Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
page64
ri ciao :)
Proseguo le mi domande dal post :
"Salve a Tutti :-)
Una info importante : ho fatto tutte le operazioni delle guida sul mio Htc Sensation , tutto ok e dopo un backup della rom originale ho installato questa rom : [ROM] Android Revolution HD™ 3.6.9 XE | 4.1.9 Sense 3.5 | High Quality & Performance - xda-developers .
Tutto perfetto e funziona alla grande , però in un post della rom si dice che bisogna istallare ,per un corretto funzionamento della stessa ,questa radio : With 3.6.x ROMs I strongly recommend flashing 10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2 radio ; ora come devo procedere per l'installazione sicura ?
E soprattutto è necessario farla o rimango con la radio attuale ?
Grazie 1000 per le eventuali info !
Ciao l'aggiornamento della radio non è indispensabile se quella che hai ora non ti da noie tipo wifi lento, gps lento e cose così. Invece ti consiglierei di adeguare il ril: per avere un'idea di cosa ti stò parlando leggi questo thread. I ril per sensation li trovi qui. Prima di tutto scarichi ril info dal primo thread che ti ho segnalato e vedi la versione attuale, poi scarichi il ril che vuole la tua radio, lo metti nella sd e provi a flasharlo da recvoery, riavvii e vedi se si è applicato. Se non si è applicato ritorni in recovery , vai su mounts and storage, e fai mount /system (deve uscire unmount /system) dopo di chè riprovi a flasharlo e dovrebbe applicarsi (prima di riavviare torna su mounts and storage e rifai mount /system).
In ogni caso il thread per l'aggiornamento della radio è questo se dovessi avere ancora problemi posta li."
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho scaricato ed istallato il programma per vedere la ril e mi dà questi dati :
HTC RIL 2.20190 HMQ
Radio Version : 10.43a9007.00U_10.51.9007.27.m3
A questo punto la radio consigliata della rom che ho installato è : 10.58.9035.00u_10.15.9035.02_2 , il file da scaricare è .rar e se lo estraggo risultano diversi file ma nessuno con l'estensione .zip , solo un "radio.img" che sarebbe da installare tramite questi passaggi :
This guide is for Windows users only! Your phone must be ENG S-OFF. Radio S-OFF is also highly recommended.
Requirements:
- HTC Sync
- A Windows PC
1. Connect your phone into a PC, and make sure that USB Debugging is enabled
2. Click "Start here". A black command prompt window will open
3. Type: "adb reboot bootloader"
4. Once your phone is in bootloader (white screen with text), type "fastboot flash radio radio.img"
5. When the flashing completes, type "fastboot reboot"
6. Done. Enjoy!
Come mi muovo ,visto che tutte le procedure di s-off e altre le ho fatto con i programmi per linux/ubuntu che io utilizzo.. .
Ogni suggerimento è bene accetto e Vi ringrazio fin d'ora per le info :-)
Guarda il post 7 di questo thread, è tutto scritto li. Basta che scarichi questo file (che è la radio che interessa a te), metti nella sd, verifichi l'Md5, riavvii in bootloader e il gioco è fatto. Io però prima di aggiornare la radio ti avevo consigliato di adeguare il ril.
Rammenta: cambiare una radio che non ha problemi e quindi funziona bene non serve a nulla, inoltre il procedimento resta sempre rischioso.
-
:) Grazie 1000
Seguirò il Tuo consiglio .. tanto più che ho appena installato questa : Android Revolution HD 5.0.1
--- Android 4.0.1 Ice Cream Sandwitch, speeded up! Sense 3.5 with Beats Audio --- :cool:
Ancora una domanda : è possibile rinominare i backup delle rom della xrecovery , o si creano problemi ?
-
Quote:
page64
:) Grazie 1000
Seguirò il Tuo consiglio .. tanto più che ho appena installato questa : Android Revolution HD 5.0.1
--- Android 4.0.1 Ice Cream Sandwitch, speeded up! Sense 3.5 with Beats Audio --- :cool:
Ancora una domanda : è possibile rinominare i backup delle rom della xrecovery , o si creano problemi ?
Basta che sia tutto attacato senza spazi puoi rinominare come preferisci. Ricordati di avere sempre un backup della rom sicuramente funzionante prima di flashare qualsiasi cosa..è importante..
-
Perfetto !
Ora aspetterò che esca la RIL della mia rom ... nel post dedicato non appare ed è questa : RIL 2.2.0210 HMQ - Radio 10.43a.9007.00U_10.51.9007.27_M3 .
Me immagino ci vorrà qualche tempo visto che appena uscita .. .
-
Quote:
page64
Perfetto !
Ora aspetterò che esca la RIL della mia rom ... nel post dedicato non appare ed è questa : RIL 2.2.0210 HMQ - Radio 10.43a.9007.00U_10.51.9007.27_M3 .
Me immagino ci vorrà qualche tempo visto che appena uscita .. .
Allora intanto non hai capito il concetto rom, ri,l radio sono tre cose diverse che interagiscono tra loro. Ogni radio per poter funzionare bene ha bisogno di un suo ril per poter comunicare con la rom. Ogni rom porta un ril (che di soloito è quello dell'ultima radio uscita) ma se tu hai una radio vecchia ti serve il ril vecchio giusto!! Quindi lo cambi a seconda della radio che monti...non della rom che monti. Mi sono spiegato???
Se tu hai questa radio 10.51.9007.27 il ril che ti serve è il HTC-RIL 2.2.0162HMQ
-
Oppss .. scusa non avevo inteso bene !
Seguirò il tuo consiglio ... .
Una cosa ancora .. essendo nuova la Rom e basata su ICS il Ril è nuovo , se in futuro uscirà una radio adeguata al Ril è meglio che flashi quella radio ?
-
Quote:
page64
Oppss .. scusa non avevo inteso bene !
Seguirò il tuo consiglio ... .
Una cosa ancora .. essendo nuova la Rom e basata su ICS il Ril è nuovo , se in futuro uscirà una radio adeguata al Ril è meglio che flashi quella radio ?
A te del ril che la rom monta onboard non interessa niente!! Come ti ho detto prima se noti dei malfunzionamenti nel comparto radio (wifi, 3G, gps ecc) allora puoi decidere di cambiare radio ma se tutto funziona bene cambiare radio non ha senso (comunque questo è il mio consiglio se tu vuoi cambiarla fallo pure il telefono è tuo).
-
OKK grazie ancora .. installerò la RIl !
-
RIL flashata .. però non appare più il codice della Radio dopo il flash e non cè segnale !.
Ho provato due volte poi ho nuovamente pulito tutto e rimesso nuovamente da zero la ROm , per ora lascio tutto così .
Una domanda ancora , le opzioni cancella "dalvik cache" e "fix permission" ..sono da utilizzare e se si in che casi ?
Attendo eventuali altri suggerimenti :-)
-
Salve , avete qualche suggerimento sul problema RIL della mia rom ?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App