Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno Modder's , ho istallato un nuovo firmware , dopo ho installato la viper 18 alla fine del processo nella schermata della twrp mi da errore:
"Failed to mount '/preload' (Invalid argument)"
Ho provato anche un'altra rom e un backup della mia rom precedente ma da sempre lo stesso errore e quando apro le memorie da pc la memoria interna e vuota
c'è soluzione?
tx
-
Quote:
Originariamente inviato da
fastmiki
Buongiorno Modder's , ho istallato un nuovo firmware , dopo ho installato la viper 18 alla fine del processo nella schermata della twrp mi da errore:
"Failed to mount '/preload' (Invalid argument)"
Ho provato anche un'altra rom e un backup della mia rom precedente ma da sempre lo stesso errore e quando apro le memorie da pc la memoria interna e vuota
c'è soluzione?
tx
Qualche firmware hai usato? Se hai usato quello x s-off hai controllato una volta in dw mode se la scritta era su s-off prima del installazione? Hai usato la procedura da sd?
Cmq controlla pure in twrp - mount - se c'è la spunta su solo lettura...nel caso c'è toglila e riavvia in twrp..prima di installare la rom fai un fullwipe, cache , dalvik,sistem,data. Se nemmeno va prova a rimettere la twrp.
-
Quote:
sirioo
Qualche firmware hai usato? Se hai usato quello x s-off hai controllato una volta in dw mode se la scritta era su s-off prima del installazione? Hai usato la procedura da sd?
Cmq controlla pure in twrp - mount - se c'è la spunta su solo lettura...nel caso c'è toglila e riavvia in twrp..prima di installare la rom fai un fullwipe, cache , dalvik,sistem,data. Se nemmeno va prova a rimettere la twrp.
risolto parzialmente nel senso, ho provato ha flashare il FW 1.28.709.20 ma non e andato a buon fine, ho riprovato a mettere su quello che avevo prima il 1.27.401.10 ed ho avuto problemi con SunShine che non mi andava in s-off contattato il supporto e da quello che mi hanno risposto deduco che non gradiscono quando si usa troppe volte il loro SW, cmq mi hanno attivato di nuovo e installato il 1.27.401.5 dato che il 1.27.401.10 non andava più.
P.S. il TheRootNinja Support mi ha anche detto che se uso il supercid 11111111 non ho bisogno di mettere tutte le volte in s-off, ti risulta?
-
Puoi evitare di usare il firmware per versioni s-off ma quando e disponibile , ora c'è solo 1.27.401.10 per s-off...il supercid non vedo cosa possa cambiare se la versione del firmware che volevi installare era compatibile con il tuo Cid europeo e se davi un occhio prima procedere con sunshine in dw mode vedevi che eri s-on.
Per curiosità fai il super Cid riavvia nella rom e torna in dw mode e vedi se la scritta e tornata s-on.
Cmq avendo s-off temporaneo (cioè ad ogni riavvio in rom passo s-on) per poter aggiornare il.firmware, si rinomina lo zip si copia nella micro sd esterna nella root principale. Si avvia sunshine per fare s-off alla fine quando chiede di riavviare scegliere download mode , una volta dentro premere Vol+ per avviare l'aggiornamento del firmware.
Ricordate sempre per ora sunshine e una procedura temporanea , per questo ogni volta che volete aggiornare firmware,cambio cid ecc dovete rifare la procedura di sunshine dalla rom e poi riavviare in dw mode .
-
Quote:
sirioo
Puoi evitare di usare il firmware per versioni s-off ma quando e disponibile , ora c'è solo 1.27.401.10 per s-off...il supercid non vedo cosa possa cambiare se la versione del firmware che volevi installare era compatibile con il tuo Cid europeo e se davi un occhio prima procedere con sunshine in dw mode vedevi che eri s-on.
Per curiosità fai il super Cid riavvia nella rom e torna in dw mode e vedi se la scritta e tornata s-on.
Cmq avendo s-off temporaneo (cioè ad ogni riavvio in rom passo s-on) per poter aggiornare il.firmware, si rinomina lo zip si copia nella micro sd esterna nella root principale. Si avvia sunshine per fare s-off alla fine quando chiede di riavviare scegliere download mode , una volta dentro premere Vol+ per avviare l'aggiornamento del firmware.
Ricordate sempre per ora sunshine e una procedura temporanea , per questo ogni volta che volete aggiornare firmware,cambio cid ecc dovete rifare la procedura di sunshine dalla rom e poi riavviare in dw mode .
Buongiorno Sirioo, anche con il super cid ritorna in s-on, ( ho messo su di nuovo il FW 1.27.401.10 ) a titolo informativo quando esegui Sunshine alla fine della procedura vai in download mode automaticamente.
Grazie sempre per le risposte e consigli!
-
Quote:
fastmiki
Buongiorno Sirioo, anche con il super cid ritorna in s-on, ( ho messo su di nuovo il FW 1.27.401.10 ) a titolo informativo quando esegui Sunshine alla fine della procedura vai in download mode automaticamente.
Grazie sempre per le risposte e consigli!
Ok perfetto...come pensavo anche con supercid ha lo stesso comportamento...grazie x la precisazione
-
Confermo quello che mi ha detto il team SunShine, con il super cid ho fleshato "2PZCIMG_OCEAN_DUGL_N71_SENSE90GP_hTC_Asia_TW_1.28 .709.20_Radio_8998-001791-1705231845_release_510827_signed_2_4 senza" andare in s-off .
-
Certo che potevi in questo caso e un firmware signed installabile anche in s-on
-
sera, ho installato oreo (2.31.709.1) e vorrei installare la twrp usando la solita procedura : da telefono acceso ho dato il comando "adb reboot download mode" e tutto ok ma al passaggio successivo "fastboot flash recovery twrp.img" ne prompt mi dice "< waiting for any device >" eppure w10 mi ritorna il suono di notifica del terminale collegato.
e cambiato qualcosa con oreo ?
tx
-
Quote:
fastmiki
sera, ho installato oreo (2.31.709.1) e vorrei installare la twrp usando la solita procedura : da telefono acceso ho dato il comando "adb reboot download mode" e tutto ok ma al passaggio successivo "fastboot flash recovery twrp.img" ne prompt mi dice "< waiting for any device >" eppure w10 mi ritorna il suono di notifica del terminale collegato.
e cambiato qualcosa con oreo ?
tx
debug usb attivo da "opzioni sviluppo" ???
-
Quote:
sirioo
debug usb attivo da "opzioni sviluppo" ???
Buongiorno Sirioo, si debugging attivo nelle opzioni sviluppo.
-
Quote:
fastmiki
Buongiorno Sirioo, si debugging attivo nelle opzioni sviluppo.
Buongiorno
Allora il < waiting for any device > puo essere sempre riconducibile al driver pure perchè se dai :
Dovrebbe darti come risposta il seriale del telefono , se risponde ancora < waiting for any device > procederei cosi .
Usa questa versione di adb/fastboot : https://androidfilehost.com/?fid=745425885120698566
estrai tutto sul desktop , cliccare all interno della cartella adb/fastboot estratta su cmd-here.exe (x avviare il terminale).
Telefono collegato
se risponde ancora < waiting for any device > prova a far riavviare il server ADB
Disconnetti lo smartphone dal PC.
Dal terminale digita i seguenti comandi e premi invio:
poi ricollega il telefono al pc e ridai
se sei in dw mode
o
se il telefono e acceso e sei nella rom.
se nemmeno và prova rimettere i driver adb/fastboot da 0
scarica HTC Sync Manager , installa.
Collega il telefono al pc (fallo riconoscere), in seguito disinstalla HTC Sync Manager e lascia solo i driver installati. Riavviate il pc con il telefono collegato e riprova
se non risponde dai
-
risolto, cambiando pc, cmq noto dei rallentamenti in fase dei comandi prompt, aspetto aggiornamenti oreo se risolve.
tx Sirioo
-
Rieccoci smanettamento no stop :D:D,
ecco un altro problema, dopo 10 giorni di oreo con FW 2.31.709.1, ho notato qualche piccolo rallentamento ma la cosa piu importante e che crasha ogni tanto, nel senso che anche senza usarlo si blocca e rimane schermo attivo ma nero e per riavviarlo devo tenere premuto tasto power + vol. up e down. (ultima volta questa notte e mi sono ritrovato la batteria al 50%).
A questo punto avrei deciso di cambiare FW mettendone uno europeo precisamente il 2.33.401.10 che poi sarebbe la base della rom MaximusHD 3.0.0 ma come prevedevo non e possibile dato che con oreo ( almeno x la mia versione) non funziona S-OFF.
Avete qualche idea per risolvere?
Tx
-
Quote:
fastmiki
Rieccoci smanettamento no stop :D:D,
ecco un altro problema, dopo 10 giorni di oreo con FW 2.31.709.1, ho notato qualche piccolo rallentamento ma la cosa piu importante e che crasha ogni tanto, nel senso che anche senza usarlo si blocca e rimane schermo attivo ma nero e per riavviarlo devo tenere premuto tasto power + vol. up e down. (ultima volta questa notte e mi sono ritrovato la batteria al 50%).
A questo punto avrei deciso di cambiare FW mettendone uno europeo precisamente il 2.33.401.10 che poi sarebbe la base della rom MaximusHD 3.0.0 ma come prevedevo non e possibile dato che con oreo ( almeno x la mia versione) non funziona S-OFF.
Avete qualche idea per risolvere?
Tx
O installi la Viper o aspetti la compatibilità di Sunshine con Oreo.
Inviato dal mio HTC U11 Venom utilizzando Tapatalk
-
non so se sono OT, però al momento del format data mi dice "failed to mount '/data' (Device or resurce busy).
posso risolvere in qualche modo?
-
Quote:
carminuccio
non so se sono OT, però al momento del format data mi dice "failed to mount '/data' (Device or resurce busy).
posso risolvere in qualche modo?
Prova a riavviare la recovery. Controlla che nelle impostazioni "monta" sia selezionata data.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pasqui1978
Prova a riavviare la recovery. Controlla che nelle impostazioni "monta" sia selezionata data.
Aggiungo in Mount non deve esserci il flag su "System Partition Read-Only" nel caso togliete il flag , riavviare in twrp rifare format data , fullwipe ed installare la rom
-
Quote:
sirioo
Aggiungo in Mount non deve esserci il flag su "System Partition Read-Only" nel caso togliete il flag , riavviare in twrp rifare format data , fullwipe ed installare la rom
in sostanza quando riflasho la recovery me lo fa pure il full wipe però dopo aver flashato la rom mi dice che il dispositivo è stato ripristinato e quindi devo inserire un accoun google usato in precedenza.
il problema viene ora, mi dice che devo provare ad effettuare l'accesso tra 24h.
ho controllato le spunte in mount e data è attiva e system partition read-only disattivata.
credo che a questo punto sia un problema di google.
oppure non riesco ad eliminare al 100% i dati dal telefono.
-
Quote:
carminuccio
in sostanza quando riflasho la recovery me lo fa pure il full wipe però dopo aver flashato la rom mi dice che il dispositivo è stato ripristinato e quindi devo inserire un accoun google usato in precedenza.
il problema viene ora, mi dice che devo provare ad effettuare l'accesso tra 24h.
ho controllato le spunte in mount e data è attiva e system partition read-only disattivata.
credo che a questo punto sia un problema di google.
oppure non riesco ad eliminare al 100% i dati dal telefono.
ma prima del full wipe lo fai il format data?
-
Quote:
sirioo
ma prima del full wipe lo fai il format data?
facco wipe --> format data --->yes e va tutto ok,
poi faccio wipe --> advance wipe ---> dalvik, system, cache, data, internal ---> swipe to wipe. tutto ok
install rom --->perform a full wipe --> sempre next --> force encryption.
riavvio e quando mi fa scegliere la lingua in alto a destra compare un lucchetto, faccio avanti per inserire l'account e mi dice che il dispositivo è stato ripristinato e quindi devo inserire un account inserito in precedenza per poi dirmi di riprovare tra 24h perchè secondo lui è come se mi avessero formattato il telefono e stanno riprovando ad accedere.
qualche errore?
-
Quote:
carminuccio
facco wipe --> format data --->yes e va tutto ok,
poi faccio wipe --> advance wipe ---> dalvik, system, cache, data, internal ---> swipe to wipe. tutto ok
install rom --->perform a full wipe --> sempre next --> force encryption.
riavvio e quando mi fa scegliere la lingua in alto a destra compare un lucchetto, faccio avanti per inserire l'account e mi dice che il dispositivo è stato ripristinato e quindi devo inserire un account inserito in precedenza per poi dirmi di riprovare tra 24h perchè secondo lui è come se mi avessero formattato il telefono e stanno riprovando ad accedere.
qualche errore?
format data- install rom --->perform a full wipe --> sempre next --> force encryption
-
Quote:
sirioo
format data- install rom --->perform a full wipe --> sempre next --> force encryption
all'accensione continua a dire "il dispositivo è stato ripristinato. Per poter proseguire accedere con un account google gia sincronizzato con il dispositivo.
-
Ci sono molte guide in rete per bypassare il Factory Reset Protection di Google.
Se hai voglia, segui questa guida in inglese:
-
Quote:
Pasqui1978
Ci sono molte guide in rete per bypassare il Factory Reset Protection di Google.
Se hai voglia, segui questa guida in inglese:
Ti ringrazio per la disponibilità, ho provato più di una guida ma non riesco in alcun modo a raggirare il sistema. Ormai le 24h sono quasi passate, spero di riuscire a risolvere.
Grazie mille.
PS: se solo sunshine fosse permanente in modo da avere s-off sempre si risolverebbero tutti i problemi -.-"
-
Quote:
carminuccio
Ti ringrazio per la disponibilità, ho provato più di una guida ma non riesco in alcun modo a raggirare il sistema. Ormai le 24h sono quasi passate, spero di riuscire a risolvere.
Grazie mille.
PS: se solo sunshine fosse permanente in modo da avere s-off sempre si risolverebbero tutti i problemi -.-"
molto strano...
-
Quote:
carminuccio
se solo sunshine fosse permanente in modo da avere s-off sempre si risolverebbero tutti i problemi -.-"
Per quale motivo? Al momento basta e avanza per quello che si deve fare.
Il tuo problema è qualcosa di diverso.
Comunque io avrei provato la guida che ti ho postato...
-
Quote:
Pasqui1978
Per quale motivo? Al momento basta e avanza per quello che si deve fare.
Il tuo problema è qualcosa di diverso.
Comunque io avrei provato la guida che ti ho postato...
L'ho provata ma arrivato ad un certo punto non mi fa fare quello che mi dice, forse sono io che non so usare tapatalk, fatto sta che non ci sono riuscito.
Ora su Google risulta che alle 21.05 di ieri ho cambiato password quindi le 24h dovrebbero scadere a breve, se nemmeno va riprovo per l'ennesima volta quella guida e vediamo se riesco.
Ma altra cosa strana secondo me è che da twrp mi dice che fa il full wipe però quando rifaccio il primo avvio mi dice che il telefono è stato ripristinato e quindi è come se rimanesse tutto in memoria.
PS: all'inizio del video, in alto a sinistra non compare nessuna icona, mentre a me c'è un lucchetto chiuso, se ti può aiutare a capire qualcosa in più.
E successivamente la voce print non mi esce. Li mi blocco
-
Quote:
carminuccio
L'ho provata ma arrivato ad un certo punto non mi fa fare quello che mi dice, forse sono io che non so usare tapatalk, fatto sta che non ci sono riuscito.
Ora su Google risulta che alle 21.05 di ieri ho cambiato password quindi le 24h dovrebbero scadere a breve, se nemmeno va riprovo per l'ennesima volta quella guida e vediamo se riesco.
