differenze tra " Stable " e " Nightly "?? Thanks!
Visualizzazione stampabile
differenze tra " Stable " e " Nightly "?? Thanks!
Buongiono,
questa settimana per lavoro mi sono trovato a singapore ed ho comprato un htc sensation usato di 8 mesi ma in perfette condizioni pagandolo 170€. Aveva solo lingua inglese e cinese impostate come lingue di scelta, android 2.3.4 hboot 1.18.0000. Ritornato in Italia, ho aggiunto la lingua e seguendo la guida presente nel forum,
[GUIDA] S-OFF, ClockWorkMod, Root e SuperCID + GUIDA PER IL DEBRAND, ho eseguito s-off tramite "Revolutionary" ed installando la Clockwork mod ultima versione 4.0.1.4, poi ho eseguito il root permanente con “su-2.3.6.3-ef-signed.zip”, ed infine ho eseguito il supercid. Alla fine avevo S-OFF HBOOT 1.17.2008 root cid 11111111.
Quando ho visto questa rom ho deciso di provarla avendo sempre sentito parlarne bene..quindi ho installato la 4ext recovery touch e dato che è richiesto il firmware 3.32 ho scaricato il pacchetto dal sito di xda. Scaricato il firmware ho controllato lo md5 3 volte per essere sicuro ... ho salvato lo zip nella sd ho startato in fastboot ..ho seguito le indicazioni ..ha scritto installazione completata e ha richiesto di premere power per il restart, avevo hboot 1.27.1100 s-off cid 11111111 root ma segnava anche locked ma leggendo nelle varie discussioni era normale se non ho capito male. Ho eseguito il restart ma alla comparsa dell'animazione "HTC quietly brilliant" si restartava ..e questo lo faceva in continuazione e dopo una decina di volte ho staccato la batteria. Sono rientrato in fastboot ..ho provato ad eseguire un reset factory, wipe, cache, delvik cache etc..ho provato a restartare ma continuava a a resettarsi. Ho eseguito anche un restore di un backup ma niente. Alla fine ho rinstallato il firmware 1.17.2008 ed il cell è ripartito ed ho di nuovo la 2.3.4 funzionante (il backup di cui ho fatto il restore). Qualcuno può spiegarmi gentilmente cosa è successo e che errore ho fatto? Può spiegarmi come riuscire ad installare il nuovo firmware e la rom? Ho scaricato il firmware errato?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia e possa aiutarmi.
Buona giornata.
Dopo il firmware, ritorna nella pagina di recovery, fai un full wipe (except sdcard) e flasha la rom
Innanzitutto grazie per la risposta,
quindi ..dopo che l'installazione del firmware è andata a buon fine ..non faccio il restart..tolgo lo zip del firmware e metto quello della rom. Entro in fastboot eseguo i vari wipe, format all partition (except sdcard) e dopo eseguo il restart dell'htc?
In questo modo non dovrei avere problemi con il firmware?
Ti ringrazio anticipatamenete se mi potrai rispondere.
Buona giornata.
Da quanto ho capito dopo aver flashato il firmware non hai installato nessuna rom, il 3.32 o 33 non è compatibile con la rom stoch gb..dopo aver messo il nuovo firmware devi flashare una rom con ICS, ad esempio la cm9
Esatto,
pensavo, sbagliando, che l'htc dovesse riuscire a partire lo stesso con il firmware aggiornato e che non fosse obbligatorio una rom con ICS. Avevo capito che il nuovo firmware era consigliato perchè migliora la fluidità di ICS. Ho letto male oppure ho capito male, sicuramente ho fatto confusione tra le varie cose che ho letto ieri sugli aggiornamenti del firmware tra i vari forum e thread.
Per cui dopo aver aggiornato il firmware, tolgo lo zip, accedo in recovery eseguo i vari wipe, format all partition (except sdcard) flash della rom e gapps e restart.
Nel messaggio precedente avevo scritto male.
Ti ringrazio, per la risposta.
Buona giornata.
Quote:
Originariamente inviato da parker83
Quoto, il tuo errore è stato semplicemente nel non eliminare il file del firmware dal cellulare, errore che capitò anche a me, mandandomi il cellulare in bootloop! Aaaah, che paura presi quella volta! :D
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App