Prego :)
Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Prego :)
Nessun altro ha problemi?
cs devo fare se cid è incoret?
Quote:
Originariamente inviato da pianta
Questo non lo so xke io ci sono riuscito al primo colpo a flashare la ROM e tutto il resto,seguendo alla lettera ciò che ho scritto...posso consigliarti di formattare la scheda sd dal computer e di rimetterci il file e riprovare...ti dico di fare questo perchè molte persone che mi hanno chiesto la stessa cosa hanno risolto così...formattala in fat32...poi fammi sapere
salvo i file sul computer, poi la formatto e ci rimetti gli stessi dati salvati che avevo prima o no?
ci sono riuscito grz mille x la tua guida e alle tue spiegazioni ;)
Quote:
Scarica il ritardo cmq dopo aver installato la ROM puoi rimettere tutto senza problemi :) allora tutto bene?quale ROM hai messo?
si si lo so cmq ho messo una rom che mi ha dato un mio amico
Quote:
Quale?magari la testo anche io :)
io sto aspettando se fanno quella miui e la cm9... aspiro ad avere ics :)
Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho messo questa signed_m1ndh4x8r2.3.5Modded.zip però volevo provare cm quella tua che hai messo sulla guida ;)
ok ok :) comunque io sto aspettando la cyanogenmod9 con android ice cream :)
quando viene fuori?
è bella la cm che hai messo?
io per ora ho la cyano 7.2 con adw launcher e il tema di android ics...non è bellissima come la sense ma ti assicuro che a livello di prestazioni,durata della batteria e tutto il resto è nettamente superiore alle altre :)
ok grz mille
nn mi piace la cm 7.2 mi diresti una di bella?
ce ne sono centinaia...io non ti consiglio la salsa per il semplice fatto che è pesantuccia...se vuoi una basata su sense ti consiglio quella che ho messo sulla mia guida che si installa tramite pc...poi ci installi da recovery il file root.zip e acquisisci i permessi di root...poi installi link2sd e risolvi parzialmente i problemi di spazio...anche se con cyano hai prestazioni più elevate e durata della batteria migliore...
ok grz mille cmq riesci a mandarmi una email quando vieni fuori la cm 9 così la provo ankio ;)
ok grz mille
Ciao a tutti ho letto tutta la discussione ma ho un pò di domande da fare visto che sono nuovo del mondo android..
ho un wildfire s brand tim con su la rom originale 2.3.5
vorrei cambiare e mettre una rom cucinata....
basta che seguo la guida iniziale oppure bisonga fare altro prima
se non ho capito male devo modificare s-on in off ecc
ci sono guide per fare tutto ciò....
grazieeeeeeeeeee
si devi sbloccare il telefono,cioè dovrai essere in s-off...per fare ciò devi inscriverti a HTCdev oppure comprare (o noleggiare) una XTC-clip... c'è la guida per sbloccare tramite HTCdev nel forum,basta cercarla...e poi basta seguire la mia guida e potrai mettere tutte le ROM cucinate che vuoi :)
Cn la cyano 7.2 nn capisco xk nn mi legge i numeri di cell salvati sulla sim cm mai?
Quote:
Devi premere il tasto menu e fare importa contatti da scheda sim..
Ho provato ma nn funziona :(
allora mi dispiace dirtelo ma mi sa che li tenevi salvati sul telefono i contatti...
se ne vuoi la conferma xò puoi sempre mettere la scheda in un altro telefono e controllare...ma è probabile che è come ti ho detto...perchè a me li ha importati senza problemi...
ieri sera mi sono messo di buona lena e ho fatto tutto il primo step goldcard ok... htcdev ok... infatti ora sul cel mi dice sbloccato ma ancora s-on...
ho eseguito l'exe per la recovery da li mi ha fatto installare la rom Cyano ..anche se dopo il reboot pensavo di aver buttato il cel invece stava solo caricando il sistema... ora Funziona!!!! però mi sono venuti dei dubbi.... è giusto che ho installato la rom anche in s-on? se voglio cambiare rom devo sempre far partire l'exe della recovery? .....ultima cosa i contatti sono sulla sim (ho verificato anche spostando la sim) ma non riesco ad importarli.... e non c'è installato il market sigh sigh sigh ....che imbranato che sono....
