Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate se posto qui la mia domanda ma non riesco a venirne fuori. Ho un U11 con cid HTC_034 Europe e che non riesco in alcun modo ad aggiornare ad Android 9.0. Allora, quando cerco di aggiornarlo via OTA mi rilascia l'errore "Si è verificato un errore imprevisto. Il fyle system potrebbe essere danneggiato.Contattare il supporto HTC per ulteriore assistenza". Quando cerco di resettarlo alle impostazioni di fabbrica, non mi fa entrare nel menù apposito del bootloader o meglio, mi fa entrare ma mi appare un triangolino rosso con il punto esclamativo. Stà li un paio di minuti e si riavvia normalmente senza aver effettuato alcuna operazione. Che devo fare? Grazie mille e scusate l'eventuale OT, nel caso vogliate spostare la discussione nella sezione più indicata. Grazie ancora.
-
Quote:
Originariamente inviato da
matrug
Ragazzi scusate se posto qui la mia domanda ma non riesco a venirne fuori. Ho un U11 con cid HTC_034 Europe e che non riesco in alcun modo ad aggiornare ad Android 9.0. Allora, quando cerco di aggiornarlo via OTA mi rilascia l'errore "Si è verificato un errore imprevisto. Il fyle system potrebbe essere danneggiato.Contattare il supporto HTC per ulteriore assistenza". Quando cerco di resettarlo alle impostazioni di fabbrica, non mi fa entrare nel menù apposito del bootloader o meglio, mi fa entrare ma mi appare un triangolino rosso con il punto esclamativo. Stà li un paio di minuti e si riavvia normalmente senza aver effettuato alcuna operazione. Che devo fare? Grazie mille e scusate l'eventuale OT, nel caso vogliate spostare la discussione nella sezione più indicata. Grazie ancora.
Sei stock senza root?
Hai una recovery custom?
Che versione firmware monti?
-
Quote:
sirioo
Sei stock senza root?
Hai una recovery custom?
Che versione firmware monti?
No, nessuna recovery custom, il telefono è ancora con la sua rom originale. La versione è 2.33.401.10, ANdroid 8.0.0 ed il CID è HTC_034 Europe.Grazie.
-
Ragazzi Buongiorno,
Riguardo finalmente al recente aggiornamento per il nostro U11 ad Android Pie 9.0, volevo chiedere in proposito una cosa.
Per ora sembra essere uscita solamente La RUU. Bisogna attendere per il Firmware wipe/no wipe S-ON/S-OFF o in questo caso l'aggiornamento al nuovo sistema dev'essere eseguito solo tramite RUU?
-
Quote:
shot84
Ragazzi Buongiorno,
Riguardo finalmente al recente aggiornamento per il nostro U11 ad Android Pie 9.0, volevo chiedere in proposito una cosa.
Per ora sembra essere uscita solamente La RUU. Bisogna attendere per il Firmware wipe/no wipe S-ON/S-OFF o in questo caso l'aggiornamento al nuovo sistema dev'essere eseguito solo tramite RUU?
Il firmware per s-on puoi estrarlo dal ota...della ruu non ho visto traccia se e signed puoi usare anche quella... gentilmente posti il link?
-
Quote:
matrug
No, nessuna recovery custom, il telefono è ancora con la sua rom originale. La versione è 2.33.401.10, ANdroid 8.0.0 ed il CID è HTC_034 Europe.Grazie.
Prova a fare prima l'aggiornamento manuale tramite OTA alla 2.33.401.19 e poi riprovi con pie tramite aggiornamento ufficiale
-
Quote:
sirioo
Il firmware per s-on puoi estrarlo dal ota...della ruu non ho visto traccia se e signed puoi usare anche quella... gentilmente posti il link?
https://androidfilehost.com/?w=search&s=3.31.401.1
Questo finora è l'unico riferimento che riesco ad avere in merito al nuovo aggiornamento.
Stavo notando in download mode che il mio telefono è fermo alla versione 2.33.401.10.
Devo prima portarlo alla versione 2.33.401.19 o posso procedere direttamente col nuovo?
L'aggiornamento in questo modo se non erro porta la cancellazione di tutto giusto?
-
Quote:
sirioo
Prova a fare prima l'aggiornamento manuale tramite OTA alla 2.33.401.19 e poi riprovi con pie tramite aggiornamento ufficiale
Ok, scaricata la versione 2.33.401.19, inserita e rinominata sulla sd, provato a riflashare ma mi da tre messaggi di errore in rosso:
- 22 RU-HEADER_ERROR
- 22 RU_HEADER_ERROR
- FAIL22 RU_HEADER_ERROR.
Sono errori legati alla estensione .zip della rom ovvero mi si dice di controllare l'md5 del file zip.
Mah, per me rimane arabo, comunque ho anche provato a cambiare scheda sd ma non ho cavato il ragno dal buco.
Work in progress.
-
Quote:
shot84
Questo finora è l'unico riferimento che riesco ad avere in merito al nuovo aggiornamento.
Stavo notando in download mode che il mio telefono è fermo alla versione 2.33.401.10.
Devo prima portarlo alla versione 2.33.401.19 o posso procedere direttamente col nuovo?
L'aggiornamento in questo modo se non erro porta la cancellazione di tutto giusto?
Si devi aggiornare prima alla .19
Poi rinomini il.file 2PZCIMG e lo fai partite da dw mode....questa ruu e per dual sim
-
Quote:
matrug
Ok, scaricata la versione 2.33.401.19, inserita e rinominata sulla sd, provato a riflashare ma mi da tre messaggi di errore in rosso:
- 22 RU-HEADER_ERROR
- 22 RU_HEADER_ERROR
- FAIL22 RU_HEADER_ERROR.
Sono errori legati alla estensione .zip della rom ovvero mi si dice di controllare l'md5 del file zip.
Mah, per me rimane arabo, comunque ho anche provato a cambiare scheda sd ma non ho cavato il ragno dal buco.
Work in progress.
Cosa hai scaricato ? Riporta qui il link
-
Ho scaricato da qui la versione OTA della ROM STOCK 2.33.401.19 https://androidfilehost.com/?fid=1322778262904002993
-
Quote:
sirioo
Si devi aggiornare prima alla .19
Poi rinomini il.file 2PZCIMG e lo fai partite da dw mode....questa ruu e per dual sim
L'unico riferimento in merito alla versione .19 presente nel file Google con tutti gli aggiornamenti dell' HTC U11 è tramite OTA
Per eseguire un aggiornamento OTA devo portare il telefono "originale"? C'è un modo alternativo per mettere il FW .19?
Si!!! il file messi a disposizione sono per HTC U11 dual sim.
-
Quote:
shot84
L'unico riferimento in merito alla versione .19 presente nel file Google con tutti gli aggiornamenti dell' HTC U11 è tramite OTA
Per eseguire un aggiornamento OTA devo portare il telefono "originale"? C'è un modo alternativo per mettere il FW .19?
Si!!! il file messi a disposizione sono per HTC U11 dual sim.
Nei file ota trovi il firmware s-on .19 aggiorna con quello . Ti consiglio di rimettere prima una rom tramite backup senza root.
Se sei interessato alle custom rom ti consiglio di aspettare che escono .
1) perché con rom stock Pie e root la twrp non riesce a decriptare la partizione
2) una volta aggiornato il firmware a Pie non potrai usare rom con oreo
-
Quote:
sirioo
Nei file ota trovi il firmware s-on .19 aggiorna con quello . Ti consiglio di rimettere prima una rom tramite backup senza root.
1) perché con rom stock Pie e root la twrp non riesce a decriptare la partizione
Cioè per eseguire l'aggiornamento al firmware .19 (oreo), il mio telefono deve avere una rom originale senza root o va bene anche un custom con root?
Per l'aggiornamento a pie attendo direttamente che esca qualche rom custom e poi passo il nuovo firmware.
-
Quote:
shot84
Cioè per eseguire l'aggiornamento al firmware .19 (oreo), il mio telefono deve avere una rom originale senza root o va bene anche un custom con root?
Per l'aggiornamento a pie attendo direttamente che esca qualche rom custom e poi passo il nuovo firmware.
Ho ritrovato il firmware s-off .19 avevo dimenticato di averlo...
Scaricalo da qui e fai s-off e poi procedi con l'aggiornamento manuale
Questo e x dual SIM
https://mega.nz/#!SwJBRSzD!Q2En1odSI...uoax9RPcav6nmI
-
Quote:
shot84
Ma questa ruu sei riuscito a scaricarla perché ora vedo solo Ota? Nel caso puoi condividerla?
-
Quote:
sirioo
Ne aggiungo altri di motivi. Sto usando la rom stock scaricata via ota grazie alle indicazioni di Sirioo e ho notato diverse anomalie.
Prima tra tutte la durata della batteria che con oreo stock era infinita mentre con Android 9 è sensibilmente inferiore a parità di utilizzo.
La fotocamera è decisamente peggiorata, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
Infine il gps, non c'è più la modalità risparmio batteria con la conseguenza che ora lo si può impostare solo su GPS on e GPS off (e la batteria non ringrazia sicuramente).
Insomma, secondo me l'aggiornamento ha peggiorato un telefono che per l'uso che facevo mi è sembrato da subito perfetto.
Dimenticavo, ora il telefono scalda molto di più in condizioni normali di utilizzo.
-
Quote:
astani77
Ne aggiungo altri di motivi. Sto usando la rom stock scaricata via ota grazie alle indicazioni di Sirioo e ho notato diverse anomalie.
Prima tra tutte la durata della batteria che con oreo stock era infinita mentre con Android 9 è sensibilmente inferiore a parità di utilizzo.
La fotocamera è decisamente peggiorata, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
Infine il gps, non c'è più la modalità risparmio batteria con la conseguenza che ora lo si può impostare solo su GPS on e GPS off (e la batteria non ringrazia sicuramente).
Insomma, secondo me l'aggiornamento ha peggiorato un telefono che per l'uso che facevo mi è sembrato da subito perfetto.
Dimenticavo, ora il telefono scalda molto di più in condizioni normali di utilizzo.
Io attendo la leedroid che avrà sicuramente un gestione della batteria equilibrata e come sempre le mod dell' app della fotocamera migliorata . Di certo nei suoi Tweaks avrà come sempre il risparmio energetico per il GPS.
Cmq l'unico consiglio che ti posso dare dopo upgrade fai un reset di fabbrica in questi casi serve sicuramente.
-
Quote:
sirioo
Io attendo la leedroid che avrà sicuramente un gestione della batteria equilibrata e come sempre le mod dell' app della fotocamera migliorata . Di certo nei suoi Tweaks avrà come sempre il risparmio energetico per il GPS.
Cmq l'unico consiglio che ti posso dare dopo upgrade fai un reset di fabbrica in questi casi serve sicuramente.
Sirioo, ne avrò fatti 10 di factory reset sia con recovery stock che con twrp mal funzionante. Non è cambiato nulla.
La cosa che mi sconvolge è la capacità che ha HTC di peggiorare le cose con gli aggiornamenti.
Essì che ci hanno messo un anno quasi per rilasciare Android 9.
Oltretutto non posso nemmeno usare rom custom perché app che uso per lavoro non funzionerebbero bene.
A questo punto attendo qualche minor update e vediamo che succede.
-
Quote:
astani77
Sirioo, ne avrò fatti 10 di factory reset sia con recovery stock che con twrp mal funzionante. Non è cambiato nulla.
La cosa che mi sconvolge è la capacità che ha HTC di peggiorare le cose con gli aggiornamenti.
Essì che ci hanno messo un anno quasi per rilasciare Android 9.
Oltretutto non posso nemmeno usare rom custom perché app che uso per lavoro non funzionerebbero bene.
A questo punto attendo qualche minor update e vediamo che succede.
Se il problema e il root con Magisk hide potresti nasconderlo e le app funzionerebbero senza vederlo.
-
Quote:
sirioo
Ma questa ruu sei riuscito a scaricarla perché ora vedo solo Ota? Nel caso puoi condividerla?
Buongiorno,
purtroppo non ho scaricato nulla da quel link.
In giro non riesco a trovare piu alcun riferimento per la nuova RUU.
Appena possibile condivido qui con la COMM.
Buona giornata a tutti!!! :)
-
Quote:
sirioo
Se il problema e il root con Magisk hide potresti nasconderlo e le app funzionerebbero senza vederlo.
No purtroppo non è un problema di root, è un problema di software aziendali che non funzionano bene con le rom custom.
E' un problema che abbiamo in tanti in azienda e personalmente io lo sperimento fin dai tempi dell'Htc Sensation XE.
Ma mi va bene così, alla fine le rom custom ho avuto modo di usarle sui terminali che dismettevo e non usavo più per lavoro e devo dire che a parte una vecchia Viper non mi hanno colpito particolarmente.
Colgo l'occasione per indicare la prima nota positiva che ho verificato nel passaggio ad Android 9 (tra l'altro si tratta di una cosa marginale).
Con Android 8 appena facevo il root il widget Htc che riunisce orario e meteo per un qualche bug dopo un po' smetteva di aggiornarsi correttamente e quindi capitava che l'orologio in alto a sinistra indicasse sempre l'ora corretta mentre il windget rimanesse fermo a 2, 3 anche 4 ore prima.
Con Android 9 questo non avviene più, ma ripeto è ben poca cosa rispetto ai peggioramenti generali che sto sperimentando.
-
Ragazzi aiutatemi vi prego!
Ho eseguito l'aggiornamento del FW alla versione 2.33.401.19...al flash tutto ok
Al riavvio mi ha chiesto una password di encrypt mai chiesta. Appena inserito una probabile password mi ha detto che era giusta ma doveva eseguire per forza il reset.
Adesso mi trovo senza alcun sistema. Dalla recovery flasheta, dopo aver inserito nuovamente il supersu, non riesco a togliere il flag per avere modifica sulla scrittura.
Ditemi che è possibile una soluzione
Ora provo a scaricare la RUU e tornare stock.
