[GUIDA] Sbloccare il telefono con XTC Clip
Materiale necessario:
- xtc clip
- cavo usb - mini usb
- MicroSD vuota
Il procedimento non serve a "rootare" il telefono, ma solo a farlo diventare da S-ON a S-OFF.
Questo è necessario per installare la cosiddetta "Recovery", che serve poi ad installare le varie ROM Cucinate (che normalmente hanno i permessi root, e quindi pure la possibilità di spostare le applicazioni direttamente sulla memoria esterna MicroSD)
Le operazioni da eseguire, che potete vedere anche sul video do not get s-off on a wildfire s, xtc clip - YouTube sono le seguenti:
- download del software (è per windows) dal sito XTC Clip official page
- inserisci la MicroSD nella clip (occhio che cancella tutto quello che c'è dentro, quindi svuotala prima)
- colleghi la clip al pc
- apri il programma che hai scaricato prima
- selezioni i parametri del tuo telefono sulla parte sinistra del programma, ed avvii la creazione della goldcard
- metti la goldcard (che sarebbe la microsd dopo il trattamento appena eseguito) dentro il cellulare
- togli la sim dal telefono e al suo posto metti l'adattatore col cavetto flat (questa è l'unica operazione a cui bisogna prestare particolare attenzione: mi raccomando di trattare bene il flat, non piegatelo!
- colleghi il flat al connettore laterale della clip (anche qui mi raccomando di ricordarvi di aprire il connettore tirando le levette scure ai lati, sennò il flat non entra, e poi lo bloccate chiudendo rimettendo a posto le levette scure che avevate tirato)
- colleghi l'adattatore per la batteria, oppure la tieni collegata al pc (io ho fatto così), e accendi il cel, se non sbaglio tenendo premuto il tasto "vol -"
- aspetti un po' che la clip faccia il suo dovere, e il gioco è finito!
- per verificare che tutto sia andato a buon fine, avviando il telefono con il tasto vol- dovreste leggere alla fine dell'ultima riga "S-OFF"
Ora che avete il telefono in S-OFF potete installare la recovery.. a breve il link per la guida
RACCOMANDAZIONI (tnx to Peg1987):
Sia la MicroSD che la memoria interna del cellulare vengono eliminate nella procedura, quindi vi raccomando un backup competo di tutto ciò che non volete perdere.
Per i messaggi, che risiedono nel telefono, e non nella MicroSD, personalmente mi son trovato bene con SMS Backup & Restore. Per il resto vedete un po' voi :)
Per il contenuto della MicroSD, se avete un'altra schedina da utilizzare invece di quella "solita" vi risparmiate il backup, altrimenti fatelo se non volete perdere foto, musica e quant'altro è il suo contenuto!