Io ho la Wildpuzzle v.8 e volevo passare alla CyanogenMod 7di cui si dice un gran bene ! Ma visti questi problemini desisto per il momento.
Perchè non ti scarichi la Cyano 7 e riflashi ?
Ho provato a disistallare alcune applicazioni interne che non uso e che non mi servono a nulla (tipo Footprints) con Titanium Backup Pro ! Risultato......non mi ha cagato di striscio. Anzi, si è riavviato, mi è apparso l'omino Android con il triangolo rosso, ma poi sono riuscito a fare il Reboot e tutto è tornato a posto ! Spero.
Eppure Titanium ha i permessi di root.
Altro "problemino" ! Istallo i programmi, li sposto sulla SD, ma magicamente la RAM scende di poco ! Poco + poco + poco fa abbastanza ! Ora sono a 65 MB di RAM e sul telefono ci sono solo i programmi che non hanno utilità sulla SD del tipo : ES Explorer (molto meglio di Astro), 3gwatchdog, ROM manager, Titanium Backup Pro. Quelli elencati sono programmi istallati da me.
Di sistema ci sono: Gmail (sempre aperto che ciuccia più di 20 MB di RAM), gli sfondi animati, Maps, Market, Quickoffice, Youtube.
Ognuna di queste applicazione è sempre e cmq in esecuzione e brucia parecchia RAM, nei processi ad esempio anche Messaggi è sempre in esecuzione (utilizzando più di 20 MB di RAM).
20/25 per 10 applicazioni (alcune inutili) fanno circa 250 MB che partono a vanvera.
Solo alcuni giochini e programmi sono istallati sulla SD ! Ma lo sono davvero ?
Mi sembra di essere tornato al Blackberry Storm che aveva gravi problemi di Memory Leak !
Qualcuno sa darmi qualche dritta per alleggerire la RAM ?
Ho letto di persone che riescono ad avere 150 o 170 MB liberi ! Come diamine fanno ?
Chi ha istallato il Wildpuzzle v.8 può dirmi quanta RAM libera ha ?
Grazie.