cui file classes.dex non viene pre-caricato nella Dalvik cache. In poche parole, il contenuto informativo del classes.dex viene accorpato nell’intero file APK dell’applicazione e la Dalvik cache non avrà nessun file da eseguire, in quanto la cache del file classes.dex le sarà inviata al momento dell’avvio dell’applicazione. Questo comporta una conseguente riduzione del tempo di avvio del sistema operativo (non si hanno file da pre-caricare) ma anche una conseguente leggera lentezza in più durante l’avvio di un’applicazione.
    Dunque, effettuare il DEODEXING di una ROM significa eliminare dalla Dalvik cache i file classes.dex delle applicazioni e fare in modo che tutto il contenuto informativo rimanga all’interno del solo file APK. Questo può essere utile soprattutto agli sviluppatori per poter realizzare delle ROM contenenti diversi file APK presi in prestito da altre ROM, ed anche per poter applicare dei temi all’interfaccia in maniera molto più rapida e semplice.



    EDIT : Scusa se ti ho creato confusione con la successione di installazione .
    Ultima modifica di paoloc67; 26-10-12 alle 19:34
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  2. Il seguente Utente ha ringraziato paoloc67 per il post:

    Feazzu (26-10-12)

  3.  
  4. #612
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxC88 Visualizza il messaggio
    Paolo consigli su buona radio da flashare?
    Quella che propone XDA "Radio_11.76A.3504.00P_11.24A.3504.31_M"?
    Io uso quella ma sinceramente non ho trovato queste differenze abissali tra le varie radio provate
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  5. #613
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lodigraz Visualizza il messaggio
    Tutto risolto installato recovery da sd la PG58IMG.
    O seguito questa procedura ho scaricato la rom originale"RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.33.401.6" lo installata ed e andato tutto ok ho messo il file zip PG58IMG nella sd e o installato la recovery.
    Da premettere che il telefono era brandizzato vodafone e gia avevo sbloccato il bootloader e messo in s off e avevo fatto il super CID, non riuscivo a installare la recovery e fare il root.
    con quella procedura ho risolto ed o fatto un'installazzione pulita ed o anche sbrandizzato.
    Ora il telefono si presenta così Bootloader Locked - S OFF mi confermate che dovrebbe essere così?
    Ringrazio tutti per la diponibilità data e aiuti ricevuti.
    Grazie
    Dimenticavo ora volendo posso installare la rom originale dell Sensatin XE normalmente?
    Per Paolo67

    1)Io trovandomi in questa situazione che file dovrei flashare tramite recovery per avere il root.

    2)Io il bootloader l'avevo sbloccato tramite htcdev, avevo fatto s off con la guida Juopunutbear e il super cid,però adesso il bootloader e bloccato.

    Grazie.

  6. #614
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    EDIT : Scusa se ti ho creato confusione con la successione di installazione .
    No No, non mi hai confuso tu..anzi...cmq ti ringrazio tantissimo..alla fine ho messo la revolution HD 6.8.0 XE, seguendo la guida su xda..
    ti ringrazio ancora tantissimo..e scusa se ti ho rotto le scatole..

  7. #615
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feazzu Visualizza il messaggio
    No No, non mi hai confuso tu..anzi...cmq ti ringrazio tantissimo..alla fine ho messo la revolution HD 6.8.0 XE, seguendo la guida su xda..
    ti ringrazio ancora tantissimo..e scusa se ti ho rotto le scatole..
    con che file ai fatto il root?

  8. #616
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lodigraz Visualizza il messaggio
    Per Paolo67

    1)Io trovandomi in questa situazione che file dovrei flashare tramite recovery per avere il root.

    2)Io il bootloader l'avevo sbloccato tramite htcdev, avevo fatto s off con la guida Juopunutbear e il super cid,però adesso il bootloader e bloccato.

    Grazie.
    Guarda il link sotto li trovi il tools per il root
    Per sbloccare il bootloader devi installare un nuovo firmware che varia a seconda della ROM che vuoi installare.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2553393

    Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  9. #617
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lodigraz Visualizza il messaggio
    con che file ai fatto il root?
    ho installato direttamente una rom già rootata (la revolution hd appunto), come mi aveva detto sin dall'inizio paoloc67.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Feazzu per il post:

    paoloc67 (26-10-12)

  11. #618
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    consiglio tre rom buone vipers energy elegancia avevo la revolution hd ma sinceramente queste la superano alla grande la revolution

  12. #619
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    che ne dici di questa e una rom elagacia?
    Sense 4 v.3.4.0
    MD5Sum: 66893d942598e5ea3f0fd306335e3aa8

  13. #620
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    se vedi bene l ho scritto sopra nel post quali sono le migliori e tra queste ci sta anche l elegancia pero nn ho capit bene la tua domanda

Pagina 62 di 103 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy