Quote:
Originariamente inviato da corvo82
Mh strano... Riprova magari, se proprio non va, fai un format anche alla sd!
Se ti sono stato utile, clicca sul tasto "Thanks".... Maronn!
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da corvo82
Mh strano... Riprova magari, se proprio non va, fai un format anche alla sd!
Sono appena passato alla cm e sono impressionato dalla fluidità rispetto alle rom sense..le cose che però mi preoccupano sono il consumo batteria e la mancanza dei filtri beats..suggerimenti a riguardo? Qualche buon kernel?
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da satrang
Puoi provare la Open Sensation, che è la cyanogen con un kernel differente!
ragazzi un aiuto...ho installato la CM9 stable sul sensation...funziona tutto con un eccezione...quando uso google maps per fare una ricerca o per visualizzare mappe o per le indicazioni (insomma quando uso maps in generale) si riavvia quasi sempre...Che fastidio che posso fare?
È stata rilasciata la v9.1
Inviato dal mio Sensation Z710e usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Philips9
Con supporto all' nfc se non erro, cosa che non ci tange :D
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da leorogue85
Esatto
Inviato dal mio Sensation Z710e usando Androidiani App
Salve gente!
Ho appena flashato la CM9.1 (per la 10 aspetterò ancora un pò, troppo battery drain, problemi con qualche app [heytell ad esempio]...troppo beta insomma! ;) )
La rom è perfetta, fluidissima, il terminale sembra rinato veramente! Solo una cosa mi "delude". La fotocamera della CM9 :( E' possibile flasharne un'altra in modo da avere i video in FullHD? Al momento e anche nella precedente release i video arrivano al massimo a 720p :/
Ragazzi ho un problema con la stable della cyanogenmod9... praticamente quando uso google goggles non fa il riconoscimento dei codici qr e se provo a scattare la foto esce tutta verde e non si vede nulla...qualcun'altro ha lo stesso problema?
p.s.: ho visto ora che è uscita la 9.1. Posso flashare direttamente senza wipe?
Grazie
C'è una cosa che mi da un po' fastidio e vorrei sapere se lo fa anche a voi perchè non ho trovato scritto il problema da nessuna parte.
Quando vado a spegnere lo schermo con il tasto di accensione nel tempo di un secondo si spegne, poi si riaccende e si spegne di nuovo.
Una specie di flashata dell'ultima schermata.
E' una cosa un po' fastidiosa.
Quote:
Originariamente inviato da ferricio
Sinceramente non mi è mai successo!
Ciao a tutti,
ho flashato la CM9.1, volevo chiedervi se è normale che le applicazioni che prima avevo installate dopo avere flashato non vengono reinstallate in automatico.
C'è qualche opzione da attivare oppure non è supportato?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da gaetano85
In che senso scusa? :)
Le applicazioni le puoi ripristinare in due modi:
1) appena flashato il cellulare, quando metti il tuo indirizzo mail, ti riscarica tutte le applicazioni da zero
2) mettendo la mail dopo, ma usando titanium backup per ripristinare tutte le applicazioni senza doverle scaricare
Appunto il problema è proprio il punto 1, dopo avere inserito la mail non mi ha riscaricato di nuovo tutte le applicazioni, mi sono ritrovato con solo le reti WiFi salvate.
Prima della CM9 avevo provato la ROM ARHD e li mi aveva riscaricato tutte le applicazioni dopo avere inserito la mail.
Ciao a tutti,
dopo aver sbloccato il bootloader, dato permessi di root ed installato 4EXT recovery ho scaricato la CM 9.1 dal sito ufficiale cyanogenmod (sezione sensation release stable) ma al momento del reboot dopo il flash della ROM mi rimane piantata sullo splashscreen e non si avvia.
Avete suggerimenti su cosa sto sbagliando ?
Grazie fin d'ora
Prova a fare un wipe cache + dalvik da recovery e riavvia..ovviamente il primo avvio richiede sempre un pò di tempo in più del solito..hai il firmware 3.32 o 3.33?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Ci ho provato ma rimane piantata anche per 20 minuti....
Grazie per la celere risposta
Stasera rifarò e riprovo....
Era un problema di download del file...
Ho riscaricato lo zip della ROM ed ora cyano che vola.
Ciao e grazie.
Scusate, ho un piccolo "problema" col bluetooth a schermo spento...nel senso che non si collega alle periferiche quando appunto lo schermo è spento. Ad esempio quando entro in macchina col cel in tasca non si collega al vivavoce; invece appena lo accendo subito si collega. Sapete il perché ?
Grazie mille.
Ciao.
Infatti non avevo trovato proprio nulla.
A breve proverò...:-)
Nulla non va.
A schermo spento non va neanche la chiamata vocale ne con cyberon ne con compositore vocale, l'applicazione rimane "dietro" lo schermo nero, come se lo spegnimento dello schermo abbattesse qualche processo o qualche altra cosa che invece dovrebbe girare comunque.
Ciao.
Ragazzuoli ma se per esempio a scaricare sia da wifi che da rete un' app dallo store ci mette dalle 5 volte in più di tempo, è meglio o posso flashare lo zip per la rete o è " normale " che faccia così? Thanks
ciao io ho messo questa rom ma non sono molto soddisfatto, adesso per rimettere l'originale come ci si comporta?Attualmente ho il boot 1.27.1100 revolutionary e HTC__405.Pensavo se installo da recovery il boot originale lo prelevo dall'aggiornamento ota? Aspetto consigli
differenze tra " Stable " e " Nightly "?? Thanks!
Buongiono,
questa settimana per lavoro mi sono trovato a singapore ed ho comprato un htc sensation usato di 8 mesi ma in perfette condizioni pagandolo 170€. Aveva solo lingua inglese e cinese impostate come lingue di scelta, android 2.3.4 hboot 1.18.0000. Ritornato in Italia, ho aggiunto la lingua e seguendo la guida presente nel forum,
[GUIDA] S-OFF, ClockWorkMod, Root e SuperCID + GUIDA PER IL DEBRAND, ho eseguito s-off tramite "Revolutionary" ed installando la Clockwork mod ultima versione 4.0.1.4, poi ho eseguito il root permanente con “su-2.3.6.3-ef-signed.zip”, ed infine ho eseguito il supercid. Alla fine avevo S-OFF HBOOT 1.17.2008 root cid 11111111.
Quando ho visto questa rom ho deciso di provarla avendo sempre sentito parlarne bene..quindi ho installato la 4ext recovery touch e dato che è richiesto il firmware 3.32 ho scaricato il pacchetto dal sito di xda. Scaricato il firmware ho controllato lo md5 3 volte per essere sicuro ... ho salvato lo zip nella sd ho startato in fastboot ..ho seguito le indicazioni ..ha scritto installazione completata e ha richiesto di premere power per il restart, avevo hboot 1.27.1100 s-off cid 11111111 root ma segnava anche locked ma leggendo nelle varie discussioni era normale se non ho capito male. Ho eseguito il restart ma alla comparsa dell'animazione "HTC quietly brilliant" si restartava ..e questo lo faceva in continuazione e dopo una decina di volte ho staccato la batteria. Sono rientrato in fastboot ..ho provato ad eseguire un reset factory, wipe, cache, delvik cache etc..ho provato a restartare ma continuava a a resettarsi. Ho eseguito anche un restore di un backup ma niente. Alla fine ho rinstallato il firmware 1.17.2008 ed il cell è ripartito ed ho di nuovo la 2.3.4 funzionante (il backup di cui ho fatto il restore). Qualcuno può spiegarmi gentilmente cosa è successo e che errore ho fatto? Può spiegarmi come riuscire ad installare il nuovo firmware e la rom? Ho scaricato il firmware errato?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia e possa aiutarmi.
Buona giornata.
Dopo il firmware, ritorna nella pagina di recovery, fai un full wipe (except sdcard) e flasha la rom
Innanzitutto grazie per la risposta,
quindi ..dopo che l'installazione del firmware è andata a buon fine ..non faccio il restart..tolgo lo zip del firmware e metto quello della rom. Entro in fastboot eseguo i vari wipe, format all partition (except sdcard) e dopo eseguo il restart dell'htc?
In questo modo non dovrei avere problemi con il firmware?
Ti ringrazio anticipatamenete se mi potrai rispondere.
Buona giornata.
Da quanto ho capito dopo aver flashato il firmware non hai installato nessuna rom, il 3.32 o 33 non è compatibile con la rom stoch gb..dopo aver messo il nuovo firmware devi flashare una rom con ICS, ad esempio la cm9
Esatto,
pensavo, sbagliando, che l'htc dovesse riuscire a partire lo stesso con il firmware aggiornato e che non fosse obbligatorio una rom con ICS. Avevo capito che il nuovo firmware era consigliato perchè migliora la fluidità di ICS. Ho letto male oppure ho capito male, sicuramente ho fatto confusione tra le varie cose che ho letto ieri sugli aggiornamenti del firmware tra i vari forum e thread.
Per cui dopo aver aggiornato il firmware, tolgo lo zip, accedo in recovery eseguo i vari wipe, format all partition (except sdcard) flash della rom e gapps e restart.
Nel messaggio precedente avevo scritto male.
Ti ringrazio, per la risposta.
Buona giornata.
Quote:
Originariamente inviato da parker83
Quoto, il tuo errore è stato semplicemente nel non eliminare il file del firmware dal cellulare, errore che capitò anche a me, mandandomi il cellulare in bootloop! Aaaah, che paura presi quella volta! :D
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App