Anche a me riavviava in recovery ma hai seguito quello che dice?
prima di usarlo hai pulito wipe data, wipe cache e dalvik?
fallo anche dopo comunque se riavvia in recovery
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, scusate se sono un po noob riguardardo al modding ma è la prima volta che faccio ste cose ^^
Ho provato a ottenere i permessi root con HTC Dev, quindi seguo tutti i passi sul sito ma alla fine mi dice che devo avere il sistema operativo aggiornato all'ultima versione... cosa che ho già! Come posso fare?
Prima di fare la procedura di HTC dev devi seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...oader-htc.html
ciao a tutti, anche io sono nuovo di modding, ho un htc wf s brand tim e dopo i primi problemi con la poca memoria ho deciso subito di sbloccarlo con htc dev....dopo qlc problema ci sono riuscito e ora il cell è unlocked. poi con wildfire s manager ho installato la clw recovery e fatto un backup e provato a fare il root. con metodo desciritto nella guida non funziona...con supertool lo fa ma poi il programma link2sd mi dice che non ha i permessi di root (partizione ext2 fatta come primary con part tool7) e non riesco a sposater niente...ora mi trovo che mi sembra d'aver capito che per i tel brand tim portare il cell in s-off non è possibile e che si può solo installare una rom diversa, corretto? se si che rom testata,veloce,leggera e stabile con permessi di root posso montare? qual'è la miglior rom funzionante con la sense? grazie anticipate a chi mi può aiutare
Il dubbio è costante, e forse è anche il motivo per cui non riesco ad installare la RUU
Ma il CodeName del nostro HTC Wildfire S è MARVEL e NON Marvel_S
E' molto probabile che la S abbia fatto confusione o comunque abbia dato noia ma tanto è, su alcuni siti addirittura si utilizza questa RUU per il Debrand : RUU_Marvel_HTC_Europe_1.66.401.1_Radio_47.10g.35.3 032H_7.49.36.01M_release_209754_signed.exe
Allora, mi domando : ma la Marvel_S_HTC per cosa è ?
O meglio, questo Marvel_S cosa è ?
Grazie e Auguri Buona Pasqua
Quote:
Originariamente inviato da apocket
Mi fareste capire se è effettivamente cosi?anche io ho un cell brand tim e vorrei capire se è possibile fare il root senza cambiare rom.
Complimenti a scimiotto per la guida. E' un più comprensibile rispetto a quella di younes. Un thanks per te... Anzi, te lo avevo già dato :D
Io ho un wildifire s brand tim e ho sbloccato il bootloader secondo htcdev..ora vorrei ottenere i permessi di root per poi poter fare la partizione..ho seguito la guida e quando premo su recovery, sul display appare un cellulare e un triangolo rosso con dentro un punto esclamativo.. cosa significa?
ho fatto un disastro.. per favore aiutatemi..dopo aver premuto su recovery ho cliccato su wipe cache e data e mi appariva la scritta in giallo can't open... io le ho premute ugualmente e dopo ho acceso il tel e ho perso tutto.. completamente vuoto...per favore aiutatemi
Allora.. pare che non ho perso le cose che avevo sulla sd.. ma cmq il cellulare è come nuovo, da riconfigurare, senza rubrica.. allora io ho premuto su wipe cache e data e poi mi sono bloccata perchè il punto 7) Selezionate poi INSTALL ZIP FROM SD e scegliete il file che avete messo nella SD, confermate e il gioco è fatto" non sono riuscita a seguirlo.. mi spiegate che devo fare? grazie
Ma qualcuno brand tim che ha i permessi di root c'è????
io ho i permessi su brand tim.....ho usato la procedura sulla guida"installare rom qlsiasi,,,,,ecc", sbloccato con htc dev, installato la clockwork con wfs manager e ottenuto i permessi di root con il file root.zip....leggiti le guide e vedrai che ci arrivi....yo
Ciao Volevo una conferma che questa guida dove spiega la creazione di un a petizione sulla sd , funzioni correttamente, o meglio come faccio a vedere che la partizione ext si sia aggiunta a qulla di systema:
HO FATTO QUESTO:
4- Create la prima partizione in FAT32 delle dimensioni che volete, poi la seconda o in ext2 (compatibile con tutte le ROM), o ext3 o ext4 (con la Cyano vanno bene tutte e 3) da 512mb e l'ultima nel formato Linux swap da 32mb. Tutte e tre devono essere create come primary, altrimenti il telefono non te le vedrà tutte.
Io ho la rom originale ( ovviamente il mio wildfire s è Rotato ), che estensione posso usare tra ext2/ext3/ext4 ?
a cosa serve la partizione Linux swap da 32mb ?
Come faccio a sapere se la partizione ext è stata aggiunta a quella di sistema?
O notato che quella di sistema mi da 65 mb liberi e su link2sd ho visto che ce la partizione ext; una volta che quella di sistema finisce, continua a scrivere su quella da me creata ?
Sapete spiegarmi come funziona ?
Grazie mille
Ho un Wildfire brandizzato 3, con Android 2.2.1 e Hboot 1.01.002 anzicchè 1.01.001, posso utilizzare la quida della prima pagina per ottenere i permessi di Root del mio telefono?
Grazie
Mi sono un pò perso fra le varie guide e link, e non capisco perchè si blocca dopo che clicco su RECOVERY.
Ho provato con la guida in prima pagina e le varie soluzioni che dice dopo le indicazioni, ma niente, del recovery non se ne parla.
Ho provato anche da ROM Manager direttamente dall'applicazione, ad installare una nuova rom, ma se gli dico di fare il backup di quella attuale, si blocca di nuovo sulla schermata bianca con il logo HTC.
Ma se non faccio il backup della ROM attuale, cioè quella presente al momento dell'acquisto, posso installarla di seguito se voglio ripristinarlo, giusto? Cosa mi comporta?
Ho qualche problema a montare la Clockworkmod recovery sia da file zip che da rom manager. File zip mi dice errori nell'immagine e poi cid non corretto, installazione fallita. Da rom manager mi dice che ha "Si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati!" uff. Per altro ho formattato in fat32 di win infinite volte.
ottima guida peccato che i link non funzionano quindi non e' possibile installare nulla...non sarebbe possibile aggiornare i link???
ho problemi nel trovare il file clockwork mode autoinstallante,purtroppo non riesco ad inserire il link del topic...sperando che il problema sia questo visto che non riesco a sbloccare il mio htc wildfire s forse sbaglio qualcosa nella partizione della scheda sd :(
ps quando hai tempo eventualmente potresti aiutarmi a sbloccare il mio cellulare??? grazie anticipatamente
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano.
La guida è ottima ma sono bloccato in un punto perché è il primo android che ho (ma sicuramente non sarà l'ultimo...).
Dunque ho fatto il root con HTCdev e volevo installare una ROM cucinata.
Il problema sorge quando provo a fare l'HBOOT: mi dice "cid incorrect, update fail". Cosa devo fare? Dove sto sbagliando?
PS: Ho messo come da guida il file PG76IMG.zip direttamente nella SD.
Grazie mille
Ok ho superato il problema del CID tramite la procedura della Goldcard.
Adesso tramite Clockwork stavo provando ad installare la ROM Cyanogen...
Il problema è che continua a farmi vedere l'animazione azzurra della Cyanogen 7 in continuazione e non da segni di vita.
E' normale? Devo aspettare ancora?
Si infatti non avevo fatto i WIPE e adesso sembra funzionare tutto.
Ho installato anche le Google Apps e sembra funzioni tutto.
Adesso mi scarico Link2sd e provo ad "aumentare" la memoria interna...
Domanda: ma i file .zip della Cyano e delle GApp devo lasciarli per sempre nella SD?
mah eppure non sono cosi niubbo e da ieri che cerco di fare la procedura ma non ce verso legge il file nella sd e non fa nulla ...
e il link in seconda pagina di xda per l update ruu htc eu e morto...
Dalla guida indicata per sbloccare il wildfire con htcdev, non mi fa scaricare il file contenente rom1 e rom2, sai dove posso trovarli???
Scusami ma se io installo clockworkmod mi dice che non ha i permessi e non riesce a farlo..io proprio i permessi non riesco ad ottenere..come a 'solodallamente' ,anche a me dice 'main version il older'..è da mesi che ci provo..sarò impedito!
Risolto..grazie lo stesso!
io non riesco a seguire la guida, tra link che non vanno e guide che portano ad altre guide mi perdo!!
non si può avere una guida più semplice e completa, tutta su una pagina?
salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un wildfire s.
mi sono perso nei passaggi delle varie guide.ho seguito le istruzioni su htcdev ottenendo la scritta unlocked ed s-on al secondo rigo quando premo vol- power.
come dovrei procedere per montare una custom rom ?
ok e dove posso trovarla?
scusami in quale sezione delle impostazioni del profilo?
nn riesco a trovarla
intendi messaggistica degli ospiti ?