Il super wipe è uno script per ripulire il cellulare prima del flash di una nuova rom..........
Hai fatto il superCID?
Visualizzazione stampabile
Il super wipe è uno script per ripulire il cellulare prima del flash di una nuova rom..........
Hai fatto il superCID?
Prima di tentare il ripristino della rom ho eseguito questa guida :Modifica per avere il SuperCID:
Il CID (Carrier ID) è una stringa che l'hboot controlla per vedere quale tipo di rom potrete flashare, ad esempio gli 001 possono flash solo ROM WWE e Vodafone roms solo Vodafone. Il SuperCID è un carrier universale per cui ci permetterà di flashare qualsiasi tipo rom.
Ok, ma l'errore 155 è dovuto ad una RUU non corretta...il telefono l'hai preso in Italia sì?
Certo se è brand tim deve per forza essere italiano ... o sbaglio?
Infatti ti ho chiesto se l'hai acquistato in Italia, non se è italiano...comunque sia, non sei il primo utente ad avere questo problema con il ripristino della RUU su un XE Tim. Ti ricordi per caso la versione del firmware che montavi quando hai acquistato il terminale?
Per intenderci, la voce sotto Impostazioni -> info sul telefono -> informazioni software -> numero software
No.... non è possibile ricavarla non sò dallo scatolo o magari c'è scritta sotto al vano della batteria?? :S
Bene.... e quindi alternative non ce ne sono? gli altri utenti come hanno risolto?
Non saprei, purtroppo quella temo sia l'unica RUU Tim reperibile in rete (anzi, a dire il vero quella postata qui è stata reperita da un nostro utente che ha pure dovuto pagarla!!)...su XDA ho trovato un paio di utenti che scrivono
- "I rebooted into bootloader via ADB ran the RUU and it worked! Im now unrooted and S-ON."
- "Put your phone in fastboot mode, then try to flash the RUU."
Non le ho tradotte proprio per non rischiare di commettere errori, non so nemmeno se funzionino...altro non saprei dirti, se non che solitamente l'errore 155 è proprio dovuto a una RUU non corretta.
Io forse un'alternativa l'avrei... correggimi se sbaglio ma se faccio fare una copia beckup del firmware originale di un sensation xe (proprietario un mio amico acquisato nello stesso negozio lo stesso giorno xD) non potrei usare quel beckup per ripristinare il mio??