R: [GUIDA] Guida al ripristino S-ON e rom originale HTC Sensation
Domanda: alla fine per riportare s-on un sensation brand vodafone (cid VODAP405) la ruu è sempre quella con gingerbread linkata? Oppure ora è reperibile anche quella ics stock?
EDIT: Ho cercato un po in giro e pare che la RUU 3.32.165ecc.. Vodafone IT (ovvero ics stock vodafone) non si trovi su xda ne da nessun'altra parte, in tal caso io che adesso ho questa rom stock, se dovessi riportare s-on il telefono per motivi di garanzia posso mettere lo stesso la 1.45 che abbiamo linkata su questo forum, anche se è gingerbread e io attualmente ho ics?
O Brickerei tutto?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Sensation con situazione strana
Mi pare un po' strana la regola di postare in questi thread in rilievo invece di aprirne uno nuovo.... diventa un'accozzaglia di domande e risposte che si accavallano su temi anche un po' diversi.
Anyway mi adeguo ! Questo mi pare il thread più simile al mio problema.... Ecco la mia storia in esatta sequenza:
- Comprato Sensation NoBrand che aveva Gingerbread
- Aggiornato a ICS 3.32.401.5 via OTA quando è diventato disponibile da HTC
- Sbloccato bootloader col sito HTC DEV
- Installato Clockworkmod - fatto procedura di ROOT - installato SuperSU (a questo punto tutto liscio e funzionante)
- Uscito l'update OTA 3.33.401.6 l'ho tirato giù ma non si installava; dopo un po' di ricerche leggo che bisogna avere la recovery stock
- Ho flashato la recovery stock della 3.32.401.5 da fastboot
- Ri-Scaricato update 3.33.401.6 che si è installato regolarmente
Risultato: SuperSU non funziona più.... continua a segnalarmi le richieste dei programmi che vogliono acesso ROOT; continua ad accettare le mie risposte "accetta", ma in realtà poi i programmi non funzionano. Inoltre, nonostante io gli dica di non darmi notifiche, lui continua a segnalarmi a video ogni 30 secondi che "il programma X ha richiesto accesso superuser...."
Visto che avere root e SuperSU NON è più essenziale, perchè sto vendendo il telefono, ho provato a rimuovere SuperSU (usando la SUA apposita funzione) ma non va. Non si disinstalla e resta lì a non funzionare e rompere i maroni.
CHE POSSO FARE ?
Nel momento in cui venderò il telefono, se faccio Impostazioni > Memoria > Ripristino dati di fabbrica, sparisce SuperSU ?
in caso negativo, qual'è il sistema più rapido per sistemare la cosa??
Grazie a chi può illuminarmi !
Sergio
Quote:
Originariamente inviato da
ginosergio
Mi pare un po' strana la regola di postare in questi thread in rilievo invece di aprirne uno nuovo.... diventa un'accozzaglia di domande e risposte che si accavallano su temi anche un po' diversi.
Anyway mi adeguo ! Questo mi pare il thread più simile al mio problema.... Ecco la mia storia in esatta sequenza:
- Comprato Sensation NoBrand che aveva Gingerbread
- Aggiornato a ICS 3.32.401.5 via OTA quando è diventato disponibile da HTC
- Sbloccato bootloader col sito HTC DEV
- Installato Clockworkmod - fatto procedura di ROOT - installato SuperSU (a questo punto tutto liscio e funzionante)
- Uscito l'update OTA 3.33.401.6 l'ho tirato giù ma non si installava; dopo un po' di ricerche leggo che bisogna avere la recovery stock
- Ho flashato la recovery stock della 3.32.401.5 da fastboot
- Ri-Scaricato update 3.33.401.6 che si è installato regolarmente
Risultato: SuperSU non funziona più.... continua a segnalarmi le richieste dei programmi che vogliono acesso ROOT; continua ad accettare le mie risposte "accetta", ma in realtà poi i programmi non funzionano. Inoltre, nonostante io gli dica di non darmi notifiche, lui continua a segnalarmi a video ogni 30 secondi che "il programma X ha richiesto accesso superuser...."
Visto che avere root e SuperSU NON è più essenziale, perchè sto vendendo il telefono, ho provato a rimuovere SuperSU (usando la SUA apposita funzione) ma non va. Non si disinstalla e resta lì a non funzionare e rompere i maroni.
CHE POSSO FARE ?
Nel momento in cui venderò il telefono, se faccio
Impostazioni > Memoria > Ripristino dati di fabbrica, sparisce SuperSU ?
in caso negativo, qual'è il sistema più rapido per sistemare la cosa??
Grazie a chi può illuminarmi !
Sergio
Reinstalla la recovery stock e poi da recovery lo zip che avevi installato per avere il root sulla stock rom
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Ste45988
Aggiorno se servisse a qualcuno, ho chiesto su XDA e pare non ci siano problemi in S-Off a downgradare da ics a gb stock!
Provato personalmente e non ci sono problemi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2