CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

aggiornamento firmware 1.35.401.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

aggiornamento firmware 1.35.401.1

ciao a tutti. ho acquistato ieri il sensation e guardando nel forum e su intenet ho visto che il mio terminale potrebbe essere aggiornato all'ultima release di android e di firmware. ora ho
    hboot 1.17.0008
    android 2.3.3
    firmware 1.28.401.1
    il mio sensation non è brandizzato, tuttavia quando cerco di scaricare gli aggiornamenti mi dice che non vi è nulla da scaricare. allora ho cercato di farlo manualmente scaricando la 1.35.401.1 ma quando cerco di fare l'update della release (l'ho rinominata in update.zip e l'ho messa in dir principale della sd) non succede nulla. qualcuno sa dirmi dove posso trovare una guida per l'aggiornamento a questa versione e poi anche alla 1.45.etcc
    grazie a tutti

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt

Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dralix Visualizza il messaggio
    qualcuno sa dirmi dove posso trovare una guida per l'aggiornamento a questa versione e poi anche alla 1.45.etcc
    grazie a tutti
    Ciao scarica da qui l'ultima versione che la 1.45.401.2, é un file exe che va flashato direttamente dal pc, quindi installi i driver specifici per il tuo sistema operativo 32bit o 64bit, colleghi il sensation al pc da acceso e con debug usb attivato (per attivarlo vai in Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo), lanci l'eseguibile dell'aggiornamento e segui le istruzioni a video.

La procedura che avevi provato non ti porta a nulla, per installare una rom come file .zip devi prima avere eseguito l'S-OFF, eseguito il root ed installata la recovery alternativa, se e quando avrai eseguito questi passaggi potrai installare qualsiasi rom in formato .zip dalla recovery clockworkmod senza necessità di rinominare in update.zip, comunque le versioni stock del firmware sono quasi sempre in formato .exe come quello che ti ho segnalato e vanno installati dal pc o via OTA quando sono disponibili per l'aggiornamento On Air, cosa solitamente che avviene qualche tempo dopo il rilascio via pc dell'aggiornamento.
    Se hai bisogno di qualche altra dritta sono a disposizione, ciao
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

"OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

innanzittutto.. grazie per la tua solerte risposta
    in pratica dovrei allora solo scaricare il file della 1.45... (da 380 mb) e i driver specifici per il mio win7 a 32 bit. dopodiche collego il sensation al pc ma con il Sync disattivo, e lancio la RUU. corretto? e non devo fare altro?
    ps. intanto sto scaricando i due files

Ringraziamenti
    1,118
    Predefinito

innanzittutto.. grazie per la tua solerte risposta
    in pratica dovrei allora solo scaricare il file della 1.45... (da 380 mb) e i driver specifici per il mio win7 a 32 bit. dopodiche collego il sensation al pc ma con il Sync disattivo, e lancio la RUU. corretto? e non devo fare altro?
    ps. intanto sto scaricando i due files
    Tutto corretto, questa é la procedura standard quando si aggiorna con rom stock e terminale S-On

EDIT: Se hai già installato HTC Sync, non hai bisogno di scaricare ed installare i driver, vai direttamente con l'aggiornamento!
    Ultima modifica di csrurt; 21-08-11 alle 16:08

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie, ha funzionato tutto alla perfezione. ma ora volendo cambiare il firmware della rom cosa devo fare? o meglio mi conviene cambiare la ROM con aad esempio la insert coin? cosami consigli?
    grazie ancora

Ringraziamenti
    1,118
    Predefinito

grazie, ha funzionato tutto alla perfezione. ma ora volendo cambiare il firmware della rom cosa devo fare? o meglio mi conviene cambiare la ROM con aad esempio la insert coin? cosami consigli?
    grazie ancora
    Beh il mio consiglio prima di tutto è portarlo in S-OFF + root + recovery, così sei pronto a qualsiasi mod, segui questa quida per fare tutto...
    Per la rom, dal momento che lo hai davvero da poco, ti consiglio di aspettare un attimo, prima goditelo così poi vai di cucinate, oltretutto al momento le differenze tra stock e mod sono davvero minime, io personalmente ho su la InsertCoin con kernel mod ma i benefici sono minimi...credo che per vederre qualcosa di veramente eclatante dovremo aspettare qualche bella AOSP senza HTC Sense che stronca le prestazioni del Sensation

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve csrurt,

vedo che sei molto attivo, preparato e soprattutto disponibile...

Vorrei chiederti se puoi chiarirmi alcuni dubbi da niubbo:

Ho il sensation dal giorno in cui è uscito (non avevano ancora finito di spacchettarli al negozio) e ho aspettato con ansia i vari aggiornamenti...e soprattutto lo sblocco (?) tanto atteso.
    Però mi sono ritrovato (dopo webtool) con boot 1.18 unlocked e S-ON.
    Allora ho rifatto tutto con Revolutionary, ora ho boot 1.17, clockwork e S-OFF.

Domande:
    cosa è in pratica S-ON/S-OFF?
    Cosa potevo fare/non fare con il boot sbloccato (unlocked) ma con S-ON?

Se carico una ROM stock-based (ho fatto il backup prima di rootarlo, come da guida) posso ottenere il ripristino TOTALE ricaricando quel backup DOPO aver flashato? A mò di Ghost su windows?

Se carico, mettiamo, una Cyanogen... posso caricare "quel" backup?
    Se non si può fare... devo caricare la cyano, impostare tutto, sistema e apps, backuppare.. e poi potrò avere 2 backup diversi ciascuno per la propria ROM?

Scusa le ovvietà e le troppe domande... ma sto imparando..

Grazie per la disponibilità eventuale...

Ringraziamenti
    1,118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blek Visualizza il messaggio
    Salve csrurt,

vedo che sei molto attivo, preparato e soprattutto disponibile...

Vorrei chiederti se puoi chiarirmi alcuni dubbi da niubbo:

Ho il sensation dal giorno in cui è uscito (non avevano ancora finito di spacchettarli al negozio) e ho aspettato con ansia i vari aggiornamenti...e soprattutto lo sblocco (?) tanto atteso.
    Però mi sono ritrovato (dopo webtool) con boot 1.18 unlocked e S-ON.
    Allora ho rifatto tutto con Revolutionary, ora ho boot 1.17, clockwork e S-OFF.

Domande:
    cosa è in pratica S-ON/S-OFF?
    Cosa potevo fare/non fare con il boot sbloccato (unlocked) ma con S-ON?

Se carico una ROM stock-based (ho fatto il backup prima di rootarlo, come da guida) posso ottenere il ripristino TOTALE ricaricando quel backup DOPO aver flashato? A mò di Ghost su windows?

Se carico, mettiamo, una Cyanogen... posso caricare "quel" backup?
    Se non si può fare... devo caricare la cyano, impostare tutto, sistema e apps, backuppare.. e poi potrò avere 2 backup diversi ciascuno per la propria ROM?

Scusa le ovvietà e le troppe domande... ma sto imparando..

Grazie per la disponibilità eventuale...

Ciao, allora andiamo in ordine:

S-OFF/S-ON:
    HTC ha installato nel sensation (ma vale anche per altri HTC) una sorta di controllo di sicurezza il cui livello è determinato dallo stato S-OFF/S-ON. Essenzialmente, questo livello di sicurezza controlla la firma dell'immagine di ogni firmware, se verificata avviene la scrittura del firmware nella memoria di sistema, questo ostacola l'installazione di qualsiasi ROM personalizzata e limita anche l'accesso alla memoria flash della NAND. Quando il livello di sicurezza è impostato su S-OFF, la verifica della firma è bypassata, permettendo agli utenti di caricare immagini custom firmware senza firma, permettendo la massima personalizzazione del proprio dispositivo HTC Android e consente l'accesso a tutte le partizioni in modalità di scrittura.
    Con lo sblocco ufficiale, da quello che ho potuto capire, avresti potuto fare esattamente le stesse cose, purtroppo però chi lo fa dichiara di essere uno "smanettone" ed accetta di perdere parte dei propri diritti relativi alla garanzia.

ROM stock-based:
    Se vuoi ripristinare una rom stock mantenendo l'S-OFF, puoi ripristinare dal backup che hai fatto (questo prendilo con beneficio del dubbio, perché ho letto che é così ma non ho mai provato e se una cosa non la provo preferisco andare con i piedi di piombo), se vuoi la stock e riportarlo S-ON devi flashare una RUU dal pc seguendo la guida che trovi nel forum.

Se carico una Cyanogen...:
    Questa domanda non mi è chiarissima, comunque vediamo se ho capito...se installi un rom mod, non puoi utilizzare un backup di una stock...devi reimpostare tutto manualmente...se poi parliamo di un backup delle impostazioni, vale lo stesso discorso, o meglio, non è consigliabile usare un backup impostazioni fatto con una rom su un'altra, spesso fare questo provoca crash ed instabilità varie...e ancora se parliamo di un backup delle applicazioni, l'importante è sempre effettuare il backup/ripristino solamente delle app personali e mai di quelle di sistema, sempre per un discorso di stabilità.

Spero di esserti stato utile, se hai altre curiosità, scrivi...
    Ultima modifica di csrurt; 24-08-11 alle 21:44

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Sei stato utilissimo e molto chiaro.
    Solo non ho capito una cosa:
    dici che avrei potuto fare le stesse cose con l'unlock di HTC, ma allora come, visto che avevo "unlocked" ma con S-ON?

Per il backup:
    Mi confermi ciò che intuivo: ogni ROM il suo backup...almeno così mi pare di capire, e ciò ha un senso.

E quindi se ho capito bene, flashando con una ROM si scrive in ina memoria che diventa poi a sola lettura, invece le impostazioni del backup vanno Su SD e memoria telefono che sono lettura/scrittura.. giusto?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
    Samsung S4 - GT I-9505 Artic Blue
    ROM: Wanam + adam kernel.
    Samsung S3 - ROM: WanamLite - Kernel:Siyah
    HTC Sensation S-OFF Rooted Unlocked Bootloader: 1.27.1100
    ROM: InsertCoin 5.2.1

Permessi di invio