CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Chiedo scusa...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Wink

    Chiedo scusa...

    Ciao a tutti!!

    Ho da poco un Wildfire della 3 e, non potendo in modo "normale" portarlo al nuovo firmware, avrei bisogno di sapere/capire i vari passaggi per poter installare una Rom seria.
    Allora, prima di rispondermi che ci sono milioni di guide, che l'argomento è già stato trattato e che devo usare l'apposito box di ricerca, Vi rispondo che ho fatto tutte queste cose e non ci ho capito niente!
    Saro' di coccio, ma una discussione fatta come si deve non l'ho trovata!
    Cosa intendo per "una discussione fatta come si deve"?
    Intendo un thread, messo in evidenza, nel quale un asino come me puo' capire come e cosa fare, nel modo piu' semplice e chiaro possibile.
    Dove vengano discussi i vari metodi per eseguire il root (sempre aggiornati e con eventuali pro e contro di un metodo piuttosto che un altro), con i vari link al software da scaricare ecc...
    Ho letto i post di nino90 (Mini regolamento di sezione) e condivido cio' che c'è scritto ma, secondo me, manca questo piccolo tassello.
    (Ho anche letto il post "[Tutorial] Unrevoked V.3.22, tool per ottenere i permessi di Root" ma non ho capito (e non sono l'unico...) se questo basta per permettere di installare nuove Rom, oltre a non capire se e come si puo' salvare il contenuto del telefono prima di fare tale operazione...)
    Poi passero' alla discussione "[ROM] Tutte le ROMs per Wildfire" che reputo, invece, molto lineare e ben fatta.
    La mia non è e non vuole essere una critica, anzi, ma solo evidenziare i "problemi" che un neofita trova nell'approcciare a questi "magheggiamenti".
    Vi ringrazio!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [GUIDE] Turkeys' Ultimate Guide to Root Wildfire v42.1.2 (Root ROM A2SD Unroot!) - xda-developers


    Non c'e' una guida + semplice e + completa in tutta la rete.Anche io non sapevo fare un bel nulla. Una volta letta questa ho rootato e installato custom rom nel giro di 20 minuti.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quelle guide citate sono state scritte nel più semplice modo possibile ,non so devo venire io a fare le procedure???
    Sono semplici , comunque la procedura del root sempre per installare anche le altre rom.

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Concordo con entrambi i post precedenti e aggiungo senza offesa per nessuno che a volte forse è meglio non infilarsi in procedure che nemmeno si capiscono...

    Prima è meglio leggere e cercare e infine capire se si è in grado di portare a termine l'operazione

    La guida su xda infatti è la migliore di tutto il web

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, anche se (e non si offendano gli altri) quella che mi è piu' di aiuto è sicuramente quella di a3yu....
    Allora, un po' di chiarimenti, ho craccato, flasshato ecc...di tutto e di piu', senza (fortunatamente) mai friggermi i dispositivi.
    Questo grazie a persone volenterose e, principalmente, modeste, che hanno riportato, in modo comprensibile da tutti le varie istruzioni (piu' o meno semplici), con eventuali consigli ed accettando anche eventuali critiche (nino90, se vuoi venire a darmi una mano a fare il root sei ben accetto, poi ci possiamo bere una birretta insieme molto volentieri, ma prendi la vita con uno spirito meno "aggressivo" ).
    Quello che chiedevo è un thread dove vengano raccolte le metodologie per eseguire il root. Un unico post dove un povero pirla come me puo', seguendo le istruzioni e gli eventuali commenti, portare a termine un'operazione che per molti risulta facilissimo e per altri sembra una cosa assurda. Ripeto, trovo fatto molto bene il post che contiene, in ordine cronologico, le varie Rom x il wildfire, perchè non fare una cosa del genere anche per il root? Perchè non fare un post (magari c'è e non l'ho trovato...) con alcune spiegazioni base sulle operazioni da compiere, sulle sigle e su tutto quello che uno che si avvicina a questo tipo di operazione deve sapere. Non mi sembra di chiedere cose assurde, ma se mi sbaglio cerchero' altrove....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come ho gia detto ,anche io all'inizio non ne sapevo nulla e mi sono documentato per + di 3 gg prima di fare qualunque cosa,giusto per non combinare c*****e . La guida riportata da xda va bene cosi' per come e' , non penso ne servano altre. Penso che un minimo di inglese lo comprenda chiunque .
    Per il momento e' cmq utile ricordare che chi ha aggiornato a froyo con l'aggiornamento della HTC non puo usare il procedimento di unrevoked(e quidi per il momento nessun altro) perke non e' ancora compatibile con il nuovo Hboot portato da froyo.
    Se proprio la vuoi , posso fare un google translate di quella di xda e correggere manualmente gli errori + gravi di traduzione XD

  8. Il seguente Utente ha ringraziato a3yu per il post:

    bix66 (13-01-11)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a3yu Visualizza il messaggio
    Come ho gia detto ,anche io all'inizio non ne sapevo nulla e mi sono documentato per + di 3 gg prima di fare qualunque cosa,giusto per non combinare c*****e . La guida riportata da xda va bene cosi' per come e' , non penso ne servano altre. Penso che un minimo di inglese lo comprenda chiunque .
    Per il momento e' cmq utile ricordare che chi ha aggiornato a froyo con l'aggiornamento della HTC non puo usare il procedimento di unrevoked(e quidi per il momento nessun altro) perke non e' ancora compatibile con il nuovo Hboot portato da froyo.
    Se proprio la vuoi , posso fare un google translate di quella di xda e correggere manualmente gli errori + gravi di traduzione XD
    Troppo buono!! Grazie!!
    Provo a dare un occhiata alla guida che mi hai consigliato, al massimo ti contatto in pm per eventuali chiarimenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy