Visualizzazione stampabile
-
coredroid ed elegancia sono in realta' le rom che ho usato di piu' ,quelle che mi hanno dato fin da subito piu' feeling trovo che esteticamente siano tutte e due molto personalizzabili anche se diverse ma il team elegancia lo trovo piu' preparato la rom e' davvero stabile e oltre al cuoco Steve0007 ci sono altri sempre a disposizione degli utenti pronti ad aiutare se ce' bisogno.per me Elegancia senza dubbio,anche se nelle visite giornaliere su xda faccio sempre una visita al tread coredroid.Buon smanettamento
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurides
coredroid ed elegancia sono in realta' le rom che ho usato di piu' ,quelle che mi hanno dato fin da subito piu' feeling trovo che esteticamente siano tutte e due molto personalizzabili anche se diverse ma il team elegancia lo trovo piu' preparato la rom e' davvero stabile e oltre al cuoco Steve0007 ci sono altri sempre a disposizione degli utenti pronti ad aiutare se ce' bisogno.per me Elegancia senza dubbio,anche se nelle visite giornaliere su xda faccio sempre una visita al tread coredroid.Buon smanettamento
Grazie, la proveró sicuramente! :)
Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk
-
Quote:
GinaTrve
Io lo ho notato anche in altre rom. Ho risolto in maniera un po' rustica: entro nelle istruzioni della tastiera disabilitata e, non appena accedo, mi chiede quale tastiera voglio adoperare.
Ciao scusa se ti rispondo in ritardo ma non ho avuto la possibilità ieri di poterti rispondere. Allora ho provato a entrare nelle impostazioni della tastiera htc e disabilitarla ma quando vado a scrivere non mi chiede che tastiera voglio usare. Saresti cosi gentile da spiegarmi come poter fare perché è davvero l'unico bug di questa rom che mi da un'pò noia..
-
Quote:
maurides
devo dire che sono un fan del team Elegancia ho su' l'ultima 3.0.1 i.c.s e va' benissimo liscia e veloce al momento dell'installazione ho deciso per il kernel a 1.5 gh e sono soddisfatto le ho provate un po' tutte da Arhd,insert coin .coredroid fino alle aosp (molto veloci)ma poi son tornato alla Elegancia hanno anche una gran bella sezione per la personalizzazione,in definitiva per me una delle migliori rom in assoluto mai un riavvio o lag. mi trovo bene
Incuriosito dalla tua risposta vorrei provare anch'io la rom "Elegancia" al momento ho appena messo la Arhd 6.3.0 seguendo tutte le procedure, ad eccezione dei file system che no li ho convertiti in ext4, avendo poca esperienza al riguardo (ho da 1settimana il Sensation) posso montarla direttamente dopo un wipe la rom "elegancia" o devo fare aggiornamenti del firmware?
-
la Elegancia che ho io e' l'ultima uscita la 3.0.1 ics quindi occorre l'ultimo firmware 3.30.401.101,ha il menu' di installazione interattivo e comunque io quando cambio rom di solito salvo le mie cose su pc e formatto la sd per ripulirla poi rimetto dentro la cartella clockwormod che avevo salvato prima assieme a foto etc. metto la nuova rom e anche lo zip del superwipe dopodiche' flash superwipe flash rom cosi facendo mai avuto problemi e di rom ne ho flashate parecchie,se hai bisogno chiedi pure
-
Ciao...
scusate la domanda forse ingenua:
come faccio a capire se ho ext4? Non ricordo di aver mai fatto niente in tal senso, e inoltre cosa cambia?
Grazie.
PS: adesso ho insertcoin 4.6.1 e mi trovo bene, tranne i soliti problemi di consumo in idle che però hanno raggiunto livelli bassissimi rispetto alla mia media...raggiungo punte di 16-18mAh..ma non sempre...e questa è una cosa che non capisco....certe volte a parità di condizioni trovo anche 30-50mAh. Se poi spengo tutto in modalità aereo il consumo scende di 1-2mAh...e nemmeno sempre.
Nessuna app in avvio automatico e kernel 1.2ghz con governor in modo savepower a schermo spento e min 192mhz...
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
-
Non capisco questa fissazione per i consumi in idle, onestamente...lasciali perdere, e goditi lo smartphone! Al massimo prendi una bella Anker (come ho intenzione di fare io rotfl ) e vedrai che non avrai problemi di durata batteria!!
Comunque non ho capito cosa intendi per "come faccio a capire se ho ext4"...sono un po' distrutta stasera rotfl
-
Non capisco,ext4 recovery o ext4 partizione.di cosa stai parlando?
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
-
Quote:
Madden91
Non capisco questa fissazione per i consumi in idle, onestamente...lasciali perdere, e goditi lo smartphone! Al massimo prendi una bella Anker (come ho intenzione di fare io rotfl ) e vedrai che non avrai problemi di durata batteria!!
Comunque non ho capito cosa intendi per "come faccio a capire se ho ext4"...sono un po' distrutta stasera rotfl
Hai ragione...mi sono spiegato malissimo... Parlavo partizione...
Per i consumi:
si, può sembrare una fissazione, però considera che con altre rom stavo a circa 60-70mAh, significa che la pila ti si scarica anche se non lo accendi nemmeno lo schermo...e non è carino...
Poi ho letto un thread su xda dove si parlava di questo e come riportare il consumo alla normalità, cioè 4-10mAh...
Allora ci ho provato in molti modi, senza ottenere quei risultati, ed è quindi diventata una questione di principio capirne il meccanismo. Tuttora non è che sia ben chiaro, ma da quando ho bloccato tutte le app in avvio automatico il consumo si è ridotto parecchio, strano poi che in modo aereo non cambi quasi nulla...
Penso che sia cmq interessante e anche utile capirci di più...
Altrimenti è come comprare una panda che consuma come una ferrari e non chiedersi perché ma montarci un serbatoio più grande...
-
Sì ma onestamente mi sembra un'esagerazione fissarsi su queste cose, a meno che tu non abbia gravi problemi di durata della batteria.
-
Quote:
Madden91
Sì ma onestamente mi sembra un'esagerazione fissarsi su queste cose, a meno che tu non abbia gravi problemi di durata della batteria.
Punti di vista...
ma se nessuno di noi prendesse a cuore un aspetto e lo approfondisse non si andrebbe avanti sulla conoscenza delle cose...ognuno col suo piccolo o grande contributo che sia...
Cmq. Si...credo di avere problemi di batteria, se per questo si intende che se hai un consumo di 70mAh in idle anche se non lo usi affatto, a metà giornata hai il 60% della carica e devi centellinare per arrivare a sera...
Non credo sia un problema di pila cannata...perché se current widget non è fumato di suo e mi indica quel consumo, che poi corrisponde abbastanza bene alle ore previste...beh..
Per fortuna a lavoro posso tenerlo connesso in usb, ma un pó mi rode se poi leggo che il consumo non dovrebbe essere questo è che invece altri non hanno problemi di pila...
che poi è sempre tutto molto relativo...
Ad esempio con GS2 mi hanno riferito di 2 giorni di utilizzo, poi però fonti fidate mi dicono che non esiste al mondo...
Certo è tutto molto bello...quasi fantascienza, lo ammetto...
Bello provare rom, sperimentare.. alla fine però devi anche "usarlo",
ma mica possiamo vivere con il caricapile inserito o sempre a caccia di una presa di corrente...
-
Io tendo a non fidarmi di queste dicerie di "io faccio due giorni"...chiaro che li potrei fare anche io, ma vorrebbe dire tenere tutto spento con il risparmio energetico sempre atttivo e non toccare il telefono per due giorni...quando stavo preparando gli esami di maturità il mio Omnia HD, che ha una batteria penosa, mi durava tre giorni di fila senza carica...ovviamente perché non lo toccavo nemmeno!
Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers
-
Quote:
Madden91
Io tendo a non fidarmi di queste dicerie di "io faccio due giorni"...chiaro che li potrei fare anche io, ma vorrebbe dire tenere tutto spento con il risparmio energetico sempre atttivo e non toccare il telefono per due giorni...quando stavo preparando gli esami di maturità il mio Omnia HD, che ha una batteria penosa, mi durava tre giorni di fila senza carica...ovviamente perché non lo toccavo nemmeno!
Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers
Infatti non mi sono fidato ed avevo ovviamente ragione, ma ciò non toglie tutto il resto....
-
Ciao...
solo una curiosità se qualcuno di voi usa tapatalk...vi capita che lo scroll dei post si blocchi un attimo per poi ripartire subito dopo, e che lo faccia ciclicamente?
O è un altro bug del mio sensation?
Magari se arrivo a 10 vinco qualcosa...
-
Probabilmente è più colpa di Tapatalk...
-
Salve signori. Sto utilizzando una rom Aosp, la Virtuos Inquisition, e mi piace molto. La Sense non mi manca, ma mi mancano i suoi widget. rotfl Sapete se posso trovarli da qualche parte e flasharli sulla rom?
-
Di solito sono gli stessi cuochi delle ROM a postarli nei loro thread su XDA, come addons!
-
Quote:
Madden91
Di solito sono gli stessi cuochi delle ROM a postarli nei loro thread su XDA, come addons!
Sul thread della Virtuos non ho trovato nulla, solo quello per il Beats Audio e altre cosette. Se non sono previsti dallo sviluppatore devo dimenticarmeli quindi?
-
Quote:
Madden91
Probabilmente è più colpa di Tapatalk...
Beh....almeno questo....
Tu lo usi?, lo noti anche tu? Che versione?
-
Quote:
GinaTrve
Sul thread della Virtuos non ho trovato nulla, solo quello per il Beats Audio e altre cosette. Se non sono previsti dallo sviluppatore devo dimenticarmeli quindi?
Non ho mai effettivamente capito in che modo siano ripartiti i vari addons; alcuni li fanno appositamente per le proprie ROM, altri sono flashabili in base alla versione di Android e della Sense. Per i widget mancanti, temo che se non viene creato un pacchetto flashabile appositamente per quella ROM, non si possa fare nulla :(
Quote:
blek
Beh....almeno questo....
Tu lo usi?, lo noti anche tu? Che versione?
Io ho la versione 1.13.5, ogni tanto esce da un thread mentre scorro per leggere, ma al di là di questo non mi pare di aver notato altri problemi...
-
Quote:
Madden91
Non ho mai effettivamente capito in che modo siano ripartiti i vari addons; alcuni li fanno appositamente per le proprie ROM, altri sono flashabili in base alla versione di Android e della Sense. Per i widget mancanti, temo che se non viene creato un pacchetto flashabile appositamente per quella ROM, non si possa fare nulla :(
Io ho la versione 1.13.5, ogni tanto esce da un thread mentre scorro per leggere, ma al di là di questo non mi pare di aver notato altri problemi...
Grazie lo stesso.
Vorrà dire che mi rassegnerò a tenere l'orribile widget meteo di ICS sulla mia home. rotfl
-
Quote:
GinaTrve
Grazie lo stesso.
Vorrà dire che mi rassegnerò a tenere l'orribile widget meteo di ICS sulla mia home. rotfl
Penso che conoscerai beautiful widget (meteo) e launcher pro per i widget contatti e calendario . Quali altri widget ti interessavano ?
-
Quote:
paoloc67
Penso che conoscerai beautiful widget (meteo) e launcher pro per i widget contatti e calendario . Quali altri widget ti interessavano ?
Si, dunque ho un gran problema: ho scaricato Beautiful Widget, settato, etc e non visualizza i widget, non sono nella lista di quelli disponibili.
-
Scusate ma ho notato un problema per quanto riguarda l'audio con youtube e ximonic ho messo la arhd6.3.0 inizialmente mi ricordo non avevo questo problema mentre dopo un paio di giorni non sento piu l'audio su youtube e altre app come ximonic, sembra che vada l'audio solo del lettore musicale! Com'è possibile? faccio un wipe da recovery e un super wipe dopo aver magari riflashato la rom o un'altra rom per provare.. o questo problema è già capitato a qualcun'altro? Mi stavo trovando benissimo con questa rom sinceramente.
-
Ciao! Vi spiego la situazione, io sono passata a ICS tramite l'aggiornamento firmware che ho fatto seguendo la guida presente in questa sezione del forum. Andando in bootloader, mi dice
PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT 1.27.1100
RADIO 11.21.3504. 13_2
OpenADSP-v02.6.0.2226.00.0104
eMMC-boot
Jan 13 2012, 17:33:34
Ho provato varie rom basate su questo firmware (quindi con ICS e Sense 3.6) ma nessuna di queste mi soddisfa totalmente. Alcune mi bloccano il lettore musicale, altre mi fanno riavviare l'Htc Sense ogni volta che tento di mofidicare lo sfondo, altre ancora mi fanno vedere al posto delle lettere accentate la R.
Insomma, sono piccole cose che pero mi danno fastidio. La mia domanda allora è: Come faccio a tornare al vecchio firmware e poter flashare nuovamente la rom che avevo prima dell'aggiornamento ad ICS?
Mi è sembrato di capire che questo fw, funziona solo con le rom ics e se installo quindi una "non-ics", mi si blocca il telefono (Facendo un tentativo, l'altro giorno mi è andato in bootloop, anche se non so se è stato per questo motivo).
Spero possiate aiutarmi, grazie
-
Ho appena provato beautiful widget sul mio sensation con la rom che vedi in firma e funziona tutto.
-
Non so che ROM tu abbia provato, comunque io con la InsertCoin sono ferma alla versione 4.5.3 e non ho nessun bug, nessun riavvio Sense, niente di niente, è praticamente perfetta.
Comunque non capisco a che firmware tu ti riferisca, vuoi tornare a Gingerbread?
-
Ho provato la Insert Coin 4.5.3, poi la 4.6.1 e infine l'Android Revolution HD.
Comunque sì, vorrei tornare a Gingerbread
Ad esempio con la 4.5.3 avevo il problema di riavvio Sense e quando tentavo di aprire dal menu le Impostazioni mi diceva che si era verificato un errore. Con la 4.6.3 ogni volta che ascolto musica e nel frattempo mando un messaggio, mi si blocca.
-
-
Quote:
paoloc67
Ho appena provato beautiful widget sul mio sensation con la rom che vedi in firma e funziona tutto.
Grazie, tutto sistemato.
-
Quote:
Madden91
Hai il superCID?
Si, ce l'ho
-
Purtroppo non ricordo da quale versione, ma sicuramente tra le ultime, con insertcoin ics è finalmente scomparso il problema del riavvio della sense che avevo da sempre con tutte le precedenti rom. Pare che fosse legato alle app installate su sd, con widget, o qlc. del genere.
Non ho i bug di cui parli, anche se non ho provato a inviare sms duranta l'ascolto di musica.
Però ho notato 2 cose
Alcuni messaggi di sistema hanno lo sfondo grigio e non si riescono a leggere e gli sms mi rimangono in sospeso, non inviati. Io ne inviò pochi quindi non ho ancora capito se sia un caso oppure no....proverò a inviarne qualche altro...
-
Confermo...sms appesi...non li invia...e ora che faccio?
Ho insertcoin 4.6.1
-
Quote:
CityOfSin
Si, ce l'ho
Allora segui questa guida (tratta da questo thread su XDA):
9. REVERTING BACK TO GINGERBREAD:
If you feel that ICS is not your cap of tea for time being and you need to go back to Gingerbread, then you have to downgrade the sensation firmware.
You can downgrade to v3.12 (for sense 3.5 based GB ROM only) or to v1.17 for any GB ROM.
Firmware v1.17 does not include a radio. So your present radio will be preserved. If your custom rom suggest a different radio, you have to flash it separately in fastboot mode.
You can download these firmware here. Please follow that thread for flashing instruction.
TO FLASH RADIO VIA FASTBOOT: (Remember this method will work only if your HBOOT is unlocked; official HBOOT 1.20 is locked where as Revolutionary HBOOT 1.27 is unlocked)
Download the required radio. If it is in zip, extract it . You will get a file radio.img or similar. Put this file in the folder where fastboot and adb binary is present. Generally it is in the 'platform-tools' folder. Now,
a. Connect your phone into a PC, and make sure that USB Debugging is enabled
b. Click "Charge Only". on your sensation.
c. Open a command prompt.
d. Start adb by issuing "adb start-server"command. (If you are in windows environment you have to go to the directory where adb binary is present; normally it is in 'platform-tools' folder)
e. Type: adb devices
f. If it lists your sensation, then you are connected to your sensation via adb.
g. Type: "adb reboot bootloader"
h. Once your phone is in bootloader (white screen with text), type "fastboot flash radio radio.img" . Change radio.img into your-file-name.img if required.
i. When the flashing completes, type "fastboot reboot"
j. Done. Enjoy!
-
Ragazzi vi prego aiutatemi...sono davvero disperato...non ce la faccio più....pensavo che tutto sommato andava bene così, ho imparato anche ad accettare i video scattosi che ho solo io...
Ma che non possa più inviare sms non si può accettare...
Ho provato a tornare alla insertcoin 4.6.0, ma niente...non invia gli sms...e il n del centro servizi Wind è corretto..ho un altro cell che invia tranquillamente.
Che devo fare? È un incubo!
-
-
Qualcuno di voi utilizza/sa come funziona ROM Manager? Ho letto che permette di ricevere gli aggiornamenti delle ROM via OTA.
-
Quote:
GinaTrve
Qualcuno di voi utilizza/sa come funziona ROM Manager? Ho letto che permette di ricevere gli aggiornamenti delle ROM via OTA.
lascialo stare rom manager, più i casini che fà che i benefici, per quanto riguarda gli aggiornamenti dipende dalla rom che hai, se colui che ha sviluppato la rom ha implementato questa funzione nella rom stessa.
edit: ma tutto questo se hai una rom modificata e non per le originali.
-
Quote:
gerikoo
edit: ma tutto questo se hai una rom modificata e non per le originali.
Si bè, mi pareva un presupposto implicito.
Comunque, l'hai provata l'app?
-
Quote:
GinaTrve
Si bè, mi pareva un presupposto implicito.
Comunque, l'hai provata l'app?
la conosco bene l'app altrimenti non ti dicevo che non serve a nulla poi se la vuoi provare nessuno te lo vieta ;)