CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[GUIDA] Installare la recovery per l'installazione di altre ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Wildfire S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [GUIDA] Installare la recovery per l'installazione di altre ROM

    Post originale: [RECOVERY - UPDATE] Unofficial ClockworkMod Recovery v.5.0.2.6 - xda-developers

    Materiale necessario:

    - telefono S-OFF
    - MicroSD vuota

    Per sapere se avete il telefono in modalità S-OFF dovete avviare il telefono tenendo premuto il tasto Vol-
    Se alla fine della prima riga leggete "S-ON" dovete prima sbloccarlo con una XTC Clip

    - Scaricate questo file PG76IMG.zip
    - copiatelo nella cartella principale della MicroSD vuota
    - Inserite la MicroSD nel telefono, avviatelo tenendo premuto il tasto Vol-
    - Attendere qualche istante, e la Recovery si installerà da sola.

    Riavviando il telefono tenendo premuto il tasto Vol- ed entrando nel menu Recovery potete svolgere tutte le operazioni per installare una ROM cucinata, creare partizioni, etc etc
    Ultima modifica di dies3l; 23-11-11 alle 00:06

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me non funzione il file mi dice che il processo è fallito hai altre novità in riguardo?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dies3l Visualizza il messaggio
    Post originale: [RECOVERY - UPDATE] Unofficial ClockworkMod Recovery v.5.0.2.6 - xda-developers

    Materiale necessario:

    - telefono S-OFF
    - MicroSD vuota

    Per sapere se avete il telefono in modalità S-OFF dovete avviare il telefono tenendo premuto il tasto Vol-
    Se alla fine della prima riga leggete "S-ON" dovete prima sbloccarlo con una XTC Clip

    - Scaricate questo file PG76IMG.zip
    - copiatelo nella cartella principale della MicroSD vuota
    - Inserite la MicroSD nel telefono, avviatelo tenendo premuto il tasto Vol-
    - Attendere qualche istante, e la Recovery si installerà da sola.

    Riavviando il telefono tenendo premuto il tasto Vol- ed entrando nel menu Recovery potete svolgere tutte le operazioni per installare una ROM cucinata, creare partizioni, etc etc
    Scusa la domanda, ma una volta eseguita quest'operazione, il file PG76IMG.zip va lasciato nella micro SD o si può togliere prima di rimetterci dentro tutti i dati che c'erano prima?
    Non serve più una volta che la recovery è installata, vero?
    Grazie mille!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di scimmiotto


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Brondi Glory

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreabo
    Originariamente inviato da dies3l
    Post originale: [RECOVERY - UPDATE] Unofficial ClockworkMod Recovery v.5.0.2.6 - xda-developers

    Materiale necessario:

    - telefono S-OFF
    - MicroSD vuota

    Per sapere se avete il telefono in modalità S-OFF dovete avviare il telefono tenendo premuto il tasto Vol-
    Se alla fine della prima riga leggete "S-ON" dovete prima sbloccarlo con una XTC Clip

    - Scaricate questo file PG76IMG.zip
    - copiatelo nella cartella principale della MicroSD vuota
    - Inserite la MicroSD nel telefono, avviatelo tenendo premuto il tasto Vol-
    - Attendere qualche istante, e la Recovery si installerà da sola.

    Riavviando il telefono tenendo premuto il tasto Vol- ed entrando nel menu Recovery potete svolgere tutte le operazioni per installare una ROM cucinata, creare partizioni, etc etc
    Scusa la domanda, ma una volta eseguita quest'operazione, il file PG76IMG.zip va lasciato nella micro SD o si può togliere prima di rimetterci dentro tutti i dati che c'erano prima?
    Non serve più una volta che la recovery è installata, vero?
    Grazie mille!

    Va cancellato e messa la rom che vuoi sulla sd...se vai nella mia guida ho elencato tutti i passi da seguire e anche alcune delle migliori rom in giro...ho messo anche i link per i download x facilitare ulteriormente il tutto


    Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile e vuoi ringraziarmi, fallo pure cliccando su thanks

  6. Il seguente Utente ha ringraziato scimmiotto per il post:

    andreabo (04-02-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato a seguire la tua mini guida, ma anche aggiornando il file recovery dalla 5.0.2.6 all'ultima recovery (recovery-clockwork-5.0.2.8-marvel.img) non riesco a fare avviare la modalità recovery.

    Ho provato anche con l'applicazione ROM Manager, ma non è supportata per Wildfire S.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho sbloccato il bootloader del mio WFS tramite HTCDev e poi rootato con htcsupertoolv3 (zergling mode).
    Per installare la clockwork ho eseguito da cmd il comando "fastboot flash recovery recovery-clockwork-5.0.2.8-marvel.img" con lo smartphone collegato tramite USB (per eseguirlo devi avere l'android SDK e magari esserti preparato l'ambiente di lavoro come descritto passo passo dal sito HTCDev).
    Purtroppo non posso usare link2sd perchè è ancora S-ON, ma già installando una rom tipo il porting della cyanogenmod7 permette un bel grado di libertà!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    clasko vedi che link2sd ti deve funzionare per forza,forse devi fare ancora la partizione sd

  10. #8
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Clasko85 Visualizza il messaggio
    io ho sbloccato il bootloader del mio WFS tramite HTCDev e poi rootato con htcsupertoolv3 (zergling mode).
    Per installare la clockwork ho eseguito da cmd il comando "fastboot flash recovery recovery-clockwork-5.0.2.8-marvel.img" con lo smartphone collegato tramite USB (per eseguirlo devi avere l'android SDK e magari esserti preparato l'ambiente di lavoro come descritto passo passo dal sito HTCDev).
    Purtroppo non posso usare link2sd perchè è ancora S-ON, ma già installando una rom tipo il porting della cyanogenmod7 permette un bel grado di libertà!
    Ti rispondo nel caso tu non abbia già risolto, vedo che la sezione è parecchio abbandonata da quando avevo il WS

    A parte questo, il WS sbloccato da HTCDEV resta in S-ON per il fatto che non hanno reso possibile il cambio della radio. L'S-OFF è possibile solo la clip (a pagamento e inutile per me).

    Link2SD non ha niente a che fare con la recovery, ma devi avere una SD avente 2 partizioni primarie una (la prima) FAT32 l'altra EXT3 (massimo 2GB).

    I requisiti sono il root del telefono e la sequenza di creazioni di partizioni. Se hai problemi chiedi

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Clasko85 Visualizza il messaggio
    io ho sbloccato il bootloader del mio WFS tramite HTCDev e poi rootato con htcsupertoolv3 (zergling mode).
    Per installare la clockwork ho eseguito da cmd il comando "fastboot flash recovery recovery-clockwork-5.0.2.8-marvel.img" con lo smartphone collegato tramite USB (per eseguirlo devi avere l'android SDK e magari esserti preparato l'ambiente di lavoro come descritto passo passo dal sito HTCDev).
    Purtroppo non posso usare link2sd perchè è ancora S-ON, ma già installando una rom tipo il porting della cyanogenmod7 permette un bel grado di libertà!
    Ciao, ho provato come hai fatto tu, ma quando poi vado su RECOVERY il mio Wildfire S si riavvia, ma rimane fermo sulla schermata bianca con il logo HTC per molto a lungo, finchè non rimuovo la batteria ovviamente.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dies3l Visualizza il messaggio
    Post originale: [RECOVERY - UPDATE] Unofficial ClockworkMod Recovery v.5.0.2.6 - xda-developers

    Materiale necessario:

    - telefono S-OFF
    - MicroSD vuota

    Per sapere se avete il telefono in modalità S-OFF dovete avviare il telefono tenendo premuto il tasto Vol-
    Se alla fine della prima riga leggete "S-ON" dovete prima sbloccarlo con una XTC Clip

    - Scaricate questo file PG76IMG.zip
    - copiatelo nella cartella principale della MicroSD vuota
    - Inserite la MicroSD nel telefono, avviatelo tenendo premuto il tasto Vol-
    - Attendere qualche istante, e la Recovery si installerà da sola.

    Riavviando il telefono tenendo premuto il tasto Vol- ed entrando nel menu Recovery potete svolgere tutte le operazioni per installare una ROM cucinata, creare partizioni, etc etc
    Senza avere il telefono s-off si può installare la recovery? Cosa comporta se non installo la recovery, ed installo una nuova rom cucinata?
    Posso comunque ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica, installando la rom originale?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy