Quello che dopo inutili mesi di attesa che Revolutionary supporti anche l'HBOOT 1.27 vorrei fare anch'io...
Mi garantite che NESSUNO ha gremato nulla col cavetto?!?
Visualizzazione stampabile
vorrei sapere se con questa guida posso avere i permessi di root del mio sensation xe (brand tim) e se devo mandarlo in assistenza è possibile farlo tornare alla condizioni iniziali?
domanda stupida sicuramete fatta e rifatta 1000 volte, da dove vedo se il mio terminale e[s on o s off].
grazie
quindi se ho capito bene facendo la procedura di HTC DEV non si ottiene s off?
ciao a tutti......ho un htc sensaiton no brand italiano
hboot 1.17.0008
non riesco ad ottenere l's-off con il metodo revolutionary.............seugo correttamente tutta la procedura, già eseguita con un htc desire e un htc evo3D quindi i driver li ho già installati, scrivo correttamente la beta key (controllato e ricontrollato + volte) ma mi dice sempre invalid beta key e termina la procedura........l'ho fatto eseguendo come amministratore il tool su windows 7
qualche consiglio?
Salve a tutti!
Dopo aver preso e appreso tantissimo da questo forum spero stavolta di riuscire a dare un piccolo contributo......:D
In questi giorni mi è venuta voglia di cambiare kernel al mio sensation ma dopo aver scaricato il PYD-X e riavviato il cell in fastboot tentando di flashare il kernel usciva fuori
FAILED ( remote: not allowed)
quindi mi sono messo alla ricerca di una soluzione sul forum che non ho trovato ma sono riuscito a capire che il problema derivava dal mio hboot che non sò come e quando dopo lo sblocco eseguito seguendo questa guida è diventato
sicuramente dopo lo sblocco non era così perchè questo hboot non mi permetteva di fare quasi niente da fastboot tantomeno il cambioQuote:
*** LOCKED ***
PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-1.29.0000
RADIO-11.24A.3504.31_M
OpenADSP-V05.6.0.2226.00.0418
eMMC-boot
Mar 2 2012, 18:14:34
del cid che però ho eseguito mettendo il supercid per flashare il firmware 3.3
dopo ore di ricerche sono riuscito a trovare una soluzione piuttosto semplice per ripristinare un hboot completamente funzionante e sbloccato grazie al mitico JuopunutBear.
La procedura che vado a descrivere è piuttosto semplice ma comunque si tratta di cambiare l'hboot del terminale ed il rischio di brick è sicuramente possibile quindi io non mi assumo nessuna responsabilità, chi vuole procedere lo fà a suo rischio e pericolo.
andate sul sito di JuopunutBear Unlimited.IO, poi su HBOOT download e cercate quello giusto per il vostro terminale nel mio caso
HTC Sensation (pyramid) ICS HBOOT - 1.27.1111
una volta scaricato mettetelo nella cartella adb o fastboot che avete sul pc ( se non sapete a cosa mi riferisco cercate una guida sull'utilizzo di adb o fastboot)
collegate il cell al pc assicurandovi prima di:
- aver installato i driver che trovate linkati nel primo post di questa guida
- attivare debug usb sul cell
- modalità solo carica
ora da adb date i seguenti comandi:
adb reboot - bootloader ( senza spazi tra reboot - bootloader ed apettate che il cell si riavvii in modalità bootloader )
fastboot erase cache
fastboot oem rebootRUU ( ora non vi impaurite, il cell si riavvia e rimane fermo su una schermata nera con al centro scritto HTC)
fastboot flash zip jb_hboot.zip
fastboot reboot
Finito, ora se date nuovamente il comando reboot-bootloader da adb vi troverete sul bootloader una schermata simile a questa
Ora non avrete più nessun limite nell'utilizzo di fastboot rotfl.Quote:
=JuopunutBear=
PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-1.27.1111
RADIO-11.24A.3504.31_M
OpenADSP-V05.6.0.2226.00.0418
eMMC-boot
Jan 13 2012,17:33:34
Ciao a tutti,
ho un sensation XE brandizzato TIM, ho evitato di modificare il mio telefono all'inizio, un po per paura e un po perchè si diceva che l'htc avrebbe rilasciato ICS anche per i brandizzati, e così è stato.
Ho effettuato l'aggiornamento tramite OTA a ICS e ora ho la versione 4.0.3 con sense 3.6.
Ora però volevo cambiare per i continui riavvii della sense e per provare qualcosa di nuovo. mi stavo accingendo ad effettuare lo s-off ma mi sono accorto che il mio HBOOT è cambiato da 1.18.0000 (lo recuperai all'inizio per giocare un po... ma poi non feci nulla come ho detto prima) a 1.27.0000 e sul sito Revolutionary questo HBOOT non è contemplato. Questo significa che non posso moddare più nessuna Custom ROM? devo resettare il telefono all'impostazioni di fabbrica e poi moddarlo?
Grazie
Ciao Dottorniu,
volevo chiederti se nella mia situazione a tuo avviso posso utilizzare il tuo metodo avendo anche tu la fastidiosa scritta **LOCKED**
Io ho l'HBOOT 1.27 standard in quanto non sono riuscito a farlo fuori nemmeno con il metodo di JB. Quando lancio temproot non risolvo e mi rimane sempre in LOCKED, provato su win e linux varie versioni e vari pc.
Ora il tuo metodo mi sembra alquanto semplice, ma può funzionare anche nel mio caso che ho ancora il cellulare nella situazione originale?
Seconda domanda, dopo questo comando:
fastboot oem rebootRUU
devo attendere qualcosa o lancio subito il comando successivo appena vedo la schermata HTC?
Scusa le domande stupide...
Ciao
Ciao,
mi sa proprio di no...... il mio cell comunque era sbloccato era solo il bootloader ad essere locked, tu invece da quel che ho capito hai ancora il cell completamente bloccato
e quindi immagino tu debba sbloccarlo con il metodo del filo....
salve io sbrendizzai il mio xe che era tim... e feci tempo fa s-off e super cid e recovery, ma niente root.
ora quando entro nei comandi di recovery mi da errore .... ho provato a rifare il procedimento ma mi esce errore nel punto 1.5... come faccio ?
Ragazzi ho un sensation liscio 1.27
Quando vado in recovery mi da sul display un triangolo con sotto un punto interrogativo e rimane così.
Che devo fare??
sei s off? no hai una recovery installata a quanto pare xD
No non sto in s-off.
Infatti sto tentanto di installarla da qui www . androidtotal . com /root-install-clockworkmod-recovery-on-htc-sensation-with-android-4.0.3-hboot-1.27.000/
Prima seguivo questa http :/ /f orum.xda -developers.com/ showthread.php?t=1631861 ... ma ovviamente quando dovevo selezionare nella recovery 4EXT non me la dava
Un mio amico lo ha fatto da li.
Cmq premendo subito appena esce quel triangolo il pulsante power mi entra nella recovery... faccio per installare la cwm da zip file ma niente...
CREDO, e dico credo che con l'hboot 1.27 devi stare in s off prima di installare una recovery!
con l'hboot-1.27.000 devi usare questa guida dacci un occhiata e posta li spiegandoti meglio se possibile ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...27-0000-a.html
Ho letto da molte parti che proprio per l'1.27 l's-off serve a poco.
Ma non farci affidamento perchè sicuro so il più niubbo di tutti , almeno vorrei capire dove trovare una guida testata e funzionante che dica passo passo cosa bisogna fare per installare una rom (vorrei mettere la vipers)
HAI LETTO LE PAGINE IN RILIEVO ECC ECC ??
si tutte più di una volta , ma visto che so solo che il mio cellulare si chiama htc sensation , come si pretende che possa comprendere guide complesse xD?
Qualcuno mi aiuta?
io ho usato la guida che ti ho postato avevo l'hboot 1.27.000 ics ed ora ho il cell in s-off recovery touch e istallo qualunque rom ti dò un consiglio prima di procedere segnati la rom che monti ora il cid e la versione banda di base che trovi nel menu info sul telefono per un eventuale ripristino, seguila bene e rileggila vedrai che ci riesci
joupuntubear super cid recovery ROM sono questi i passaggi...con hboot bloccato non hai dove andare...
è quella la guida, se tentenni desisti, io sono andato 2 volte in brick (ho distrutto una mmc (dopo recuperata)
Per un attimo ho temuto il peggio , quando ho fatto il temp root non avevo letto che il cell era fuori uso ... ho sudato freddo xD
Comunque sto scaricando i file sdk e installo la recovery e ho fatto.
Vi ringrazio di cuore
Se ho qualche altro problema a fine procedura so chi contattare:cool:
Buon anno
Visto? fatto tutto? che recovery hai installata?
Allora no niente , la recovery non l'ho installata perchè (con il primo metodo) sdk non mi installa i driver poi quando vado nel prompt mi dice "fastboot non trovato" (ovviamente perchè non c'è nella cartella "tools")
Il secondo metodo , inserisco il file recovery , cambiando nome , mi dice file non leggibile.
Poi mi sono accorto che dopo questi processi di s-off e di unlock ci sono alcuni bug.
Per esempio la fotocamera da 8mgp fa le foto e i video con un rosso sfumato , e anche cambiando impostazioni quali , contrasto , luminosità mgpx ecc ecc il risultato non cambia , mentre la fotocamera frontale è perfetta , ho provato anche con altri programmi , il risultato è lo stesso.
Un ulteriore problema è che quando faccio le foto con il flash attivato si spegne il cellulare , questo solo con il programma di fabbrica e con il flash , con altri programmi tipo "fotocamera silenziosa" (la prima che ho trovato) non lo fa!
Poi altri problemi del tipo "applicazione bloccata" lo fa spesso , durante l'esecuzione di essa.
Ho cercato in giro soprattutto su XDA e dicono che sia un conflitto con qualche programma installato.
Vorrei un consiglio da voi
-HARD RESET tenendo s off e unlock
-Hard RESET totale
-Mi cimento nell'installazione di qualche Rom sperando che questi bug vengano superati??
Guarda, portarlo in s on non è facile, io ti consiglio di andare con una bella Rom
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Bene allora devo fare la recovery.
Sai per caso perchè non mi va più in fastboot se faccio power+ volume giù? xD
hai il fastboot spuntato? leva e rimetti la batteria
Bene era il fastboot attivo.
Ora va tranquillamente in hboot esce questo:
Joupunutbear
Pyramid PUT SHIP S-OFF RL
HBOOT-1.27.1111
eMMC-Boot
Tutto normale si?
Comunque la recovery non me la legge dice "no image"
Salve, ho appena acquistato un htc sensation dall estero unlocked (cioè qualsiasi sim) con android 4.0.3, htc sensa 3.6, numero software (se serve) 3.33.... Dovrebbe essere tutto originale. E' possibile verificare se è stato già effettuato l' S-OFF o è stata installata una recovery per poter mettere una custom rom ? grazie
pulla, (che poi pulla da dove vengo io ha un significato...), comunque accedi in hboot. spegni, levi batteria accendi premendo vol- e power e va in hboot.
comparira una schermata Locked S ON o locked SOFF scritto in alto...
Salve, ho acquistato un sensation unlocked dall'UK per mio fratello.
In hboot mi dice:
LOCKED
PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.27.0000
RADIO-11.24A.3504.31_M
OpenADSP-v05.6.0.2226.00.0418
eMMC-boot
Premetto che ho portato in s-off altri 2 sensation
Seguendo il post #2 a pagina 1 per portarlo s-off mi dice di andare sul sito di revolutionary, inserire i vari dati richiesti, però alla voce
HBOOT Version
le voci selezionabili sono:
1.17.0006
1.17.0008
1.17.0011
1.17.0012
1.18.0000
invece il mio hboot è 1.27.0000
come faccio per portarlo s-off?
grazie
Anche io sto cercando ovunque la risposta alla tua domanda.
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando Androidiani App
credo che l'unica soluzione possibile al momento sia qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...27-0000-a.html
a meno che qualcuno non mi smentisca....;)
X Dottorniu,
Ciao, probabilmente questa guida fa al caso mio ma ti chiedo un chiarimento:
Al momento il telefono è in s-off con hboot 1.27000 dopo aver seguito la guida s-off di juopunutbear e di seguito ho installato una ruu ufficiale ics presa xda.
Quindi il mio hboot è adesso LOCKED è non mi da la possibilità ne di installare recovery né poter fare qualcosa in FASTBOOT USB.
Se seguo la tua procedura cosa succederà? Riesco a mantenere la mia ruu originale o devo reinstallare una nuova ruu o rom? http://img.tapatalk.com/d/13/02/11/qe4u3ete.jpg
Ad ogni modo conto a breve di installare la Elegancia, quindi se hai suggerimenti in questo senso sono tutto orecchi.
[Edit] sono riuscito a installare la 4ext anche se sono ancora.con hboot "locked".
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
non sò che dirti, ho eseguito quella procedura una sola volta senza nessun problema...... sicuro di aver seguito scrupolosamente ogni passaggio?
fino a fastboot oem rebootRUU è andato tutto bene ed il cell si è riavviato su una schermata nera con la scritta htc?
ciao volevo sapere se qualcuno mi poteva dire come installare l'ics io ho il root e ho un brand tim solo che tramite ota nn posso fare l'aggiornamento io ho fatto il supercid essendo che mi serviva x tutte le sim? che faccio aiuto consigliatemi ho solo fatto una moding su un htc hd2 e il sense xe mai?:(:(:(:(:(:(
ragazzi io vorrei acquistare l' htc sensation! me ne intendo di modding avendo avuto altri cellulari android ( lg one e sony arc s) e ho letto la guida per l's off, la cmw e il root ! tutto chiaro! dopo averlo aquistato vorrei flashare la cm10.1 e volevo sapere se dovevo effetture anche il cambio del CID per flashare la rom o se bastava sbloccare il bootloader e mettere cmw e root ! grazie mille
Ciao io ho fatto il supercid
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App