Ma altra cosa strana secondo me è che da twrp mi dice che fa il full wipe però quando rifaccio il primo avvio mi dice che il telefono è stato ripristinato e quindi è come se rimanesse tutto in memoria.
PS: all'inizio del video, in alto a sinistra non compare nessuna icona, mentre a me c'è un lucchetto chiuso, se ti può aiutare a capire qualcosa in più.
E successivamente la voce print non mi esce. Li mi blocco
Se non ti esce print, ma ti esce stampa è la stessa cosa [emoji23]
-
Quote:
Pasqui1978
Se non ti esce print, ma ti esce stampa è la stessa cosa [emoji23]
:lol: ci ero arrivato, in realtà ho capito lui come mi vuole far arrivare ad aggiungere un account google ma il problema è che secondo me non riesco a far funzionare tapatalk. Comunque ora ti ripeto, oggi pomeriggio non c'ho voluto pensare, dopo provo.
Ma una rom stock oreo non esiste? Può essere che va con quella.
Ce l'ho fatta.
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
carminuccio
:lol: ci ero arrivato, in realtà ho capito lui come mi vuole far arrivare ad aggiungere un account google ma il problema è che secondo me non riesco a far funzionare tapatalk. Comunque ora ti ripeto, oggi pomeriggio non c'ho voluto pensare, dopo provo.
Ce l'ho fatta.
Grazie per l'aiuto.
Sarebbe utile per la comunità oltre a chiedere anche ad esporre la soluzione
-
@sirioo @carminuccio
Spostato in SOS MODDING per tenere pulito il thread sulla LeeDroid.
-
Quote:
carminuccio
[emoji38] ci ero arrivato, in realtà ho capito lui come mi vuole far arrivare ad aggiungere un account google ma il problema è che secondo me non riesco a far funzionare tapatalk. Comunque ora ti ripeto, oggi pomeriggio non c'ho voluto pensare, dopo provo.
Ce l'ho fatta.
Grazie per l'aiuto.
È un problema di Google nato dal cambio di password di account, al riavvio ti dice che il telefono è stato ripristinato e ti chiede la password vecchia, hai cambiato password dopo fatto full wipe o prima? Comunque di tratta di una protezione di Google inserita da Android nougat in poi e in questi casi da tante grane..
Qualsiasi rom andrai a flashare avrai problemi tranne le rom prima di nougat che per U11 praticamente non esistono.
-
Buongiorno.
Avrei bisogno di un informazione, sto tentando di riportare stock o quasi un U11, ma dopo aver flashato la RUU, do il comando "fastboot oem lock" nel pront non mi da errori anzi, succesfull però, non mi appare la schermata che mi fa ribloccare sul device!
Consigli?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
-
Quote:
nerlim
Buongiorno.
Avrei bisogno di un informazione, sto tentando di riportare stock o quasi un U11, ma dopo aver flashato la RUU, do il comando "fastboot oem lock" nel pront non mi da errori anzi, succesfull però, non mi appare la schermata che mi fa ribloccare sul device!
Consigli?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando
Androidiani App
la scritta in download mode e su unlocked ?
-
Quote:
sirioo
Quote:
nerlim
Buongiorno.
Consigli?
Androidiani App
la scritta in download mode e su unlocked ?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jdTDS.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
-
Quote:
nerlim
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/01/image_jdTDS.jpg[/img]
Androidiani App
Effettivamente dovrebbe essere su Relocked
dai un occhio qui : https://forum.xda-developers.com/u11...oader-t3683331
-
Che poi non vedo l'utilità di rimetterlo in relocked... [emoji848]
-
-
Ciao, sul mio HTC u11 da qualche tempo scopare la barra delle notifiche quella dove si vede anche la batteria ecc....è diventata a scomparsa, da cosa può dipendere?
Come posso renderla nuovamente fissa?
Ho Android 7.1.1 con root magisk...
Grazie per l'aiuto.
Ippo