CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[help] problema di memoria interna non risolto dopo sblocco + rom cucinata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [help] problema di memoria interna non risolto dopo sblocco + rom cucinata

    Ciao a tutte/i,
    spero che possiate darmi una mano perchè sono al punto di buttare il mio wildfire S...
    Ecco il problema:
    Ho recentemente sbloccato con procedura ufficiale htcdev il mio wildfire s ed ho tolto anche il brand TIM.
    Fin qui tutto ok.
    Poi ho messo una rom cucinata "sense mod" mi sembra sia la "MIX" scaricata da xda developers ed installato sia app2sd che link2sd.
    Ovviamente, ho seguito pedissequamente le guide che riguardano il partizionamento della sd in ext 2 ed ext 3.
    Purtroppo però, la memoria interna del cellulare rimane sempre di 150mb, ed attualmente mi rimangono circa 9mb.
    Come è possibile che un telefono, costato la bellezza (a gennaio 2012) di 250,00€ abbia una memoria interna così limitata?
    Inoltre , ho impostato link2sd in modo tale che mi linka direttamente sulla sd ciò che scarico, ma nonostante ciò a volte ho difficoltà a scaricare app "pesanti".
    Cosa posso fare?
    DOMANDONA: Ma per aumentare la memoria interna, cioè, per far in modo che il telefono "veda" la sd come memoria interna, esiste un modo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il telefono non "vedrà" mai la partizione ext sulla scheda sd come memoria interna, però link2sd fa in modo da spostare le applicazioni in quella partizione e lasciare nella memoria interna solo un collegamento (dal peso irrisorio). Secondo me ti conviene scegliere una sola delle due app (app2sd o link2sd) e io mi trovo bene con link2sd. La settimana scorsa ero nella tua stessa situazione, pochissimi mb a disposizione e nessuna possibilità di installare altre app. Ora ho 150 applicazioni e 99mb liberi sulla memoria interna.
    Devi aprire link2sd, fargli attivare lo script scegliendo il tipo di partizione e riavviare il tel. Dopo il riavvio vai in impostazioni di link2sd e spunti la casella di auto collegamento, in posizione di installazione metti interna e poi fai una selezione multipla e colleghi tutte le applicazioni alla scheda sd. La memoria non si libererà immediatamente ma nel giro di poco tempo (minuti o ore) vedrai che sarà libera. Ti conviene anche usare tutti gli strumenti di pulizia che link2sd mette a disposizione nella sezione "Altro".
    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Guarana per il post:

    Ezekiel79 (08-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guarana Visualizza il messaggio
    Il telefono non "vedrà" mai la partizione ext sulla scheda sd come memoria interna, però link2sd fa in modo da spostare le applicazioni in quella partizione e lasciare nella memoria interna solo un collegamento (dal peso irrisorio). Secondo me ti conviene scegliere una sola delle due app (app2sd o link2sd) e io mi trovo bene con link2sd. La settimana scorsa ero nella tua stessa situazione, pochissimi mb a disposizione e nessuna possibilità di installare altre app. Ora ho 150 applicazioni e 99mb liberi sulla memoria interna.
    Devi aprire link2sd, fargli attivare lo script scegliendo il tipo di partizione e riavviare il tel. Dopo il riavvio vai in impostazioni di link2sd e spunti la casella di auto collegamento, in posizione di installazione metti interna e poi fai una selezione multipla e colleghi tutte le applicazioni alla scheda sd. La memoria non si libererà immediatamente ma nel giro di poco tempo (minuti o ore) vedrai che sarà libera. Ti conviene anche usare tutti gli strumenti di pulizia che link2sd mette a disposizione nella sezione "Altro".
    Ciao
    Grazie per la tua PREZIOSISSIMA risposta!
    Ho provato a fare come mi hai scritto, ma non è successo nulla purtroppo...un mio amico invece mi ha parlato di un'app chiamata a2sd, che libera memoria interna, provo a scaricarla e ti faccio sapere.
    Mi è stato detto però di disinstallare link2sd....

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    devi fare la partizione della micro sd per usare link2sd
    ci sono delle guide su questo sito poi se fossi in te metterei come rom la hensemod 6 velocissima e ha anche la sense

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io non riesco ad aggiornare il cell con HTCDEV ho una versione software piu recente rispetto a quelle scaricabili dal sito(ho un brand tim)..come potrei fare?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guarana
    Il telefono non "vedrà" mai la partizione ext sulla scheda sd come memoria interna, però link2sd fa in modo da spostare le applicazioni in quella partizione e lasciare nella memoria interna solo un collegamento (dal peso irrisorio). Secondo me ti conviene scegliere una sola delle due app (app2sd o link2sd) e io mi trovo bene con link2sd. La settimana scorsa ero nella tua stessa situazione, pochissimi mb a disposizione e nessuna possibilità di installare altre app. Ora ho 150 applicazioni e 99mb liberi sulla memoria interna.
    Devi aprire link2sd, fargli attivare lo script scegliendo il tipo di partizione e riavviare il tel. Dopo il riavvio vai in impostazioni di link2sd e spunti la casella di auto collegamento, in posizione di installazione metti interna e poi fai una selezione multipla e colleghi tutte le applicazioni alla scheda sd. La memoria non si libererà immediatamente ma nel giro di poco tempo (minuti o ore) vedrai che sarà libera. Ti conviene anche usare tutti gli strumenti di pulizia che link2sd mette a disposizione nella sezione "Altro".
    Ciao

    Scusa guarana quando dici
    di scegliere in impostazione di link2sd memoria interna è giusto? O è memoria esterna?


    Inviato dal mio Wildfire S usando Androidiani App


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy