Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da SERFUSTA
Quote:
Anzitutto vorrei pregarti di scrivere normale senza abbreviare, perchè almeno nei forum ci si capisce meglio, non essendoci il limite degli sms.
Per quanto riguarda s-off, hai scritto tu "..come devo fare per riportarlo stock": questo significa, rom orginale, no-root ed s-on!!!!.
Comunque indipendentemente dalla rom che hai installato, se esegui una RUU con il cel in fastboot-usb riporti il tutto alla stock, tranne s-on ed eventuale CID da eseguire dopo il primo riavvio.
Scusate per le abbreviazioni ma spesso nemmeno me ne accorgo comunque non credevo fosse così complicato capire quello che avevo scritto apparte gli errori di digitazione.Tornando al problema credo che per logica è inutile tornare s-off se non riesco a rimettere una ruu stock dato che con l'hboot che ho non lo posso fare!Magari una volta che riesco a rimettere una ruu stock poi faccio anche la procedura per s-off!Se sbaglio ditemelo pure ma nel mio primo post ho scritto che vorrei riportarlo stock ma il mio problema era per la ruu!
Comunque ripeto grazie per le dritte ora le provo.Spero di non avere problemi per s-off.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Per s-off intendevo tornare s-on...scusate ma il sonno è arrivato!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Grazie ragazzi ho provato e sembra tutto ok adesso nn mi rimane che fare la procedura per tornare s-on.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho trovato un'occasione con un ragazzo del mio paese con il quale fare scambio di telefoni.
L'unico problema è che devo rimetterlo con la RUU originale,con S-ON e via dicendo.
Attualmente monto l'ultima Revolution HD con versione firmware 3.24.
Leggevo nelle pagine precedenti che ci sono problemi a riportare il telefono in stato originale per via del 'HBoot 1.23.
Devo fare qualcosa di particolare prima di usare la guida in prima pagina oppure no e la seguo pari passo?
Il mio è un HTC Sensation XE brand TIM
-
Allora, il primo passo per rimettere una RUU con telefono rootato è ottenere il superCID. Quindi, se tu non hai il superCID, e hai un firmware con comandi fastboot non abilitati, non lo potrai fare in quanto il superCID è scrivibile tramite ADB. Come risolvi? Semplicemente (se non si ha mai eseguito la procedura del superCID) tentando di farlo: se si riscontrano problemi come mancata rilevazione del terminale, o in hboot in alto si legge la dicitura ***LOCKED***, i comandi fastboot non sono abilitati. Basta riaggiornare il firmware con uno che li abbia abilitati.
Se uno ha già eseguito il superCID, non c'è NESSUN, ripeto NESSUN, e ripeto ancora, NESSUN cavolo di problema di compatibilità con la versione di hboot. Perché?
Semplicemente perché le RUU stock sono tutte basate su Gingerbread, quindi una volta flashata una RUU (e per farlo, ADB NON SERVE) la versione di hboot verrà automaticamente riportata a 1.17, così come la radio sarà cambiata con una più vecchia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Madden91
Allora, il primo passo per rimettere una RUU con telefono rootato è ottenere il superCID. Quindi, se tu non hai il superCID, e hai un firmware con comandi fastboot non abilitati, non lo potrai fare in quanto il superCID è scrivibile tramite ADB. Come risolvi? Semplicemente (se non si ha mai eseguito la procedura del superCID) tentando di farlo: se si riscontrano problemi come mancata rilevazione del terminale, o in hboot in alto si legge la dicitura ***LOCKED***, i comandi fastboot non sono abilitati. Basta riaggiornare il firmware con uno che li abbia abilitati.
Se uno ha già eseguito il superCID, non c'è NESSUN, ripeto NESSUN, e ripeto ancora, NESSUN cavolo di problema di compatibilità con la versione di hboot. Perché?
Semplicemente perché le RUU stock sono tutte basate su Gingerbread, quindi una volta flashata una RUU (e per farlo, ADB NON SERVE) la versione di hboot verrà automaticamente riportata a 1.17, così come la radio sarà cambiata con una più vecchia.
Eseguito alla lettera la guida in prima pagina(ma proprio uguale sputata) e mi ritrovo che nel bootloader c'è la scritta:
*** Locked ***
Pyramid PVT ship S-OFF RL
HBOOT-1.18.0000
RADIO-10.14.9035.02_2
-
o_O dovrebbe esserci "S-ON", non OFF...
-
Quote:
Madden91
o_O dovrebbe esserci "S-ON", non OFF...
Infatti,ci sono rimasto di M###A quanto ho visto!!
Ho controllato e tutto e tornato originale,anche il CID,l'unica è l'S-OFF ;(
-
Non saprei, forse il comando era scritto male? Dovrebbe essere
codice:
fastboot reboot - bootloader (senza spazi prima e dopo il trattino)
o_O
Ti è comparso qualche messaggio di errore su adb?
-
Quote:
Madden91
Non saprei, forse il comando era scritto male? Dovrebbe essere
codice:
fastboot reboot-bootloader
o_O
Ti è comparso qualche messaggio di errore su adb?
No nessunissimo errore,è andato tutto liscio,cosa posso fare adesso?
-
Il debug usb era attivo? Comunque prova a rileggere attentamente la guida e vedi se ti è sfuggito qualcosa!