CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 143 su 143
Discussione:

[GUIDA] MTD Partitions. Incrementare la memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    alexis77
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dagasp10 Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo chiedervi una cosa, se io faccio il root al telefono ma rimango con la rom originale (se si può) posso lo stesso ampliare la memoria con questa guida? Grazie mille
    In teoria dovresti fare un nanbackup da recovery, eseguire la procedura ed infine ripristinare il backup, ma i valori riportati qui non vanno bene per la sense, che occupa molto più spazio della cm7.2.
    In pratica faresti un lavoro inutile, per pochi mega e la differenza sarebbe irrisoria.
    Non saprei neanche dirti i valori mtd per la sense, ma credo intorno ai 200-220.
    Io lascerei perdere

2.  
    Senior Droid L'avatar di leodis

Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 222 volte in 117 Posts
    Predefinito

Ragazzi volevo chiedervi una cosa, se io faccio il root al telefono ma rimango con la rom originale (se si può) posso lo stesso ampliare la memoria con questa guida? Grazie mille
    Potresti sempre fare come feci io sul mio vecchio Wildfire. Ho creato una partizione ext3 sulla SD e con link2sd ho spostato tutto lì. Nella partizione di sistema rimangono solo i link. Ci deve essere una discussione qui nel forum. Ho quasi 100 mb di memoria libera...
    Xiaomi Redmi Note 10 5g - 4/128GB No root
    Muletti
    Xiaomi Redmi Note 5 - 6/64GB LineageOS 16
    Xiaomi Redmi Note 4 Miui 9.6 Stock

Se ti ho aiutato un Thanks è gradito

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao io ho installato l'app Terminal Emulator. Una volta installato ho eseguito il comando
    pm setInstallLocation 2

In questo modo si permette alle app installate e da installare di essere spostate sulla memoria esterna, e rimane molto più spazio sulla memoria interna.
    Ad esempio whatsup, che di default si installa solo su memoria interna, ho potuto spostarlo su memoria sd esterna e ho guadagnato circa 11 MB. Lo stesso per altre app che avevo installato su memoria interna.

Potrebbero esserci problemi (mi hanno detto) se si provano a installare da google play app che pretendono di installarsi su memoria interna. In quel caso, prima di scaricarle, basta eseguire, sempre su terminal emulator, il comando:
    pm setInstallLocation 0

e a questo punto provare a installare l'app in questione. Ora è possibile cambiare di nuovo le impostazioni
    pm setInstallLocation 2
    e spostare l'app appena installata su memoria esterna.

Per vedere le attuali impostazioni si può usare il comando, su terminal emulator,
    pm getInstallLocation

Con questa procedura, però, non è possibile disinstallare app di sistema, come "Flickr", ecc, che sono installate di default sullo smartphone.

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Permessi di invio