Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skanky80
Segui il link di Madden e prova prima senza goldcard...io pensavo che il tuo telefono più recente per quello ieri ti consigliai una ruu più nuova ma se mi dici che è di giugno allora avevi sicuramente quella versione prima di fare aggiornamenti..vai tranquillo che secondo me ci siamo.
l'ho provata ieri senza successo.
sempre lo stesso errore 155.
stasera provo a fare i tre wipe che mi hai detto tu piu il wipe user poi tento la ruu.
se non va creo la gold card
-
Quote:
tirone10
l'ho provata ieri senza successo.
sempre lo stesso errore 155.
stasera provo a fare i tre wipe che mi hai detto tu piu il wipe user poi tento la ruu.
se non va creo la gold card
Quella ruu è sbagliata leggi il post prima.
-
ah si scusa. la 1.28 l'avevo trovata tra il folder file factory che si trova su xda.
e l'ho testata senza successo
-
Quote:
tirone10
ah si scusa. la 1.28 l'avevo trovata tra il folder file factory che si trova su xda.
e l'ho testata senza successo
Se neanche la 1.28 va allora potresti provare la 1.27 che è quella prima ancora e credo sia la prima uscita per sensation...avevi già provato anche quella?
-
la 1.27 e la 1.35 non mi partono proprio.
appare un errore prima di caricare l'installshield wizard
-
Quote:
tirone10
la 1.27 e la 1.35 non mi partono proprio.
appare un errore prima di caricare l'installshield wizard
Allora credo che la goldcard possa risolverti il problema....però è molto strano che nessuna delle ruu parta...siamo sicuri che il tuo non fosse un 4g Tmobile come quello di Madden?
-
Infatti è impossibile che non parta nessuna RUU...
-
ragazzi le ho testate tutte.
se fosse stata 4gtmobile avrebbe avuto almento il logo del brand durante l'avvio o sbaglio?
a me non ha mai detto nulla
-
Quote:
tirone10
ragazzi le ho testate tutte.
se fosse stata 4gtmobile avrebbe avuto almento il logo del brand durante l'avvio o sbaglio?
a me non ha mai detto nulla
Esatto, io ho il logo T-Mobile in alto a destra...
-
sul mio non compare nulla.
-
Quote:
Madden91
Esatto, io ho il logo T-Mobile in alto a destra...
Mad il tuo dietro è fatto come il mio o tu hai più antenne?
http://img405.imageshack.us/img405/6844/dscf0843g.jpg
-
Quote:
skanky80
Ho un'antenna in più, precisamente dove c'è quel rettangolino di fianco allo spazietto per estrarre la batteria...alla destra dell'altoparlante per intenderci!
-
Quote:
tirone10
sul mio non compare nulla.
Il tuo ditero è come il mio o anche tu come Madden hai un'antenna in più?
-
Quote:
skanky80
Il tuo ditero è come il mio o anche tu come Madden hai un'antenna in più?
è identico al tuo
-
Quote:
tirone10
è identico al tuo
nella guida dice di mettere la memory nel device e avviarlo.
il problema è che collegandolo non me lo riconosce come disco rimovibile.
se lo avvio non me riconosce se è spento invece mi da il codice richiesto. come faccio a sapere che riguarda il mio terminale?
nella seconda parte tramite l'editor il disco rimovibile non lo riconosce.
è giusto se tolgo la memory e la faccio riconoscere per finire la procedura?
-
Ciao a tutti...
Il mio problema è questo:
credo che tutto sia cominciato dopo aver flashato una ROM MIUI... non ne sono sicuro ma è l'unico indizio che ho.
Come scrivevo qualche post fa ho alcuni video fatti a dicembre con la videocamera del cell che riesco a inviare al TV in DLNA senza problemi, invece quellli fatti dopo mi danno errore codec non supportato (nel TV). Allora ho fatto un restore della/e ROM che usavo a quel tempo e continuo ad avere lo stesso problema: i soliti video ok, tutti gli altri, compresi i nuovi errore codec.
Ho provato anche a formattare tutte le partizioni e flashare nuove rom, comprese le ultime ICS. Niente.
Inoltre in auto, con il bluetooth, riuscivo a far partire in streaming i file audio e a selezionarli passando al successivo etc., invece adesso li posso sentire solo facendoli partire dal telefono con il player.
Un amico mi diceva che potrebbe essere rimasto qualcosa di qualche rom (miui) a creare fastidio, ma io ho formattato e wipato tutto, tranne "format boot".
Che succede se si fa "Format Boot"??
Come si può essere certi che sia TUTTO davvero PULITO?
Ho provveduto anche a cancellare dalla SD tutto quello che non fa riferimento ad app che so essere installate, facendo molta attenzione e non eliminando ciò che non conosco davvero.
Ho anche un altro problemino:
ho seguito i consigli su XDA per ottimizzare il consumo della pila, soprattutto in standby, ho formattato tutto nell'ordine indicato e ho flashato diverse rom "pulite".
Senza alcuna app installata il consumo in standby a schermo spento, non scende mai sotto i 70/130 mAh...con current widget, mentre dovrebbe atestarsi intorno a 4/6 mAH...
Inoltre il processore non va praticamente mai in idle.. c'è sempre una certa attività che fa attivare in continuazione il governor.
Sono riuscito ad ottenere un certo miglioramento in standby solo disattivando TUTTE le app in startup automatico con System TUner.
Adesso ogni tanto leggo circa 20mAh... ma durante la notte, anche in mod. aereo, ci sono consumi assurdi...
Consigli?
Sto diventando matto... sono 4 giorni che vivo con il cell in mano formattando e riflashando... da ricovero!
Scusate per la quantità di cose tutte insieme e grazie per il vostro tempo..
-
Quote:
tirone10
nella guida dice di mettere la memory nel device e avviarlo.
il problema è che collegandolo non me lo riconosce come disco rimovibile.
se lo avvio non me riconosce se è spento invece mi da il codice richiesto. come faccio a sapere che riguarda il mio terminale?
nella seconda parte tramite l'editor il disco rimovibile non lo riconosce.
è giusto se tolgo la memory e la faccio riconoscere per finire la procedura?
Sei riuscito a combinare???
Quote:
blek
Ciao a tutti...
Il mio problema è questo:
credo che tutto sia cominciato dopo aver flashato una ROM MIUI... non ne sono sicuro ma è l'unico indizio che ho.
Come scrivevo qualche post fa ho alcuni video fatti a dicembre con la videocamera del cell che riesco a inviare al TV in DLNA senza problemi, invece quellli fatti dopo mi danno errore codec non supportato (nel TV). Allora ho fatto un restore della/e ROM che usavo a quel tempo e continuo ad avere lo stesso problema: i soliti video ok, tutti gli altri, compresi i nuovi errore codec.
Ho provato anche a formattare tutte le partizioni e flashare nuove rom, comprese le ultime ICS. Niente.
Inoltre in auto, con il bluetooth, riuscivo a far partire in streaming i file audio e a selezionarli passando al successivo etc., invece adesso li posso sentire solo facendoli partire dal telefono con il player.
Un amico mi diceva che potrebbe essere rimasto qualcosa di qualche rom (miui) a creare fastidio, ma io ho formattato e wipato tutto, tranne "format boot".
Che succede se si fa "Format Boot"??
Come si può essere certi che sia TUTTO davvero PULITO?
Ho provveduto anche a cancellare dalla SD tutto quello che non fa riferimento ad app che so essere installate, facendo molta attenzione e non eliminando ciò che non conosco davvero.
Ho anche un altro problemino:
ho seguito i consigli su XDA per ottimizzare il consumo della pila, soprattutto in standby, ho formattato tutto nell'ordine indicato e ho flashato diverse rom "pulite".
Senza alcuna app installata il consumo in standby a schermo spento, non scende mai sotto i 70/130 mAh...con current widget, mentre dovrebbe atestarsi intorno a 4/6 mAH...
Inoltre il processore non va praticamente mai in idle.. c'è sempre una certa attività che fa attivare in continuazione il governor.
Sono riuscito ad ottenere un certo miglioramento in standby solo disattivando TUTTE le app in startup automatico con System TUner.
Adesso ogni tanto leggo circa 20mAh... ma durante la notte, anche in mod. aereo, ci sono consumi assurdi...
Consigli?
Sto diventando matto... sono 4 giorni che vivo con il cell in mano formattando e riflashando... da ricovero!
Scusate per la quantità di cose tutte insieme e grazie per il vostro tempo..
Ciao l'unico modo per fare un wipe veramente approfondito del terminale è fare un'erase da fstboot segui il primo metodo di questa guida però se hai installato il frimware ottimizzato per ics e di conseguenza non hai più come versione bootloader 1.17.1111 la procedura non funzionerà. Per un format molto approfondito della sd invece ti consiglio di seguire i primi passi di questa guida tenendo presente che ti devi prima salvare solo le cose che ti interessano...tutto il resto si ricrea automaticamente.
-
no adesso mi da errore connessione usb.
secondo me non riesce a crearmi la goldcard
-
la gold card secondo me non viene creata.
a questo punto non so cosa diavolo fare...
-
Quote:
tirone10
la gold card secondo me non viene creata.
a questo punto non so cosa diavolo fare...
Se hai qualche tuo amico con il sensation forse puoi crearla con il suo.....è solo un'idea.....altrimenti mi dispiace ma non ti resta che l'assistenza.
-
Secondo me l'unica è l'assistenza...purtroppo...
-
Quote:
skanky80
Ciao l'unico modo per fare un wipe veramente approfondito del terminale è fare un'erase da fstboot segui il primo metodo di
questa guida però se hai installato il frimware ottimizzato per ics e di conseguenza non hai più come versione bootloader 1.17.1111 la procedura non funzionerà. Per un format molto approfondito della sd invece ti consiglio di seguire i primi passi di
questa guida tenendo presente che ti devi prima salvare solo le cose che ti interessano...tutto il resto si ricrea automaticamente.
In realtà tempo fa ho fatto il wipe con i comandi fastboot... adesso ho il nuovo fw e non posso.
Però avevo e ho sempre avuto problemi di consumo in standby...
Non so se valga la pena ripristinare il 1.17 solo per fare il wipe... poi magari non cambia nulla.. non so... che ne pensi?
I normali format non sono sufficienti?
Prima di flashare le ROM ho sempre usato il file superwipe della Revolution HD. Ultimamente anche i comandi della recovery etx4 touch ultima versione beta 8.
E Format Boot cosa fa? Elimina la recovery? Non consente di riavviare il cell? (scusa l'ignoranza, ma sto cercando di imparare)
E inoltre...
ok, che formattando la SD i file necessari vengono ricreati, ma tutti quelli lasciati dalle app?
Non è che poi si perde qualcosa? O comunque Titanium li ricrea?
-
Quote:
blek
In realtà tempo fa ho fatto il wipe con i comandi fastboot... adesso ho il nuovo fw e non posso.
Però avevo e ho sempre avuto problemi di consumo in standby...
Non so se valga la pena ripristinare il 1.17 solo per fare il wipe... poi magari non cambia nulla.. non so... che ne pensi?
I normali format non sono sufficienti?
E Format Boot cosa fa? Elimina la recovery? Non consente di riavviare il cell? (scusa l'ignoranza, ma sto cercando di imparare)
E inoltre...
ok, che formattando la SD i file necessari vengono ricreati, ma tutti quelli lasciati dalle app?
Non è che poi si perde qualcosa? O comunque Titanium li ricrea?
Il format del boot è "ininfluente" per i problemi di battery drain quindi quello non centra. Per gli wipes se usi la recovery 4Ext e fai i format con quella va già bene. Per i consumi elevati non saprei nel senso che potresti avere qualcosa che ti lavora in background e ciuccia batteria...per essere sicuro che non sia così dovresti flashare una rom da zero e per un pò (almeno un paio di giorni) non scaricare nessuna app a parte currentwidget e tenere d'occhio la situazione; dò per scontato che hai già fatto la calibrazione della batteria nel modo corretto e la situazione non è cambiata.
Infine per la sd come ti dicevo devi salvarti le cartelle che ti interessano...per capire cosa è necessario e cosa no fai così: prima di tutto fai un backup di tutto con titanium, poi ti salvi l'intero contenuto della sd nel pc, formatti la sd, quando ha finito la rimetti nel telefono così come stà cioè senza nessuna cartella dentro riavvii un paio di volte e vedi che cartelle ti ha ricreato, ora puoi rimettere dentro i dati che ti servono.
-
Quote:
skanky80
Il format del boot è "ininfluente" per i problemi di battery drain quindi quello non centra. Per gli wipes se usi la recovery 4Ext e fai i format con quella va già bene. Per i consumi elevati non saprei nel senso che potresti avere qualcosa che ti lavora in background e ciuccia batteria...per essere sicuro che non sia così dovresti flashare una rom da zero e per un pò (almeno un paio di giorni) non scaricare nessuna app a parte currentwidget e tenere d'occhio la situazione; dò per scontato che hai già fatto la calibrazione della batteria nel modo corretto e la situazione non è cambiata.
Infatti ho fatto così...
la calibrazione l'ho fatta più volte.
E ho installato almeno 2 ROM da zero e senza aggiungere apps, e il consumo era elevato. L'unica cosa che non ho fatto è tenerle un paio di giorni "vuote".. visti i consumi invariati, o anche peggiorati, le ho eliminate.
Mai visto un consumo a 1 cifra in idle... eppure così dovrebbe essere... ho un Sony Xperia Mini Pro... e quando lo faccio uscire dallo standby trovo pochi mAh... 2,3... nonostante questo, lasciandolo tutta la notte, l'indomani la pila la trovo un pò troppo scarica rispetto alle previsioni...
Qualcosa non torna.
Quote:
skanky80
Infine per la sd come ti dicevo devi salvarti le cartelle che ti interessano...per capire cosa è necessario e cosa no fai così: prima di tutto fai un backup di tutto con titanium, poi ti salvi l'intero contenuto della sd nel pc, formatti la sd, quando ha finito la rimetti nel telefono così come stà cioè senza nessuna cartella dentro riavvii un paio di volte e vedi che cartelle ti ha ricreato, ora puoi rimettere dentro i dati che ti servono.
Bèh... farò così... anche per capire cosa viene ricreato...
Nel frattempo ho eliminato ancora un pò di directory non necessarie, e mi sono fatto una certa idea di cosa serve e cosa no... ma non credo che i miei problemi vengano da lì...
-
Pile per Sensation
Salve...
vorrei prendere una di queste pile, ma non so se quella da 1950mAh è compatibile...
C'è scritto che è per Sensation ma fa riferimento ad una pila originale diversa, da 1700Mah piuttosto che 1500mah e con codice diverso..
Io ho quella da 1500... per la quale in sostituzione c'è quella da 1800...
[HLI-APX515CSL] Buy Mugen Power 1950mAh Extended Battery for Sprint HTC EVO 3D / HTC EVO 3D X515M/ HTC Sensation/ HTC Sensation XE / T-Mobile HTC Amaze 4G
[HLI-BG58100SL] Buy Mugen Power 1800mAh Extended Battery for HTC Sensation, T-Mobile MyTouch 4G Slide (HLI-Z710ESL)
Consigli?
Grazie.
-
C'è un topic in sezione HTC Sensation dove stiamo discutendo proprio di questo...eccolo
-
perdona la mia insistenza.
il procedimento della gold card non può essere eseguito da bootloader?
la memoria sd non può essere letta da li?
-
Quote:
tirone10
perdona la mia insistenza.
il procedimento della gold card non può essere eseguito da bootloader?
la memoria sd non può essere letta da li?
In tutte le guide che ho letto sulla creazione della goldcard dicono di accendere il telefono e poi fare la procedura con il prompt...visto che ho un pò di tempo posso approfondire la cosa ancora un pò ma dubito che sia fattibile.
-
grazie,
se io accendo il device da prompt non mi viene riconosciuto e il numero non mi viene dato.
se il telefono lo lascio spento il codice esce e riesco a fare la procedura fino al momento in cui devo sostituire i caratteri esadecimali della goldcard.img con quelli della sd.
se io la carico esternamente senza telefono riesco a sostituire i caratteri ma al momento della ruu sempre errore ricevo.
non so se sostituendo i caratteri con la sd caricata sul device cambia qualcosa in modo che faccia partire la ruu.
sto diventando pazzo :O
-
Quote:
tirone10
grazie,
se io accendo il device da prompt non mi viene riconosciuto e il numero non mi viene dato.
se il telefono lo lascio spento il codice esce e riesco a fare la procedura fino al momento in cui devo sostituire i caratteri esadecimali della goldcard.img con quelli della sd.
se io la carico esternamente senza telefono riesco a sostituire i caratteri ma al momento della ruu sempre errore ricevo.
non so se sostituendo i caratteri con la sd caricata sul device cambia qualcosa in modo che faccia partire la ruu.
Ecco trovato prova a leggere qui.
-
Quote:
tirone10
grazie,
Comunque da quello che ho capito la goldacrd non dipende dal telefono ma dalla sd stessa quindi puoi crerla anche con un'altro terminale android volendo. Di procedure ce ne sono diverse...leggi qui e qui però la comune è che bisogna inserire la sd nel terminale e partire da quello quindi non ci sono alternative.
-
li ho tentati entrambi ieri.
niente da fare
-
@skanky80,
mi aiuteresti a tornare indietro (in sicurezza) con il bootloader 1.17.1111 e fare un wipe RADICALE di tutto piallando fino alla base?
Tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio... :)
-
Quote:
blek
@skanky80,
mi aiuteresti a tornare indietro (in sicurezza) con il bootloader 1.17.1111 e fare un wipe RADICALE di tutto piallando fino alla base?
Tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio... :)
Per usare questa frase però devi avere la parrucca giusta rotfl
A perte gli scherzi devi prima di tutto fare i soliti backup di rutin (sd, rom e balle varie) poi vai qui e scarichi il bootloader sbaloccato controllando naturalmente l'Md5 che sia corretto. Dopo di che metti il file nella sd, riavvii in bootloader e lui si installa come al solito (appena ha finito ricordati di togliere lo zip dalla sd). Ora puoi procedere con il wipe radicale seguendo questa guida. Una volta terminato tutto ciò puoi scaricare il frimware per ics aggiornato da qui o da dove ti pare tanto è sempre uguale e installarlo alla solita maniera. Poi puoi flashare la rom che desideri e procedere come ben sai.
E possibile - probabile che la prima rom che flashi dopo l'erase ti dia problemi quindi io ti suggerisco di flashare, avviare il telefono un paio di volte per vedere che sia tutto ok e se così non fosse fai i vari format da recovey con wipe data factory reset finale e da li in poi non dovresti avere più problemi.
Edit: IMPOTANTISSIMO devi avere il super cid mi raccomando!!
-
Quote:
skanky80
Per usare questa frase però devi avere la parrucca giusta rotfl
Se serve me la procuro! :)
Quote:
skanky80
A perte gli scherzi devi prima di tutto fare i soliti backup di rutin (sd, rom e balle varie) poi
vai qui e scarichi il bootloader sbaloccato controllando naturalmente l'Md5 che sia corretto. Dopo di che metti il file nella sd, riavvii in bootloader e lui si installa come al solito (appena ha finito ricordati di togliere lo zip dalla sd). Ora puoi procedere con il wipe radicale seguendo
questa guida. Una volta terminato tutto ciò puoi scaricare il frimware per ics aggiornato
da qui o da dove ti pare tanto è sempre uguale e installarlo alla solita maniera. Poi puoi flashare la rom che desideri e procedere come ben sai.
E possibile - probabile che la prima rom che flashi dopo l'erase ti dia problemi quindi io ti suggerisco di flashare, avviare il telefono un paio di volte per vedere che sia tutto ok e se così non fosse fai i vari format da recovey con wipe data factory reset finale e da li in poi non dovresti avere più problemi.
Ok, lo farò..
Quote:
skanky80
Edit: IMPOTANTISSIMO devi avere il super cid mi raccomando!!
dovrei avercelo.. l'ho fatto per sicurezza prima di flashare la insertcoin con ICS.. prima avevo _405 se non ricordo male... ma ora devo ricordarmi il comando per verificare... :(
-
Quote:
blek
dovrei avercelo.. l'ho fatto per sicurezza prima di flashare la insertcoin con ICS.. prima avevo _405 se non ricordo male... ma ora devo ricordarmi il comando per verificare... :(
fastboot getvar cid
-
Un' ultima cosa:
ho flashato di recente un backup di una rom che usavo tempo fa...
Ho aggiunto qualcosina e ripulito un pò e ho fatto un backup adesso.
Pensi sia il caso di riflashare questo backup dopo il megawipe o meglio riflashare una rom da zero?
Ma forse so già la risposta... (sic!)
E' che sono proprio esaurito.. non ce la faccio più.. sono giorni che non faccio altro... :(
-
Quote:
blek
Un' ultima cosa:
ho flashato di recente un backup di una rom che usavo tempo fa...
Ho aggiunto qualcosina e ripulito un pò e ho fatto un backup adesso.
Pensi sia il caso di riflashare questo backup dopo il megawipe o meglio riflashare una rom da zero?
Ma forse so già la risposta... (sic!)
E' che sono proprio esaurito.. non ce la faccio più.. sono giorni che non faccio altro... :(
Dopo un erase è indispensabile flashare tutto exnovo per ottenere gli effetti desiderati..ma puoi comunque usare titanium per ripristinare i datai leggi le due guide.
-
già.. domanda stupida..
comunque ho formattato la SD dalla Sense... dovevo farlo da recovery?
e inavvertitamente ho cancellato l'ultimo backup... meglio, così... non cado in tentazione.. :)
-
Quote:
blek
già.. domanda stupida..
comunque ho formattato la SD dalla Sense... dovevo farlo da recovery?
e inavvertitamente ho cancellato l'ultimo backup... meglio, così... non cado in tentazione.. :)
In che senso dalla sense? La sd è comunque sempre meglio formattarla con un lettore di schede..quindi non quando è dentro il terminale.