CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 35 primaprima ... 25333435
Visualizzazione dei risultati da 341 a 349 su 349
Discussione:

[Guida] [HTC U11] Sblocco bootloader, Recovery, Root, S-Off, Cambio Cid, S-on

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Androidiano L'avatar di shot84


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Hero - Sensation - One X - M8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Ma questa ruu sei riuscito a scaricarla perché ora vedo solo Ota? Nel caso puoi condividerla?
    Buongiorno,
    purtroppo non ho scaricato nulla da quel link.
    In giro non riesco a trovare piu alcun riferimento per la nuova RUU.
    Appena possibile condivido qui con la COMM.

    Buona giornata a tutti!!!
    Device: HTC U11
    Status: S-OFF Temp/S-ON with Cid 034
    Firmware: 2.33.401.19
    Recovery: T.W.R.P 3.2.1-0
    Rom: ViperU 2.3.0 STABLE
    Kernel: Stock

  2. Il seguente Utente ha ringraziato shot84 per il post:

    sirioo (14-08-19)

  3.  
  4. #342
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Se il problema e il root con Magisk hide potresti nasconderlo e le app funzionerebbero senza vederlo.
    No purtroppo non è un problema di root, è un problema di software aziendali che non funzionano bene con le rom custom.
    E' un problema che abbiamo in tanti in azienda e personalmente io lo sperimento fin dai tempi dell'Htc Sensation XE.
    Ma mi va bene così, alla fine le rom custom ho avuto modo di usarle sui terminali che dismettevo e non usavo più per lavoro e devo dire che a parte una vecchia Viper non mi hanno colpito particolarmente.

    Colgo l'occasione per indicare la prima nota positiva che ho verificato nel passaggio ad Android 9 (tra l'altro si tratta di una cosa marginale).
    Con Android 8 appena facevo il root il widget Htc che riunisce orario e meteo per un qualche bug dopo un po' smetteva di aggiornarsi correttamente e quindi capitava che l'orologio in alto a sinistra indicasse sempre l'ora corretta mentre il windget rimanesse fermo a 2, 3 anche 4 ore prima.
    Con Android 9 questo non avviene più, ma ripeto è ben poca cosa rispetto ai peggioramenti generali che sto sperimentando.

  5. #343
    Androidiano L'avatar di shot84


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Hero - Sensation - One X - M8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ragazzi aiutatemi vi prego!
    Ho eseguito l'aggiornamento del FW alla versione 2.33.401.19...al flash tutto ok
    Al riavvio mi ha chiesto una password di encrypt mai chiesta. Appena inserito una probabile password mi ha detto che era giusta ma doveva eseguire per forza il reset.
    Adesso mi trovo senza alcun sistema. Dalla recovery flasheta, dopo aver inserito nuovamente il supersu, non riesco a togliere il flag per avere modifica sulla scrittura.
    Ditemi che è possibile una soluzione

    Ora provo a scaricare la RUU e tornare stock.

    Tornato stock!! Non mi pare vero
    Ultima modifica di shot84; 14-08-19 alle 20:05
    Device: HTC U11
    Status: S-OFF Temp/S-ON with Cid 034
    Firmware: 2.33.401.19
    Recovery: T.W.R.P 3.2.1-0
    Rom: ViperU 2.3.0 STABLE
    Kernel: Stock

  6. #344
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shot84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi aiutatemi vi prego!
    Ho eseguito l'aggiornamento del FW alla versione 2.33.401.19...al flash tutto ok
    Al riavvio mi ha chiesto una password di encrypt mai chiesta. Appena inserito una probabile password mi ha detto che era giusta ma doveva eseguire per forza il reset.
    Adesso mi trovo senza alcun sistema. Dalla recovery flasheta, dopo aver inserito nuovamente il supersu, non riesco a togliere il flag per avere modifica sulla scrittura.
    Ditemi che è possibile una soluzione

    Ora provo a scaricare la RUU e tornare stock.

    Tornato stock!! Non mi pare vero
    Mi sembra strano che ti ritrovi senza sistema...cmq dalla twrp bastava fare il format data...e nel caso rimettevi una rom .19 da 0

    Quel firmware l'ho usato io con s-off temporaneo e non mi ha dato problemi.

    La sequenza era una volta entrato nel bootloader con la scritta s-off stesso da li dovevi entrare in dw mode e far partire l'aggiornamento manuale.
    Ultima modifica di sirioo; 15-08-19 alle 00:47
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  7. #345
    Androidiano L'avatar di shot84


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Hero - Sensation - One X - M8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano che ti ritrovi senza sistema...cmq dalla twrp bastava fare il format data...e nel caso rimettevi una rom .19 da 0

    Quel firmware l'ho usato io con s-off temporaneo e non mi ha dato problemi.

    La sequenza era una volta entrato nel bootloader con la scritta s-off stesso da li dovevi entrare in dw mode e far partire l'aggiornamento manuale.
    Ragazzi Buongiorno a tutti!!!
    la procedura da me eseguita è la stessa citata qui sopra,
    Non capisco come un minor update possa combinare tutta questa confusione.
    Adesso mi trovo con la RUU ufficiale (8.0) perchè ahimè da qui ora non riesco piu a radicare il root.
    Ho eseguito entrambe le procedure sia supersu che magisik.
    La prima dopo svariati tentativi tramite adb sideload è riuscita ad installarsi ma una volta eseguito il riavvio all'interno del sistema stock non ve ne era traccia
    Mentre riguardo Magisik riesce a flasharla tramite recovery, il sistema lo riconosce, ma al flash di una nuova rom custom non riconosce il root.
    Dopo tanti anni di root credetemi che passare a stock è veramente brutto.
    Non vorrei che questo problema del root sia dato dal fatto che cerco di inserirlo in una versione 8.0 invece che una 7.0
    Spero possa esistere un modo per inserire il root anche con questa versione di android altriementi l'unica soluzione che mi viene in mente è eseguire un downgrade ma vorrei lasciarla davvero come ultima speranza.
    Device: HTC U11
    Status: S-OFF Temp/S-ON with Cid 034
    Firmware: 2.33.401.19
    Recovery: T.W.R.P 3.2.1-0
    Rom: ViperU 2.3.0 STABLE
    Kernel: Stock

  8. #346
    Androidiano L'avatar di shot84


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Hero - Sensation - One X - M8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    In questi giorni ho avuto il tempo e la fortuna di seguire diverse prove e di conseguenza avere diverse conferme.
    La prima, è mai cambiare o sostituire qualcosa che funziona bene. (nel mio caso cercavo di eseguire le procedure con la nuova recovery)
    Inserita quella che avevo in precedenza, le procedure sono andate a buon fine a parte quella di inserire il root tramite adb sideload. (in alternativa si usa il flash diretto tramite twrp).
    Le procedure sono state provate entrambi da rom stock in 2 momenti diversi, ma entrambi alla fine danno lo stesso risultato. Root sulla rom stock attivo e funzionante.
    Adesso passiamo al flash delle rom custom.
    In primis durante il flash della rom da recovery, al momento di flashare la magisk, impiega a mio parere un piu tempo di prima (l'importante è il risultato).
    Eseguita l'installazione della rom, il root viene riconosciuto dal sistema, ma l'app magisk da errore sul controllo SafetyNet. (ma pure da qui si riesce ad ovviare facendo il flash da recovery della versione recente di Magisk)
    Il problema o l'intoppo, se cosi si può chiamare, l'ho riscontrato quando dovevo nascondere il root a diverse applicazioni.
    Da diverse guide si consiglia di cancellare i dati dell'app interessata, e o abilitare e disabilitare la funzione Magisk Hide dalle impostazioni.
    La funzione che invece con me ha funzionato è quella di nascondere Magisk con un nome del pacchetto casuale.


    Finalmente il Telefono è tornato operativo ma soprattutto con Root!!
    Device: HTC U11
    Status: S-OFF Temp/S-ON with Cid 034
    Firmware: 2.33.401.19
    Recovery: T.W.R.P 3.2.1-0
    Rom: ViperU 2.3.0 STABLE
    Kernel: Stock

  9. #347
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Ho deciso di provare una nuova esperienza ed ho scelto oneplus...vi saluto tutti
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  10. #348
    Androidiano L'avatar di Salvio66


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cento
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Mi11 Lite 5G- HTC U11

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Ho deciso di provare una nuova esperienza ed ho scelto oneplus...vi saluto tutti
    CIao Boss alla prox

  11. #349
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvio66 Visualizza il messaggio
    CIao Boss alla prox
    Vi aspetto se decidete di provare Oneplus. Senó chissà se nel 2020 HTC si decide di reinvestire nel settore mobile (come confermato nelle ultime interviste lette del nuovo Ceo) sicuro ci rivediamo qui.
    Ultima modifica di sirioo; 24-10-19 alle 21:32
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

Pagina 35 di 35 primaprima ... 25333435

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy