CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 32 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 313
Discussione:

Guida ROOT+FLASH htc wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di DangerNet

Smartphone
    HTC Wildfire

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    si,nelle info del sistema

ma non è probabilmente solamente un fatto grafico del segnale?
    (vedi solamente una tacca ma sono quasi due)

prova con l'app phono a vedere la potenza precisa del segnale...
    può essere ma prima con eclair riuscivo a navigare bene (anche con 2-3 tacche) adesso mi carica a stento la pagina anche a massimo segnale...

e poi vedo proprio che fa fatica ad agganciare il segnale anche dove altri cellulari danno campo buono o massimo....

anche i consumi di batteria ne risentono (siccome si sforza il cellulare spreca più carica....)

proverò con l'app da te suggerita
    In love for Android & HTC: Wildfire and HTC ONE X black

2.  
    Senior Droid L'avatar di alepav

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

ciao a tutti!
    ho un WF con eclair 2.1, brandizzato fastweb...pensavo di aggiornare a 2.2 froyo, ma mi è stato consigliato di fare piuttosto il root. mi sono quindi letto per bene qs ottima guida ed ho scaricato tutti i files necessari e credodi poterlo fare senza problemi, dato che è spiegato molto bene (siete mitici ).
    avrei solo qualche dubbio, che spero possiate risolvermi:
    premetto che volevo fare l'up a 2.2 solo per poter mettere le app su sd e liberare spazio, quindi magari disinstallare apps che non uso, tipo peep, friendstream ed altre.
    con la sense di serie mi trovo molto bene, mi piace come sistema ed anche il resto del cell mi va più che bene. non vorrei impazzire con rom, recovery, wipe ed altre cose simili, dato che il cell lo devo usare parecchio e non posso rischiare di restare piantato...quindi sono un po' titubante.
    premesso queso, le domande sono:

1-posso fare il root e poi "provare" 2.2 o altre mod, ma nel casonon mi vadano bene, posso rimettere la 2.1?
    2-il root rimuove anche il fastidioso logo fastweb, che mi appare all'avvio?!?
    3-posso fare il root e basta, nel senso che poi lascio la 2.1 ed avrei qualche vantaggio? magari solo un po' di OC e basta...senza smanettare troppo?
    4-mi fornireste un link per ripristinare in caso necessitassi di tornare alla 2.1 per probl di assistenza?

insomma, sapendo che non sono il tipo che passa il tempo cambiare rom e provarle, ma piuttosto sono un utilizzatore spinto di telefono, email e internet, con la paura di un cell bloccato (infatti da quando ho il WF mi porto sempre dietro anche un n82 di scorta!), mi consigliate di fare il root, per trarre solo il beneficio di spostare le app su sd, oppure meglio mettere 2.2?

per ora basta...non voglio approfittare!

ciao e grazie,
    ale
    Ultima modifica di alepav; 29-03-11 alle 23:41

Androidiano VIP L'avatar di Daddi89

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alepav Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    ho un WF con eclair 2.1, brandizzato fastweb...pensavo di aggiornare a 2.2 froyo, ma mi è stato consigliato di fare piuttosto il root. mi sono quindi letto per bene qs ottima guida ed ho scaricato tutti i files necessari e credodi poterlo fare senza problemi, dato che è spiegato molto bene (siete mitici ).
    avrei solo qualche dubbio, che spero possiate risolvermi:
    premetto che volevo fare l'up a 2.2 solo per poter mettere le app su sd e liberare spazio, quindi magari disinstallare apps che non uso, tipo peep, friendstream ed altre.
    con la sense di serie mi trovo molto bene, mi piace come sistema ed anche il resto del cell mi va più che bene. non vorrei impazzire con rom, recovery, wipe ed altre cose simili, dato che il cell lo devo usare parecchio e non posso rischiare di restare piantato...quindi sono un po' titubante.
    premesso queso, le domande sono:

1-posso fare il root e poi "provare" 2.2 o altre mod, ma nel casonon mi vadano bene, posso rimettere la 2.1?
    2-il root rimuove anche il fastidioso logo fastweb, che mi appare all'avvio?!?
    3-posso fare il root e basta, nel senso che poi lascio la 2.1 ed avrei qualche vantaggio? magari solo un po' di OC e basta...senza smanettare troppo?
    4-mi fornireste un link per ripristinare in caso necessitassi di tornare alla 2.1 per probl di assistenza?

insomma, sapendo che non sono il tipo che passa il tempo cambiare rom e provarle, ma piuttosto sono un utilizzatore spinto di telefono, email e internet, con la paura di un cell bloccato (infatti da quando ho il WF mi porto sempre dietro anche un n82 di scorta!), mi consigliate di fare il root, per trarre solo il beneficio di spostare le app su sd, oppure meglio mettere 2.2?

per ora basta...non voglio approfittare!

ciao e grazie,
    ale
    allora:
    1:si se vuoi fare il rollingback del solo sistema android puoi usare il nandroid backup fatto prima del flash ed il cell tornerà come lo avevi lasciato prima di flashare una nuova rom
    2:no,il logo della fastweb si trova scritto nell'hboot (a differenza della 3 che non ha messo loghi e loghetti del bratzz) quindi lo devi tenere a meno che non sbrandizzi,flashi una RUU eclair no brand ed esegui l'unrevoked (fossi in te lo eviterei )
    3:solamente il root non porta nessun vantaggio,eccetto la possibilità di utilizzare alcune applicazioni aggiuntive (le quali richiedono i permessi di root,ad esempio rootexplorer),se vuoi overclockare devi cambiare kernel,e non ti assicuro che ci sia una compatibilità con la rom stock,per l'oc con le rom custom non ci sono problemi
    4:se vuoi ripristinare l'intero sistema (quindi android+hboot originale) devi trovare una rom RUU della fastweb,e purtroppo non mi pare che ce ne siano...

per la stabilità del telefonino,praticamente tutte le rom basate su froyo originale sono stabili al 100%,solamente con le CM7 potresti avere dei problemi (che comunque sono stati quasi tutti risolti)
    se il tuo scopo è spostare le app su sd allora ti consiglio di creare l'ext sulla sd (cè un'altra mia guida per farlo) di mettere una rom tipo la wildpuzzle o la DK o la DS (che sono tutte rom con SENSE mentre la leaf,la impros la hybrid sono rom senza SENSE) e avrai 165 mb liberi da subito e quasi tutte le app si installerano direttamente sulla sd,io per farti un esempio ho attualmente la DS (con sd ext) 70 e piu app installate (tra cui alcuni giochetti ed il sygic ed altre app pesanti) ed ho ancora 140 mb liberi nella memoria interna...
    ovviamente passare da la tua attuale eclair stock ad un rom qualsiasi custom noterai un notevole cambiamento,dopo quando vai di overclock non lo riconoscerai più XD

spero di averti risposto a tutto,se hai altre domande...

5. Il seguente Utente ha ringraziato Daddi89 per il post:

alepav (01-04-11)

Senior Droid L'avatar di alepav

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

grazie Daddi89 per la tua risp precisa ed esauriente!
    sono un po' preoccupato da tale operazione, ma mi sa che la farò...potresti solo dirmi 2 cose aggiuntive?

1. le rom che suggerisci (wildpuzzle o la DK o la DS) comprendono TUTTE le funzionalità di froyo, o manca qualcosa?

2. la sequenza da fare, tanto per essere sicuri, è:
    - root
    - backup con nandroid (devo installarlo prima o dopo aver fatto il root?)
    - flash della rom

spero di capire bene il tutto prima di iniziare!

ciao e grazie ancora,
    ale

Baby Droid L'avatar di torrazzi

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao, ho intenzione di sbloccare HBOOT del mio Wildfire con la XTC-clip, dopo sarei orientato per flashare la WildPuzzle 8, sono assuefatto alla Sense.....
    Ho solo un dubbio da esporre a chi la già installata:
    Quando vi arrivano le chiamate o gli sms vi compare il mittente dalla rubrica con la sua foto registrata? Oppure compare solo il numero del mittente?

Altro quesito:
    Prima di flashare il kernel per l'overclock desiderato, ad es:

0161_729mhz_cpu_speed_v1.zip

Oppure prima devo flashare il kernel overclock di jacob:

0130_kernel_overclock_jacob_2.6.32_v1.zip ?

Grazie ciao
    Torrazzi

Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alepav Visualizza il messaggio
    grazie Daddi89 per la tua risp precisa ed esauriente!
    sono un po' preoccupato da tale operazione, ma mi sa che la farò...potresti solo dirmi 2 cose aggiuntive?

1. le rom che suggerisci (wildpuzzle o la DK o la DS) comprendono TUTTE le funzionalità di froyo, o manca qualcosa?

2. la sequenza da fare, tanto per essere sicuri, è:
    - root
    - backup con nandroid (devo installarlo prima o dopo aver fatto il root?)
    - flash della rom

spero di capire bene il tutto prima di iniziare!

ciao e grazie ancora,
    ale
    si,tutte le rom comprendono tutta la fuffa di default

per la sequenza si
    unrevoked
    titanium backup (se vuoi ripristinare le app e i dati personali sulla nuova rom,altrimenti lo puoi saltare)
    nandroid backup (importantissimo)
    wipe vari
    flash

Quote Originariamente inviato da torrazzi Visualizza il messaggio
    Ciao, ho intenzione di sbloccare HBOOT del mio Wildfire con la XTC-clip, dopo sarei orientato per flashare la WildPuzzle 8, sono assuefatto alla Sense.....
    Ho solo un dubbio da esporre a chi la già installata:
    Quando vi arrivano le chiamate o gli sms vi compare il mittente dalla rubrica con la sua foto registrata? Oppure compare solo il numero del mittente?

Altro quesito:
    Prima di flashare il kernel per l'overclock desiderato, ad es:

0161_729mhz_cpu_speed_v1.zip

Oppure prima devo flashare il kernel overclock di jacob:

0130_kernel_overclock_jacob_2.6.32_v1.zip ?

Grazie ciao
    Torrazzi

certo che compare la foto se l'hai aggiunta al contatto

per l'oc,prima flashi il kernel e dopo flashi la velocità che vuoi impostare (o altrimenti installi set cpu e te la gestisci come vuoi,ma sempre devi aver installato il kernel mod)

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    si,tutte le rom comprendono tutta la fuffa di default

per la sequenza si
    unrevoked
    titanium backup (se vuoi ripristinare le app e i dati personali sulla nuova rom,altrimenti lo puoi saltare)
    nandroid backup (importantissimo)
    wipe vari
    flash

certo che compare la foto se l'hai aggiunta al contatto

per l'oc,prima flashi il kernel e dopo flashi la velocità che vuoi impostare (o altrimenti installi set cpu e te la gestisci come vuoi,ma sempre devi aver installato il kernel mod)
    Grazie per la tua risposta, per i contatti avevo letto di un post su xda e mi era venuto un dubbio.
    Per il kernel adesso è più chiaro, in pratica flashando il kernel mod e installando set cpu possopoi impostare già una tra tutte le frequenze di overclock, mi sembra di aver letto di non superare i 729 MHz per sicurezza.
    Grazie ciao

Torrazzi

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Grazie per la tua risposta, per i contatti avevo letto di un post su xda e mi era venuto un dubbio.
    Per il kernel adesso è più chiaro, in pratica flashando il kernel mod e installando set cpu possopoi impostare già una tra tutte le frequenze di overclock, mi sembra di aver letto di non superare i 729 MHz per sicurezza.
    Grazie ciao

Torrazzi
    una volta che ti trovi davanti a set cpu puoi impostare la frequenza minima e massima che vuoi tu
    te la giochi come ti pare visto che puoi settare anche dei profili indipendentemente dalle impostazioni standard (ad esempio metto come velocità standard 710/350,aggiungo il profilo che a telefono spento la cpu debba lavorare a 350/250,mentre è in carica lo metto fisso a 710 etc etc...)

non è un fatto di sicurezza,quasi tutti i WF oltre i 729 mhz accusano un lag prestazionale (probabilmente la cpu salta qualche ciclo oppure le ram non riescono a starle dietro,anche se la cosa mi suona strana) ho letto però di pochi fortunati che a 769 mhz riscono ad aumentare il punteggio su linpack (un benchmark per la cpu) mentre io come molti altri ad esempio perdiamo qualche centinaio di punti,qui entra in ballo il fattore culo

sciau

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie Daddy89 per la tua risposta "notturna"... impostero' i parametri di oc come ti mi hai consigliato, non vedo l'ora di Rootare il mio Wildfire..... ciao
    Torrazzi

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Grazie Daddy89 per la tua risposta "notturna"... impostero' i parametri di oc come ti mi hai consigliato, non vedo l'ora di Rootare il mio Wildfire..... ciao
    Torrazzi

alllll naaaiittttt loooooooooongggg!

Pagina 16 di 32 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio