CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

[GUIDA] Riportare Tattoo allo stato di Fabbrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Riportare Tattoo allo stato di Fabbrica

    Salve a tutti,
    ho deciso di scrivere questa guida in quanto mi sono ritrovato nella spiacevole situazione di avere il mio Tattoo rotto e da mandare in assistenza.
    Il problema è che il telefono era rootato, la recovery non era quella originale e naturalmente avevo installato una rom che non era neanche lontanamente somigliante a quella originale.
    MI ritrovavo a non avere ne la goldcard ne un nadroid backup per poter ripristinare il sistema iniziale.

    Vi elenco quindi i passaggi che mi hanno permesso di ripristinare il telefono allo stato iniziale:

    1) Scaricare l'ultima RUU ( Rom Utility Update ) per Htc Tattoo disponibile a questo link [ROM] Official HTC Tattoo/Click WWE RUU ROM Links - xda-developers

    Il seguente file .exe può essere installato per far tornare il telefono allo stato di fabbrica ma ha moti problemi di compatibilità e la maggior parte delle volte non riesce a stabilire una connessione con il telefono restituendo l'errore 170.
    Per questo ho adottato un altro metodo.

    2) Posizionarsi nella cartella "Temp" situata in "C:\Users\"Nome Utente"\AppData\Temp" , per gli utenti aventi Windows 7 il percorso è C:\Users\"Nome Utente"\AppData\Local\Temp";
    cancellare tutto il contenuto della cartella ( tranquilli sono solo file temporanei ).

    3) Rimanendo con un occhio puntato sulla cartella "Temp" far partire il file .exe RUU .
    Durante il caricamente dell'eseguibile noterete che nella cartella Temp si Creeranno due cartelle con un nome del tipo {7234C927-D603-44E2-BF82-EF56I2F954} , {D634FGT-73D2-4066-B117-1ED044C67442}.
    Cercare nelle cartelle che si creeranno e nelle relative sottocartelle il file rom.zip, copiarlo e salvarlo in una posizione sicura ( ovvero esterna alla cartella Temp).

    4) Ora abbiamo la versione .zip dell'aggiornamento ufficiale del nostro adorato Tattoo contenente :

    boot.img
    hboot
    radio.img
    recovery.img
    system_rel.img
    userdata.img

    che ci permettono di far tornare il telefono come nuovo.

    5) Basterà ora rinominare il file rom.zip in CLICIMG.zip ed inserirlo nella sdcard.

    6) Far partire il telefono in modalità "fastboot" ( tenendo premuto il tasto per abbassare il volume e premendo il tasto power ).

    7) Ora l'HBOOT del telefono riconoscerà in automatico l'aggiornamento in formato .zip e dopo una prima fase di checking vi chiederà se volete applicare l'aggiornamento.
    Naturalmente accettate ed aspettate la fine del processo ( non serve dirvi che il telefono deve essere carico ed in nessun modo deve spegnersi durante questa fase ) durante la quale vedrete ripristinate le parti software elencate al punto 4.


    8) Ora avrete di nuovo il vostro Tattoo come appena comprato e pronto per essere mandato in garanzia.



    Saluti

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato davidenkow per il post:

    badoer (30-03-11),rrobyrroby (01-03-12),vlade (11-04-11)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di keyblade


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    Complimenti ottima guida, andrebbe messa in rilievo..
    Se con il mio intervento nel Forum ti ho aiutato puoi cliccare sul pollice giallo in basso a destra con scritto Thanks ? A te non costa nulla e a me fa piacere !

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di ser1993


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Colli del Tronto (AP)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    la guida è fenomenale...provvedo subito a metterla in rilievo!

    PS:...se posti su megaupload o qualcosa di simile la rom da flashiare da hboot sei un grande!
    Ultima modifica di ser1993; 28-01-11 alle 17:55

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come richiesto posto il link di Wupload contenente il file CLICL.IMG ovvero il file .zip dell'aggiornamento RUU utile per la procedura descritta sopra

    http://www.wupload.com/file/2669589887/CLICIMG.zip


    Buon aggiornamento...
    Ultima modifica di davidenkow; 02-03-12 alle 14:15

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato davidenkow per il post:

    chefare (05-02-11),rrobyrroby (01-03-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di ser1993


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Colli del Tronto (AP)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    sto testando l'immagine...se va modifico un attimo l'articolo e poi lo riprepariamo insieme!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ci sono riuscito ecco ho fatto scaricato questo rom Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! pass = b3ler3fonte sono andato avanti come se aggiornarsi il telefono e in 10 minuti ho risolto
    ps : avevo la rom 2.1 openclair con il ripristino sono passato alla 1.6
    Ultima modifica di overdarkm; 26-03-11 alle 19:16

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottima guida, ma spero di mai bisogno

  11. #8
    Androidiano L'avatar di kokito


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    127
    Smartphone
    huawei y300

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    mi trovo una situazione simile (avendo ubuntu non riesco a fare partire l'ruu in exe) però io avevo già fatto la goldcard perchè il mio tattoo è brandizzato orange france....come potrei fare per seguire questa guida dato che non posso usare la sd se c'è la goldcard? rispristinare la sd > diventare root e seguire la guida potrebbe andare?
    grazie a tutti

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora puoi seguire questa guida utilizzando il file CLICK.IMG scaricandolo dal link megaulpoad postato nei messaggi precedenti .
    Per quanto riguarda la SD card non conosco bene la goldcard quindi non so se formattandola puoi tornare ad utilizzarla come una normale sdcard.
    Altrimenti dovresti utilizzare un'altra sdcard per effettuare la procedura.
    Comunque credo che la tua soluzione potrebbe andare.
    Ripristina la sd e controlla che possa essere utilizzata come una normale scheda sd.
    Copiarci dentro come descritto nella guida il file CLICK.IMG e continuare a seguire la guida.
    Fammi sapere come va.

  13. #10
    Androidiano L'avatar di kokito


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    127
    Smartphone
    huawei y300

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ho messo la sd nuova con la clicimg.zip ma mi dice cdi incorrect

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy