Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jetro
non ho trovato la ruu del mio CID__622
2.31.400.6
Dual sim
se vado in bootloader viene fuori "software status: modified"
sarā per questo che non me lo fa fare?
Prova a scaricare ota e fai l'aggiornamento manualmente come descritto nella guida
-
anche l'ota non trovo....
Ma quando lo scarico dalle impostazioni, il telefono dove lo salva?
Ma prima di provare ad aggiornare dovevo riflaggare qui vero?
Necessario:
- Bootloader sbloccato
- Recovery custom TWRP
- Stock Rom installata
1) Riavviate il telefono in TWRP Recovery
2) Spostarsi nell menų "MOUNT" e togliete il flag da "Abililty system partition read-only"
3) Scaricate l'ultima versione di Magisk.zip e copiarla nella scheda SD esterna (potete farlo anche con il telefono in modalitā Recovery: č sufficiente collegarlo al PC);
3) Installate ora il file Magisk.zip e riavviate il telefono
-
Ragazzi scusate ho bisogno del vostro aiuto!
Ho il telefono bloccato e inutilizzabile. Avevo LeeDroid (versione Oreo) e volevo tornare a stock. Ho fatto qualche comando con adb e ora non ho OS nč recovery e bootloader bloccato.
Se provo a sbloccarlo ricevo il messaggio "oem unlock turn off!" ma non OS da avviare. A
Anche se prova a flashare il RUU da sd mi da errore FAIL19 RU_MAIN_VER_FAIL
Attendo un vostro consiglio...Grazie mille!
-
Quote:
skynet84
Ragazzi scusate ho bisogno del vostro aiuto!
Ho il telefono bloccato e inutilizzabile. Avevo LeeDroid (versione Oreo) e volevo tornare a stock. Ho fatto qualche comando con adb e ora non ho OS nč recovery e bootloader bloccato.
Se provo a sbloccarlo ricevo il messaggio "oem unlock turn off!" ma non OS da avviare. A
Anche se prova a flashare il RUU da sd mi da errore FAIL19 RU_MAIN_VER_FAIL
Attendo un vostro consiglio...Grazie mille!
prendete l'abitudine di inserire in firma la vostra configurazione con relativo firmware ecc..
se leggo il tuo post : non conosco che firmware di base hai , non conosco che ruu hai scaricato e non posso aiutarti...quasi sicuramente la ruu usata č corrotta
-
Quote:
Jetro
anche l'ota non trovo....
Ma quando lo scarico dalle impostazioni, il telefono dove lo salva?
Ma prima di provare ad aggiornare dovevo riflaggare qui vero?
Necessario:
- Bootloader sbloccato
- Recovery custom TWRP
- Stock Rom installata
1) Riavviate il telefono in TWRP Recovery
2) Spostarsi nell menų "MOUNT" e togliete il flag da "Abililty system partition read-only"
3) Scaricate l'ultima versione di Magisk.zip e copiarla nella scheda SD esterna (potete farlo anche con il telefono in modalitā Recovery: č sufficiente collegarlo al PC);
3) Installate ora il file Magisk.zip e riavviate il telefono
da s-on scarica il firmware originale dual sim 2.31.400.6 (DUGL per s-on) rinominalo e fallo partire da dw mode con vol + (stesso procedimento della ruu)
https://androidfilehost.com/?fid=889964283620769047
questo procedimento formatta la memoria interna
Qui trovi anche le ota :
1.27.400.21 > 2.31.400.6
http://fotadl-az.htc.com/secure/OTA_...kcwao03g2v.zip
2.31.400.6 -> 2.42.400.2
https://www.androidfilehost.com/?fid=746010030569947265
-
Quote:
sirioo
Sei un mito!!!
Ma avendo io ripristinato il nandroid originale fatto con twrp
direi che non ci sia bisogno di ripristinare anche il fw, giusto?
Poi mi confermi che devo rimettere il flag in MOUNT ad abily system partion?
Grazie ancora
-
Quote:
Jetro
Sei un mito!!!
Ma avendo io ripristinato il namdroid originale fatto con twrp
direi che non ci sia bisogno di ripristinare anche il fw, giusto?
Poi mi confermi che devo rimettere il flag in MOUNT ad abilitā state partion?
Grazie ancora
se usi il firmware stock s-on ti rimette lui la recoveri stock non devi far altro...poi parti con ota tramite dw dai server htc o usando quelle postate sopra installando il tutto manualmente come da guida.
La cosa importante che non č presente il root
L'unica cosa che non ho capito ora che firmware hai sopra montato ? lo leggi dalla pagina del dw mode almeno ho la sicurezza quale firmware devi usare per rimettere la recover stock
-
OS-2.31.400.5
ma il mio problema č un altro, quando faccio i punti 6,7 e 8 non fa altro che andare da bootloader a download mode, non mi permette dalla schermata della recovery stock (premendo volume+-e power di andare a selezionare "apply update from sd card" mi torna in bootloader e da li posso scegliere solo le opzioni classiche...
se provassi a mettere l'OTA in una chiavetta?
-
Quote:
Jetro
OS-2.31.400.5
ma il mio problema č un altro, quando faccio i punti 6,7 e 8 non fa altro che andare da bootloader a download mode, non mi permette dalla schermata della recovery stock (premendo volume+-e power di andare a selezionare "apply update from sd card" mi torna in bootloader e da li posso scegliere solo le opzioni classiche...
se provassi a mettere l'OTA in una chiavetta?
ma allora hai rimesso la recoveri stock , giā questo protesti provare anche via ota server htc...
leggendo la tua versione del firmware dovresti usare la 2.31.400.6 -> 2.42.400.2 non so dove sia uscito 2.31.400.5
Hai fatto cosi :
Copia il pacchetto OTA scaricato sulla memoria interna del dispositivo, č consigliato copiare nella cartella principale della memoria interna senza rinominarlo
Una volta in recovery, vedrai un triangolo rosso con un punto esclamativo all'interno: Nessun problema, non č successo ancora nulla, č solo la schermata iniziale della stock recovery.
Attendere qualche secondo e premere insieme i tasti volume e accensione. Questa combinazione permetterā di entrare nei menu della Recovery;
Usare il bilanciere del volume per posizionarsi sulla voce apply update from sd card e premere il tasto di accensione per confermare;
Ora puoi selezionare il pacchetto OTA da installare ad esempio
-
Quote:
sirioo
ma allora hai rimesso la recoveri stock , giā questo protesti provare anche via ota server htc...
leggendo la tua versione del firmware dovresti usare la 2.31.400.6 -> 2.42.400.2 non so dove sia uscito 2.31.400.5
Hai fatto cosi :
Copia il pacchetto OTA scaricato sulla memoria interna del dispositivo, č consigliato copiare nella cartella principale della memoria interna senza rinominarlo
Una volta in recovery, vedrai un triangolo rosso con un punto esclamativo all'interno: Nessun problema, non č successo ancora nulla, č solo la schermata iniziale della stock recovery.
Attendere qualche secondo e premere insieme i tasti volume e accensione. Questa combinazione permetterā di entrare nei menu della Recovery;
Usare il bilanciere del volume per posizionarsi sulla voce apply update from sd card e premere il tasto di accensione per confermare;
Ora puoi selezionare il pacchetto OTA da installare ad esempio
Copiato nella radice senza rinominare ma quando vado in recovery appare il triangolo rosso tengo premuti i tre tasti assieme e mi ritorna in bootloader...😥