CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 32 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 313
Discussione:

Guida ROOT+FLASH htc wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung galaxy tab 7"

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,navigando per il web si trovano molteplici guide sul come rootare e flashare il nostro caro wildfire.
    purtroppo ad ogni guida spesso alcuni passaggi sono oscuri o mancanti,spero di fare un piacere a molti riassumendo la guida di turkeys (la più completa che abbia trovato),un utente del forum di xda developers.

    essendo un utente windows e unix,vi posto tutta la guida passo per passo per windows (sono molto contrario alla apple,nelle sue politiche commerciale e nella sua filosofia etc etc) in campo mac non vi posso aiutare (ma da come ho letto è anche piu semplice,i driver dell'hboot non si devono installare)

    PREMESSA:
    Ne io ne questo forum si assume gli eventuali danni recati al vostro dispositivo.
    La procedura di root (ed anche flash,ovviamente) vi farà decadere la garanzia
    se vi impicciate in qualche passaggio,chiedete e non fate di testa vostra!

    COSA CI SERVE:
    l'installazione del programma htc sync (scaricabile qui)
    l'ultima versione di unrevoked (scaricabile da qui dovrete selezionare il wildfire,cliccare su unrevoked3 ed infine su download for windows)
    i driver per l'hboot tramite windows (scaricabili qui)
    la rom che desideriamo flashare (non necessaria se vogliamo solamente fare un root)
    il telefono con la batteria al 100%
    il telefonono con la microsd con minimo 1 GB liberi
    il telefono con android 2.1 originale(non downgradato da 2.2),SE AVETE ANDROID 2.2 FROYO NON POTETE ROOTARE!!!

    INIZIAMO IL ROOT:
    prima di tutto accertiamo di aver scaricato tutti i file sopra elencati

    poniamo tutti i file scaricati in una unica cartella,magari sul desktop cosi da non "Impanicarci"

    scompattiamo l'archivio zip dei driver per l'hboot usb (android-usb-driver.zip) nella stessa cartella così da avere nella cartella dove è presente tutto il materiale anche la cartella Android USB Driver

    se non avete mai installato htc sync,installatelo tramite l'exe scaricato in precedenza (setup_3.0.xxxx.exe il numero cambia ad ogni versione del programma)

    una volta installato (non è un programmino leggero,ci vorrà qualche minuto) disinstallatelo da start->programmi->htc sync->
    -DISINSTALLATE SOLAMENTE IL PROGRAMMA HTC SYNC,NON TOCCATE GLI HTC DRIVER!!!-

    se avete altri programmi che "comunicano" con il telefonino disinstallateli

    spegnete il wildfire e connetetelo tramite il cavo usb al vostro pc

    accendetelo tramite la combinazione VOLUME BASSO+TASTO DI ACCENSIONE,vi troverete in una nuova schermata,attendete che il wildfire faccia i dovuti controlli (lo leggete a schermo) e,controllate che in alto si legga:HBOOT USB PLUG

    sul vostro pc comparirà la notifica di installazione di un driver per nuovo componente,l'installazione fallirà,ma è normale

    installiamo i driver per l'hboot in questa maniera:
    clicchiamo con il tasto DESTRO su Computer (o risorse del computer se utilizzate xp) raggiungibile dal tasto start e clicchiamo su proprietà
    ci si aprirà una nuova finestra,sulla sinistra troverete la scritta:
    -gestione dispositivi-
    (gestioni dispositivi è raggiungibile anche tramite il pannello di controllo->sistema->gestione dispositivi)
    (se proprio non riuscite a trovarlo scrivete nel pannello di controllo:gestione dispositivi,in alto,nello spazio -cerca-,questa funzione è valida solamente in windows vista e windows 7)
    cliccatela e si aprirà una nuova finestra
    troverete una periferica con un triangolino di pericolo di nome: Android 1.0
    bene,cliccateci con il tasto destro->aggiorna driver
    cliccate su cerca il software del driver nel computer
    cliccate ora su "sfoglia"
    ora trovate la cartella dei driver scompattati in precedenza (Android USB Driver)
    cliccate su avanti
    un messaggio vi avvertirà della non genuinità dei driver,fregatevene e continuate l'installazione
    lasciate installare,un messaggio vi avvertirà della riuscita installazione

    ora spegnete il wildfire e staccate l'usb

    riavviate il pc ed accendete normalmente il wildfire

    appena entrambi si sono riavviati prendete il wildfire e abilitate:
    l'usb dubugging
    (premete menu->impostazioni->applicazioni->sviluppo e abilitate la voce Debug Usb)
    la modalità carica tramite usb del telefono
    (premete menu->impostazioni->connessione pc-> togliete la spunta da Chiedi e selezionate la modalità Solo Carica)
    l'origine di applicazioni sconosciute
    (premete menu->impostazioni->applicazioni-> e abilitate la voce Origini Sconosciute)

    ci siamo,il prossimo passaggio (il root vero e proprio) invaliderà la garanzia del vostro wildfire!!!siate sicuri di quello che state facendo!!!

    connettete il wildfire al pc tramite usb,vi apparirà la notifica del debug mode sul telefonino e windows installerà i driver autonomamente (lo leggete in basso nella barra delle notifiche).

    appena windows ha finito l'installazione del dispositivo,andate nella vostra cartella con tutto il materiale necessario

    selezionate l'unrevoked (reflash_package.exe) cliccando con il tasto destro e selezionando la voce ESEGUI COME AMMINISTRATORE

    vi troverete dopo poco con la finestra dell'unrevoked (che vi avrà già riconosciuto il wildfire) aperta ed il disclaimer che vi avverte dei possibili problemi,rileggeteli cosi da riavere le idee chiare.

    appena darete l'ok al disclaimer partirà inesorabilmente il ruttaggio del vostro wildfire!!

    ci vorranno 2/3 minuti,il telefonino si riavvierà 2 volte,ma voi NON TOCCATE NULLA fino a che nella finestra dell'unrevoked apparirà la scritta: Done.

    bene ora il vostro telefonino è rootato e noterete nel menu le opzioni del super user!
    Problema: e se arrivato a questo punto mi esce il messaggio sul programma unrevoked "Error: failed to get root. Is your firmware too new?", ma il mio firmware è nuovo?
    Cioè il mio cell è tutto aggiornato. Ho android 2.2.1
    Che devo fare?

  2.  
  3. #242
    Senior Droid L'avatar di alepav


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    ..:: Trieste ::..
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    potreste dirmi dove trovo una radio originale...dopo aver messo la CM7 ho anche flashato la radio, ovvero la versione 13.55.55 però se ora rimetto la eclair 2.1 dal backup originale, non funziona la parte radio...non funciona come cell insomma. niente telefonate.

    quindi al momento sono di nuovo con la CM7 CHE ODIO, dato che è l'unico modo x usare il wf come telefono.

    vi prego aiutatemi...

  4. #243
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alepav Visualizza il messaggio
    potreste dirmi dove trovo una radio originale...dopo aver messo la CM7 ho anche flashato la radio, ovvero la versione 13.55.55 però se ora rimetto la eclair 2.1 dal backup originale, non funziona la parte radio...non funciona come cell insomma. niente telefonate.

    quindi al momento sono di nuovo con la CM7 CHE ODIO, dato che è l'unico modo x usare il wf come telefono.

    vi prego aiutatemi...
    Prova a vedere in QUESTO thread di XDA, ci sono 3 radio, l'ultima sotto dovrebbe essere la Stock ma non ne sono sicuro..
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  5. #244
    Senior Droid L'avatar di alepav


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    ..:: Trieste ::..
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano93 Visualizza il messaggio
    Prova a vedere in QUESTO thread di XDA, ci sono 3 radio, l'ultima sotto dovrebbe essere la Stock ma non ne sono sicuro..
    uhm...grazie, ma mi pare che la versione originale sia 13.45.55...

  6. #245
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    raga èultroppo l'unrevoked 3.32 non mi va sul mio cel ho htc wild fire 2.2.1 e mi servirebbe la versione 3.22 dove la posso trovare?? grz a tt in anticipo

  7. #246
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandrolico Visualizza il messaggio
    Problema: e se arrivato a questo punto mi esce il messaggio sul programma unrevoked "Error: failed to get root. Is your firmware too new?", ma il mio firmware è nuovo?
    Cioè il mio cell è tutto aggiornato. Ho android 2.2.1
    Che devo fare?
    Non funziona perche' hai Android 2.2.1 devi fare l'S-Off con Revolutionary e poi il Downgrade per avere il ROOT.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  8. #247
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sukemelas Visualizza il messaggio
    raga èultroppo l'unrevoked 3.32 non mi va sul mio cel ho htc wild fire 2.2.1 e mi servirebbe la versione 3.22 dove la posso trovare?? grz a tt in anticipo
    Chi ti ha detto che la versione 3.22 ti fa ottenere il ROOT sul wildfire con Android 2.2.1???
    L'unica soluzione e' andare in S-Off e fare il downgrade e poi usare Unrevoked.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  9. #248
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi! Sono riuscito a mettere in S-OFF il mio wildfire e installare revolutionary,tuttavia quando entro nel menu e scelgo l'opzione "install zip from sdcard",il programma si blocca e non posso vedere l'opzione successiva "Choose zip from sdcard". Avete qualche idea?? x favore aiutatemi, sono ad un passo dalla vittoria..

  10. #249
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ragazzi per favore è urgente... devo tornare con rom originale perche molto probabilmente devo vendere il telefono e il ragazzo mi ha chiesto che vuole la garanzia... come faccio a tornare come all inizio???
    Pure Google Experience... Awesome.

  11. #250
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldo85ita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Sono riuscito a mettere in S-OFF il mio wildfire e installare revolutionary,tuttavia quando entro nel menu e scelgo l'opzione "install zip from sdcard",il programma si blocca e non posso vedere l'opzione successiva "Choose zip from sdcard". Avete qualche idea?? x favore aiutatemi, sono ad un passo dalla vittoria..
    In che senso si blocca?Non si vede piu nulla, o non puoi fare piu nulla e si vede solo il cappello arancione e nero?
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

Pagina 25 di 32 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy