Quote:
Originariamente inviato da SmilzerII
Devi semplicemente installare un'altra ROM
Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da SmilzerII
Devi semplicemente installare un'altra ROM
Ciao Scimmiotto, sono nuovo del forum e ho una cosa da chiederti.
Ho seguito la tua preziosissima guida per rootare il wildfire s della mia ragazza, con l'obiettivo principale di riuscire ad usare Link2Sd per poter avere finalmente un po' memoria a disposizione.
Missione compiuta e diritti di root ottenuti, anche se il telefono risulta essere ancora S-ON.
Ho letto su altri forum che di per sè questo non è un problema, e infatti il telefono è rootato.
Ho perciò installato Link2Sd che non riusciva però a vedere la partizione ext2. Dopo aver provato a formattare in ext3 ottenendo gli stessi risultati, ho provato a dare un'occhiata al sito dello sviluppatore dell'app.
Nelle faq ho trovato questa risposta:
Q. I get "Mount script cannot be created. cannot create /system/etc/install-recovery.sh: not enough memory" error.
Some HTC devices are "NAND locked". On "NAND locked" (or "S-ON") devices the /system partition is write-protected by the bootloader and thus cannot be modified even if you have root privileges.
In order to use Link2SD you need to do "S-OFF" to disable this NAND lock. (a.k.a. "NAND unlock" or "unlocking the bootloader")
Sembra che senza S-OFF non si possa usare Link2SD...
Secondo te cosa potrei fare?
Come si può fare ad ottenere l'S-OFF adesso?
Esistono alternative valide?
Grazie in anticipo!
Ciao, non saprei il perché ma ti posso garantire che l's-off non c'entra nulla. Il ns cell rimane in s-on perché non hanno voluto sbloccare la radio ma questo non pone limiti. Io stesso come il 99% delle persone che hanno sbloccato il cell usano link2sd.
Ciao
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Tapatalk
Grazie per la risposta Morissio,
però a questo punto ho le idee ancora più confuse...
L'errore che ricevo (Mount script cannot be created) a cosa può essere dovuto?
In effetti sembra che il programma non riesca ad accedere alla partizione ext2...
Grazie ancora per il vostro interessamento.
La microSD che sto usando è una Samsung da 16 Gb classe 10.
Ho creato una partizione ext2 (prima avevo provato anche una ext3) da 1 Gb, una swap da 300 Mega e il restante in Fat32, tutte partizioni primarie.
Appena possibile seguirò il tuo consiglio e proverò a ripartizionare come mi suggerisci...
Grazie ancora Morissio!!!
Partizioni rifatte secondo i tuoi suggerimenti ma purtroppo la situazione resta identica.
Ho reinstallato Link2SD e dopo avermi chiesto il formato della seconda partizione mi dà errore con lo script di inizializzazione.
Hai qualche altra idea da suggerirmi?
Grazie comunque.
Sinceramente non saprei, io le partizioni le ho create con GPARTED (Ubuntu) ma non credo sia questo il problema.
Puoi però verificare su una ubuntu (anche una live) che le due partizioni vengano viste correttamente, magari copiandoci dei file dentro per vedere che non ci siano problemi in scrittura.
Non vorrei dire una ca**ata. Se non ricordo male quando feci le partizioni inizialmente avevo lo stesso problema. Poi le rifeci attivando l'usb debug e andò tutto ok. (sempre su gparted)
cmq avevo pure letto una guida su xna che consigliavano per il partizionamento di mettere la microsd nel pc (se si ha l'ingresso microsd oppure con un adattatore sd, ma non avendo nessuno delle due cose non provai)
Salve, ho da pochi giorni preso questo telefono, e vista la poca memoria vorrei poter passare le applicazioni più pesanti su SD e magari mettere una ROM migliore di quella preinstallata.
Però vorrei sapere una cosa; il procedimento per sbloccare il telefono e flashare la ROM è rischioso? In quali problemi potrei incappare?
Domanda, forse, stupida. Come faccio ha capire se il telefono è o meno in S-OFF? Lo chiedo perchè l'ho comprato su eBay e nell'inserzione c'era scritto "unlocked for all the SIM".
Grazie mille :)
ciao :) complimenti x le modifiche che hai fatto su questa meravigliosa guida :) cmq volevo sapere a cs serve creare una partizione in formato Linux swap da 32mb?
non vorrei dire una scemenza,ma principalmente come supporto alla RAM...poi per il resto non lo so...ma mi sono informato leggendo più di una fonte, e serve cmq ;)
Ho provato la guida... Ho usato prima htcdev, è rimasto s-on ma adesso compare *UNLOCKED*, seguendo la tua guida quando riavvio con power e vol- carica un po, ricerca il file e poi salta fuori l errore CID... ho formattato la sd in fat32 e inserito solo il file .zip
Cosa devo fare?? aiuto!!!
Ma una volta usato l' autoinstallante di xda per avere i permessi di root che faccio? riprendo la tua guida? se si da che punto?
Grazie!!!
Raga a me quando faccio partire in cell con POWER e VOL - per installare PG76IMG mi dice 'Main Version in Older!' che devo fareeee??ho il cell UNLOCKED tramite HTCdev..aiuto!!
Nessuno può darmi una mano??
Una possibile soluzione ce l'hai sotto il naso :)
In fondo alla guida c'è una nota:
Se avete problemi nell'installare il file PG76IMG.zip perchè avete sbloccato il telefono tramite HTCdev, potete risolvere il problema seguendo questa guida: ---> https://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post955484
grazie mille ottima guida, sono riuscito a sbloccare il wildfire s (brand tim) e ottenere i permessi di root.
volevo solo segnalare che avendo seguito la guida su htcdev e utilizzato il programmino di xda anche a me al punto 1 mi dava CID incorrect e ho risolto partendo direttamente dal punto 4. inoltre avviando la recovery il telefono risulta unlocked ma ancora s-on, ma ciò non mi ha creato nessun tipo di problema, anzi credo sia normale che per tutti rimanga s-on.
ps: utilizzo link2sd che mi riconosce senza problemi le partizioni
grazie ancora, forum fantastico!!
ho visto sul link della cm7 che è uscito un update...
questo: update-cm-7.2.0-RC1-marvel-KANG-signed.zip
ma si installa come al solito da recovery??
e quando si installa fa un reset di quella vecchia o solo update???
ciaooooooo grazie
Scusate raga ma il passaggio TRAMITE HTCdev. che poi ti fa creare la good card , serve solo per chi ha il cell Brandizzato?
Ciao gia´ fermo al passo 1....
copio il file PG76IMG.zip nell sd...riavvio eccc....
ho questo messaggio:
Main version is older!
update fail!
OK!!! Risolto!!!
Installato la CyanogenMod7!
Comunque non posso usare altre sim, solo quella dell operatore che mi ah dato il tel...:(
Allora si tutto ok...ma come faccio a mettere di nuovo il market e le applicazioni che avevo?
ci sono le cosiddette gapps scaricabili da xda o digitando google apps su internet...
scimmiotto mi puoi dare un link?
Ok Risolto con il market!!!
Scimmiotto una curiosita´ .... se dopo tutto cio si sceglie di fare FACTORY RESET...che succede?
Buongiorno ragazzi, una piccola curiosità.
Ho un wildfire S brand vodafone, aggiornato prima alla 2.3.5 , sense 2.1 .
Complimenti per la vostra guida per installare la recovery + la root o eventualmente una rom cooked, però io vorrei sapere se esiste una guida per unrootare il cellulare e dunque ritornare alla rom originale.(S-ON).
Grazie 1000, un thanks per la guida!
Edit: Risolto, grazie 1000 a morissio
salve, complimenti per la guida. Il mio wildfire s è sbloccato con htc dev, già rootato e con una rom cucinata già installata. Io sarei interessato a tornare alla rom originale per vedere e provare il nuovo FOTA di htc. Ho provato ad installare la stock rom nella tua guida ma non riesco, mi dice ERROR controllare che il dispositivo sia collegato correttamente (o qualcosa del genere) puoi aiutarmi? :( grazie infinite!
si è un supertool ora non ricordo il nome preciso ma cmq lo trovi nella sezione modding...ti fa fare di tutto.. :)
teoricamente anche se non lo vede se non come archivio usb se è collegato bene dovrebbe farti procedere...cmq fai una cosa un pò macchinosa ma efficace al 100%...installa la rom salsa, dopodichè rifai la procedura di installazione di quella che vuoi mettere tu... perchè con la salsa lo riconosce di sicuro,testato personalmente,e io stesso un paio di volte ho fatto questo che ti sto dicendo :)
Scusate ma Xk se io vado a installare da PC la rom originale ora o la cyano mi dice al momento dell installazione k la rom non é aggiornata cosa posso fare?