Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nerlim
Nemmeno relocked ?
Nada....per adesso.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Mi sa che ho fatto una c.....
L'ho messo relocked, però non si avvia più.
Ho provato a tornare unlocked ma nulla, ho provato con la ruu.zip da fastboot ma mi da questo.
https://i.imgur.com/qXkvozS.jpg
-
Hai ribloccato con rom custom e recovery custom?
-
Quote:
sirioo
Hai ribloccato con rom custom e recovery custom?
Mi associo.... come hai fatto a metterlo relocked?
Mi spiace che non parte... ma se va in download mode dovrebbe sempre essere ripristinabile..e dalla foto, mi pare proprio che sei in download mode o fastboot...
-
Ciao Sirio, ma se volessi solo root con Magisk e rom stock non ho bisogno vero di s-off?
Mi interessa di installare solo qualche mod ma vorrei rimanere con la stock almeno all'inizio ce l'ho da nemmeno una settimana....
Altra domanda, la procedura è la stessa per il modello dual sim da 128 GB?
-
Quote:
Jetro
Ciao Sirio, ma se volessi solo root con Magisk e rom stock non ho bisogno vero di s-off?
Mi interessa di installare solo qualche mod ma vorrei rimanere con la stock almeno all'inizio ce l'ho da nemmeno una settimana....
Altra domanda, la procedura è la stessa per il modello dual sim da 128 GB?
La procedura e uguale per tutte le varianti, puoi tenere la stock e fare root con magisk anche senza s-off. In seguito ti consiglio di farlo nel caso cambi rom .
-
Il link per scaricare la cartella ADB porta ad una pagina bianca...
Potresti rimetterla per favore?
Grazie
-
Quote:
Jetro
Il link per scaricare la cartella ADB porta ad una pagina bianca...
Potresti rimetterla per favore?
Grazie
https://androidfilehost.com/?fid=745425885120698566
-
grazie mille!
Con maiuscola e clik desto mause mi chiede non più "finestra di comando" ma di Powershell, è lo stesso?
Scusa ma anche il link della recovery da errore 404...
-
Quote:
Jetro
grazie mille!
Con maiuscola e clik desto mause mi chiede non più "finestra di comando" ma di Powershell, è lo stesso?
Scusa ma anche il link della recovery da errore 404...
https://eu.dl.twrp.me/ocn/
Clicca all'interno della cartella adb estratta (in un punto qualsiasi) e dai tasto destro "finestra in comando"
P.s ripristinati link nella guida
-
Ti confermo non viene tra le opzioni apri "finestra di comando" qui ma bensì "finestra di Powershell".
Quindi è un'altra cosa?
-
Quote:
Jetro
Ti confermo non viene tra le opzioni apri "finestra di comando" qui ma bensì "finestra di Powershell".
Quindi è un'altra cosa?
edit :
clicca all interno della cartella adb/fastboot estratta su cmd-here.exe
-
come non detto.
Fatto tutto ora è in recupero backup dati di oggi ma già avviato!!!
ora perchè mi dice così????
"
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
target reported max download size of 2399200000 bytes
error: cannot load 'Unlock_code.bin': No error
"
-
Quote:
Jetro
come non detto.
Fatto tutto ora è in recupero backup dati di oggi ma già avviato!!!
ora perchè mi dice così????
"
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
target reported max download size of 2399200000 bytes
error: cannot load 'Unlock_code.bin': No error
"
Opzioni sviluppo" nel menu del telefono.
Spostatevi nel menu sotto "Informazioni-Informazioni software-Altro-Numero build (cliccate più volte su questa voce x attivare le opzioni di sviluppo)
Fatto questo spostatevi nel menu sotto "Opzioni di sviluppo" e fleggate "Sblocco OEM" e "Debug Usb"
-
-
Salve , dove posso trovare un FW oreo stock?? nei varii link che ho trovato erano tutte versioni Nougat....
-
Quote:
Salvio66
Salve , dove posso trovare un FW oreo stock?? nei varii link che ho trovato erano tutte versioni Nougat....
https://androidfilehost.com/?w=files&flid=235847
Questo va solo con s-off
Rinomina file 2PZCIMG
salvalo nella sd esterna
s-off lo fai da rom nougat
al riavvio in dw mode parti con l'aggiornamento del firmware con tasto vol +
riavvia nella twrp 3.2.1.0
format data
full wipe
e installi rom oreo
-
Quote:
sirioo
https://androidfilehost.com/?w=files&flid=235847
Questo va solo con s-off
Rinomina file 2PZCIMG
salvalo nella sd esterna
s-off lo fai da rom nougat
al riavvio in dw mode parti con l'aggiornamento del firmware
riavvia nella twrp 3.2.1.0
format data
full wipe
e installi rom oreo
un FW di soli 65mb ?? sei sicuro del link??
S-off lo devo fare con sunshine per forza ??
-
Quote:
Salvio66
un FW di soli 65mb ?? sei sicuro del link??
S-off lo devo fare con sunshine per forza ??
1) si
2) si da rom nougat
-
Quote:
sirioo
1) si
2) si da rom nougat
strano sunshine mi dice che non é compatibile con la mia rom....
https://imgur.com/zkJjFmf
questo é ciò che mi dice accendendo in download mode...mi pare di avere ancora nougat ...o no??
-
Quote:
Salvio66
strano sunshine mi dice che non é compatibile con la mia rom....
https://imgur.com/zkJjFmf
questo é ciò che mi dice accendendo in download mode...mi pare di avere ancora nougat ...o no??
Hai il firmware nougat ancora...la rom lo sai te. In pratica devi aver sopra la viperU 1.8.0 per usare sunshine con oreo non è compatibile
-
Ciao, ho un piccolo problema con il mio HTC U11. Il mio è la versione India con CID 060. Ora ho l'aggiornamento ad Oreo con software 2.31.400.6. Avevo già il bootloader sbloccato e con Oreo ho provato a flashare nuovamente la TWRP che ora però mi va in blocco. Volevo quindi tornare alla versione precedente flashando la RUU 1.27.400.21 ma non riesco a farlo in download mode probabilmente perché sono in S-ON e la mia attuale versione firmware non corrisponde a quella della RUU da flashare. Come devo fare a tornare tutto stock? Pensavo di flashare direttamente la RUU di Oreo ma non si trova. Devo fare un downgrade firmware? Se si, come si fa? Grazie mille e buone feste.
-
Quote:
scaligero
Ciao, ho un piccolo problema con il mio HTC U11. Il mio è la versione India con CID 060. Ora ho l'aggiornamento ad Oreo con software 2.31.400.6. Avevo già il bootloader sbloccato e con Oreo ho provato a flashare nuovamente la TWRP che ora però mi va in blocco. Volevo quindi tornare alla versione precedente flashando la RUU 1.27.400.21 ma non riesco a farlo in download mode probabilmente perché sono in S-ON e la mia attuale versione firmware non corrisponde a quella della RUU da flashare. Come devo fare a tornare tutto stock? Pensavo di flashare direttamente la RUU di Oreo ma non si trova. Devo fare un downgrade firmware? Se si, come si fa? Grazie mille e buone feste.
Purtroppo al momento non puoi andare in s-off perché sunshine non è ancora compatibile, come hai fatto ad aggiornare ad oreo tramite ota? Hai messo prima ruu poi fatto ota?
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
scaligero
Versione dual o single sim?
Se è dual sim
Scarica questo file
https://drive.google.com/file/d/1A50...w?usp=drivesdk
Copialo nella SD esterna , vai in dw mode tenendo premuto Power+vol-+vol+ per qualche secondo
al riavvio tieni premuto vol - quando sei dentro al dw mode vol + per far partire l'installazione della recovery twrp 3.2.1.0
Una volta dentro alla twrp abilita la scrittura te lo chiede al primo avvio..se vuoi mettere una rom custom
Format data
Full wipe
Installa rom
-
Ho la versione dual sim. Grazie mille, ora proverò a fare come mi hai suggerito.
-
Purtroppo mi da errore 99 RU_UNKNOWN_FAIL
-
Quote:
scaligero
Purtroppo mi da errore 99 RU_UNKNOWN_FAIL
Riesci ad entrare nella rom? Hai provato a risbloccare il bootloader con il vecchio file.bin o rifare la procedura per avere un nuovo .bin
In dw mode cosa c'è scritto , relocked o unlocked
-
in dw mode c'è scritto unlocked. Proverò a risbloccare il bootloader...anche se mi dice che è già sbloccato.
-
Quote:
scaligero
in dw mode c'è scritto unlocked. Proverò a risbloccare il bootloader...anche se mi dice che è già sbloccato.
Se non va ed entri nella rom aspetta domani che esce sunshine x oreo , fai s-off e ripassi solo il.firmware sopra che ha la twrp compresa...seno usi il.firmware con s-on (attento che pialla la memoria interna)
nel caso non entri nella rom usa ota ufficiale
Firmware con s-on:
https://androidfilehost.com/?fid=889964283620769047
Firmware con s-off (twrp compresa):
https://androidfilehost.com/?fid=817906626617949576
Ota:
1.27.400.21 > 2.31.400.6
http://fotadl-az.htc.com/secure/OTA_...kcwao03g2v.zip
X l'installazione segui la guida in 1° pagina
-
Out sunshine 3.5.18 compatibile con oreo
Download SunShine for Motorola and HTC - 3.5.18
http://theroot.ninja/apks/SunShine-latest.apk
-
Ciao, ho provato solo oggi a smanettare sul telefono... SunShine mi da errore sull'ultimo test mentre provando a flashare il firmware con S-on mi da errore 14... Cosa mi consigli di fare? Ho il bootloader sbloccato ma manca tutto il resto e non riesco proprio a fare niente altro. Comunque non ho ben capito cosa si intente per "entrare nella rom".
-
Quote:
scaligero
Ciao, ho provato solo oggi a smanettare sul telefono... SunShine mi da errore sull'ultimo test mentre provando a flashare il firmware con S-on mi da errore 14... Cosa mi consigli di fare? Ho il bootloader sbloccato ma manca tutto il resto e non riesco proprio a fare niente altro. Comunque non ho ben capito cosa si intente per "entrare nella rom".
Devi fare prima il root e dare i permessi a sunshine
-
Quote:
sirioo
Devi fare prima il root e dare i permessi a sunshine
Eh, il problema è che non mi parte la TWRP perché rimane bloccata alla schermata iniziale... Volevo ripristinare tutto ma non trovo la RUU di Oreo e l'ultima RUU precedente non me la fa installare, credo per conflittualità di firmware...
-
Quote:
scaligero
Eh, il problema è che non mi parte la TWRP perché rimane bloccata alla schermata iniziale... Volevo ripristinare tutto ma non trovo la RUU di Oreo e l'ultima RUU precedente non me la fa installare, credo per conflittualità di firmware...
Cioè hai aggiornato il firmware oreo con rom nougat sopra?
-
Quote:
sirioo
Cioè hai aggiornato il firmware oreo con rom nougat sopra?
Avevo fatto l'aggiornamento tramite RUU dell'ultima versione Nougat, mi pare 1.27.400.21 e poi OTA di Ore O. Poi avevo provato a flashare la TWRP ma si blocca sempre in partenza.
-
Quote:
scaligero
Avevo fatto l'aggiornamento tramite RUU dell'ultima versione Nougat, mi pare 1.27.400.21 e poi OTA di Ore O. Poi avevo provato a flashare la TWRP ma si blocca sempre in partenza.
booloader sbloccato ? versione twrp ? versione precisa del firmware che hai ora ?
-
Quote:
sirioo
booloader sbloccato ? versione twrp ? versione precisa del firmware che hai ora ?
Si, bootloader sbloccato, TWRP 3.1.1-0 anche se ho flashato quella successiva ma mi da sempre questa versione... Firmware 2.31.400.6
-
Quote:
scaligero
Si, bootloader sbloccato, TWRP 3.1.1-0 anche se ho flashato quella successiva ma mi da sempre questa versione... Firmware 2.31.400.6
con oreo serve la 3.2.1.0 , dovresti dirmi errore esatto che ti dà quando cerchi di installare la twrp da fastboot
-
Quote:
sirioo
con oreo serve la 3.2.1.0 , dovresti dirmi errore esatto che ti dà quando cerchi di installare la twrp da fastboot
Nessun errore. Ho flashato la 3.2.1.0 ed è andato tutto ok, poi al riavvio parte la 3.1.1 e non capisco perché
-
Quote:
scaligero
mi puoi dire quale firmware hai usato per l'aggiornamento...ho il dubbio che hai usato la versione per s-off , sunshine che errore dà ?
@scaligero
nel caso prova a rifare la procedura per l'aggiornamento firmware con s-on ti ho inserito la twrp direttamente dentro...
Quote:
sirioo
X l'installazione segui la guida in 1° pagina