News???:-)
News???:-)
sti cazzi... scusate il termine ma credo abbiano creato un mini castello sforzesco quelli dell'htc intorno al nostro telefono
Dunque... novità molte ma piccole.
Coburn credo che lavorerà su una nuova ROM, ma i problemi se non sbaglio non sono finiti.
Un utente ha provato a pushare dei file nella cartella /system ma come risposta riceve errori che riguardano lo spazio disponibile (spazio ne ha e sta caricando sul telefono piccoli file, dei font).
-bm- che è stato uno degli inventori di m6 o m7 non ricordo dice che ancora non si sa bene di preciso il problema ma che sembra un sistema di sicurezza costruito da htc, lo stesso sistema che non ci da la possibilita di flashare rom. Lo sviluppo va avanti....
Pero nessuno sembra preoccupato quanto prima del rootanzi tutti molto tranquilli che lavorano qui:
[ROOTING] Finding a hole in Tattoos kernel to get root - Page 19 - xda-developers
...in pratica abbiamo i permessi di superuser ma il super-hardware-protetto del tattoo ci impedisce di sfruttarli...che orrore HTC...![]()
Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
Nothing to donate, just appreciate!
mamma mia veramente.... ah ma coburn lunedi non doveva essere contattato da htc?
Ecco parli del diavolo e spuntano le corna:
Coburn's Domain 2.0 - Viewing Forum Thread: Welcome to Droid360.
Ultima modifica di FreedomITA; 25-02-10 alle 10:15
Ma xk hanno blindato cosi?....infami...
In genere questi blocchi si fanno per tre motivi, principalmente.
Uno di limitazioni hardware, per esempio hardware non aggiornabile (ROM non flashabili, ecc...). A volte si usa per avere una installazione "standard" per consentire all'utente di ripristinare uno stato precedente, come le partizioni nascoste di restore.
Uno di "sicurezza" diciamo, per essere certi che il dispositivo non possa fare cose non previste dai produttori, vuoi per limitazioni progettuali, vuoi per limitazioni commerciali.
Uno legale, per evitare che girino modifiche non autorizzate al software (leggi software pirata).
Tutti e tre sono perfettamente validi e totalmente condivisibili, se io vendo dispositivi hardware per guadagnarmi il pane...
...appunto..se togliendo tali limitazioni te ne guadagni di più di pane...allora fallo...
[ROOTING] Finding a hole in Tattoos kernel to get root - Page 19 - xda-developers
guardate l'ultimo post...![]()
Forse ti riferisci a QUESTO
Sembra che con questo hack si possano cancellare e sostituire file in system...magari funziona il fix del market così![]()
Beh ma sai, per un produttore di cose come i cellulari (che sono ormai prodotto di consumo, con una vita utile ridicolmente bassa) a me produttore conviene fare due cose: fidelizzarmi i clienti in modo che comprino sempre i miei prodotti (esempio scemo le Memory Stick di Sony o i cellulari con connettore proprietario) oppure vendere prodotti che facciano QUASI tutto e far pagare a parte o come prodotto migliore il quasi che manca.
Poco simpatico, ma purtroppo...
In sostanza: ti sei comprato il tattoo che non ha le funzioni del magic anche se potrebbe supportarle. Ma io produttore ho deciso che non le supporta per vendere il magic.
Stiamo comunque andando off topic..