Visualizzazione stampabile
-
ma è rischiosa...??vabbè apparte che è complicatissima...
-
[QUOTE=droidmax;1743633]...intendi dire che prima devo sbloccare il bootloader??
è tutto ciò che serve ..... poi installi una recovery (4ext è la migliore) e cominci a divertirti
-
Quote:
Originariamente inviato da
droidmax
ma è rischiosa...??vabbè apparte che è complicatissima...
Guarda io ho fatto il tutto con un ora...il metodo del cavetto mi ha funzionato al primo tentativo...se segui alla lettera la guida non puoi fare casini....io addirittura l'ho fatto seguendo la guida in inglese(e di inglese ne capisco pochissimo) direttamente da xda....
Poi fai le tue scelte....Se avevi GB il tutto era una passeggiata con il tool revolutionary....
Comunque su xda c'è un altro tool(all in one) ma non so se ti permette di fare tutto lo sblocco senza cavetto(anzi non credo proprio)
-
ho seguito la procedura sul sito htc...mi ha detto che c'è stato un errore...non mi funge con il comando che mi dice di dare il sito htc, ma con un comando che ho dato io, ossia con il percorso esatto del file, mi partiva lo sblocco, mi restituiva un valore lunghissimo con start token ed, end token...inserisco nel sito htc, ma non va...?! non riesco neanche a sbloccare il bootloader...come posso risolvere??
-
Quote:
droidmax
ho seguito la procedura sul sito htc...mi ha detto che c'è stato un errore...non mi funge con il comando che mi dice di dare il sito htc, ma con un comando che ho dato io, ossia con il percorso esatto del file, mi partiva lo sblocco, mi restituiva un valore lunghissimo con start token ed, end token...inserisco nel sito htc, ma non va...?! non riesco neanche a sbloccare il bootloader...come posso risolvere??
Sai bene che sbloccando il bootloader con htc dev anche se riporti, successivamente, il terminale originale, Htc sa che hai sbloccato il telefono si?
Se vuoi sbloccare e mantenere la garanzia(riportandolo successivamente originale) segui la guida che ti avevo postato!
-
sono consapevole, il mio amico non si ricorda quando l'ha comprato, e della garanzia non mi importa sinceramente...preferisco una guida che mi faccia fare il root del telefono in maniera piu semplice...così come mi avete detto io non ci riesco, sono 3 giorni che ci provo...
-
1 allegato(i)
salve ragazzi,ho bisogno d'aiuto,vorrei mettere una custom rom nel mio sensation xe,ma in precedenza avevo fatto le varie procedure per istallare l'ics da sd,dato che nn ricevevo l'ota,nn riuscendoci per altro,ma poi cambiai rom e cid,e ricevetti l'ota e aggiornai.....ora la situazione è questa del mio telefono
Allegato 15599
come mi dovrei comportare per mettere una custom rom?nn sono molto esperto vengo dal modding hd2,devo ancora carburare,grazie per l'aiuto
-
ciao io ho uno smartpad850i che risulta connesso in wi-fi ma non si aprono le pagine internet mi sapresti aiutare a risolvere questo problema?
-
Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto!
Ieri ho fatto S-Off con il metodo wire ed è andato tutto ok.
Ho installato la RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.32.401.5_Radio_11.69. 3504.00U_11.22.3504.07_M_release_246089_signed è ed andato tutto ok
Ho inoltre fatto un aggiornamento via ota ed è andato tutto ok. Poi mi ha proposto un nuovo aggiornamento ma l'ho solo scaricato perchè la batteria ormai era scarica.
Stamane ho fatto nuovamente il download via OTA e nell'aggiornare è uscito il triangolo rosso con punto esclamativo.
PANICO! Sono entrato quindi in modalità recovery e, senza ricordarmi che sulla sd avevo delle vecchie immagini ho confermato l'aggiornamento.
Ora mi ritrovo in questa situazione:
PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-1.17.1111
RADIO-10.14.9035.01_M
eMMC-boot
Jun 2 2011,22:31:39
Il telefono ovviamente si riavvia in continuazione dopo la scritta verde HTC.
Se non ho visto male prima di lanciare l'aggiornamento stamattina ho lanciato il CID Getter e mi ha restituito:HTC__405
Come risolvo il problema?
GRAZIE!
Dimenticavo: è Un HTC Sensation "normale"
-
Quote:
ziopippo72
Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto!
Ieri ho fatto S-Off con il metodo wire ed è andato tutto ok.
Ho installato la RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.32.401.5_Radio_11.69. 3504.00U_11.22.3504.07_M_release_246089_signed è ed andato tutto ok
Ho inoltre fatto un aggiornamento via ota ed è andato tutto ok. Poi mi ha proposto un nuovo aggiornamento ma l'ho solo scaricato perchè la batteria ormai era scarica.
Stamane ho fatto nuovamente il download via OTA e nell'aggiornare è uscito il triangolo rosso con punto esclamativo.
PANICO! Sono entrato quindi in modalità recovery e, senza ricordarmi che sulla sd avevo delle vecchie immagini ho confermato l'aggiornamento.
Ora mi ritrovo in questa situazione:
PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-1.17.1111
RADIO-10.14.9035.01_M
eMMC-boot
Jun 2 2011,22:31:39
Il telefono ovviamente si riavvia in continuazione dopo la scritta verde HTC.
Se non ho visto male prima di lanciare l'aggiornamento stamattina ho lanciato il CID Getter e mi ha restituito:HTC__405
Come risolvo il problema?
GRAZIE!
Dimenticavo: è Un HTC Sensation "normale"
Prova a reinstallare la ruu. Metti prima il telefono in bootloader e poi lancia la ruu
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
-
Quote:
kirkoff
Prova a reinstallare la ruu. Metti prima il telefono in bootloader e poi lancia la ruu
OK ma essendo un exe da lanciare da pc come lo collego in usb? non da errore? O mi sfugge qualcosa?
-
Quote:
ziopippo72
OK ma essendo un exe da lanciare da pc come lo collego in usb? non da errore? O mi sfugge qualcosa?
Avvia il telefono in bootloader, poi seleziona la voce fastboot con il tasto power, collega alla usb e lancia la ruu
-
Ok grazie infinite, è ripartito :D e devo nuovamente rimettere tutti i miei dati ed applicazioni :'( a proposito c'è un modo per salvare le impostazoni e le applicazioni installate (senza root), visto che al primo aggiornamento ota mi ha cancellato tutto?
Altra cosa se facendo nuovamente l'aggiornamento via ota mi ripresenta quel maledetto triangolo rosso, come procedo? :p
-
Quote:
ziopippo72
Ok grazie infinite, è ripartito :D e devo nuovamente rimettere tutti i miei dati ed applicazioni :'( a proposito c'è un modo per salvare le impostazoni e le applicazioni installate (senza root), visto che al primo aggiornamento ota mi ha cancellato tutto?
Altra cosa se facendo nuovamente l'aggiornamento via ota mi ripresenta quel maledetto triangolo rosso, come procedo? :p
Con ics si.
Attacchi il telefono al pc con il debug mode attivo
Per il backup
Adb backup -all
Per il ripristino
Adb restore <nome file> di solito backup.ab
-
Quote:
kirkoff
Con ics si.
Per il backup
Adb backup -all
Per il ripristino
Perfetto, ti ringrazio ancora infinitamente.
Invece per il blocco del secondo aggiornamento via OTA sapresti aiutarmi? :p
-
Quote:
ziopippo72
Perfetto, ti ringrazio ancora infinitamente.
Invece per il blocco del secondo aggiornamento via OTA sapresti aiutarmi? :p
Secondo me se sei s-off hai appena installato la ruu e con cid HTC__405 dovresti farlo senza problemi. Con la sd pulita, intendo senza vari zip di rok e update, prova a riscaricare e rifarlo.
Se invece hai il supercid portalo a quello che ti ho detto prima
-
Quote:
kirkoff
Secondo me se sei s-off hai appena installato la ruu e con cid HTC__405 dovresti farlo senza problemi. Con la sd pulita, intendo senza vari zip di rok e update, prova a riscaricare e rifarlo.
Se invece hai il supercid portalo a quello che ti ho detto prima
OK provo con una SD pulita ;) GRAZIE!
Nulla di fatto esce sempre l'errore status 7 :-X
-
Quote:
ziopippo72
OK provo con una SD pulita ;) GRAZIE!
Nulla di fatto esce sempre l'errore status 7 :-X
Sto leggendo che è un problema di molti per ora faccio passo e mi tengo la 3.32.401.5 nella speranza che si risolva presto. :(
-
Quote:
ziopippo72
Sto leggendo che è un problema di molti per ora faccio passo e mi tengo la 3.32.401.5 nella speranza che si risolva presto. :(
Prova a scaricare la ruu dal mio dropbox che è la versione R
Ti metto il link
http://db.tt/xSl3UxP0
Tanto se sei s-off non rischi niente
-
Ok ma questa volta mi faccio il backup, mi sono stancato di riconfigurare mail, app, password ecc. ecc.! :S :( :D
-
Quote:
kirkoff
Con ics si.
Per il backup
Adb backup -all
Per il ripristino
Dunque, poco fa prima di provare il file che mi hai postato ieri, ho tentato il backup. Digitando il comando da shell mi diceva che era inesistente (versione adb 1.0.26) ho provato a vedere se avevo altre versioni ed ho trovato la 1.0.29 e, nell'help ha effettivamente il comando backup. Digitando però Adb backup -all mi ha restituito questo errore: "adb: unable to open file ./backup.ab". Come procedo? Non serviranno per caso i permessi di root?
-
Quote:
ziopippo72
Dunque, poco fa prima di provare il file che mi hai postato ieri, ho tentato il backup. Digitando il comando da shell mi diceva che era inesistente (versione adb 1.0.26) ho provato a vedere se avevo altre versioni ed ho trovato la 1.0.29 e, nell'help ha effettivamente il comando backup. Digitando però Adb backup -all mi ha restituito questo errore: "adb: unable to open file ./backup.ab". Come procedo? Non serviranno per caso i permessi di root?
Risolto! :D dal sito XDA ho letto che dovevo installare anche il plugin "Android SDK Platform-tools" ;)
-
Quote:
kirkoff
Prova a scaricare la ruu dal mio dropbox che è la versione R
Ti metto il link
http://db.tt/xSl3UxP0
Tanto se sei s-off non rischi niente
GRAZIE PER LA ROM! ;)
L'ho installata ed ho rifatto l'aggiornamento via OTA ed è andato tutto ok.
Prima di mettere la tua rom però ho fatto il backup con adb (circa 1.8 Gb) e poi ho fatto il restore ma al termine della procedura non mi ha ripristinato nulla (sms, apps, contatti, account, ecc.) :( Come mai?
-
Quote:
ziopippo72
GRAZIE PER LA ROM! ;)
Prima di mettere la tua rom però ho fatto il backup con adb (circa 1.8 Gb) e poi ho fatto il restore ma al termine della procedura non mi ha ripristinato nulla (sms, apps, contatti, account, ecc.) :( Come mai?
Questo purtroppo non lo so. Con me ha funzionato e all'epoca ero tutto originale
-
Quote:
ziopippo72
GRAZIE PER LA ROM! ;)
Se ora volessi root come dovrei fare? Perderei nuovamente tutti i miei dati e le mie apps?
Si può fare il root temporaneo?
-
Sei ancora s-off vero?
-
Quote:
kirkoff
Sei ancora s-off vero?
Si. Ho appena verificato per sicurezza ;)
-
Quote:
ziopippo72
Si. Ho appena verificato per sicurezza ;)
Allora sei già root, sei s-off e quindi meglio di così
-
Quote:
kirkoff
Allora sei già root, sei s-off e quindi meglio di così
Ti sbagli perchè ho provato diverse app che richiedono root e non lo trovano inoltre, ho anche installato l'app per il check di root ed ovviamente mi dice che non lo sono.
-
Quote:
ziopippo72
Ti sbagli perchè ho provato diverse app che richiedono root e non lo trovano inoltre, ho anche installato l'app per il check di root ed ovviamente mi dice che non lo sono.
Non avevo capito.
Nel sequente Link troverai uno zip contenente la recovery 4EXT e il root per la rom stock 3.32 e 3.33.
Link:
Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
Copia il file "PG58IMG.ZIP" sulla SD e avvia il telefono senza collegarlo al PC in bootloader e dagli ok per installare larecovery.
Riavvia il e ELIMINA il file "PG58IMG.ZIP". Riavvia in recovery e puoi installare una rom,titare su un backup o installare il file "Android_Revolution_HD_Root_and_BusyBox.zip" che ti permette di rootare la Stock ROM.
-
Innanzi tutto grazie ;)
Perdo nuovamente tutto (dati ed apps) con questa installazione?
-
Quote:
ziopippo72
Innanzi tutto grazie ;)
Perdo nuovamente tutto (dati ed apps) con questa installazione?
No, però tieni presente che avendo ancora una rom stock non puoi cambiare il kernel. Hai solo i diritti di root
-
Quote:
kirkoff
No, però tieni presente che avendo ancora una rom stock non puoi cambiare il kernel. Hai solo i diritti di root
Perdona la domanda stupida, ma questo cosa significa? Che poi non posso installare nuove ROM? E come risolvo? Grazie :p
-
Quote:
ziopippo72
Perdona la domanda stupida, ma questo cosa significa? Che poi non posso installare nuove ROM? E come risolvo? Grazie :p
Nuove rom pupi installarle, ma,il cambio rom prevede un wipe e quindi la perdita delle app e impostazioni
-
salve a tutti sono nuovo nel forum, avrei bisogno di assistenza per un problema che ho nell' installare il file zip PG58IMG nella procedura di Installare la ClockWork Recovery in pratica il mio telefono non legge il file zip pur essendo in s off e avendo tolto la spunta al fast boot, qualcuno potrebbe aiutarmi grazie?
-
Quote:
joby81
salve a tutti sono nuovo nel forum, avrei bisogno di assistenza per un problema che ho nell' installare il file zip PG58IMG nella procedura di Installare la ClockWork Recovery in pratica il mio telefono non legge il file zip pur essendo in s off e avendo tolto la spunta al fast boot, qualcuno potrebbe aiutarmi grazie?
Per installare i file PG581MG devi farlo dalla modalità fastboot
-
@joby81 esatto sicuramente ti da error signature e dalla clockwork la scritta aborted,ti consiglio di non mettere la clockwork del file PG58IMG,
installa la recovery 4ext in modo che puoi flashare qualsiasi rom perchè molte di queste ti chiedono proprio di flashare la rom con la 4ext, la puoi installare dal dos in modalità fastbot oppure come file zip in modalità hboot il device rileva il file zip e ti dirà premere il tasto su del volume per installare tu lo premi e il gioco e fatto ora sei con la recovery 4ext
-
il file rinominalo cosi EXT PG58IMG.zip ps cambia il cid al device mettendo il supercid seguendo la procedura in questo forum
-
salve,
quando vado a scaricare Revolutiony nella Beta Key inserisco il mio modello di Htc Sensation e mi da solo da 1.17..a 1.18.000, ma il Htc è 1.27.000.
Come faccio a generare il codice?
-
Quote:
jennyesp
salve,
quando vado a scaricare Revolutiony nella Beta Key inserisco il mio modello di Htc Sensation e mi da solo da 1.17..a 1.18.000, ma il Htc è 1.27.000.
Come faccio a generare il codice?
Avendo aggiornato il device a l'ultima relase ufficiale,
dovresti provare con quest'altra procedura!
https://www.androidiani.com/forum/mo...27-0000-a.html