grazie per l'aiuto.... e scusate se magari ho postato nella sezione errata
non ti preoccupare perchè se non avessi avuto il telefono sbloccato la rom non te la faceva installare :) comunque se vuoi cambiare la ROM in futuro basta che metti il file.zip della ROM sul telefono, lo spegni,togli la batteria, la rimetti e accendi con vol - e power e vai nella sezione recovery, dopodichè farai wipe data e cache e infine install zip from sd...riavvii e avrai la nuova rom che hai scelto ( e poi puoi cancellare il file .zip che avevi messo sulla sd) :) per quanto riguarda il market a me è successa questa cosa: la prima volta che ho acceso internet si è aperto da solo ( pur non essendoci all'inizio come a te) e mi ha fatto installare tutte le Gapps che volevo...se a te questo non dovesse succedere, l'apk del market la trovi in diversi siti come questo: ---> Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Infine per quanto riguarda invece i contatti in rubrica non so proprio cosa sia successo,perchè a me così come anche ad altri li ha letti senza alcun problema...anche senza importarli... quindi non so proprio cosa dirti,mi dispiace :( ma spero di esserti stato comunque utile per quanto riguarda tutto il resto :)
Ma perchè non ci sono le discussioni più importanti (come questa ottima guida) in evidenza?
Così si risparmia a chi deve moddare il tel di fare ricerche e/o aprire nuovi post.
nn mi funziona più la cyano :(
se si blocca all'avvio con la schermata rotante della cyano vuol dire che hai cancellato qualcosa di necessario...bisogna stare attenti quando si disinstallano le cose con i permessi di root...io ebbi lo stesso problema con la rom salsa...una volta capito ciò non ho avuto più problemi...ti consiglio di reinstallarla e stare più attento...
ok grazie mille
ragazzi ho notato che qualcuno ha messo un voto negativo alla mia guida...non per fare polemiche,ognuno esprime la propria opinione,altrimenti non avrei proprio messo il sondaggio...ma vorrei solo dire che se postate un valore negativo potreste anche dirmi dove ho sbagliato secondo voi,in modo tale da correggere i miei eventuali sbagli...ok? :) :) :) grazie :) :) :)
edit
grazie dei commenti positivi :)
Stavo guardando la tua guida, la parte relativa a Link2SD (che ho quotato) secondo me va rivista per i seguenti motivi:
- La partizione swap ho letto che da problemi e che per il ns terminale non va creata.
- La partizione "dati" io la creerei in EXT3 non in Ext2, non so se è supportata ma il massimo sarebbe in Ext4 :)
Che ne pensi? :)
Ciao!!
quoto morissio.
Infatti la swap in ogni sistema UNIX-like che si rispetta dovrebbe essere di supporto alla memoria ram quando si satura, e quindi la sua dimensione dovrebbe essere pari alla memoria ram se non superiore. Nel nostro caso la swap dovrebbe essere di 512 mb e per chi ha una sd da 2gb non conviene affatto. E poi mi domando come si fa a riempire 512 di ram su uno smartphone? Avete word 2010 aperto? :P
La dati extX, io l'ho fatta proprio ext4 (con gparted) e sulla ciano va una meraviglia.
Quindi ricapitolando, la sd dovrebbe essere partizionata con SOLO due file-system: [fat32|extX], entrambe primarie. Per la extX bastano pure 500 mega, ho una 40-ina di app, tra giochi e altro, e non supero di 200 mb. In questo modo sulla fat32 uno ha lo spazio di inserire mp3, video, foto e quant'altro senza problemi.
Quote:
Originariamente inviato da htcws
Ma infatti è possibile anche non crearla la swap,però io ho letto invece che serve,e quindi l'ho riportato nella guida...per quanto riguarda la partizione ext,sulla cyano va bene anche la ext4,lo so,ma quando installati la salsa invece o la si faceva in 2 o al massimo in 3...io ho fatto una guida generale x tutti,x questo ho scritto ext2 che va bene in qualsiasi rom...che poi tra ext2,3 e 4 (le ho provate tutte) io non ho notato alcuna differenza,nè di velocità nè di altre cose...poi non so voi... cmq grazie delle critiche costruttive :)
ciao, è urgentissimo, ho istallato la "salsa" senza aggiornamenti, come faccio a toglierla?? non funziona proprio!! aiutoo :'(
non ne sono sicuro.. ma probabilmente è il file sbagliato, prova ad installare una rom con già i permessi tipo cm7 ;)