CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

htc sensation vodafone 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    htc sensation vodafone 2

    Salve,

    scrivo di nuovo per aggiornare la situazione, riguardo la scelta se acquistare o no un sensation marchiato vodafone spagna...

    link vecchia discussione chiusa: https://www.androidiani.com/forum/ht...-vodafone.html

    Ho cercato praticamente tutto il pomeriggio informazioni, e il punto è questo:

    da maggiori informazioni che ho avuto riguardo questo telefono che dovrei prendere, funziona con qualsiasi sim, è s-off, e ha versione software attuale 1.50.162.2, ma è stato aggiornato e non so quale fosse la versione nativa...

    Se decido di comprarlo e voglio riportarlo s-on per poter installare gli eventuali aggiornamenti ufficiali, come faccio? Per quel che so, devo avere la RUU, ma la 1.50.162.2 di sicuro non esiste almeno per ora, ma potrebbe non importare, perchè se ho capito bene per tornare s-on ho bisogno della prima ruu, non degli aggiornamenti, giusto??

    Sono andato in giro su forum spagnoli, e pare che l'identificativo xx.162.xx sia per le ruu tedesche, quindi ho trovato questa:

    RUU_Pyramid_Vodafone_DE_1.27.162.1_Radio_10.42.900 7.00P_10.11.9007.15_M_release_191975_signed.exe

    potrebbe essere questa la rom nativa del sensation in questione?? esiste un modo per saperlo??

    Ed eventualmente, se faccio un backup nandroid posso utilizzarlo per tornare s-on??

    Ultima domanda: se non riesco a trovare la ruu adatta, in genere tutti consigliano di fare il supercid (se ho capito bene) per poi flashare una ruu per i nobrand... ho capito bene?? ma questo sistema invalida la garanzia???

    scusate il poema, ma non sono riuscito a trovare informazioni abbastanza certe o chiare a questi dubbi...

    vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    La versione da te citata è la 1.27.162.1, di conseguenza potrebbe essere la versione originale. Ma se non lo sa chi te lo vende, non ho idea di come si possa riportare un telefono "indietro" con gli aggiornamenti...forse con un hard reset...ma non credo...non saprei proprio altrimenti

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franklinzappa Visualizza il messaggio
    Salve,

    scrivo di nuovo per aggiornare la situazione, riguardo la scelta se acquistare o no un sensation marchiato vodafone spagna...

    link vecchia discussione chiusa: https://www.androidiani.com/forum/ht...-vodafone.html

    Ho cercato praticamente tutto il pomeriggio informazioni, e il punto è questo:

    da maggiori informazioni che ho avuto riguardo questo telefono che dovrei prendere, funziona con qualsiasi sim, è s-off, e ha versione software attuale 1.50.162.2, ma è stato aggiornato e non so quale fosse la versione nativa...

    Se decido di comprarlo e voglio riportarlo s-on per poter installare gli eventuali aggiornamenti ufficiali, come faccio? Per quel che so, devo avere la RUU, ma la 1.50.162.2 di sicuro non esiste almeno per ora, ma potrebbe non importare, perchè se ho capito bene per tornare s-on ho bisogno della prima ruu, non degli aggiornamenti, giusto??

    Sono andato in giro su forum spagnoli, e pare che l'identificativo xx.162.xx sia per le ruu tedesche, quindi ho trovato questa:

    RUU_Pyramid_Vodafone_DE_1.27.162.1_Radio_10.42.900 7.00P_10.11.9007.15_M_release_191975_signed.exe

    potrebbe essere questa la rom nativa del sensation in questione?? esiste un modo per saperlo??

    Ed eventualmente, se faccio un backup nandroid posso utilizzarlo per tornare s-on??

    Ultima domanda: se non riesco a trovare la ruu adatta, in genere tutti consigliano di fare il supercid (se ho capito bene) per poi flashare una ruu per i nobrand... ho capito bene?? ma questo sistema invalida la garanzia???

    scusate il poema, ma non sono riuscito a trovare informazioni abbastanza certe o chiare a questi dubbi...

