CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 122
Discussione:

[SOS MODDING] [HTC U11] Thread SOS Modding e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Sbaglio o mi sembra che il parco rom sia un po' scarno? A parte la ottima Viper non vedo nulla di allettante..

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    È ancora presto caro, bisogna dargli un po' di tempo, prima di tutto si attende s-off, poi ti farò vedere quanta bella roba ci sarà

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  2. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    Pasqui1978 (01-07-17)

  3.  
  4. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    È ancora presto caro, bisogna dargli un po' di tempo, prima di tutto si attende s-off, poi ti farò vedere quanta bella roba ci sarà

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Grazie vecchio mio, sai com'è... la fretta c'è, la voglia anche ma finché le cose non sono sicure e stabili vado coi piedi di piombo. Meglio tardi ma sani!


    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  5. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    pasudag (01-07-17)

  6. #23
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Grazie vecchio mio, sai com'è... la fretta c'è, la voglia anche ma finché le cose non sono sicure e stabili vado coi piedi di piombo. Meglio tardi ma sani!


    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Giusto...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  7. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    Pasqui1978 (01-07-17)

  8. #24
    Senior Droid L'avatar di fentadroid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
    Volevo farvi un paio di domande.
    Ho infelicemente acquistato un Oneplus 5 che, visti i recenti problemini saltati fuori stavo sinceramente pensando di restituire....
    Detto questo, l'htc u 11 mi affascina davvero tanto ma ho alcuni dubbi.
    1) Sono abituato a terminali come Nexus e Oneplus dove ovviamente il lato modding è un gioco da ragazzi e c'è poco da trafficare, mi ritengo un utente esperto, non voglio mettere chissà quante mille mila rom, mi basta quella ufficiale con Magisk installato. Ho letto qua e là e non sembra tanto difficile, si sblocca il bootloader da htcdev e poi si puo' flashare facilmente, se ho capito bene la twrp....
    2) Una volta fatta l'operazione di cui sopra, come funzionano gli aggiornamenti firmware della rom ufficiale? è tanto complicato eseguirli senza spianare tutto il telefono? Solitamente in tutti i vari terminali da me posseduti in precedenza si ridava un dirty flash di rom, si reinstallava Magisk o SuperSU e il gioco era fatto, qua sembra un pelo più complicato o sbaglio? Si flashano gli OTA con fastboot o ho capito male?
    3) s-on s-off devo ancora capirne bene il meccanismo, in ogni caso è possibile tornare a rom completamente stock, ribloccando il bootloader nel caso in cui poi voglia rivendermi il telefono fra un annetto o due?
    4) siete soddisfatti?

    Ripeto, non voglio fare chissà che mod spinto, ma non vorrei nemmeno rischiare di trovarmi un telefono completamente bloccato per qualche errore stupido.
    Mi ha stupito la qualità delle foto che fa, anche rispetto all'ultimo oneplus e ci sto seriamente pensando.......
    Grazie a chi mi risponderà!

  9. #25
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Molto soddisfatto..troppo direi

    Se sblocchi il bootlader ed hai sopra la rom stock per avere gli aggiornamenti ufficiali basta togliere magisk o root e rimettere recovery stock
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    Pasqui1978 (02-07-17)

  11. #26
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fentadroid Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
    Volevo farvi un paio di domande.
    Ho infelicemente acquistato un Oneplus 5 che, visti i recenti problemini saltati fuori stavo sinceramente pensando di restituire....
    Detto questo, l'htc u 11 mi affascina davvero tanto ma ho alcuni dubbi.
    1) Sono abituato a terminali come Nexus e Oneplus dove ovviamente il lato modding è un gioco da ragazzi e c'è poco da trafficare, mi ritengo un utente esperto, non voglio mettere chissà quante mille mila rom, mi basta quella ufficiale con Magisk installato. Ho letto qua e là e non sembra tanto difficile, si sblocca il bootloader da htcdev e poi si puo' flashare facilmente, se ho capito bene la twrp....
    2) Una volta fatta l'operazione di cui sopra, come funzionano gli aggiornamenti firmware della rom ufficiale? è tanto complicato eseguirli senza spianare tutto il telefono? Solitamente in tutti i vari terminali da me posseduti in precedenza si ridava un dirty flash di rom, si reinstallava Magisk o SuperSU e il gioco era fatto, qua sembra un pelo più complicato o sbaglio? Si flashano gli OTA con fastboot o ho capito male?
    3) s-on s-off devo ancora capirne bene il meccanismo, in ogni caso è possibile tornare a rom completamente stock, ribloccando il bootloader nel caso in cui poi voglia rivendermi il telefono fra un annetto o due?
    4) siete soddisfatti?

