Ciao puoi dare una guardata qui su xda ci sono molti thread con anche bei temi...se decidi di provarli ti consiglio di fare sempre un backup della rom prima.
Visualizzazione stampabile
Ciao puoi dare una guardata qui su xda ci sono molti thread con anche bei temi...se decidi di provarli ti consiglio di fare sempre un backup della rom prima.
Azz, meno male che non l'ho flashata allora! :)
Quindi, ricapitolando.. Per la Revolution HD 3.6.0 XE devo flashare:
-questo kernel: [ CFS-OnDemand ] (Mainline Edition)
The File ==> Sensation Kernel 0.1.9 (1.56 GHz Sync L2) <==
-e questa radio: Radio_10.58.9035.00U_10.15.9035.02_2
Giusto? Perdonatemi l'assiduità ma ho paura di sbagliare :)
L'ordine di flash è (con la rom già flashata, ovviamente) prima radio e poi Kernel, o è indifferente?
Ciao a tutti!
Se vi venisse la voglia di provare la nuova ROM Revolution NON per Sensation XE, quindi la versione 4.1.0, NON aggiornate la radi con il file consigliato... Radio_11.59.3504.00U_11.16.3504.16_M
Si riavvia di continuo... Anzi forse sarebbe più corretto dire che non esce più dallo standby...
Già provato su due diversi Sensation... Non capisco come mai non sia ancora segnalato su XDA!
Verissimo, ma avendo letto nel post di mike la necessità di aggiornarla, mi sono fidato...
Passi per la "base HTC" della ROM che ovviamente è ancora solo una versione test, l'instabilità l'avrei tollerata!
Il telefono che si pianta in standby ogni cinque minuti però, no! ;)
Comunque riflashata la vecchia radio (e la vecchia ROM e ora tutto ok!!!)
In serata dovrebbe essere disponibile la 3.6.1 con il "nuovo" kernel invece!!!
Ma quali sono le situazioni che generano la necessità di aggiornamento la radio? Posso capire che il mio telefono ha bisogno di cambiare radio solo se riscontro problemi di segnale e rete?
Stesso discorso x il kernel.. è necessario aggiornarlo ad ogni cambio di rom? Quali sono i problemi che mostra un telefono che necessita un aggiornamento del kernel?
Ti faccio un esempio. Io ho fatto lo sblocco ufficiale dal sito di HTC. Ma erano rimasti blocchi sulla radio e kernel. Ogni ROM che tentavo di flashare mi dava errore nel WiFi. Questo perché rimaneva il kernel originale. Di norma si flasha con la ROM, e di norma non ci dovrebbero essere problemi. Per la radio il discorso cambia, la si deve flashare per conto suo. Io ho su quella originale e.va tutto perfetto. Vedi un po' tu :)
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
Normalmente lo segnala il programmatore...
Per quanto riguarda invece la parte soggettiva della risposta: si, la radio errata peggiora (o in alcuni casi, per esperienza diretta, limita) le connessioni.
Discorso a parte per il kernel, incluso nelle ROM, quindi teoricamente da NON sostituire.
Come puoi vedere nel caso della RevoHD 3.6.1 (appena uscita) il programmatore/cuoco ha deciso di inserire il kernel che ieri "dicevamo" di flashare sopra la versione precedente di ROM...
Un kernel stabile e non troppo avido di batteria (tipo quest'ultimo) a me pare ottimo...
Diciamo che anche un altro probabilmente non ti ucciderà il gatto! ;)
Bisognerebbe forse avere tanto tempo e la voglia di provarli o almeno vederne a fondo le differenze...
PS: hai flashato 'sto Sensation.... O NO??? :O
Ahahaha KernelPanic! ;) Ho flashato il kernel.. mh solo che non noto grandi differenze.. x questo chiedevo quali migliorie dovrebbero apportare aggiornamenti a kernel e radio. A questo punto non so se flashare anche la radio x vedere se miglioro qualcosa o tanto vale lasciare quella che ho perché tanto la situazione non è che sia tragica..