    vi ringrazio in anticipo
    Allora se il telefono è gia S-OFF (cosa che non mi avevi detto o io non ho letto) la versione che monta al momento è del tutto irrilevante.
    Per poter tornare S-ONN occorre la ruu che ripristini la primissima configurazione che aveva il terminale quando era nuovo. Purtroppo l'unico modo per reperire la versione software nativa è ripristinare un backup della rom originale.
    Mettendo il super cid potresti utilizzare una ruu europea no brand e riportarlo S-ONN però primo non è detto che la ruu parta inquanto non essendo quella "giusta" potrebbe dirti "impossibile installare il software" e secondo nella guida è specificatamente spiegato di usare la ruu appropriata altrimenti si rschia di brickare quindi ammesso che l'installazione vada avanti e concluda potrebbe non riavviarsi più.
    Ammesso che tu riesca ad installare una ruu no brand e quindi che tutto vada bene la garanzia sarebbe comunque invalidata.
    Ready for HTC M8....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skanky80 Visualizza il messaggio
    Allora se il telefono è gia S-OFF (cosa che non mi avevi detto o io non ho letto) la versione che monta al momento è del tutto irrilevante.
    Per poter tornare S-ONN occorre la ruu che ripristini la primissima configurazione che aveva il terminale quando era nuovo. Purtroppo l'unico modo per reperire la versione software nativa è ripristinare un backup della rom originale.
    Mettendo il super cid potresti utilizzare una ruu europea no brand e riportarlo S-ONN però primo non è detto che la ruu parta inquanto non essendo quella "giusta" potrebbe dirti "impossibile installare il software" e secondo nella guida è specificatamente spiegato di usare la ruu appropriata altrimenti si rschia di brickare quindi ammesso che l'installazione vada avanti e concluda potrebbe non riavviarsi più.
    Ammesso che tu riesca ad installare una ruu no brand e quindi che tutto vada bene la garanzia sarebbe comunque invalidata.
    Che fosse già s-off l'ho scoperto dopo anche io, ed effettivamente questo cambia un pò le cose... Devo però dire che guardando su un forum spagnolo, che credo sia tra i più grandi per quanto riguarda htc, si fa riferimento alla ruu che ho messo nel primo post per quanto riguarda il sensation vodafone spagna... e il numero 162 sembrerebbe, e ribadisco il condizionale, confermarlo... Quindi, se io provo ad installare quella ruu, cosa succede?? Brucio il telefono, o semplicemente mi dice che è la versione software sbagliata?? Perchè se fosse la seconda ipotesi, potrei tentare di trattare molto il prezzo e provare la procedura....

  6. #5
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Se la versione della rom non è quella che originariamente montava il telefono, rischi con tutta probabilità il brick

    EDIT: ho letto adesso che la versione della rom pare sia di Vodafone DE; se il numero xx.162.xx indica le rom tedesche significa che non è brandizzato Vodafone Spagna, ma che proviene dalla Germania. Non credo ci sia modo di sapere cosa hanno combinato, dovresti vedere la nomenclatura completa della RUU attuale, perché se è "RUU_Pyramid_Vodafone_DE" è tedesco...se fosse spagnolo al posto di DE dovrebbe esserci quantomeno ES...se ho capito bene.
    Ultima modifica di Madden91; 14-12-11 alle 18:25

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Se la versione della rom non è quella che originariamente montava il telefono, rischi con tutta probabilità il brick

    EDIT: ho letto adesso che la versione della rom pare sia di Vodafone DE; se il numero xx.162.xx indica le rom tedesche significa che non è brandizzato Vodafone Spagna, ma che proviene dalla Germania. Non credo ci sia modo di sapere cosa hanno combinato, dovresti vedere la nomenclatura completa della RUU attuale, perché se è "RUU_Pyramid_Vodafone_DE" è tedesco...se fosse spagnolo al posto di DE dovrebbe esserci quantomeno ES...se ho capito bene.
    guarda non so veramente cosa dire, il telefono viene dalla spagna, ho avuto modo di vedere la scatola, che ha da un lato un bollino con scritto in spagnolo che il telefono è venduto brand... Quando si accende, c'è il simbolo vodafone... E la lingua è Italia (spagnolo).... Detto questo, la versione software attuale è la 1.50.162.2.... Sul forum spagnolo, mi pare di aver capito che il numero 162 corrisponde alla germania, cosa confermata dal fatto che la ruu che ho messo nel primo post è di vodafone germania, confermato inoltre dal fatto che le ruu presenti su quel forum hanno codici 161 (vodafone UK) e 163 (voafone FR)..... Il punto è che in tutto internet (e sto cercando in modo molto approfondito) non ho trovato alcuna ruu di vodafone spagna per htc sensation, sembra proprio che non esistano, ed inoltre sempre sul forum spagnolo parlano tutti di questa ruu con il 162, che è tedesca, ma mi sembra di capire che sia la stessa anche per i sensation vodafone spagnoli... però non ho la conferma assoluta... in questo momento sto tentando le vie traverse, contattando il fornitore di questo telefono, per vedere se ne ha uno della stessa partita, per farglielo aprire, accendere, e vedere il numero software.....

  8. #7
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Effettivamente la Vodafone ES sul suo sito ha fra gli smartphone in vendita anche il Sensation, ma non capisco perché una rom dovrebbe essere la stessa per la versione spagnola e tedesca...non riesco proprio a spiegarmelo...ora provo a dare un'occhiata in giro anche io, magari salta fuori qualcosa!

    EDIT: ho trovato dei post interessanti su XDA, dicono che per riportare il Sensation alle condizioni di fabbrica non è necessaria la prima rom montata, ma va bene anche la versione più recente.
    Per il resto, non ho trovato nulla di particolare ancora...
    Ultima modifica di Madden91; 14-12-11 alle 22:23


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy