Bella...ora monta su la recovery di amon ra e vai tranquillo!;)
Visualizzazione stampabile
Bella...ora monta su la recovery di amon ra e vai tranquillo!;)
Ho ereditato questo thread da Nk02.
Ho aggiornato la guida, sappiatemi dire se la trovate abbastanza chiara e completa :)
Grazie :)
E' perfetta Lord.
Solo una spiegazione quando impartisci
Non dovrebbe essere specificato anche il percorso /data/local/bin? Perchè mi sembra che prima non sia stato fatto il comando per spostarsi in quella cartella.Quote:
cat su > /system/bin/su
Un grazie doveroso per aver riassunto il tutto...sempre molto utile ;)
raga io c rinuncio...anke kn la guida semplificata al massimo di Lord...sicuramente sbaglio qualkosa all'inizio...
Ho rivisto la guida che c'era qualche piccolo errore... Riprova ora liam, seguendo attentamente ogni passo...
Se qualche comando ti da qualche errore, indica qui quale e in quale punto della mia guida ti fermi, così capiamo cosa non funziona ;)
@Tatuato: Nel punto 7 ti sposti in /data/local/bin
Comunque grazie, mi hai fatto notare degli errori che avevo fatto proprio lì attorno :D
P.S. Liam, se vieni in chat ora vedo di darti una mano ^^
ricordo che ho la fyodor 0.4 con la recovery di maverick e volevo mettere quella di amon ra
non riesco ad accedere a /data/local/bin
allora ho copiato flash_image su system/xbincodice:# pwd
pwd
/data/local
# ls
ls
bin
rights
tmp
# cd bin
cd bin
cd: can't cd to bin
però mi sono beccato un errore SIMILE a questo quando flashavocodice:C:\Documents and Settings\Pc_\Documenti\Downloads>adb push flash_image /system/x
bin/
661 KB/s (52924 bytes in 0.078s)
ora se provo a flashare di nuovo mi dicecodice:# /data/local/bin/flash_image recovery /sdcard/recovery.img
/data/local/bin/flash_image recovery /sdcard/recovery.img
mtd: read error at 0x00000000 (Cannot allocate memory)
mtd: read error at 0x00020000 (Cannot allocate memory)
mtd: read error at 0x00040000 (Cannot allocate memory)
mtd: read error at 0x00060000 (Cannot allocate memory)
flashing recovery from /sdcard/recovery.img
ovviamente se do reboot recovery reboota ma non va in recovery, rimane sulla scritta Tattoo :(codice:# ./flash_image recovery /sdcard/recovery.img
./flash_image recovery /sdcard/recovery.img
header is the same, not flashing recovery
con un reboot normale, tutto ok.
qualche idea ?
grazie
Un paio di domande:
1) Hai dato i permessi corretti a flash_image? (chmod 755 flash_image)
2) Avevi riavviato il cell prima di fare questo passaggio?
Comunque le soluzioni possono essere due: o flashi con una versione di flash_image che non fa il check dell'header (quindi non controlla l'immagine che stai tentando di flashare per controllare che non sia come quella che stai flashando), oppure flashi di nuovo la maverixx, per poi riflashare la amon_ra ;)ù
Comunque ora ti cerco il flash_image senza il check dell'header.
xda-developers - View Single Post - Custom boot.img
Ecco, qui trovi il flash_image senza header check :)
grazie LordGiotto, ho sistemato tutto: ho flashato un'altra recovery e riprovato a flashare la amon ra, senza alcun problema.
rispondendo alle tue domande: avevo dato i permessi a flash_image ma non era fresco di reboot. sono info che magari possono servire agli altri
Grazie
io non riesco a installare il boot.img, al termine dell'operazione mi dice header già presente o cose del genere... cosa fare??? :(