Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sto88
Ragazzi ormai sembra imminente la cm10 ;) ...gli ultimi aggiornamenti della cm9 sono poca roba da qualche giorno! XD
Vorrei sapere una cosa, c'è un buon kernel che funziona bene e che permette l'overclock? Vorrei provare l'ebrezza dei 1,5Ghz sul mio sensation!
Grazie mille
se vuoi cambiare kernel devi flasharne uno aosp tipo il briked [KERNEL][JUN.24]Bricked-3.0-AOSP|3.0.36|v1.31|cmdline|Sweep2Wake|mpdecision|ba dass - xda-developers ...poi installi un programma tipo no frills cpu e regoli le impostazioni del kernel. comunque se non sbaglio con il kernel della cyano si poteva arrivare fino a 1.5 Ghz :)
-
Quote:
air96
Grazie! Intanto, sei sicuro dell'oc con la cyano?
-
Quote:
sto88
Grazie! Intanto, sei sicuro dell'oc con la cyano?
Non proprio perchè è parecchio che non uso il kernel stock....comunque se vuoi controllare puoi farlo con no frills cpu o stesso dai settaggi di sistema nel menu delle impostazioni
-
Ciao a tutti! Che mi dite del kernel Bricked 1.31?
Bricked-Kernel Homepage - show-p1984
-
Quote:
Originariamente inviato da sto88
Io con le Rom Sense mi trovavo bene!
Se ti sono stato utile, clicca sul tasto "Thanks".... Maronn!
-
Quote:
sto88
E' abbastanza buono, ma io trovo più fluidi i kernel di faux123 [Kernel]ICS,CM9/CM7(v004b1/v029)OC~1.73GHz/UV/True Dual Core/Power Savings[Apr-14] - xda-developers
-
Quote:
air96
Li proverò entrambi... Ma una domanda stupidissima, ma l'htc sensation xe con la cm9 ha la freq di default a 1,5Ghz? Se sì non si potrebbe far vedere alla cm quando si flasha che si ha un xe al posto di un sensation liscio? A me basterebbe portare la freq a 1,5Ghz e vedere le prestazioni...
-
Quote:
Li proverò entrambi... Ma una domanda stupidissima, ma l'htc sensation xe con la cm9 ha la freq di default a 1,5Ghz? Se sì non si potrebbe far vedere alla cm quando si flasha che si ha un xe al posto di un sensation liscio? A me basterebbe portare la freq a 1,5Ghz e vedere le prestazioni...
Intendi tipo l' Aroma installer? Non credo sia previsto...
Anche se sarò noioso e ripetitivo, l' overclock non serve a nulla, nella maniera più assoluta. Io la sconsiglio, serve solo a fare benchmark più alti!
Ognuno poi.... :)
-
Quote:
leorogue85
Anche se sarò noioso e ripetitivo, l' overclock non serve a nulla, nella maniera più assoluta. Io la sconsiglio, serve solo a fare benchmark più alti!
Sono più o meno d'accordo con te... Forse tra 1,2Ghz e 1,5Ghz non cambierà molto, ma venendo dall'lg optimus one da 600Mhz (base) ai 742Mhz (oc con la cm7) la differenza si vedeva eccome... Infatti vorrei provare e vedere se noto un cambiamento. Tra l'altro la cpu è downclokkata a 1,2Ghz, in pratica non sarebbe proprio un oc ma portare la cpu al suo valore nominale, visto che è così sull'XE e sul Xperia S ... ;)
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da leorogue85
Sono più o meno d'accordo con te... Forse tra 1,2Ghz e 1,5Ghz non cambierà molto, ma venendo dall'lg optimus one da 600Mhz (base) ai 742Mhz (oc con la cm7) la differenza si vedeva eccome... Infatti vorrei provare e vedere se noto un cambiamento. Tra l'altro la cpu è downclokkata a 1,2Ghz, in pratica non sarebbe proprio un oc ma portare la cpu al suo valore nominale, visto che è così sull'XE e sul Xperia S ... ;)
No, in realtà il Sensation liscio nasce con il processore precisamente a 1188 mhz! :)
-
Quote:
leorogue85
No, in realtà il Sensation liscio nasce con il processore precisamente a 1188 mhz! :)
Si infatti, ma la cpu è la stessa di Sens.XE e Xperia S, e questi sono usciti a 1,5Ghz.. tanto che se modifichi il Sens. liscio con la rom ufficiale del Sens.XE puoi farlo tranquillamente perché tutto l'hardware è lo stesso, cpu compresa che però ha un clock a 1,5Ghz!
-
Quote:
Quote:
Si infatti, ma la cpu è la stessa di Sens.XE e Xperia S, e questi sono usciti a 1,5Ghz.. tanto che se modifichi il Sens. liscio con la rom ufficiale del Sens.XE puoi farlo tranquillamente perché tutto l'hardware è lo stesso, cpu compresa che però ha un clock a 1,5Ghz!
Ah si, quello si. Si beh provare non costa nulla, io parlo per me chiaramente, che lo downclocko addirittura! Ahahahahahaha
-
Scusate ho cercato un po' su xda ma senza fortuna..io sono sempre stato un sense user convinto ma da qualche gg sto provando la cyano..ed è stupenda!! Fluida personalizzabile e semplice..ne avevo bisogno!! Però mi manca molto la fotocamera della sense 4..le foto erano moooolto meglio..ci sono delle mod per migliorarla?
-
Kernel...
Ho provato il kernel di faux123, consigliato da air96... Che dire...non credevo ma sono davvero soddisfatto! Funziona tutto e la cpu a 1,5Ghz dà quel qualcosina in più che si nota soprattutto nei caricamenti dei giochi e nelle pagine web... Non fa miracoli, ma ha più sprint! :)
La batteria poi dura... Non meno di 24h con 2h 30min di schermo (che nn è l'unico parametro, ok, ma è cmq un indizio...) e in quasi completo inutilizzo (sono pur sempre in vacanza ^.^) è al 42% dopo 35h con 55min di schermo on e 28min di chiamate... non è malaccio! Fate conto che nel mio paesino ho 1/2 tacche di segnale 3G e che nello stato della batteria la barra del segnale è sempre gialla!
Uniche pecche riscontrate sono:
-schermo che ogni tanto scala la luminosità senza motivo, il sensore è disattivato
-temperatura della batteria falsata, mi dà 11,6°C ... XD
-durante la notte ha una leggera attività :) ...nn so spiegarlo ma ho notato nello stato della batteria barrette blu ad intervalli regolari... forse è per cercare segnale...nn saprei!
Cmq funziona alla grande!
-
Quote:
Kernel...
Ho provato il kernel di faux123, consigliato da air96... Che dire...non credevo ma sono davvero soddisfatto! Funziona tutto e la cpu a 1,5Ghz dà quel qualcosina in più che si nota soprattutto nei caricamenti dei giochi e nelle pagine web... Non fa miracoli, ma ha più sprint! :)
La batteria poi dura... Non meno di 24h con 2h 30min di schermo (che nn è l'unico parametro, ok, ma è cmq un indizio...) e in quasi completo inutilizzo (sono pur sempre in vacanza ^.^) è al 42% dopo 35h con 55min di schermo on e 28min di chiamate... non è malaccio! Fate conto che nel mio paesino ho 1/2 tacche di segnale 3G e che nello stato della batteria la barra del segnale è sempre gialla!
Uniche pecche riscontrate sono:
-schermo che ogni tanto scala la luminosità senza motivo, il sensore è disattivato
-temperatura della batteria falsata, mi dà 11,6°C ... XD
-durante la notte ha una leggera attività :) ...nn so spiegarlo ma ho notato nello stato della batteria barrette blu ad intervalli regolari... forse è per cercare segnale...nn saprei!
Cmq funziona alla grande!
Sto88, ti ho citato nel topic nella cm10 non ufficiale, sallo :D
-
Quote:
leorogue85
Sto88, ti ho citato nel topic nella cm10 non ufficiale, sallo :D
Ho visto ;)
-
E' stata rilasciata la versione stabile!
CyanogenMod Downloads
-
Quote:
Originariamente inviato da Philips9
Perfetto, grazie! :)
-
OLEEEE'!!!
Adesso via allo sviluppo della cm10!!!
Sono stati rapidissimi con la cm9...la cm7.2 stabile è arrivata dopo un sacco di tempo!!! Grandissimi!!!
-
Quote:
Philips9
Domanda forse banale: Posso installare la stable sopra una nightly come fosse un'altra nightly facendo solo wipe dalvik e cache?
ALtra domanda per curiosità personale: continueranno a sfornare nightly o dopo la stable si fermano?
-
Quote:
ferricio
Domanda forse banale: Posso installare la stable sopra una nightly come fosse un'altra nightly facendo solo wipe dalvik e cache?
ALtra domanda per curiosità personale: continueranno a sfornare nightly o dopo la stable si fermano?
si la puoi installare come un normale aggiornamento :)
Dopo la rom stabile non dovrebbero esserci più nightly della cm9 ma dovrebbero arrivare quelle della cm10 :D :D
-
Chi ha installato la stable di cyano puo' postare impressioni sulla rom: reattivita', stabilita', bug o qualunque altra info
grazie in anticipo
-
ciao ragazzi da poco ho installato la cm e devo dire che mi trovo molto bene, nessun impallamento come succedeva con la sense. passo alla domanda: ho visto che su altri telefoni che montano questa rom è possibile installare una rom che rende il multitasking stile sense. sarebbe possibile installarla anche sul nostro sensation? io fino ad ora non ho trovato nulla :( grazie in anticipo per le risposte :)
-
Quote:
Originariamente inviato da micons92
ciao ragazzi da poco ho installato la cm e devo dire che mi trovo molto bene, nessun impallamento come succedeva con la sense. passo alla domanda: ho visto che su altri telefoni che montano questa rom è possibile installare una rom che rende il multitasking stile sense. sarebbe possibile installarla anche sul nostro sensation? io fino ad ora non ho trovato nulla :( grazie in anticipo per le risposte :)
Grande ;) non era un cazziatone eh, è solo per evitare confusione!
