Visualizzazione stampabile
-
salve, ho preso un xe di importazione francese e rootato, s-off e supercid ora vorrei ripristinarlo come in origine, il vecchio propretario ricorda solo il cid originale 203 e non ricorda la ruu, vi chiedo quale ruu devo prendere da quà FileFactory Folder view - Pyramid per ripristinarlo, grazie.
e buona questa RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.2_Radio_10.58.9 035.00U_10.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerikoo
salve, ho preso un xe di importazione francese e rootato, s-off e supercid ora vorrei ripristinarlo come in origine, il vecchio propretario ricorda solo il cid originale 203 e non ricorda la ruu, vi chiedo quale ruu devo prendere da quà
FileFactory Folder view - Pyramid per ripristinarlo, grazie.
e buona questa RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.2_Radio_10.58.9 035.00U_10.
Anche il mio è d'importazione francese:
CID: HTC__203
ROM originale: Htc_europe_1.73.401.4 CL161971
Radio originale: 10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_sign ed.
;)
-
Quote:
djgeppo
Anche il mio è d'importazione francese:
CID: HTC__203
ROM originale: Htc_europe_1.73.401.4 CL161971
Radio originale: 10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_sign ed.
;)
quella elencata da te non la fa scaricare, questa si RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.2_Radio_ 10.58.9035.0... chissà se e buona
-
Ciao Ragazzi... forse ci sono !!!! tornare a S-ON mi sta costando molta salute e mettendo a dura prova il sistema nervoso........ :-)
Allora... vi racconto il cinema che ho fatto.....
Ero arrivato alla Revolution 6.2.1 con l'ultimo Firmware 3.24 v.2 "quello che accetta i comandi fastboot" per sto maledetto quintale di polvere ai lati devo tornare S-ON. Ho un Sensation Liscio acquistato su un sito svizzero e originariamente avevo il CID HTC_102 "tedesco" (infatti quando installo qualsiasi rom il linguaggio di default è crucco). Non sapendo ovviamente quale RUU scaricare, ho tirato giu tutte le RUU europe non ICS, le ho provate tutte ma davano tutte "errore 155 immagine non corretta" La disperazione e la voglia di scaraventarlo contro il muro Aumentava. L'unico modo di capire quale versione software era la mia RUU è stato quello di regredire al firmware 3.12 (quello che permette di flashare ancora le Rom ginger) a questo punto per fortuna l'ho fatto, ho caricato il Nand Backup della mia rom originale "post root" e ho carpito la versione del software che è la seguente "1.45.401.2 questo mi ha portato a individuare tra le RUU scaricate in precedenza, e che davano TUTTE di TUTTE "errore 155 immagine non corretta" questa (RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.45.401.2_Radio_10.56.903 5.00U_10.14.9035.01_M_release_208857_signed) a questo punto faccio partire l'installer, tutto ok. Mi trovo con la ruu originale, ma ho ancora il super cid 11111111. "Senza Backup originale, non avrei potuto installare la RUU, in quanto il downgrade da una 3.24 a una 1.45.401.2 non veniva eseguito dall'installer stesso.ora mi ritrovo con la RUU ripristinata e l'hboot in queste condizioni: ***Locked*** pyramid PVT ship s-off rl / hboot 1.18.0000 /radio 10.14.9035.01_m. Dove è il problema? il tool adb mi riconosce il cell, il comando fastboot getvar cid mi dice che ho ancora il supercid 11111111, riavvio in boootloader, ma non riesco a scrivere il CID HTC_102, mi dice che non è corretto. ho provato a scriverli tuttiiiiiiiiiiiii........ arrrrgggghh. avete consigli? sono esasperato !!!!!!
-
Quote:
Steev_71
Ciao Ragazzi... forse ci sono !!!! tornare a S-ON mi sta costando molta salute e mettendo a dura prova il sistema nervoso........ :-)
Allora... vi racconto il cinema che ho fatto.....
Ero arrivato alla Revolution 6.2.1 con l'ultimo Firmware 3.24 v.2 "quello che accetta i comandi fastboot" per sto maledetto quintale di polvere ai lati devo tornare S-ON. Ho un Sensation Liscio acquistato su un sito svizzero e originariamente avevo il CID HTC_102 "tedesco" (infatti quando installo qualsiasi rom il linguaggio di default è crucco). Non sapendo ovviamente quale RUU scaricare, ho tirato giu tutte le RUU europe non ICS, le ho provate tutte ma davano tutte "errore 155 immagine non corretta" La disperazione e la voglia di scaraventarlo contro il muro Aumentava. L'unico modo di capire quale versione software era la mia RUU è stato quello di regredire al firmware 3.12 (quello che permette di flashare ancora le Rom ginger) a questo punto per fortuna l'ho fatto, ho caricato il Nand Backup della mia rom originale "post root" e ho carpito la versione del software che è la seguente "1.45.401.2 questo mi ha portato a individuare tra le RUU scaricate in precedenza, e che davano TUTTE di TUTTE "errore 155 immagine non corretta" questa (RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.45.401.2_Radio_10.56.903 5.00U_10.14.9035.01_M_release_208857_signed) a questo punto faccio partire l'installer, tutto ok. Mi trovo con la ruu originale, ma ho ancora il super cid 11111111. "Senza Backup originale, non avrei potuto installare la RUU, in quanto il downgrade da una 3.24 a una 1.45.401.2 non veniva eseguito dall'installer stesso.ora mi ritrovo con la RUU ripristinata e l'hboot in queste condizioni: ***Locked*** pyramid PVT ship s-off rl / hboot 1.18.0000 /radio 10.14.9035.01_m. Dove è il problema? il tool adb mi riconosce il cell, il comando fastboot getvar cid mi dice che ho ancora il supercid 11111111, riavvio in boootloader, ma non riesco a scrivere il CID HTC_102, mi dice che non è corretto. ho provato a scriverli tuttiiiiiiiiiiiii........ arrrrgggghh. avete consigli? sono esasperato !!!!!!
Il fatto che non riesci a scrivere il CID, dipende sicuramente da "locked" che inibisce proprio tutti i comandi fastboot.
Come fare per risolvere il problema, però non sono ancora in grado di dirtelo, perchè quando ho provato nei giorni scorsi tornare s-off, non avevo completato la procedura (vedi miei post precedenti) perchè mi è mancato il tempo materiale.:(
-
Quote:
gerikoo
quella elencata da te non la fa scaricare, questa si RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.2_Radio_ 10.58.9035.0... chissà se e buona
Guarda che anche io non riuscivo scaricarla (troppi download in corso etc..etc.). Alla domenica mattina presto (verso le 7) ci sono riuscito.
Comunque, secondo me è compatibile anche quella da te scaricata, avrà probabilmente qualche baco in più, essendo la release precedente.
-
Quote:
djgeppo
Il fatto che non riesci a scrivere il CID, dipende sicuramente da "locked" che inibisce proprio tutti i comandi fastboot.
Come fare per risolvere il problema, però non sono ancora in grado di dirtelo, perchè quando ho provato nei giorni scorsi tornare s-off, non avevo completato la procedura (vedi miei post precedenti) perchè mi è mancato il tempo materiale.:(
L'S-On non è andato, sei ancora S-OFF. Hai però il bootloader bloccato, puoi sbloccarlo seguendo la guida dopo la parte s-off.
Dovresti inserire via fastboot il comando di unlock del bootloader.
Poi rimetti il cid, e fai il writesecureflag.
-
Quote:
gerikoo
Ho messo questa in quote, tutto ok, ora sono di nuovo s-on, l'unica cosa che mi ha fatto impazzire e stata la riscrittura del cid perché lo scrivevo con un solo trattino così HTC_203 invece si scrive HTC__203 con due trattini, sono impazzito un ora è poi lo capito, scrivetelo nella guida, a volte le cose più banali ti rendono la cosa più difficile proprio perché sono banali.
-
ciao a tutti.. scusate sono un nuovo utente che capisce poco e niente di queste cose.. vorrei però fare l'S-off sul mio sensation brand vodafone, visto che sono un po titubante cercavo prima come tornare, se possibile in on, in caso di necessità. Purtroppo nel link al punto due non riesco o forse non sono capace di trovare la ruu ufficiale che dovrei utilizzare. Il numero del mio software è 1.50.165.1. Grazie in anticipo : D
-
Brand Vodafone, ma proviene da che Paese?