CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Diverse domande: meglio permessi root o nuova rom? Problema è la poca memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Diverse domande: meglio permessi root o nuova rom? Problema è la poca memoria

    Probabilmente ho errato ad aprire questa discussione, ma ho diverse domande.

    Ho un wildfire S comprato un annetto fa, non brandizzato.
    Dopo pochi mesi iniziò a darmi problemi, installai non ricordo di preciso quale app per spostare tutto su SD perché il telefono ha davvero poca memoria interna. Beh da allora gran caos. Aveva smesso sincronizzarsi con Fb e tutto il resto. E ogni 3 per due mi diceva che aveva la memoria piena.
    Reset come nuovo.

    Ora punto e a capo. Sempre memoria piena. ARGH.
    E dire che ho solo FB, twitter e foursquare....

    Le mie domande sono:

    Se tolgo la sense e installo tipo cyano questa cosa della memoria (almeno un po') dovrebbe migliorare?
    Potrei ottenere un miglioramento solo sbloccando i permessi root?
    Vi dico solo che ho 13MB liberi su 137MB usati e abbiamo in ordine di peso: contatti (23MB) Fb (12) maps (11) whatsapp (9) Twitter (6) etc....
    Ma cavolo è normale? Cioè oggi non mi apriva la gallery o la musica!! Perché diceva che era troppo pieno! Non posso tenere manco gli sms!!

    Per installare la cyano non ho capito niente, e ho letto in giro negli ultimi giorni, ma mi pare che per sto telefono sia leggermente più brigoso che per un telefono android normale giusto?

    Leggo di riavviare il telefono con vol - e power in contemporanea... provai già all'epoca a farlo solo per appunto sistemare i problemi che avevo, come mi disse l'assistenza. Ho provato infinito e non succede mai nulla! Dipende forse dal fast boot?

    Questo primo passaggio, per avere il telefono in S-off è necessario sempre? Lo faccio tramite htcdev? E' fondamentale? (sì).

    Come scegliere la rom più adatta a me?
    E' una peculiarità della sense il collegamento tra contatti rubrica + fb + twitter + whatssapp o lo fanno tutti gli android? (Sì paio scema ma è il mio primo android).

    Fondamentale: per tornare al telefono originale se non mi piacesse? Come si fa?

    Grazie mille e scusate la niubbaggine.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    HTC Wildfire S A510e "rooty"

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VerdunMalaussene Visualizza il messaggio
    Probabilmente ho errato ad aprire questa discussione, ma ho diverse domande.

    Ho un wildfire S comprato un annetto fa, non brandizzato.
    Dopo pochi mesi iniziò a darmi problemi, installai non ricordo di preciso quale app per spostare tutto su SD perché il telefono ha davvero poca memoria interna. Beh da allora gran caos. Aveva smesso sincronizzarsi con Fb e tutto il resto. E ogni 3 per due mi diceva che aveva la memoria piena.
    Reset come nuovo.

    Ora punto e a capo. Sempre memoria piena. ARGH.
    E dire che ho solo FB, twitter e foursquare....

    Le mie domande sono:

    Se tolgo la sense e installo tipo cyano questa cosa della memoria (almeno un po') dovrebbe migliorare?
    Potrei ottenere un miglioramento solo sbloccando i permessi root?
    Vi dico solo che ho 13MB liberi su 137MB usati e abbiamo in ordine di peso: contatti (23MB) Fb (12) maps (11) whatsapp (9) Twitter (6) etc....
    Ma cavolo è normale? Cioè oggi non mi apriva la gallery o la musica!! Perché diceva che era troppo pieno! Non posso tenere manco gli sms!!

    Per installare la cyano non ho capito niente, e ho letto in giro negli ultimi giorni, ma mi pare che per sto telefono sia leggermente più brigoso che per un telefono android normale giusto?

    Leggo di riavviare il telefono con vol - e power in contemporanea... provai già all'epoca a farlo solo per appunto sistemare i problemi che avevo, come mi disse l'assistenza. Ho provato infinito e non succede mai nulla! Dipende forse dal fast boot?

    Questo primo passaggio, per avere il telefono in
    S-off è necessario sempre? Lo faccio tramite htcdev? E' fondamentale? (sì).


    Come scegliere la rom più adatta a me?
    E' una peculiarità della sense il collegamento tra contatti rubrica + fb + twitter + whatssapp o lo fanno tutti gli android? (Sì paio scema ma è il mio primo android).

    Fondamentale: per tornare al telefono originale se non mi piacesse? Come si fa?

    Grazie mille e scusate la niubbaggine.
    Allora, procediamo per punti:

    Per avere i permessi di root DEVI sbloccare il telefono o con htcdev o con la xtc_clip (io ho usato il primo metodo che è gratis)
    Poi metti una recovery modificata e il file root.zip, installi l'app superuser che gestisce le richieste delle varie app per avere i permessi di root e il gioco è fatto!
    L'integrazione dei contatti così come la conosci tu è peculiare di HTC perché la rubrica è un'app proprietaria, comunque esistono varie app che fanno le stesse cose.
    Per il problema memoria comunque bastano i permessi di root senza neessariamente cambiare rom, dato che l'app link2sd la puoi usare anche con la sense.
    Quindi prima prova il root, se poi ti stufi della tua interfaccia puoi pensare di cambiare rom

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se il tuo problema e la memoria ti conviene sbloccare il telefono e mettere una nuova rom,non e tanto difficile credimi lo fatto mesi fa,sbloccando il telefono si hanno vantaggi incredibili ci sono delle rom bellissime e poi il telefono migliora tantissimo.ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io sono nuovo e sottoscrivo tutte le domande fatte da VerdunMalaussene.
    Sto cercando una rom che liberi molta ROM per le applicazioni e molta RAM; molto leggera (con il minimo di applicazioni precaricate); che aumenti parecchio la durata della batteria senza però compromettere GPS, fotococamera e wifi.
    Esiste qualcosa del genere?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy