Per sapere che rom monta basta andare sulle info del telefono. Se vuoi una rom con sense stabile al 100% installa una rom con sense 3.6.
Visualizzazione stampabile
voglio in primis una rom stabile, se mi dici che al momento la cm10 e' la piu' stabile , no problem monto quella
P.s. sapevo di dover controllare le info ma e' proprio il loro risultato che non mi aiuta
Da quello che mi dicono le info (:Android 4.0.3/htc sense 3.6/N.software 3.33.401.53/Kernel:3.0.16-g31a4fc7 /n.build 3.33.401.53 CL391535)
sono andato im recovery ho fatto finta ed anche fatto il backup ma non e' risultato alcun nome!!!!il recovery lo sto facendo tramite clockwork v5.0.1.0
Ti ripeto non mi interessa una rom sense o altro.Mi interessa la rom piu' stabile sulla piazza
Sei gentilissimo e non voglio seccarti,ma sei l'unico che mi stà dando una mano
Scusa ma io come recovery uso la 4ext che quando fai un backup lo nomina con il nome della rom oltre alla data. Se vuoi una rom stabile al 100% con sense 3.6 vai sulla hd di Mike 1986 oppure quella del team elegancia. Se invece vuoi una rom senza sense vai su quella di bruce2728. Tutte sono stabile sta a te decidere se vuoi una sense con tutte le comodità che porta oppure una rom liscia.
ok grazie,quindi mi consigli la 4ext al posto della clockwork?
Anzi mi sembra che senza la 4ext non posso installare nessuna delle rom che mi hai suggerito(sembra richiesta la 4ext touch)
E' difficile installarla?
Scarica la recovery da questo link:https://www.dropbox.com/s/kpececv0w1wfj0r/PG58IMG.zip
Metti il file nella sd e riavvi in fastboot
E' uscita la versione 3.5.0 con sense 4.1
Vorrei installarla, dato che vengo da un'altra rom
i passi da fare sono:
1) installazione firmware 3.33 (voglio installare questo e non il 3.32)
2) format all partition
3) full wipe
4) installare rom from sd
5) incrociare le dita.... :-)
Poi vorrei formattare la sd per averla pulita per la nuova rom, devo formattarla prima di installare la nuova rom oppure posso farlo dopo?
e la formatto da pc in fat32?
grazie
La sd ti conviene formattarla prima, fallo direttamente dal telefono o dalla recovery, inoltre controlla che 4ext recovery sia aggiornato alla versione richiesta altrimenti non riesci a flashare!
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e
formattata prima!
sto flashando adesso, ma non so se la 4ext sia corretta.
Cmq mi ha dato questo log:
Elegancia ROM flashed succesfully!
installato Kernel PYD
adesso sta avviando.... (bella la grafica di avvio)
completo l'installazione e vi dico!!!
WOW il processore lo segna a 2GHz!!!! speriamo non consumi troppa batteria
Ho seguito questa guida, ma non so come fare il punto 12
1) Make sure you meet all requirements mentioned in the previous post
2) Put the latest Sense 4.1 version on you SD-card
3) Make a Nandroid in Recovery (Just incase)
4) Just incase, backup your save games folder to your pc
5) Full wipe your device except your SD-Card in recovery wipe menu
6) Start Elegancia - Sense 4.1 Aroma installation
7) Choose desired Sense 4.1 rom version (Stock or colored themed)
8) Choose full-wipe option
9) Setup your rom installation and choose every desired app or mod to install
10) After installation reboot your device.
11) First initial setup will take several minutes and colored version up to 15min
12) After first initial setup you must go into tweaks app and fix permissions (if not then your doomed)
13) Reboot you device once more when permissions are fixed and your ready to go
Credo di aver trovato, sarà nella barra delle applicazioni-->advance-->fix permissioni?
Dopo qualche minuto di attesa sta fixando... poi si riavvia e ci godiamo questa rom!!!!
Problemone!!!!!!!!!!
Non trovo l'account facebook per htc sense!
qualcuno puoi dirmi se è possibile installarlo tramite a pk e come fare?
grazie mille
Non riesco a trovare ancora l'applicazione
Facebook per Htc Sense
Mi serve per sincronizzare foto dei contatti, contatti e calendario....
Qualcuno sa come fare?
Ho reinstallato la rom per la terza volta....:(
Hai guardato tra i widget?
Sto collegando 1 a 1 a mano tutti i miei contatti di gmail con quelli di facebook.....
che oo..... non è possibile!
Per poter avere la foto dei contatti, non si può fare questa sfacchinata!
La rom di per se non mi sta dando problemi
Aggiornamento utilizzo Elegancia ver. 3.5.0 con Sense 4.1
Rom abbastanza fluida.
Memoria ram che si riduce abbastanza velocemente, ma si libera con stessa velocità tramite Task Manager ufficiale, ma non rallenta l'uso del sensation in maniera esagerata
(a proposito qualcuno sa come fare a non attivare i processi in background?)
Batteria.... Qui sorge un piccolo problema:
io ho su la standard e se si usa per giocare una mezz'oretta (candy crush saga) diciamo che si perde il 35/40%
proverò con una anker da 1900 mAh nuova
se qualcuno conosce il modo di impostare il kernel PYD (di base 2GHz) con programmi affidabili è ben accetto
Consiglio la ROM: beh, tutto sommato SI!
Ciao a tutti, flashato la 3.7 ... dir poco splendida. Senza fronzoli e fluida. Con il kernel faux ha pure un'ottima autonomia. L'unico problema è il Bluetooth. Quando entro in macchina e faccio il primo comparing lo vede subito e si connette. Ma una volta scollegato non lo vede più e devo accoppiarlo di nuovo. Qualcuno ha un'idea come mai perde l'accoppiamento?
ciao a tutti,
ho l ultima versione di questa rom...mi trovo molto bene...ma non riesco a capire 2 cose
1)perchè durante la riproduzione dei brani non posso cambiare traccia con i pulsantini delle cuffiette ...ma posso solo toccando lo schermo
2)se nella modalità htc car posso cambiare navigatore...cioè passare dal navigatore a pagamento di htc ad un altro che ho scaricato...nelle impostazioni dell'elegancia tweaks mi sembra di averlo impsotato, ma non funziona...qualcuno saprebbe aiutarmi ?? THANKSS
ciao!. ho flashato anche io la rom elegancia 3.7.0. vorrei solo capire perché come telefono mi riconosce il sensation z710e anziche la verisone mia,cioè l'Xe z715e? e poi perché è scomparsa l'app "configurazione iniziale"? che è quella che compare all'avvio della rom la prima volta che ti fa configurare rete mobile,wifi,account etc ? grazie
Hai fatto un full wipe o un upgrade? Perchè a me dava esattamemte tutte le opzioni! Comunque le impostazioni sono tutte come per un xe, quindi processore a 1566MHz e beats audio inclusi
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e
Si si.tutto flashato come descritto .vabe tanto non cambia nulla all'atto pratico.poi ho messo su il sultan kernel e da li ho settato tutte le impostazioni su CPU,gpu,frequenze varie etc.
Inviato dal mio HTC Sensation Z715e usando Androidiani App
Possibile che la batteria se ne va in mezza giornata?? Prima avevo l'InsertCoin e durava tranquillamente 24h, e abbastanza utilizzato. Dovrei cambiare kernel? Anche reinstallando la Rom, senza il full wipe, si può fare? Plz!
Quote:
Originariamente inviato da chikko04
Non è che forse dovrei formattare tutta la sd?( anche se ci lascio lì solo i file mp3 e le foto). Anche perché prima di flashare faccio un hard reset,e poi il full wipe durante l'installazione della ROM
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
Sinceramente non ricordo bene.. penso bricked kernel e tutto di default, e lo stesso per l'elegancia ma non mi ricordo quale kernel ho installato. Ho provato la Viper, ma non mi convince. Vorrei provare Android Revolution HD (se non si trova una soluzione alla battery dell'elegancia)
Buongiorno,
in questo momento monto la elegancia con sense4 e mi trovo bene, ma sto seguendo anche gli sviluppi della sense 4.1 leggendo i vari commenti ed opinioni che vengono scritte. Avevo intenzione di aggiornare il mio terminale...ma da quello che leggo questa 3.7 ha un consumo un po elevato...quindi vorrei chiedervi se la consigliate come rom per tutti i giorni o dite che è meglio aspettare? Io non ne faccio un uso eccessivo..il mio è un uso molto normale ...qualche telefonata.. faccio qualche partita ad un paio di giochi scaricati nei momenti morti della giornata. Lo uso sopratutto per le chat e nello specifico ..viber whatsapp e wechat e in questo momento sono attive tutte e 3 contemporaneamente. Arrivo tranquillamente a fine giornata. Pensate che si possa fare con la 3.7?
Grazie per eventuali risposte.
Buona giornata.
Per esperienza con questo aggiornamento ti posso dire che se lo carichi la mattina prima di uscire tiene fino a sera. Io ho sempre fatto così. A parte con questa, con tutte le ROM provate. Se lo carico prima di andare a dormire non mi regge. Ciao :)
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
Usavo la 4.1 con il pydx kernel. Con una frequenza di min 192 e max 1566 mi pare. Adesso però non monto l'elegancia ma la cyano 10.1 perché volevo provare jelly bean 4.2.2 :)
Sì. Da quello che ho capito il pydx dovrebbe essere il kernel più potente. Quindi succhia di più