Comunque, no. Sulla cyanogen non è possibile mettere il multitasking come la Sense. Perché non provi la aokp?
Se ti sono stato utile, clicca il tasto "Thanks"! Maronn!
-
Quote:
leorogue85
Comunque, no. Sulla cyanogen non è possibile mettere il multitasking come la Sense. Perché non provi la aokp?
quali sono le differenze?
-
Quote:
Quote:
quali sono le differenze?
Beh, la aokp è molto molto più personalizzabile!
-
Quote:
leorogue85
Beh, la aokp è molto molto più personalizzabile!
a livello di stabilità? puoi per favore linkarmi il download?
-
Quote:
No come stabilità è perfetta, ai livelli di cyanogen. Per il link sono impossibilitato, sono a mare e la connessione qua scarseggia :) googla 'aokp', hanno un sito ufficiale!
-
Quote:
Quote:
No come stabilità è perfetta, ai livelli di cyanogen. Per il link sono impossibilitato, sono a mare e la connessione qua scarseggia :) googla 'aokp', hanno un sito ufficiale!
Tutti i link sul sito aopk non sono funzionanti :(
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
Ragazzi io ho montato ieri la CM9 stabile, fino a due giorni fa mai avuti problemi wifi, ora di colpo quando cerco di attivarlo rimane in fissa su "Attivazione Wifi" senza attivarlo realmente... a qualcun altro è accaduto ciò?
-
Quote:
Originariamente inviato da Uryon
Ragazzi io ho montato ieri la CM9 stabile, fino a due giorni fa mai avuti problemi wifi, ora di colpo quando cerco di attivarlo rimane in fissa su "Attivazione Wifi" senza attivarlo realmente... a qualcun altro è accaduto ciò?
Mmh no... Prova a fare un Wipe cache e dalvik cache
-
fatto, non ha risolto nulla. Dal giorno alla notte ha smesso di funzionare. Nota bene che per tutto il giorno id ieri ha funzionato.. ho provato anche a installare la cm10, ora provo con una sense based e vediamo... non ho proprio voglia di mandarlo in garanzia..
-
Quote:
Originariamente inviato da Uryon
fatto, non ha risolto nulla. Dal giorno alla notte ha smesso di funzionare. Nota bene che per tutto il giorno id ieri ha funzionato.. ho provato anche a installare la cm10, ora provo con una sense based e vediamo... non ho proprio voglia di mandarlo in garanzia..
Per caso hai cambiato firmware o radio?
-
quando ha smesso di funzionare no, poi una volta che ha smesso di funzionare ho deciso di cambiare fw aggiornandolo per vedere se risolveva qualcosa e tadan!: non è cambiato nulla -.- anche con rom sense non funziona. Sto riportando tutto ad una ruu per vedere se almeno così va. Se no nfunziona nemmeno così l'unica cosa che mi viene in mente è che sia un danno fisico dell'hardware ma mi sembra molto strano. Non mi è mai caduto ne nulla.
-
Per la dettatura offline nessuno ci è riuscito?
-
Quote:
Originariamente inviato da noooooo
Per la dettatura offline nessuno ci è riuscito?
Mh no, tra l'altro trovo molto scomoda la dettatura vocale : /
-
Da quando ho messo su la Cyano,il telefono sembra rinato :)
e' molto piu' veloce e fluido...purtroppo in qualche applicazione mi succedono cose strane...tipo ho installato la swift key 3...funziona tutto perfettamente,ma quando entro nel menu della swift key 3 e klikko su suggerimenti il programma crasha e si chiude...anche su smart tools,se premo su opzioni il programma crasha "L'applicazione si e' bloccata in modo anomalo"
Boooooo
Cmq avete qualche kernel da consigliare?
-
Mi sa che devo e installare tutto da capo... Nm so perché ma molte applicazioni come anche quella degli SMS mi crashano spesso..
A voi nn crashano niente?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da corvo82
Mi sa che devo e installare tutto da capo... Nm so perché ma molte applicazioni come anche quella degli SMS mi crashano spesso..
A voi nn crashano niente?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
No, mai nulla... Come hai installato la rom?
-
Quote:
leorogue85
No, mai nulla... Come hai installato la rom?
I 3 wipe piu' il format di tutte le partizioni esclusa l'SD...e poi ho installto lo zip con 3Ext recovery touch...