CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
Discussione:

[GUIDA] Come creare una Goldcard.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come creare una Goldcard.

    Questa guida spiega come creare un Goldcard. Un Goldcard è una SD card speciale che, una volta inserita nel dispositivo, consente di aggiornare file RUU con un CID diverso da tuo dispositivo. Ad esempio, se si possiede un telefono T-Mobile,Vodafone o Tre, questo vi permetterà di installare una ROM generica.

    Guida piu semplice ma inglese qui

    Requisiti:

    * Memory card microSD
    * PC Windows
    * ADB funzionante (necessita l’SDK che trovate qui. Dovete dezzippare il contenuto nella root (cartella principale) del disco C (ricordo che ha bisogna del Java SE Development Kit Java Platform, Enterprise Edition 6 SDK Update 2 (with JDK 6 U26)[/url]
    * HXD Hex Editor, disponibile per il download Downloads | mh-nexus[/url]

    GUIDA:
    * Formattare la scheda microSD in formato FAT32.
    * Inserire la memory card microSD nel dispositivo e avviarlo.
    * Assicurarsi di aver decompresso il file .zip dell’SDK, quindi aprite il prompt dei comandi (start-accessori-prompt oppure start>esegui>cmd) ed entrate nella directory tools dell’SDK come mostrato in immagine.

    * Digitate:


    quindi premete invio.

    Si dovrebbe ottenere un numero molto lungo che assomiglia a questo: 532600bd227d9c0347329407514d5402.
    Andate in questa pagina, incollate nel vostro numero e cliccate su submit. Nell’esempio sopra il risultato sarebbe 00544d5107943247039c7d22bd002653.
    Andate in questa pagina, inserite il nuovo numero ottenuto sopra (ES: 00544d5107943247039c7d22bd002653) e create la vosta immagine Goldcard, che vi arriverà tramite e-mail (quindi mettete una mail seria).

    * Aprire HXD Hex Editor scaricato in precedenza. Se si utilizza Windows Vista o Windows 7, è necessario eseguire l’applicazione come amministratore (tasto destro sul file-esegui come admin)
    * Andate nel menu ‘Extra’ e selezionare ‘Apri disco’. Sotto disco fisico, selezionare Disco rimovibile (la scheda microSD), deselezionate ‘Apertura in sola lettura ‘ e premete OK. Si raccomanda di selezionare il disco fisico non il disco logico. Questo è importante!
    * Andate al menu ‘Extra’ di nuovo e selezionate ‘Apri immagine disco’. Aprite l’immagine Goldcard che avete ricevuto via email.
    * Ora dovreste avere due schede: uno è il vostro disco rimovibile, l’altra è l’immagine Goldcard. Premere OK quando appare la scritta ‘Sector Size‘ (selezionando 512 (hard disk / floppy disk)) e fate clic su OK.
    * Fare clic sulla scheda ‘goldcard image’ (immagine Goldcard). Andate al menu ‘Edit’, scegliere ‘Seleziona tutto’, quindi selezionare il menu ‘Modifica’ di nuovo e cliccate ‘Copia’.
    * Fare clic sulla scheda ‘Disco rimovibile’. Selezionate da offset (line) 00000000 a offset (line) 00000170 (compreso il 00000170 line), quindi cliccate sul menu ‘Edit’ e selezionate ‘Incolla sovrascrivi’.
    * Fare clic sul menu ‘File’ e selezionare ‘Salva’, accettando l’avvertimento.

    Adesso avrete una Goldcard!


    Questa guida è solo a scopo dimostrativo. Io e tutto lo staff di Androidiani.com: La Risorsa Android in italia non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di eventuali errori o/e problemi occorsi al vostro apparecchio, seguendo le procedure ivi descritte, ognuno di voi opera a suo rischio e pericolo.
    Questa guida è stata redatta dal sottoscritto quindi è vietata la coppia parziale o totale del contenuto, salvo previa autorizzazione del sottoscritto.
    Guida testata personalmente.
    Ultima modifica di Carne92; 29-03-13 alle 19:37

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato nino90 per il post:

    caneva (07-04-13),iconoclash (29-06-11),Morpheus84 (28-12-11),pittix (28-06-11)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i link non funzionano

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hack81 Visualizza il messaggio
    i link non funzionano
    Aggiornato

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma con dispositivo si intende lo smartphone o l'adattore?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di JoKerJoker


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Curinga Cz
    Messaggi
    854
    Smartphone
    Htc Wildfire [DEV]

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 281 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ma non vale la pena utilizzare tutta questa procedura....cercate su GOOGLE che c è la ANDROID GOLDCARDTOOL...che mettendo i valori...fà tutto da sola...senza utilizzare comandi di adb o altro
    Se ti piace il mio lavoro ...puoi offrirmi un caffè

    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...116480ee01a05c

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di alepav


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    ..:: Trieste ::..
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JoKerJoker Visualizza il messaggio
    Ma non vale la pena utilizzare tutta questa procedura....cercate su GOOGLE che c è la ANDROID GOLDCARDTOOL...che mettendo i valori...fà tutto da sola...senza utilizzare comandi di adb o altro
    scusate, ho un WF con joker 4.3 e vorrei togliere il fastidioso logo fastweb all'avvio...devo per forza seguire una di queste guide e farmi una gold card?

    aggiungo: ANDROID GOLDCARDTOOL è universale, per tutti i terminali?

    grazie e ciao,
    ale
    Ultima modifica di alepav; 23-09-11 alle 12:52

  9. #7
    fdj
    fdj non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cervia
    Messaggi
    7
    Smartphone
    HTC wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, dopo aver letto e riletto decine di guide sto cercando di creare la goldcard per il mio wildfire h3g avevo pensato di utilizzare il goldcard tools ma non funziona perchè non lo so la guida qui sopra mi risulta difficile in quanto non ho dimestichezza con i prompt... avete qualche altra idea? ilmio scopo finale sarebbe quello diu installare un rom cyano. grazie anticipatamente.
    Alla fine sono riuscito a creare la mia goldcard.. ma ora come devo proseguire ?
    Ultima modifica di fdj; 12-11-11 alle 08:28

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdj Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo aver letto e riletto decine di guide sto cercando di creare la goldcard per il mio wildfire h3g avevo pensato di utilizzare il goldcard tools ma non funziona perchè non lo so la guida qui sopra mi risulta difficile in quanto non ho dimestichezza con i prompt... avete qualche altra idea? ilmio scopo finale sarebbe quello diu installare un rom cyano. grazie anticipatamente.
    Alla fine sono riuscito a creare la mia goldcard.. ma ora come devo proseguire ?
    Installa questa versione AdF.ly - shrink your URLs and get paid! poi prosegui da qui
    [GUIDA] Revolutionary - Guida per S-Off - Forum Android Italiano

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  11. #9
    fdj
    fdj non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cervia
    Messaggi
    7
    Smartphone
    HTC wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grtazie della risposta ho scaricato la "ruu" ma il problema è che non so come installarla!!!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdj Visualizza il messaggio
    Grtazie della risposta ho scaricato la "ruu" ma il problema è che non so come installarla!!!
    Se è gia un file .exe basta che lo fai partire e ti indica lui cosa fare altrimenti se è un rar o zip lo estrai (tasto destro sul file e seleziona estrai qui) e dopo ti dovrebbe uscire il file .exe

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy