Visualizzazione stampabile
-
L'ho usata qualche giorno in giro per milano (suppongo che qui non ci siano grossi problemi di segnale) e dopo alcuni minuti la radio si stoppava improvvisamente..quando andavo a riavviarla iniziava ad attivarsi e disattivarsi in continuazione..inoltre ieri ho provato a rifare la scansione delle stazioni e non ne ha trovata nessuna
-
Quote:
Originariamente inviato da
satrang
L'ho usata qualche giorno in giro per milano (suppongo che qui non ci siano grossi problemi di segnale) e dopo alcuni minuti la radio si stoppava improvvisamente..quando andavo a riavviarla iniziava ad attivarsi e disattivarsi in continuazione..inoltre ieri ho provato a rifare la scansione delle stazioni e non ne ha trovata nessuna
Allora per radio intendi proprio la radio per ascoltare la musica. Non saprei dirti se con la rom sense-o-maniac funziona bene perchè non la uso mai..comunque su una rom come questa tutto funziona meglio!!
-
Sono nuovo di android, ho fatto confusione..sorry ;)
Cmq per passare dalla versione brand Tim alla sense-o-maniac basta seguire la guida standard di xda oppure mi consigli degli accorgimenti extra?
-
Quote:
satrang
Sono nuovo di android, ho fatto confusione..sorry ;)
Cmq per passare dalla versione brand Tim alla sense-o-maniac basta seguire la guida standard di xda oppure mi consigli degli accorgimenti extra?
Qui in sezione trovi la guida per l'S-OFF ovviamente tradotta in italiano, segui quella e non avrai problemi. Poi se dovessi avere problemi con il terminale e dovessi mandarlo in assistena nel thread della guida all'S-ONN trovi anche la ruu brand tim..controlla la versione sia la stessa che hai tu.
-
Si è la stessa..Grazie mille!!
-
Ho installato l'ultima versione della sense-o-maniac sul mio sensation xe brand tim, è normale che il primo riavvio duri più di mezz'ora? Lo schermo è bloccato sulla pagina bianca con la scritta htc
-
Quote:
Originariamente inviato da satrang
Ho installato l'ultima versione della sense-o-maniac sul mio sensation xe brand tim, è normale che il primo riavvio duri più di mezz'ora? Lo schermo è bloccato sulla pagina bianca con la scritta htc
Hai fatto il wipe data factory reset prima di flashare la rom?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
Credo di no, ho seguito la guida dell's-off x intenderci...c'è modo di riparare?
EDIT: Risolto!
-
Quote:
Originariamente inviato da satrang
Credo di no, ho seguito la guida dell's-off x intenderci...c'è modo di riparare?
Hai fatto s-off, installato la recovery immagino giusto? La rom da dove l'hai flashata? ....in teoria ora riavvia in bootloader, poi vai in recovery, fai i vari format( se hai la recovery 4ext fai format system, data, cache; poi wild data factory reset poi install zip from sd card e selezioni la rom....)
-
Buongiorno agli utenti della sezione sensation, ho da poco sostituito il mio caro nexus one con un sensation. Con il nexus mi sono divertito molto a cambiare rom di tutti i tipi e adesso comincerò con il sensation. Volevo sapere se anche sul sensation serve una partizione ext 4 sulla sd per installare le varie rom . Ciao
-
Quote:
paoloc67
Buongiorno agli utenti della sezione sensation, ho da poco sostituito il mio caro nexus one con un sensation. Con il nexus mi sono divertito molto a cambiare rom di tutti i tipi e adesso comincerò con il sensation. Volevo sapere se anche sul sensation serve una partizione ext 4 sulla sd per installare le varie rom . Ciao
Ciao e ben arrivato!! No sul Sensation partizionare la sd non è di nessuna utilità.
-
Quote:
skanky80
Ciao e ben arrivato!! No sul Sensation partizionare la sd non è di nessuna utilità.
Grazie mille.
-
Buongiorno a tutti. Ho provato a flashare la Revolution HD 4.1.12 ed è andato tutto bene, ma il wi-fi mi da errore...suppongo sia necessario flashare una nuova radio. Ho letto la procedura (per mac) e mi sembra abbastanza semplice solo che si parla di recovery classica(volume giù power). Seguo la guida passo passo o mi consigliate di usare la 4ext recovery? Grazie
Antonio
-
Quote:
Entoniuein
Buongiorno a tutti. Ho provato a flashare la Revolution HD 4.1.12 ed è andato tutto bene, ma il wi-fi mi da errore...suppongo sia necessario flashare una nuova radio. Ho letto la procedura (per mac) e mi sembra abbastanza semplice solo che si parla di recovery classica(volume giù power). Seguo la guida passo passo o mi consigliate di usare la 4ext recovery? Grazie
Antonio
Guarda che Vol down + power serve per entrare in bootloader...e da lì si entra in recovery...
-
Ok, grazie della precisazione. Uso la recovery dal bootloader o meglio la 4ext(sempre se si può)?
-
Buonasera a tutti,
ho un sensation da circa 6 mesi.
volevo però cambiare rom.
giorni fa sono venuto a conoscenza che ics poteva montarsi su sensation.
ho tentato di installare la ruu ufficiosa ma senza successo.
tramite htc dev sbloccato il bottloader.
sono riuscito a installare la recovery.
seguendo i vari thread ho installato firmware e radio consigliata per ics. dopo aver usato superwipe
ho installato la rom revolution hd 6.0.1 e il device mi diceva installato con successo.
ma al momento del riavvio da schermata bianca con scritta verde htc e da li no si schioda.
ho scaricato la versione 6.0.2 ma niente.
mi sono accorto che il dev mi dava in hboot:
pyramid pvt ship s-on RL
HBOOT 1.18
Come posso risolvere?
vorrei evitare di portare il telefono in assistenza
grazie
-
Lo sblocco tramite HTC Dev non rende il terminale s-on. Perché la rom funzioni è necessario avere il terminale S-OFF, come scritto nel topic della Revolution.
Cito:
"Hai bisogno di:
HTC Sensation/4G/XE S-OFF"
Immagino che tu debba tornare indietro con la procedura ed eseguire lo sblocco seguendo le guide che trovi qui sul forum.
-
Questo lo avevo intuito.
ma come faccio a tornare indietro?
posso solamente accedere alla schermata di hboot e di conseguenza alla recovery.
Help please
-
Quote:
tirone10
Questo lo avevo intuito.
ma come faccio a tornare indietro?
posso solamente accedere alla schermata di hboot e di conseguenza alla recovery.
Help please
No no, non devi tornare indietro. Hai fatto la stessa identica mia cosa, solo che io ho passato un bel mesetto a diventar scemo per cambiare radio e kernel senza risultato.
Semplicemente usa il tool Revolutionary per portare il Sensation S-OFF, ed è fatta. Qui trovi la procedura.
EDIT: Per essere precisi, lo sblocco tramite HTCDev toglie i blocchi alla scrittura su NAND solo dalle partizioni ROM e Recovery, di fatto lasciandoli alla Radio, HBOOT e al Kernel. E senza accesso a questi poco serve poter flashare ROMs :)
-
grazie mille jog21.
il mio problema è che il terminale non si avvia e per usare revolutionary deve essere acceso.
a me si blocca alla schermata di accensione htc. e da li si inchioda.
un modo alternativo esiste?
-
Quote:
tirone10
grazie mille jog21.
il mio problema è che il terminale non si avvia e per usare revolutionary deve essere acceso.
a me si blocca alla schermata di accensione htc. e da li si inchioda.
un modo alternativo esiste?
Hai per caso un backup funzionante?
Quote:
Entoniuein
Ok, grazie della precisazione. Uso la recovery dal bootloader o meglio la 4ext(sempre se si può)?
Per installare la 4EXT segui la guida in questa sezione, la recovery è una sola comunque ;)
-
niente backup.
una volta installata la recovery 4ext che faccio?
dal recovery ho eseguito più volte e poi ho prolvato il flash della rom.
ma al riavvio si accende e si blocca sulla schermata bianca con la scritta htc.
grazie per la pazienza
-
Quote:
tirone10
niente backup.
una volta installata la recovery 4ext che faccio?
dal recovery ho eseguito più volte e poi ho prolvato il flash della rom.
ma al riavvio si accende e si blocca sulla schermata bianca con la scritta htc.
grazie per la pazienza
Tu hai installato il firmware ICS? Puoi controllare che versione di HBOOT hai se sì?
-
ho installato, o meglio visti i risultati, ho tentato di installare la versione revolution hd 6.0.1 poi la 6.0.2
il device mi da come
hboot 1.18.0000
-
Quote:
tirone10
ho installato, o meglio visti i risultati, ho tentato di installare la versione revolution hd 6.0.1 poi la 6.0.2
il device mi da come
hboot 1.18.0000
Allora è normale che non parta.
L'update non è andato a buon fine, e sei ancora alla "vecchia versione" del bootloader. Scarica una qualsiasi ROM basata su Gingerbread, flashala e sblocca con revolutionary. Solo DOPO aggiorna il firmware e flasha la Revolution 6.0.3.
-
grazie mille ora provo e ti faccio sapere.
-
Quote:
tirone10
grazie mille ora provo e ti faccio sapere.
Hai combinato???
-
-
Quote:
tirone10
non ancora
Nel senso che la procedura non ti riesce? O nel senso che non hai capito quello che devi fare?
-
scusa l'imprecisione, era nel senso che sto aspettando la fine del download della rom base gingerbread, poi la metto subito e vedo.
-
la rom sembra essere installata però ho un loop di riavvii
è normale? la rom è la 2.08.401.1_stock_rooted_signed-v0.5
-
Quote:
tirone10
la rom sembra essere installata però ho un loop di riavvii
è normale? la rom è la 2.08.401.1_stock_rooted_signed-v0.5
Hai fatto i vari wipe o format prima di flashare?
-
si riprovo a fare tutti gli wipe e ti dico
-
Quote:
tirone10
si riprovo a fare tutti gli wipe e ti dico
No aspetta hai la 4ext tuch?
-
no, come faccio ad installarla da recovery?
-
Quote:
tirone10
no, come faccio ad installarla da recovery?