Visualizzazione stampabile
-
Quindi se ho capito bene...devo per forza cambiare cid, per il mio non troverò firmware...
Quindi sono obbligato ad andare in s-off con sunshine
Poi
Modifico cid con uno europeo (quale sarebbe meglio?)
Poi
Aggiorno firmware con corrispondente cid
Poi
posso fare downgrade con firmware Android 7.1.1 (quale)
Corretto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ippoglosso
Quindi se ho capito bene...devo per forza cambiare cid, per il mio non troverò firmware...
Quindi sono obbligato ad andare in s-off con sunshine
Poi
Modifico cid con uno europeo (quale sarebbe meglio?)
Poi
Aggiorno firmware con corrispondente cid
Poi
posso fare downgrade con firmware Android 7.1.1 (quale)
Corretto?
Si devi cambiare cid e mid come ti è stato detto da @sirioo, per fare ciò ti serve s-off, dopodiché metti firmware Europeo poi puoi fare quello che vuoi, mettere qualsiasi versione di ruu, anche downgrade di una versione precedente.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Tutto fatto, sono tornato alla 7.1.1 e ora tutto funziona come una volta....
Cosa strana però, ad un certo punto il cellulare è tornato s-on da solo, come mai?
Nel caso dovessi riportarlo s-off, dovrei pagare ancora una volta sunshine?
-
Quote:
ippoglosso
Cosa strana però, ad un certo punto il cellulare è tornato s-on da solo, come mai?
s-off sul u11 e temporaneo , cioe una volta riavviato nella rom torna da solo in s-on . Per rifare mod che necessitano del s-off rilanci app , si riavvia riporta il tutto in s-off apporti le mod e riavvia nella rom.
-
Quote:
ippoglosso
E comunque no, non devi ripagare Sunshine [emoji6]
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e grazie ai preziosi post di sirioo sono riuscito ad effettuare in ordine:
1) sblocco bootloader
2) installazione twrp
3) back up rom stock tramite twrp
4) root tramite Magisk
Non ho effettuato ancora l's-off più che altro perché non ho capito se l'operazione è reversibile e non lascia traccia in caso di assistenza in garanzia e del resto l's-off al momento non mi occorre nemmeno.
Ho da porvi una domanda che vi parrà stupida ma che mi ha fatto preoccupare.
Avendo eseguito tutte le modifiche indicate, quando uscirà Android P sicuramente riceverò la notifica tramite ota ma a causa di tali modifiche l'installazione ota fallirà.
Come si procede in questo caso?
Cioè come posso aggiornare l'Htc 11 senza ricorrere agli ota?
Perdonate la domanda da niubbo ma non sono molto pratico.
-
Quote:
merolone
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e grazie ai preziosi post di sirioo sono riuscito ad effettuare in ordine:
1) sblocco bootloader
2) installazione twrp
3) back up rom stock tramite twrp
4) root tramite Magisk
Non ho effettuato ancora l's-off più che altro perché non ho capito se l'operazione è reversibile e non lascia traccia in caso di assistenza in garanzia e del resto l's-off al momento non mi occorre nemmeno.
Ho da porvi una domanda che vi parrà stupida ma che mi ha fatto preoccupare.
Avendo eseguito tutte le modifiche indicate, quando uscirà Android P sicuramente riceverò la notifica tramite ota ma a causa di tali modifiche l'installazione ota fallirà.
Come si procede in questo caso?
Cioè come posso aggiornare l'Htc 11 senza ricorrere agli ota?
Perdonate la domanda da niubbo ma non sono molto pratico.
S-off è temporaneo , questo vuol dire una volta avviato sunshine app ti riporterà in dw mode dove ti segnerà che il telefono è in s-off , in quel caso puoi stesso da li aggiornare il firmware manualmente , cambio cid ecc. Appena riavvii nella rom se rientri in dw mode la scritta ritorna su s-on. Per questo per qualsiasi azione che necessità s-off devi farle subito dopo sushine ti chiede di riavviare in dw mode.
A differenza del passato s-off non rimette più la scritta dopo lo sblocco del bootloaer da unlocked a locked proprio perchè per ora s-off è temporaneo.
In caso di invio in garanzia , una volta rimessa la rom stock e recovery stock se il problema al telefono non è stato causato da te può passare direttamente in garanzia in caso contrario ti chiederanno di accollarti la spesa.
Quando riceverei la notifica dell aggiornamento ota su rom stock + root (magisk) oppure vuoi procedere con l'aggiornamento manualmente, basta rimettere rom + recovery stock tramite un nandroid backup + l'installazione della recovery stock oppure ripristino tramite RUU questo serve per non fallire l'installazione del ota per il root presente sul telefono
-
Quote:
sirioo
Quando riceverei la notifica dell aggiornamento ota su rom stock + root (magisk) oppure vuoi procedere con l'aggiornamento manualmente, basta rimettere rom + recovery stock tramite un nandroid backup + l'installazione della recovery stock oppure ripristino tramite RUU questo serve per non fallire l'installazione del ota per il root presente sul telefono
Ignoravo del tutto la temporaneità dell's-off sull'11.
Per quanto riguarda l'aggiornamento manuale: mi basta prendere quindi una RUU specifica per il mio modello (dualsim) tra quelle inserite qua -> https://docs.google.com/spreadsheets...8Hk/edit#gid=0 poi sempre dallo stesso link prendere la relativa recovery custom e dopo averla installata copiare la RUU su una sd.
E' corretto o ricordo male?
Grazie ancora per le preziose info.
-
Quote:
merolone
Ignoravo del tutto la temporaneità dell's-off sull'11.
Per quanto riguarda l'aggiornamento manuale: mi basta prendere quindi una RUU specifica per il mio modello (dualsim) tra quelle inserite qua ->
https://docs.google.com/spreadsheets...8Hk/edit#gid=0 poi sempre dallo stesso link prendere la relativa recovery custom e dopo averla installata copiare la RUU su una sd.
E' corretto o ricordo male?
Grazie ancora per le preziose info.
Usando una RUU la recovery stock si rimette da sola. Nella scelta della ruu devi prendere la stessa versione del firmware montata sul tuo telefono , nel caso non trovi l'ultima devi prima rimettere il firmware precedente o identico alla versione della ruu disponibile.
-
Quote:
sirioo
Usando una RUU la recovery stock si rimette da sola. Nella scelta della ruu devi prendere la stessa versione del firmware montata sul tuo telefono , nel caso non trovi l'ultima devi prima rimettere il firmware precedente o identico alla versione della ruu disponibile.
Perfetto! Grazie!
Non ci resta che attendere Android P :)