Tornato stock!! Non mi pare vero :)
-
Quote:
shot84
Ragazzi aiutatemi vi prego!
Ho eseguito l'aggiornamento del FW alla versione 2.33.401.19...al flash tutto ok
Al riavvio mi ha chiesto una password di encrypt mai chiesta. Appena inserito una probabile password mi ha detto che era giusta ma doveva eseguire per forza il reset.
Adesso mi trovo senza alcun sistema. Dalla recovery flasheta, dopo aver inserito nuovamente il supersu, non riesco a togliere il flag per avere modifica sulla scrittura.
Ditemi che è possibile una soluzione
Ora provo a scaricare la RUU e tornare stock.
Tornato stock!! Non mi pare vero :)
Mi sembra strano che ti ritrovi senza sistema...cmq dalla twrp bastava fare il format data...e nel caso rimettevi una rom .19 da 0
Quel firmware l'ho usato io con s-off temporaneo e non mi ha dato problemi.
La sequenza era una volta entrato nel bootloader con la scritta s-off stesso da li dovevi entrare in dw mode e far partire l'aggiornamento manuale.
-
Quote:
sirioo
Mi sembra strano che ti ritrovi senza sistema...cmq dalla twrp bastava fare il format data...e nel caso rimettevi una rom .19 da 0
Quel firmware l'ho usato io con s-off temporaneo e non mi ha dato problemi.
La sequenza era una volta entrato nel bootloader con la scritta s-off stesso da li dovevi entrare in dw mode e far partire l'aggiornamento manuale.
Ragazzi Buongiorno a tutti!!!
la procedura da me eseguita è la stessa citata qui sopra,
Non capisco come un minor update possa combinare tutta questa confusione.
Adesso mi trovo con la RUU ufficiale (8.0) perchè ahimè da qui ora non riesco piu a radicare il root.
Ho eseguito entrambe le procedure sia supersu che magisik.
La prima dopo svariati tentativi tramite adb sideload è riuscita ad installarsi ma una volta eseguito il riavvio all'interno del sistema stock non ve ne era traccia
Mentre riguardo Magisik riesce a flasharla tramite recovery, il sistema lo riconosce, ma al flash di una nuova rom custom non riconosce il root.
Dopo tanti anni di root credetemi che passare a stock è veramente brutto.
Non vorrei che questo problema del root sia dato dal fatto che cerco di inserirlo in una versione 8.0 invece che una 7.0
Spero possa esistere un modo per inserire il root anche con questa versione di android altriementi l'unica soluzione che mi viene in mente è eseguire un downgrade ma vorrei lasciarla davvero come ultima speranza.
-
In questi giorni ho avuto il tempo e la fortuna di seguire diverse prove e di conseguenza avere diverse conferme.
La prima, è mai cambiare o sostituire qualcosa che funziona bene. (nel mio caso cercavo di eseguire le procedure con la nuova recovery)
Inserita quella che avevo in precedenza, le procedure sono andate a buon fine a parte quella di inserire il root tramite adb sideload. (in alternativa si usa il flash diretto tramite twrp).
Le procedure sono state provate entrambi da rom stock in 2 momenti diversi, ma entrambi alla fine danno lo stesso risultato. Root sulla rom stock attivo e funzionante.
Adesso passiamo al flash delle rom custom.
In primis durante il flash della rom da recovery, al momento di flashare la magisk, impiega a mio parere un piu tempo di prima (l'importante è il risultato).
Eseguita l'installazione della rom, il root viene riconosciuto dal sistema, ma l'app magisk da errore sul controllo SafetyNet. (ma pure da qui si riesce ad ovviare facendo il flash da recovery della versione recente di Magisk)
Il problema o l'intoppo, se cosi si può chiamare, l'ho riscontrato quando dovevo nascondere il root a diverse applicazioni.
Da diverse guide si consiglia di cancellare i dati dell'app interessata, e o abilitare e disabilitare la funzione Magisk Hide dalle impostazioni.
La funzione che invece con me ha funzionato è quella di nascondere Magisk con un nome del pacchetto casuale.
Finalmente il Telefono è tornato operativo ma soprattutto con Root!! :cool:
-
Ho deciso di provare una nuova esperienza ed ho scelto oneplus...vi saluto tutti
-
Quote:
sirioo
Ho deciso di provare una nuova esperienza ed ho scelto oneplus...vi saluto tutti
CIao Boss ;) alla prox
-
Quote:
Salvio66
CIao Boss ;) alla prox
Vi aspetto se decidete di provare Oneplus. Senó chissà se nel 2020 HTC si decide di reinvestire nel settore mobile (come confermato nelle ultime interviste lette del nuovo Ceo) sicuro ci rivediamo qui.