CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

informazioni su come evitare di brikkare lo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    informazioni su come evitare di brikkare lo smartphone



    Salve a tutti io possiedo un htc wildfire la cui garanzia scadrà a fine dicembre di questo anno ed avevo intenzione di aggiornare l'android del mio wildfire inserendo una cyanomod.

    un mio amico ha provato ad aggiornare 2 tablet (da quanto mi ha detto erano tablet cinesi) e non c'è riuscito i tablet si sono aggiornati male e per questo non si sono più accesi.

    questi terminali (nel caso del mio amico dei 2 tablet) si sono brikkati o bloccati completamete tanto da non poter essere più utilizzabili.

    io visto ciò chè è capitato a lui vorrei evitare di brikkare il mio smartphone perchè in quel caso sarebbe inutile.
    visto sempre ciò chè è capitato al mio amico volevo sapere se esiste un modo per riparare degli smartphone o dei tablet brikkati.

    spero chè mi possiate aiutare.

    grazie 1000 di tutto


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Carne92


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    San Daniele del Friuli - UD
    Messaggi
    596
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 111 volte in 96 Posts
    Predefinito

    per evitare di brikkare il WF devi seguire precisamente e per ordine le guide, se le segui punto per punto non vai incontro a rischi
    se vuoi mettere una rom cyano, prima devi passare s-off ed ottenere i permessi di root
    link guida: AdF.ly - shrink your URLs and get paid!
    per scaricare le ROM che preferisci ti basta cercare quella che preferisci nella sezione MODDING Modding HTC Wildfire - Forum Android Italiano
    ti consiglio cyano 7.2

    per quanto riguarda come ripristinare i tablet brikkati, credo ci siano dei file da mettere sul tablet in modo da farlo accendere in un altro modo, anche perchè mi sembra strano che se ad esempio non dovesse funzionare più il tasto dell'accensione non ci sia un altro modo per accenderlo...purtroppo però non ne so di più...
    per favore metti un semplice THANKS se ti sono stato utile non ti costa niente

    chi agisce viene criticato, chi non agisce critica


    LG Nexus 5 | HTC Wildfire | HTC Explorer | SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1

    Carnelos Matteo

  4. #3
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da Carne92 Visualizza il messaggio
    per evitare di brikkare il WF devi seguire precisamente e per ordine le guide, se le segui punto per punto non vai incontro a rischi
    se vuoi mettere una rom cyano, prima devi passare s-off ed ottenere i permessi di root
    link guida: AdF.ly - shrink your URLs and get paid!
    per scaricare le ROM che preferisci ti basta cercare quella che preferisci nella sezione MODDING Modding HTC Wildfire - Forum Android Italiano
    ti consiglio cyano 7.2

    Quote Originariamente inviato da Carne92 Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda come ripristinare i tablet brikkati, credo ci siano dei file da mettere sul tablet in modo da farlo accendere in un altro modo, anche perchè mi sembra strano che se ad esempio non dovesse funzionare più il tasto dell'accensione non ci sia un altro modo per accenderlo...purtroppo però non ne so di più...


    Salve a tutti volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi fornendomi ulteriori informazioni su come ripristinare sia i tablet sia gli smartphone brikkati.
    oltre a questo volevo sapere senza dovere aprire un nuovo post se è possibile gli sms inviati e ricevuti o online o su scheda sd come se stessero sulla memoria del telefono.

    ciao e grazie ancora di tutto

    :

  5. #4
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    salve scusate se disturbo ma avrei bisogno di avere la risposta alla domanda chè ho fatto sopra.
    spero chè mi possiate aiutare

    grazie di tutto

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di JakoWildfire


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    348
    Smartphone
    SGS2, HTC Wildfire, Folio 100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 79 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daltanious78 Visualizza il messaggio
    salve scusate se disturbo ma avrei bisogno di avere la risposta alla domanda chè ho fatto sopra.
    spero chè mi possiate aiutare

    grazie di tutto
    Sinceramente credo che brikkare sia molto relativo, poichè potrebbe entrare in recovery e ricambiare rom
    Non ho mai sentito nessuno che ha brikkato il suo device android, tantomeno un wildfire...
    • Samsung Galaxy S2 (i9100) • HTC WildFire S-Off Roted •


    Rooted con : Alpharev X S-Off
    Versione Android: 2.3.7
    Versione Kernel: 2.6.35.13-nFinity arco@tubox #1
    Overclock cpu: MIN: 245 MAX: 729
    Versione MOD: CyanoGenMod 7.1 NIGHTLY buzz
    Versione browser: Webkit 3.1



    Se ti sono stato utile, clicca THANKS qui sotto

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JakoWildfire Visualizza il messaggio
    Sinceramente credo che brikkare sia molto relativo, poichè potrebbe entrare in recovery e ricambiare rom
    Non ho mai sentito nessuno che ha brikkato il suo device android, tantomeno un wildfire...
    Quotone, mai successo, anche se brikki basta un wipe e reinstalli di nuovo

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  8. #7
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino90 Visualizza il messaggio
    Quotone, mai successo, anche se brikki basta un wipe e reinstalli di nuovo
    Scusate la domanda ma brikkare uno smartphone significa renderlo inutilizzabile (da quanto mi è stato detto) allora ome potrei ripristinarlo entrando in recovery? e soprattutto cosa è il wipe?

    scusate le domande però prima di farfe qualunque cosa voglio essere certo di poter tornare indietro ed annullare ciò chè ho fatto e dunque evitare di rovinare il mio terminale android.

    grazie 1000 di tutto

  9. #8
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    HTC wildfire e mediacom 840i.....non ti dico le capriole che gli ho fatto fare, i wipe e le reinstallazioni, ma mai brikkato......secondo me la regola e' usare cio' che e' costruito per il tuo specifico device.
    Purtroppo chi si affaccia per la prima volta al nuovo mondo delle mod, lo fa con la paura di tutti i discorsi su brikkare etc etc...io ho esitato e non poco perche' ad ogni guida che leggevo, c'era sempre una nota dove chi scriveva si sollevava da responsabilita' in caso di danni(e lo farei anch'io)
    ti dico solo che passato alla CM7.2, fatto tutti i peggio tweak su ram, velocita' cache SD, bravia engine....il mio non e' piu' il solito telefono di quando l' ho scartato....e' una spanna sopra.
    Provato anche altre rom, il peggio che mi e' successo e' che il device rimaneva sul logo htc a sfondo bianco e la rom non partiva.....recovery nandroid backup e tutto ritornava a posto.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    HTC wildfire e mediacom 840i.....non ti dico le capriole che gli ho fatto fare, i wipe e le reinstallazioni, ma mai brikkato......secondo me la regola e' usare cio' che e' costruito per il tuo specifico device.
    Purtroppo chi si affaccia per la prima volta al nuovo mondo delle mod, lo fa con la paura di tutti i discorsi su brikkare etc etc...io ho esitato e non poco perche' ad ogni guida che leggevo, c'era sempre una nota dove chi scriveva si sollevava da responsabilita' in caso di danni(e lo farei anch'io)
    ti dico solo che passato alla CM7.2, fatto tutti i peggio tweak su ram, velocita' cache SD, bravia engine....il mio non e' piu' il solito telefono di quando l' ho scartato....e' una spanna sopra.
    Provato anche altre rom, il peggio che mi e' successo e' che il device rimaneva sul logo htc a sfondo bianco e la rom non partiva.....recovery nandroid backup e tutto ritornava a posto.

    Scusa kalel77 ma che cosa vuoi fare trsformare un wildfire in un htc one x??

    comunque scherzi a parte potresti spiegare che cosa è il wipe e come si potrebbe resettare uno smartphone che è stato brikkato?
    questa è l'unica cosa che non ho capito.

    grazie 1000 di tutto

  11. #10
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daltanious78 Visualizza il messaggio
    Scusa kalel77 ma che cosa vuoi fare trsformare un wildfire in un htc one x??
    Se avessi i soldi per prenderlo il one x.....senti, poi qua dentro ci sono persone molto piu' esperte di me......NON HO MAI BRIKKATO...al limite qualche volta ho installato rom che mi rimanevano sulla schermata bianca HTC e non si avviavano, o mi ricordo tempo fa ad un certo punto il cell si riavviava di continuo e sulla barra in alto compariva una strana icona...wipe e reinstallato sempre senza problemi.
    I WIPE li fai quando entri in recovery, esistono il Wipe cache partition, Wipe dalvik cache, Wipe data/factory reset.
    quest'ultimo "formatta" e ti riporta al sistema nativo.
    Credo(ma chiedo conferma da altri perche' mai fatto) che si possa formattare completamente il telefono in modalita' fastoot.

    I passi sono questi

    1 passare in s-off (significa security off), ottenere i permessi di root(ti danno "pieni poteri" e accesso a funzioni bloccate nativamente e installare una clockworkmod recovery------>https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html

    2 divertirti a installare le varie rom che trovi(io mi son fermato alla CM 7.2) ----->https://www.androidiani.com/forum/mo...i-una-rom.html

    RICORDATI SEMPRE DI EFFETTUARE UN BACKUP PRIMA DI OGNI FLASHROM, SE QUALCOSA VA STORTO TORNERAI ALLO STATO IN CUI ERI!!

    Se ho omesso o sbagliato qualcosa, correggetemi pure

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy