Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, ho installato proprio stamani la sense 4.1 v3.0.0 kernel FAUX e fatto anche l'update OTA.
Provenivo dalla sense 4.1 v2.3.0 che ha fatto egregiamente il suo lavoro fino ad oggi..... ora con questa rom ho subito qualche problemino che però penso sia dovuto ad una mia errata impostazione durante le scelte su aroma.
Sulla 2.3.0 avevo il menù a tendina, quello dove si possono visualizzare le notifiche, diviso in due con la possibilità di visualizzare dei quick setting premendo la barra inferiore della tendina ( spero abbiate capito cosa intendo) ora non trovo il modo di abilitarlo...... come posso ripristinarlo?
Non riesco ad abilitare il blocca schermo con le 4 icone ( telefono, posta, messaggi e foto) con il cerchio in basso, su personalizza in stile blocco schermo lo visualizzo ma se lo applico mi dice che lo applica ma poi rimane quello con il cerchietto azzurro con il disegno del lucchetto che quando viene premuto si visualizza un cerchio più grande con a sinistra lo sblocco ed a destra la macchina fotografica. E' un problema della rom oppure ho scazzato io qualcosa?
ok per la lock screen ho risolto era solo un'impostazione dei tweaks leeDroid.....:-[
-
Buona sera a tutti.ho installato anche io la 3.0 ma non ho ancora capito come fare l update via ora.qualcuno mi può aprire gli occhi ? Grazie
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
-
per gli aggiornamenti vai su impostazioni-->informazioni-->aggiornamenti software-->controlla ora
-
Grazie. ma facendo cosi mi dice che non ci sono aggiornamenti.Adesso sto rifacendo il flash perche si era bloccato al boot sulla scritta sensation dopo che avevo provato solo il flash di alcune modifiche(percentuale batt ,no arrow tastiera ,ec) adesso vediamo
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Buonasera ragazzi, ma sono l unico a cui non funziona la sincronizzazione con Google calendar dopo aver installato la 3.0.1? Mi sta tirando scemo sta cosa... Soluzioni? Grazie mille
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marchions
l'aggiornamento alla 3.0.1 vine fatto via OTA, per questo nn c'è il link nel thread... ma non è nulla di speciale(solo 4 app aggiornate)...
le app ripristinate con titanium o mybackup non porta dati "spazzatura" se vengono ripristinati senza dati ma solo l'apk.......(se si ripristano anche i dati delle app possono anche esserci dei conflitti)...
il market ripristina automaticamente le app che avevi prima se hai impostato il ripristino del backup che ha google e se l'avevi impostato nell'app del playstore(in teoria)...
l'unico kernel incluso che può essere configurato è il faux (quello modificato da yank555)...
Riguardo i rallentamenti, l'avevo notato col kernel bricked.....
Ho visto proprio ora che c'è la 3.1.0, solo full ROM, ma ancora senza LINK per il download.
Rilasciano davvero troppo spesso, non li sto dietro.
Ho comunque aggiornato alla 3.0.1 (tramite OTA, grazie... ;) ), Titanium Backup... come pensavo, il market ripristina automaticamente ed ho sempre abilitato il backup su Google, ma secondo me non serve per le app.
Più che altro... è come se cambiando radicalmente ROM, per il market fosse come un altro telefono...
Non so se usa IMEI, ma non credo...
Il kernel sto provando il PYD, anche se va a 1.566MHz, perchè mi pare veloce.
I rallentamenti li ho sempre visti, dopo un po', con qualunque ROM e kernel, e comunque prima di questl flash avevo il Faux Yank555 a 1.7GHz...
Ora... aspettiamo il LINK per il download della 3.1.0.
Eh... brutta vita non saper resistere ad avere sempre l'"ultima versione"... ;)
-
Quote:
parker83
Buonasera,
sarei interessato a provare questa rom...adesso ho la sense4 v3.4.0 ma vorrei fare 2 domande:
1- sapete se funziona collegando una chiavetta usb tramite cavo otg? con la rom che ho adesso ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a far vedere la chiavetta all'htc.
2- in questo momento monto il kernel pyd ...ma ho letto nei post precedenti che il faux è migliore per rapporto prestazioni autonomia con questa rom e vorrei provarlo. Nel caso volessi poi mettere di nuovo il pyd devo flashare il kernel da recovery come ho già fatto per la rom che ho adesso oppure c'è un modo migliore(o più veloce) tramite aroma installer?
Grazie per una eventuale risposta a chiunque.
Buona serata.
pui flashare uno dei 4 kernel contenuti nella rom quando vuoi dopo l'istallazione completa tramite aroma, se cerchi nel menù aroma(ogni volta che fai il flash dell'intera rom), c'è l'opzione "restore kernel"........... ;)
-
allora io monto la recovery clockwork ma nel menu' ho l'appliczione 4extrecovery come mai? è tutto normale?
PS perchè consigliate la 4ext? cosa cambia in sostanza? posso metterla?
-
Quote:
biondolollo
allora io monto la recovery clockwork ma nel menu' ho l'appliczione 4extrecovery come mai? è tutto normale?
PS perchè consigliate la 4ext? cosa cambia in sostanza? posso metterla?
Certo che puoi metterla... basta che hai l'app 4extUpdater.....
è da tanto che non monto la clockwork(non sò se si sia aggiornata con delle funzionalità simili alla 4ext), le funzionalità base sono le stesse(wipe, flash, backup)... più che altro ci sono delle rom che richiedono forzatamente la 4ext perchè supporta "l'istallazione personalizzata"...
-
Io ho avuto diversi problemi con questa rom...... oramai aspetto la 3.1.0 per rifare il flash anche se nel change log non ho letto nessun fix per le disfunzioni da me riscontrate tipo...
nessun ripristino delle app anche se avevo spuntato l'opzione come sempre
se tengo premuto su una delle schermate non esce il menù rapido per inserire widget o altro, stessa cosa se tengo premuto su un'icona..... non appare il cestino e quando rilascio si apre l'applicazione
durata della batteria irrisoria...... mezza giornata quando prima con lo stesso utilizzo arrivavo a fine serata
sincronizzazione di gmail non funzionate
speriamo fosse colpa del kernell, nella prossima installazione provo il PYD
-
quale kernel mi consigliate? faux briked sebastian o XXXpachaXXX
-
x marchions
"Thanks" per la spiegazione, molto utile. Mi rimane solo di riuscire a far vedere al mio htc una semplice penna usb, tramite cavo otg.
Buona serata, e grazie ancora.
-
Quote:
dottorniu
Io ho avuto diversi problemi con questa rom...... oramai aspetto la 3.1.0 per rifare il flash anche se nel change log non ho letto nessun fix per le disfunzioni da me riscontrate tipo...
se tengo premuto su una delle schermate non esce il menù rapido per inserire widget o altro, stessa cosa se tengo premuto su un'icona..... non appare il cestino e quando rilascio si apre l'applicazione
durata della batteria irrisoria...... mezza giornata quando prima con lo stesso utilizzo arrivavo a fine serata
Stano, io non mi trovo affatto male... Sicuro di aver fatto un full wipe prima?... Riguardo al kernel ora come ora sono diventato un fan del PYD... l'alternetiva valida era il faux, ma non sò per quale motivo mi dava problemi: frequenti re-boot automatici quando ri-accendevo lo schermo(forse perchè ha la possibilità di gestire in automatico un differente maxfreq della cpu a schermo spento.... boooo)
Quote:
biondolollo
quale kernel mi consigliate? faux briked sebastian o XXXpachaXXX
PYD(cioè XXXpachaXXX) anche per i motivi indicati sopra e sotto :D
Quote:
parker83
x marchions
"Thanks" per la spiegazione, molto utile. Mi rimane solo di riuscire a far vedere al mio htc una semplice penna usb, tramite cavo otg.
Io non ho il cavetto per l'otg... ma ho notato con l'app "kernel tuner"(consigliatissima!!!!!!!!!!!!!) che il PYD ha questa possibilità (Misc tweaks --> USB OTG) prova e facci sapere :D
-
Quote:
Originariamente inviato da marchions
Quote:
Originariamente inviato da dottorniu
Stano, io non mi trovo affatto male... Sicuro di aver fatto un full wipe prima?... Riguardo al kernel ora come ora sono diventato un fan del PYD... l'alternetiva valida era il faux, ma non sò per quale motivo mi dava problemi: frequenti re-boot automatici quando ri-accendevo lo schermo(forse perchè ha la possibilità di gestire in automatico un differente maxfreq della cpu a schermo spento.... boooo)
PYD(cioè XXXpachaXXX) per i motivi indicati sopra e sotto :D
Quote:
Originariamente inviato da parker83
x marchions
Io non ho il cavetto per l'otg... ma ho notato con l'app "kernel tuner"(consigliatissima!!!!!!!!!!!!!) che il PYD ha questa possibilità (Misc tweaks --> USB OTG) prova e facci sapere :D
Il full wipe l"ho fatto a mano da recovery e poi anche aroma prima di iniziare l'installazione se non sbaglio fa per forza il full wipe..... stasera installo nuovamente e provo il PYD..... vediamo se va meglio
Inviato dal mio Aoson M19 usando Androidiani App
-
io ho provato la versione 3.4.0 con sense 4.0 e kernel bricked a 1.5, buona ma a volte dei mega laggoni anche nel launcher,
Ieri sera ho installato l'ultima verisone con la sense 4.1 e kernel PYD /XXPACHAXXX) e volaa!!
anche se non so perchè non mi ha portato a compimento Aroma installer, ma al rebot mi ha mandato in recovery dove confermava che aroma non era stato avviato..BOh
-
Quote:
biondolollo
io ho provato la versione 3.4.0 con sense 4.0 e kernel bricked a 1.5, buona ma a volte dei mega laggoni anche nel launcher,
Ieri sera ho installato l'ultima verisone con la sense 4.1 e kernel PYD /XXPACHAXXX) e volaa!!
anche se non so perchè non mi ha portato a compimento Aroma installer, ma al rebot mi ha mandato in recovery dove confermava che aroma non era stato avviato..BOh
Il bricked consumerà meno batteria, ma non si augura! :D
-
Buongiorno,
ho scaricato l'ultima versione di kernel tuner la 4.0 con l'opzione per usb otg (avevo la versione 3.2.5 ma non me l'aggiornava), anche attivando l'opzione purtroppo non ne vuole sapere di funzionare ..sicuramente sbaglio qualcosa io ma non riesco a capire cosa. Non è una cosa vitale o importantissima, anzi, ma mi sarebbe piaciuto riuscire a farla funzionare. Pazienza.Nel fine settimana installo la nuova versione(in questo momento ho la sense4 v3.4.0) e riprovo.
Buona giornata.
-
3.1.0 in download baby!
-
Sto scaricando pure io..... Ieri ho installato 2 volte prima con il PYD e poi dopo qualche ora ho rimesso il Sebastian ma non c'è verso! Dopo l'installazione non scarica le vecchie app. Come se il telefono fosse riconosciuto come diverso..... Speriamo di risolvere con questa nuova versione. Ma se rivolessi la vecchia versione della rom dove la potrei trovare? Avete idee?
-
NO! proprio ieri avevo flashato la 3.0.0 changlog?
@parker che kernel hai?
-
Buon pomeriggio,
ho la sense4 v3.4.0 con kernel pyd..ed ho aggiornato kernel tuner alla 4.0 ..ma anche avendolo aggiornato ed attivato il flag "usb otg" ..non mi funziona. Per il resto con questo kernel mi trovo molto bene...ho fatto anche le varie calibrature proposte dallo sviluppatore del kernel con la guida presente nel post specifico in questo forum.
Buona giornata.
-
-
Come mai hanno tolto la possibilità di scegliere il kernel durante l'installazione della rom? era una cosa comodissima
-
buonasera,
questo è il link (del post presente qui) dove sono presenti i link alla guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...mai-visto.html
Buona serata.
-
Quote:
parker83
Buon pomeriggio,
ho la sense4 v3.4.0 con kernel pyd..ed ho aggiornato kernel tuner alla 4.0 ..ma anche avendolo aggiornato ed attivato il flag "usb otg" ..non mi funziona. Per il resto con questo kernel mi trovo molto bene...ho fatto anche le varie calibrature proposte dallo sviluppatore del kernel con la guida presente nel post specifico in questo forum.
Buona giornata.
può darsi che nell'ultima versione (la 3.1.0 con sense 4.1) sia stato risolto...
-
Flasho la ROM e si installa il briked, riavvio, attraverso rientro in recovery attarverso aroma installer flasho il Kenrnel di pacha e riavvio, devo fare qualche wipe??? e in che momento<?
-
Quote:
biondolollo
Flasho la ROM e si installa il briked, riavvio, attraverso rientro in recovery attarverso aroma installer flasho il Kenrnel di pacha e riavvio, devo fare qualche wipe??? e in che momento<?
nessun wipe... lo fa i automatico aroma ;)
-
Ho messo stanotte la 3.1.0 e lasciato il kernel di default ma ancora non ne vuol sapere di ripristinare le applicazioni.... Ma è un problema solo mio con questa nuova rom lo fa a tutti?
-
è un problema del kernel...che kernel usi?
-
Quote:
chikko04
Un problema del kernel che non ripristina le app?
Mah... io so solo che dalla 3.x in su ha dato questa rottura.
Ho capito che durante la configurazione iniziale se non ci si autentifica subito con account Google, non ripristina nulla.
Se ci si autentifica solo dopo la configurazione... niente.
Me le sto reinstallando con il market da PC, almeno mi ricordo cosa mi serve e cosa no.
Ho notato anche che dalla 3.1 (o anche fatto 3.1.1 OTA) di default lascia disabilitato la vibrazione quando si premono i tasti della tastiera, va beh... l'ho abilitata.
Mi fa sempre più schifo 'sta tendina delle notifiche troppo lunga, che scorre anche se non serve.
Nessuno mi sa dire se è una cosa della ROM o anche la Stock della serie One ce l'ha così???
Per il resto... ho rimesso kernel Faux Yank555, a me pare il migliore, soprattutto per la batteria, oltre che per le prestazioni, sinceramente...
A me pare che il Pyd non sia chissà che, anzi...
Ah, e non capisco neppure perchè ogni tanto, quando cambio ROM, la digitazione di un indirizzo e-mail mi completa in automatico google.com digitando la g, ed ogni tanto no, su altre installazioni.
Il backup Google è sempre attivo, mah...
-
Potrei sapere le vostre configurazioni (kernel , oc cpu , WiFi,3g ,GPS...) E l autonomia sia in termini di telefono acceso che di uso effettivo ( schermo attivo )? Da quando ho iniziato a installare rom l autonomia è scesa di un bel Po ... Prima arrivavo a 3 ore e mezza /4 ora se arrivo a 2 e mezza è un miracolo..
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
Quote:
andreXE
Potrei sapere le vostre configurazioni (kernel , oc cpu , WiFi,3g ,GPS...) E l autonomia sia in termini di telefono acceso che di uso effettivo ( schermo attivo )? Da quando ho iniziato a installare rom l autonomia è scesa di un bel Po ... Prima arrivavo a 3 ore e mezza /4 ora se arrivo a 2 e mezza è un miracolo..
Ti dirò... sono d'accordo con te.
Non sto a guardare più di tanto, ma posso dirti che è il kernel che conta, alla fine, con relativa velocità della CPU, a parità di utilizzo e di tipologia, insomma.
Io ho provato il SebastiamFM ma consuma decisamente troppo, con il PYD mi sono trovato... mah... niente di che.
Mi trovo bene con il Faux Yank555, ultima versione 010b8 con Aroma installer, tenuto a 1.7GHz...
-
Quote:
undertherain
Non sto a guardare più di tanto, ma posso dirti che è il kernel che conta, alla fine, con relativa velocità della CPU, a parità di utilizzo e di tipologia, insomma.
Io ho provato il SebastiamFM ma consuma decisamente troppo, con il PYD mi sono trovato... mah... niente di che.
Mi trovo bene con il Faux Yank555, ultima versione 010b8 con Aroma installer, tenuto a 1.7GHz...
Quindi non hai il kernel faux contenuto nella rom.... vero?
-
Quote:
marchions
Quindi non hai il kernel faux contenuto nella rom.... vero?
L'ho scaricato ed installato io, ma credo sia la medesima versione...
-
e a livello di prestazioni? so che il sebastian si mantiene passo sotto il profilo delle prestazioni come mai è cosi' dispendioso
-
Quote:
biondolollo
e a livello di prestazioni? so che il sebastian si mantiene passo sotto il profilo delle prestazioni come mai è cosi' dispendioso
Eh?!? ;)
Comunque, ti dico solo... 9.300 punti circa con Antutu...
-
Quote:
Originariamente inviato da undertherain
Quote:
Originariamente inviato da andreXE
E quanto arrivi a fare di autonomia ?. Anch'io uso il faux a 1.7
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
antutu con il PYD mi da 9700 D:
-
Quote:
chikko04
Con la vecchia 2.3.0 avevo il kernell di default ( non ricordo quale era) , con la 3.0.1 ho provato tutti e quattro i kernell ma non ha ripristinato le app che avevo sul 2.3.0 e nemmeno con questa in cui ho lasciato il kernell di default (briked se non sbaglio).
Quote:
undertherain
Un problema del kernel che non ripristina le app?
Mah... io so solo che dalla 3.x in su ha dato questa rottura.
Ho capito che durante la configurazione iniziale se non ci si autentifica subito con account Google, non ripristina nulla.
Se ci si autentifica solo dopo la configurazione... niente.
Me le sto reinstallando con il market da PC, almeno mi ricordo cosa mi serve e cosa no.
Ho notato anche che dalla 3.1 (o anche fatto 3.1.1 OTA) di default lascia disabilitato la vibrazione quando si premono i tasti della tastiera, va beh... l'ho abilitata.
Mi fa sempre più schifo 'sta tendina delle notifiche troppo lunga, che scorre anche se non serve.
Nessuno mi sa dire se è una cosa della ROM o anche la Stock della serie One ce l'ha così???
Per il resto... ho rimesso kernel Faux Yank555, a me pare il migliore, soprattutto per la batteria, oltre che per le prestazioni, sinceramente...
A me pare che il Pyd non sia chissà che, anzi...
Ah, e non capisco neppure perchè ogni tanto, quando cambio ROM, la digitazione di un indirizzo e-mail mi completa in automatico google.com digitando la g, ed ogni tanto no, su altre installazioni.
Il backup Google è sempre attivo, mah...
il problema di non ripristino delle app se non ci si logga subito lo avveo avuto anche io con il desire quando ho installato rom tipo insert coin o la core droid ed infatti da li in poi ho sempre fatto la sincronizzazione dell'account google al primo avvio e non ho più avuto problemi fino ad oggi.
ma per avere la tendina divisa in due con la possibilità visualizzare i quick setting?
-
domanda, ho flashato questa rom con la versione sense 4.1 3.1.1 posso flashare questo pacchetto mod e avere i tweks della viper?
[20/12/12] [Sense 4.1|Aroma] Venom All In One Mod V26★Battery★Themes★Icons Pack - xda-developers