    Ripeto, non voglio fare chissà che mod spinto, ma non vorrei nemmeno rischiare di trovarmi un telefono completamente bloccato per qualche errore stupido.
    Mi ha stupito la qualità delle foto che fa, anche rispetto all'ultimo oneplus e ci sto seriamente pensando.......
    Grazie a chi mi risponderà!
    Ciao, non che il modding degli HTC sia chissà quanto complicato ma effettivamente è diverso rispetto a nexus e Google phone ma comunque basta capire il meccanismo poi diventa un gioco da ragazzi, diciamo che con gli ultimi modelli HTC 10 e l'11 è cambiato qualcosa rispetto a quelli precedenti con l'arrivo della partizione data criptata da Android 6 In poi.
    Per mettere qualsiasi rom e in generale fare quasi tutto, occorre sbloccare il bootloader, mettere recovery twrp (consigliata) e flashare quello che si vuole tra cui magisk x il root.
    S-off/S-on è un ulteriore blocco di sicurezza che se sbloccato ti permette di manipolare completamente il telefono, come cambio cid/mid in caso si voglia sbrandizzare completamente un telefono brandizzato o rendere Europeo tipo un telefono asiatico o americano, Diciamo che oggi se ti compri un telefono no brand europeo di cui non hai bisogno di cambiargli i connotati, i firmware sono facilmente trovabili su xda e flashabili anche in s-on non avresti bisogno di s-off, ma noi lo consigliamo sempre in alcuni casi particolari potrebbe servire a rimettere le cose apposto ed evitare il brick.
    Con l'aggiornamento ota ufficiale ti si aggiorna firmware e rom mentre ciò non avviene con il semplice flash di rom stock come avviene per esempio su nexus se non vado errato. Quindi nel caso lo si voglia fare manualmente occorre aggiornare prima il firmware a parte, poi metti quale rom tu voglia.
    Nel tuo caso mi sembra di aver capito che vuoi rimanere su rom stock, quindi prima di mettere magisk ed apporre qualsiasi modifica al sistema stock occorre farsi backup del system image e boot stock che ti serviranno per il prossimo ota ufficiale che arriverà e fare questo ad ogni aggiornamento per poter sfruttare l'ota senza dover formattare tutto tipo con una ruu ecc. L'ota ovviamente lo puoi anche fare manualmente ma sempre su sistema pulito, quindi senza il backup stock sarai costretto a formattare tutto, poi per qualsiasi cosa o domanda e dubbi noi siamo quà.
    Io mi trovo benissimo, pensa che vengo da HTC 10 altro splendido terminale, ma l'11 è tutt'altra cosa...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  12. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    Pasqui1978 (02-07-17)

  13. #27
    Senior Droid L'avatar di fentadroid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille per le risposte, non devo quindi farmi scoraggiare.... moddo telefoni dal nexus 5, non penso che farò tantissima fatica ad imparare quindi!
    E della Viper cosa mi dici come ROM? mantiene le caratteristiche originali? Mi riferisco alla qualità delle foto....
    Solitamente cambiando ROM si perdono i driver della cam, la Viper invece è solo una modifica della rom originale, per cui la qualità è identica, esatto?

  14. #28
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fentadroid Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille per le risposte, non devo quindi farmi scoraggiare.... moddo telefoni dal nexus 5, non penso che farò tantissima fatica ad imparare quindi!
    E della Viper cosa mi dici come ROM? mantiene le caratteristiche originali? Mi riferisco alla qualità delle foto....
    Solitamente cambiando ROM si perdono i driver della cam, la Viper invece è solo una modifica della rom originale, per cui la qualità è identica, esatto?
    Esatto, tutte le rom sense based non sono altro che rom ufficiali con le varie personalizzazioni, al massimo ti potresti trovare qualche mod tipo tempi di scatto ulteriormente allungati ecc. Ma non ti modificano i drivers originali, poi ci sono le rom Aosp tipo cyano ecc , per quelle potresti aspettarti qualche cambiamento, anche se poi i drivers e altro vengono sempre prelevati da fonti ufficiali.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  15. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    Pasqui1978 (02-07-17)

  16. #29
    Senior Droid L'avatar di fentadroid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Va bene mi avete convinto....
    Domani cerco di contattare via chat htc per farmi dare un codice sconto o sistemarmi l'iscrizione al club visto che non riesco a farla.... non mi è arrivato nulla da quando ho tentato l'iscrizione....
    Poi al massimo quando mi arriva romperò un po' le palle

  17. #30
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    @pasudag sui Nexus se flashi la stock o gli ota aggiorni tutte le partizioni compresi radio e bootloader. E rimetti la criptatura alla partizione data.
    Esistono dei pacchetti separati di radio e bootloader flashabili da TWRP (creati appositamente da dei ragazzi su XDA) per semplificare le cose ai più niubbi e flashare le rom in tranquillità.
    Ma ovviamente, ogni produttore ha delle modalità differenti, vedi s-on che sui Nexus non esiste.
    Sunshine is the solution. Restiamo in attesa...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pasqui1978 per il post:

    pasudag (02-07-17),sirioo (02-07-17)

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy