Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
melyssa93
per dirla breve: non riesco a lanciare “Revolutionary.exe” (per poter inserire la chiave beta) perchè mi dice "Impossibile avviare il programma perchè AdbWinApi.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma". (ok, ho capito perchè non sono riuscita a farmi intendere. ho probabilmente sbagliato sezione. sto facendo questo perchè sto tentando di sbloccare il telefono in S-OFF...)
Provo a postare nella sezione dello sblocco ^_^ Scusatemi per l'errore.
Si hai sbagliato sezione questo è il thread della rom Android Revolution non di revolutionary comunque nulla di grave..se dai un'occhiata qui trovi la mia risposta al tuo prblema. Se dovessi avere ancora problemi con la procedura continua a postare la.
-
Quote:
skanky80
Si hai sbagliato sezione questo è il thread della rom Android Revolution non di revolutionary comunque nulla di grave..se dai un'occhiata
qui trovi la mia risposta al tuo prblema. Se dovessi avere ancora problemi con la procedura continua a postare la.
Fatto, ho sbloccato il mio gioiellino :) Devo dire che la mia prima impressione riguardo questa rom è positiva.. Trovo il sistema molto + veloce e fluido. Prossimamente vorrei provare la RCMixRunny, che mi ispira.. sai dirmi se è una buona rom?
Tra l'altro, volevo chiedere: io ho ancora montata su la radio stock.. è necessario aggiornarla, avendo flashato questa rom? E, in caso, quale dovrei installare?
Grazie mille :)
-
Quote:
melyssa93
Fatto, ho sbloccato il mio gioiellino :) Devo dire che la mia prima impressione riguardo questa rom è positiva.. Trovo il sistema molto + veloce e fluido. Prossimamente vorrei provare la RCMixRunny, che mi ispira.. sai dirmi se è una buona rom?
Tra l'altro, volevo chiedere: io ho ancora montata su la radio stock.. è necessario aggiornarla, avendo flashato questa rom? E, in caso, quale dovrei installare?
Grazie mille :)
Ciao per la radio tieni quella che hai per il momento...se non ti da problemi di ricezione, col wifi o gps vai tranquilla che cambiarla è inutile.
Per la RCMixRunny non saprei dirti perchè sul sensation non l'ho provata ma l'ho flashata oggi sul dhd e a me personalmente la sense 3.5 non piace ma è un'opinione personale perchè chi ce l'ha è contento.
-
Flashata la 3.1.1, va tutto a meraviglia. Grazie Skank. :D
-
Quote:
jog21
Flashata la 3.1.1, va tutto a meraviglia. Grazie Skank. :D
Perche la 3.1.1? e non l'ultima?
-
Quote:
skanky80
Perche la 3.1.1? e non l'ultima?
Non avevo voglia di scaricarla :3
C'è un modo per inserire i dati e le app del backup stock?
-
Quote:
jog21
Non avevo voglia di scaricarla :3
C'è un modo per inserire i dati e le app del backup stock?
Direttamente dal backup della rom no però se vuoi per la prossima volta dai uno sgardo qua
-
Ma della 3.6.1 con nuovo kernel invece si sa nulla? Arriva?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Mazza che scheggia :O
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
-
oggi, utilizzando il navigatore di google per circa mezz'ora, il telefono ha iniziato a riavviarsi di continuo senza mai terminare il boot del sistema. ho la revolution hd 3.6 e ripartivas empre dopo il logo Beats Audio. Per risolvere ho dovuto rimuoverela batteria. E' la prima volta che mi capita. Alcuni indizi: - era collegato il caricabatteria da auto cellular line - il telefono era molto caldo. avevo anche abbassato la velocità di clock a 1 ghz per aumentare l'autonomia del cellulare.
qualcuno ha idea di cosa sia potuto succedere?
-
Che kernel e che versione radio hai???
Io ho avuto problemi con la 3.6.0 ma con l'ultimo kernel e l'ultima radio (che in effetti già avevo) mi pare molto meglio... ;)
-
Ma solo io ho notato un DECISIVO calo della batteria? Stamani alle 7.00 avevo il 100% di carica, e alle 13.00, mandando solo 5 messaggi senza farne nessun altro utilizzo ho la carica al 70% o.O Con la rom stock non mi pare andasse giù così tanto la batteria, senza neanche usarlo..
-
Ciao ragazzi, sapete se esistono temi per questa rom? qualche cosa di scuro tipo coredroid o pyramid3d neon, magari da flasharci su? Mi sfizia come rom, però visto che diversi lamentano problemi di stabilità e durata della batteria sono indeciso se provarla o restare con la coredroid, che è molto bella graficamente, ma anche stabile e veloce... ciao!
-
Quote:
melyssa93
Ma solo io ho notato un DECISIVO calo della batteria? Stamani alle 7.00 avevo il 100% di carica, e alle 13.00, mandando solo 5 messaggi senza farne nessun altro utilizzo ho la carica al 70% o.O Con la rom stock non mi pare andasse giù così tanto la batteria, senza neanche usarlo..
Lo notavo anche io PRIMA di aggiornare il kernel.
Io ora ho la 3.6.0 con radio e kernel aggiornati, mi trovo bene.
Prima no: infatti come scritto usavo la 3.1.1.
Qui sul forum trovi anche la guida per ricalibrare la batteria, se hai voglia di provare...
-
Quote:
track21
Ciao ragazzi, sapete se esistono temi per questa rom? qualche cosa di scuro tipo coredroid o pyramid3d neon, magari da flasharci su? Mi sfizia come rom, però visto che diversi lamentano problemi di stabilità e durata della batteria sono indeciso se provarla o restare con la coredroid, che è molto bella graficamente, ma anche stabile e veloce... ciao!
Ho provato solo la Revoluion a dire il vero, le altre non mi sembravano altrettanto aggiornate e supportate... almeno per ora!
Non dovrebbe essere difficile trovare un tema però...
Hai provato a vedere anche su XDA????
-
Quote:
KernelPanic
Lo notavo anche io PRIMA di aggiornare il kernel.
Io ora ho la 3.6.0 con radio e kernel aggiornati, mi trovo bene.
Prima no: infatti come scritto usavo la 3.1.1.
Qui sul forum trovi anche la guida per ricalibrare la batteria, se hai voglia di provare...
Hai aggiornato kernel e radio.. Maria :'( Quali dovrei installare? O meglio, facciamo così, quali hai installato?
-
in effetti non ci ho provato, ho fatto solo una "googlata", ma non sono riuscito a trovare nulla, ora scaverò nei meandri di xda, e se trovo qualcosa vi faccio sapere... a proposito, quale kernel è consigliato con questa rom? che vantaggi ci sarebbero col bricked kernel? ciao
-
Quote:
track21
in effetti non ci ho provato, ho fatto solo una "googlata", ma non sono riuscito a trovare nulla, ora scaverò nei meandri di xda, e se trovo qualcosa vi faccio sapere... a proposito, quale kernel è consigliato con questa rom? che vantaggi ci sarebbero col bricked kernel? ciao
Version 0.1.9 (Current, Official GB2.3.4)
Fixed KGSL Ring Buffer Power Management overrides(Qualcomm approved patch my ass http://media.xda-developers.com/imag...s/rolleyes.gif )
(supposedly working patch == instant reboot on several 3D apps, fixed 1 thing broke many other things http://media.xda-developers.com/images/smilies/mad.gif)
Fixed random SPI Operational State Invalid error
Added histogram capability for MSM video
Added lock/unlock for KGSL Early Suspend Drivers
Updated KGSL power level change
Revert Reg Init Patch from earlier (cause of instability)
Optimized memcpy and memmove for string library calls (real working version http://media.xda-developers.com/images/smilies/wink.gif )
fixed audio unmapped memory crash
fixed inaccurate D-Cache size Macro
Eccolo! Qui puoi leggere tutto!
Io personalmente noto un miglioramento a livello di consumi...
Per il resto la ROM la trovavo già stabile e veloce...! ;)
-
Quote:
KernelPanic
Che kernel e che versione radio hai???
Io ho avuto problemi con la 3.6.0 ma con l'ultimo kernel e l'ultima radio (che in effetti già avevo) mi pare molto meglio... ;)
ho il kernel della 3.6.0 ovvero faux 0.1.9 e la radio consigliata per questa ROM (10.58.9035.00)
mi consigli di aggiornare all'ultima verisone di kernel 0.1.9?
Se si quel'è la procedura per farlo?
Grazie
-
Quote:
ciccio4242
ho il kernel della 3.6.0 ovvero faux 0.1.9 e la radio consigliata per questa ROM (10.58.9035.00)
mi consigli di aggiornare all'ultima verisone di kernel 0.1.9?
Se si quel'è la procedura per farlo?
Grazie
Si, aggiorna tranquillamente!
Io ho notato solo benefici... Ti copio e incollo la procedura originale! :)
1. download the above file (via phone directly or to a PC)
2. copy the downloaded zip file to /sdcard/download/
3. Open ROM Manager and select "Reboot into Recovery" and select "OK"
4. Once in recovery, select "wipe cache partition", select "Yes", then select "advanced", then select "Wipe Dalvik Cache", then select "Yes" again. Once finished, click the back button to go back to the main recovery menu. On that menu, select "Install Zip From SDCad", then select "Choose zip from SDCard", then go to /sdcard/download and select the downloaded zip file and let it run its script.
5. Once the script is done, select "reboot system now"
-
da quello che leggo con questa procedura non devo poi ripristinare i dati personali. Cioè i 2 wipe non riportano il telefono allo stato iniziale, servono solo a fare pulizia di dati rimasti da qualche parte... giusto?
-
Quote:
ciccio4242
da quello che leggo con questa procedura non devo poi ripristinare i dati personali. Cioè i 2 wipe non riportano il telefono allo stato iniziale, servono solo a fare pulizia di dati rimasti da qualche parte... giusto?
Vero! Fatto ieri sera! ;)
-
Quote:
KernelPanic
Si, aggiorna tranquillamente!
Io ho notato solo benefici... Ti copio e incollo la procedura originale! :)
1. download the above file (via phone directly or to a PC)
2. copy the downloaded zip file to /sdcard/download/
3. Open ROM Manager and select "Reboot into Recovery" and select "OK"
4. Once in recovery, select "wipe cache partition", select "Yes", then select "advanced", then select "Wipe Dalvik Cache", then select "Yes" again. Once finished, click the back button to go back to the main recovery menu. On that menu, select "Install Zip From SDCad", then select "Choose zip from SDCard", then go to /sdcard/download and select the downloaded zip file and let it run its script.
5. Once the script is done, select "reboot system now"
Quindi, dati i problemi che mi da questa rom riguardo la batteria, consigliate di aggiornare il kernel e radio.. potreste dirmi quali dovrei scaricare?
-
Quote:
melyssa93
Quindi, dati i problemi che mi da questa rom riguardo la batteria, consigliate di aggiornare il kernel e radio.. potreste dirmi quali dovrei scaricare?
Spero di poter postare i link: nel caso non si potesse, li rimuoverò immediatamente.
Radio - alla voce "download radio"
Radio_10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2
[ROM] Android Revolution HD™ 3.6.0 XE | High Quality & Performance | O/C | Legendary - xda-developers
Kernel - link nella sezione "Installation Instructions"
The File ==> Sensation Kernel 0.1.9 (1.56 GHz Sync L2) <==
[ CFS-OnDemand ] (Mainline Edition)
Io ho seguito la solita procedura...
Ho aggiornato la radio
Fatto SuperWipe
Flashato ROM
Aggiornato Kernel
Proprio come descritto nel post originale di mike1976....!
Ciao ;)
EDIT: dimenticavo: io personalmente ho settato la frequenza delle cpu a 1.2 Ghz contro 1.5Ghz preimpostati nella ROM.. Mi sembrano un buon compromesso consumo/prestazioni...
Non uso Task Manager software per la gestione della batteria.
Ho ricalibrato con la procedura di skanky80 e nulla più! ;)
-
Quote:
KernelPanic
Spero di poter postare i link: nel caso non si potesse, li rimuoverò immediatamente.
Radio - alla voce "download radio"
Radio_10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2
[ROM] Android Revolution HD™ 3.6.0 XE | High Quality & Performance | O/C | Legendary - xda-developers
Io ho seguito la solita procedura...
Ho aggiornato la radio
Fatto SuperWipe
Flashato ROM
Aggiornato Kernel
Proprio come descritto nel post originale di mike1976....!
Ciao ;)
EDIT: dimenticavo: io personalmente ho settato la frequenza delle cpu a 1.2 Ghz contro 1.5Ghz preimpostati nella ROM.. Mi sembrano un buon compromesso consumo/prestazioni...
Non uso Task Manager software per la gestione della batteria.
Ho ricalibrato con la procedura di skanky80 e nulla più! ;)
Ti ringrazio moltissimo (mandato un thanks ;) ) Appena faccio (sperando di riuscirci) vi faccio sapere se ha risolto il problema.. le procedure x aggiornare kernel e radio le trovo qui nelle guide giusto?
-
Quote:
melyssa93
Ti ringrazio moltissimo (mandato un thanks ;) ) Appena faccio (sperando di riuscirci) vi faccio sapere se ha risolto il problema.. le procedure x aggiornare kernel e radio le trovo qui nelle guide giusto?
Il kernel si flasha come una rom però prima dalla vove advanced fai 2 o 3 wipe dalvik cache (non cancella nessun dato) poi se hai deciso di aggiornare anche la riadio dai un'occhiata qua.
-
Quote:
KernelPanic
[Kernel]CM7/AOSP[2.6.35.14](v0.1.9)OC~1.78GHz/BFQ/SLQB[Sep-22] - xda-developers
Scusa ma questo kernel è per rom aosp e Cm7 non per rom sense...tu lo hai flashato sulla revo e funziona?!? Sicuro?!?
-
Quote:
skanky80
Scusa ma questo kernel è per rom aosp e Cm7 non per rom sense...tu lo hai flashato sulla revo e funziona?!? Sicuro?!?
Cavolissimo!!!!
Hai ragione!!!!
Ho preso la discussione successiva, io ho flashato questo:
[Kernel]HTC Stock[2.6.35.14](v0.1.9)OC~1.78GHz/BFQ/SLQB/SmartAssV2[Sep-22] - xda-developers
Non quello precedentemente postato....! :-[
Esattamente questo:
E di questo posso dire che funziona perfettamente...
Mi flagello pubblicamente: ho postato il link di corsa per rispondere... Errando. :-X
-
Quote:
KernelPanic
Cavolissimo!!!!
Hai ragione!!!!
Ho preso la discussione successiva, io ho flashato questo:
[Kernel]HTC Stock[2.6.35.14](v0.1.9)OC~1.78GHz/BFQ/SLQB/SmartAssV2[Sep-22] - xda-developers
Non quello precedentemente postato....! :-[
Esattamente questo:
E di questo posso dire che funziona perfettamente...
Mi flagello pubblicamente: ho postato il link di corsa per rispondere... Errando. :-X
A ecco mi sembrava allora ho fatto bene a rimuovere i link. Ti chiedo di fare più attenzione però perchè se qualcuno lo avesse flashato senza avere un beckup della rom avrebbe irrimediabilmente incasinato tutto e avrebbe dovuto riflashare dacapo...quindi occhio ok;)
-
Quote:
skanky80
A ecco mi sembrava allora ho fatto bene a rimuovere i link. Ti chiedo di fare più attenzione però perchè se qualcuno lo avesse flashato senza avere un beckup della rom avrebbe irrimediabilmente incasinato tutto e avrebbe dovuto riflashare dacapo...quindi occhio ok;)
Sissì.... Purtroppo mi sono distratto un attimo... :-[
Io non ho fatto altro che seguire i consigli di mike dal forum USA per quanto riguarda il kernel... chi aveva avuto problemi con quello della ROM, sembrava aver risolto così... ;)
-
Quote:
track21
Ciao puoi dare una guardata qui su xda ci sono molti thread con anche bei temi...se decidi di provarli ti consiglio di fare sempre un backup della rom prima.
-
Quote:
skanky80
Azz, meno male che non l'ho flashata allora! :)
Quindi, ricapitolando.. Per la Revolution HD 3.6.0 XE devo flashare:
-questo kernel: [ CFS-OnDemand ] (Mainline Edition)
-e questa radio: Radio_10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2
Giusto? Perdonatemi l'assiduità ma ho paura di sbagliare :)
L'ordine di flash è (con la rom già flashata, ovviamente) prima radio e poi Kernel, o è indifferente?
-
Quote:
melyssa93
Azz, meno male che non l'ho flashata allora! :)
Quindi, ricapitolando.. Per la Revolution HD 3.6.0 XE devo flashare:
-questo kernel: [ CFS-OnDemand ] (Mainline Edition)
-e questa radio: Radio_10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2
Giusto? Perdonatemi l'assiduità ma ho paura di sbagliare :)
L'ordine di flash è (con la rom già flashata, ovviamente) prima radio e poi Kernel, o è indifferente?
Tutto giusto. Ti consiglio fai prima un backup della rom attuale poi flashi il kernel e infine la radio. Mi raccomando x la radio controlla l'md5
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
-
Ciao a tutti!
Se vi venisse la voglia di provare la nuova ROM Revolution NON per Sensation XE, quindi la versione 4.1.0, NON aggiornate la radi con il file consigliato... Radio_11.59.3504.00U_11.16.3504.16_M
Si riavvia di continuo... Anzi forse sarebbe più corretto dire che non esce più dallo standby...
Già provato su due diversi Sensation... Non capisco come mai non sia ancora segnalato su XDA!
-
Quote:
KernelPanic
Ciao a tutti!
Se vi venisse la voglia di provare la nuova ROM Revolution NON per Sensation XE, quindi la versione 4.1.0, NON aggiornate la radi con il file consigliato... Radio_11.59.3504.00U_11.16.3504.16_M
Si riavvia di continuo... Anzi forse sarebbe più corretto dire che non esce più dallo standby...
Già provato su due diversi Sensation... Non capisco come mai non sia ancora segnalato su XDA!
Il flash della radio non è mai una cosa che va presa alla leggera, cambiarla se con quella che abbiamo ci troviamo bene è del tutto inutile ma soprattutto rischioso!!!
Comunque su xda ne stanno parlando e in molti hanno lo stesso problema.
-
Quote:
skanky80
Il flash della radio non è mai una cosa che va presa alla leggera, cambiarla se con quella che abbiamo ci troviamo bene è del tutto inutile ma soprattutto rischioso!!!
Comunque su xda ne stanno parlando e in molti hanno lo stesso problema.
Verissimo, ma avendo letto nel post di mike la necessità di aggiornarla, mi sono fidato...
Passi per la "base HTC" della ROM che ovviamente è ancora solo una versione test, l'instabilità l'avrei tollerata!
Il telefono che si pianta in standby ogni cinque minuti però, no! ;)
Comunque riflashata la vecchia radio (e la vecchia ROM e ora tutto ok!!!)
In serata dovrebbe essere disponibile la 3.6.1 con il "nuovo" kernel invece!!!
-
Ma quali sono le situazioni che generano la necessità di aggiornamento la radio? Posso capire che il mio telefono ha bisogno di cambiare radio solo se riscontro problemi di segnale e rete?
Stesso discorso x il kernel.. è necessario aggiornarlo ad ogni cambio di rom? Quali sono i problemi che mostra un telefono che necessita un aggiornamento del kernel?
-
Ti faccio un esempio. Io ho fatto lo sblocco ufficiale dal sito di HTC. Ma erano rimasti blocchi sulla radio e kernel. Ogni ROM che tentavo di flashare mi dava errore nel WiFi. Questo perché rimaneva il kernel originale. Di norma si flasha con la ROM, e di norma non ci dovrebbero essere problemi. Per la radio il discorso cambia, la si deve flashare per conto suo. Io ho su quella originale e.va tutto perfetto. Vedi un po' tu :)
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
-
Quote:
melyssa93
Ma quali sono le situazioni che generano la necessità di aggiornamento la radio? Posso capire che il mio telefono ha bisogno di cambiare radio solo se riscontro problemi di segnale e rete?
Stesso discorso x il kernel.. è necessario aggiornarlo ad ogni cambio di rom? Quali sono i problemi che mostra un telefono che necessita un aggiornamento del kernel?
Normalmente lo segnala il programmatore...
Per quanto riguarda invece la parte soggettiva della risposta: si, la radio errata peggiora (o in alcuni casi, per esperienza diretta, limita) le connessioni.
Discorso a parte per il kernel, incluso nelle ROM, quindi teoricamente da NON sostituire.
Come puoi vedere nel caso della RevoHD 3.6.1 (appena uscita) il programmatore/cuoco ha deciso di inserire il kernel che ieri "dicevamo" di flashare sopra la versione precedente di ROM...
Un kernel stabile e non troppo avido di batteria (tipo quest'ultimo) a me pare ottimo...
Diciamo che anche un altro probabilmente non ti ucciderà il gatto! ;)
Bisognerebbe forse avere tanto tempo e la voglia di provarli o almeno vederne a fondo le differenze...
PS: hai flashato 'sto Sensation.... O NO??? :O
-
Quote:
KernelPanic
Normalmente lo segnala il programmatore...
Per quanto riguarda invece la parte soggettiva della risposta: si, la radio errata peggiora (o in alcuni casi, per esperienza diretta, limita) le connessioni.
Discorso a parte per il kernel, incluso nelle ROM, quindi teoricamente da NON sostituire.
Come puoi vedere nel caso della RevoHD 3.6.1 (appena uscita) il programmatore/cuoco ha deciso di inserire il kernel che ieri "dicevamo" di flashare sopra la versione precedente di ROM...
Un kernel stabile e non troppo avido di batteria (tipo quest'ultimo) a me pare ottimo...
Diciamo che anche un altro probabilmente non ti ucciderà il gatto! ;)
;)
Bisognerebbe forse avere tanto tempo e la voglia di provarli o almeno vederne a fondo le differenze...
PS: hai flashato 'sto Sensation.... O NO??? :O
Ahahaha KernelPanic! ;) Ho flashato il kernel.. mh solo che non noto grandi differenze.. x questo chiedevo quali migliorie dovrebbero apportare aggiornamenti a kernel e radio. A questo punto non so se flashare anche la radio x vedere se miglioro qualcosa o tanto vale lasciare quella che ho perché tanto la situazione non è che sia tragica..