CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

[TUTORIAL] Flash della recovery "ClockWorkMOD" su HTC Wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [TUTORIAL] Flash della recovery "ClockWorkMOD" su HTC Wildfire

    Ciao ragazzi.
    Sperando di fare cosa gradita e senza perdermi in chiacchiere, inziamo questo tutorial testuale per l'installazione di una custom recovery che vi permetterà di Flashare qualsiasi rom, backuppare la nand e la partizione EXT su MicroSD e quant'altro.

    Prerequisiti:
    1) Disinstallare HTC Sync;
    2) scaricare unrevoked2.2 da Q U I - Unrevoked 2.2 per Windows
    3) i driver per l'hboot via usb da Q U I - HBOOT Driver modificati per windows
    4) batteria del telefono carica, preferibilmente al massimo, ma comunque non inferiore al 50% (per sicurezza, meglio al max!)
    5) attivare la funzione "Debug USB" raggiungibile dalle impostazioni, applicazioni, sviluppo, e mettendo il segno di spunta su "Debug USB".

    Ante tutorial:
    Dop'aver tolto di mezzo HTC Sync (è suggerito dallo stesso team di unrevoked.... facciamolo, che ci costa?!), riavviate il pc, e mandate il telefono in HBOOT. Il cell proverà a fare un fastboot dalla sd, ma non ci riuscirà.... ahilui, e beati noi!
    Connettetelo al pc, e se windows installa i driver o meno, andate in gestione dispositivi/hardware e cambiateli. Q U I c'è la guida di unrevoked su come installarli .... anche se in inglese, ma seguirla non è un problema.

    Una volta settati i driver, accedete alla standard recovery del telefono e riavviatelo selezionando "Reboot Now".

    TUTORIAL:

    Con i driver installati per l'hboot, avviate il file "reflash.exe".

    Fine. XD Pensa a tutto il tool, ossia installa la custom recovery più il root access... sembra incredibile che si sia perso piu tempo per la preparazione (in realtà non troppo!) che non a flashare il tutto...

    PS: Ne io, ne Androidiani.com ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni ai terminali. Questo tutorial è pensato per chi SA cosa fa, quindi astenersi indecisi. La semplicità con unrevoked è a portata di mano, ma eventuali danni sono da ritenersi di responsabilità di chi decide di rootare il proprio device.
    Ultima modifica di Niko2983; 17-09-10 alle 12:27

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Niko2983 per il post:

    Ana (02-12-10),Dron3 (26-11-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Marius


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma al momento ci sono rom utili per il wildfire?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    E come... la wildpuzzle é validissima..


    Inviato dal mio HTC Hero, usando Tapatalk.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Marius


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ne ho letto un po' stamattina, ma non sono del tutto convinto... non essendo pratico, non vorrei combinare pasticci.
    Tu l'hai provata la wildpuzzle? Mi sapresti dire se oltre alle funzioni in più vi è un miglioramento anche delle prestazioni?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    il procedimento su ubuntu? xD

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Miglioramento delle prestazioni in genere si.. il telefono da reattivo è diventato una bombetta...
    La RAM ... sta fissa sui 170mb ... Killando tutto sale a 210....
    Gestione della batteria pressoché identica...

    Per quanto riguarda il procedimento su linux, segui quanto riportata sul sito di unrevoked2... al momento Ho il pc in rianimazione, mi sono dovuto accontentare di Windows 7 sul notebook di mio pare....

    Inviato dal mio HTC Hero, usando Tapatalk.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Marius


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    va bhe... mi hai convinto ^^ appena ho un po' di tempo ci provo...
    ma il tuo procedimento è sicuro al 100%? l'hai provato stesso tu?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Considera che dipende ESCLUSIVAMENTE da te... Nel senso che per flashare la recovery ci stai 2minuti precisi...
    La ROM, flashandola a cellulare completamente carico... No problema... Ma solo la custom recovery, fai prima in bel backup della nand, Lo salvi al sicuro... E smanettati la wildpuzzle che è davvero ottima...

    Inviato da HTC Wildfire.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Marius


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmhh ok
    Giusto qualche chiarimento e poi non ti scoccio xD
    ho il telefono carico; ho scaricato i pacchetti che hai postato; ho attivato la debug mode.
    Prima di riavviare il computer.... come faccio a far partire il telefono in Hboot?
    Una volta in hboot, connetto il telefono al pc, tramite usb; poi installo i driver che hai postato, e infine lancio il programma unrevoked. Giusto?
    In questo modo ottengo i privilegi di root. Poi per installare la wildpuzzle?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per farlo partire in hboot mode devi premere il pulsante volume - e poi accensione.. lasci che fa qualche operazione da solo e rimane con la scritta HBOOT evidenziata di blu, mi pare.. quando hai installato i driver, lo riavvii, selezionando recovery e da lì poi reboot.. e lo lasci connesso fino al completamento dell'avvio...
    Lanci reflash.exe ... e fine...

    Inviato dal mio HTC Hero, usando Tapatalk.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy