CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58
Discussione:

Ripristinare Wildfire dopo rooting

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

perchè ho problemi con il touch screen e siccome è ancora in garanzia vorrei farmelo riparare gratis. L'unlock però invalida la garanzia

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Carne92

Smartphone
    HTC Wildfire

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 111 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mataso Visualizza il messaggio
    perchè ho problemi con il touch screen e siccome è ancora in garanzia vorrei farmelo riparare gratis. L'unlock però invalida la garanzia
    da quello che so io, l'S-OFF invalida la garanzia...non l unlock...anche perchè il procedimento per quest'ultimo è fornito proprio da HTC
    per favore metti un semplice THANKS se ti sono stato utile non ti costa niente

chi agisce viene criticato, chi non agisce critica

LG Nexus 5 | HTC Wildfire | HTC Explorer | SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1

Carnelos Matteo

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

htc prima di farti fare l''unlock dice espressamente che la procedura invalida la garanzia purtroppo

Smartphone
    HTC Wildfire

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

htc prima di farti fare l''unlock dice espressamente che la procedura invalida la garanzia purtroppo
    l'ho fatta anni fa e ho cambiato cel, non ricordo comunque in quel caso mi sa che non è un procedimento reversibile, o almeno io non so come fare mi spiace...anche perchè visto che te lo propone HTC forse lo fanno proprio a posta...

Carnelos Matteo

Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid

Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Garanzia??? Sul Wildfire???? Lasciate stare l'unlock del bootloader con HTC Dev, usate Revolutionary (link download: revolutionary.io)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Allora....... Ho inviato il cellulare in assistenza e nonostante l'UNLOCK hanno ritenuto valida la garanzia
    Hanno sostituita una scheda ed hanno cambiato il codice imei (mantenendo lo stesso numero di serie)
    Ora il telefono è ritornato con i dati di fabbrica ed è di nuovo LOCKED brandizzato TIM:

*** locked ***
    marvel pvt ship s-on rl
    hboot-1.09.0099
    microp-0451
    radio7.57.39.10m
    feb 8 2012, 18:29:31

Adesso dovrò eseguire di nuovo il root in quanto la memoria interna è già satura con le tre o quattro app che che ho aggiunto
    stefinoishDroid consiglia Revolutionary ma nella lista "supported device" del loro sito c'è solo l' HTC Wildfire (buzz) 1.01.0001
    mentre il mio è un wildfire s hboot-1.09.0099 (brandizzato tim) quindi suppongo di non poter fare la procedura

Come cosigliate di procedere? Rifaccio la procedura unlock con HTC DEV o avete altri suggerimenti?

Un'altra cosa non ho capito come si fa il backup della rom attuale
    ciao

Smartphone
    HTC Wildfire

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Allora....... Ho inviato il cellulare in assistenza e nonostante l'UNLOCK hanno ritenuto valida la garanzia
    Hanno sostituita una scheda ed hanno cambiato il codice imei (mantenendo lo stesso numero di serie)
    Ora il telefono è ritornato con i dati di fabbrica ed è di nuovo LOCKED brandizzato TIM:

*** locked ***
    marvel pvt ship s-on rl
    hboot-1.09.0099
    microp-0451
    radio7.57.39.10m
    feb 8 2012, 18:29:31

Adesso dovrò eseguire di nuovo il root in quanto la memoria interna è già satura con le tre o quattro app che che ho aggiunto
    stefinoishDroid consiglia Revolutionary ma nella lista "supported device" del loro sito c'è solo l' HTC Wildfire (buzz) 1.01.0001
    mentre il mio è un wildfire s hboot-1.09.0099 (brandizzato tim) quindi suppongo di non poter fare la procedura

Come cosigliate di procedere? Rifaccio la procedura unlock con HTC DEV o avete altri suggerimenti?

Un'altra cosa non ho capito come si fa il backup della rom attuale
    ciao
    come detto sopra ti conviene usare revolutionary (ci sono le guide nei post in evidenza)

ci sono tante app che fanno un backup, ma secondo me ti conviene fare un nandroiod backup da recovery

Carnelos Matteo

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Grazie per le risposte....
    Come dicevo prima con Revolutionary non sono riuscito a eseguire il root perchè il mio tel brandizzato tim non era compatibile (o forse sono io ad essere imbranato)...
    Se può essere d'aiuto per qualcuno ho risolto così:
    - ho ho eseguito l'UNLOCK da HTC DEV
    - una volta installata laClockWorkMod Recovery 5.0.2.6 il problema era proprio come andare in recovery in quanto lo schermo del cellulare diventava nero....
    - ho installato il programma droidAtScreen-1.0.1 sul pc in modo da visualizzare lo schermo del cellulare sul pc dove a differenza del cellulare (che continua ad essere nero) si vede tutto...
    - fatto nandroid backup
    - root

dopo ho anche provato a mettere una rom cucinata ma rimane il problema dello schermo nero (con droidscreeen ho verificato che la rom era installata e ho fatto anche qualche chiamata).... Quindi grazie al backup sono ritornato alla rom originale con il root
    peccato non poter mettere la cyano ma va bene così
    Se qualcuno sa come ovviare allo schermo nero mi faccia sapere
    un saluto a tutti
    Ultima modifica di mataso; 10-02-14 alle 11:37

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti. Ho bisogno di ripristinare il mio Wildfire togliendo root e portando il bootloader in lock, perchè vorrei profittare dell'offerta Samsung Exclusive che accetta solo telefoni con software originale.
    Premetto che ho S-on e ho adoperato per l'unlock del boot Htc-dev e per il root ho lasciato la Rom originale e adoperato questa ottima guida di scimmiotto:
    PROCEDIMENTO PER CHI HA SBLOCCATO IL TELEFONO CON XTC-CLIP:

1) Scaricate il file PG76IMG.zip da XDA Developers,questo è il link: PG76IMG.zip ;

2) Spegnete il telefono, rimuovete la batteria e la scheda SD, mettete sulla scheda SD il file appena scaricato e rimontate il telefono;

3) Accendete il telefono premendo VOL - e POWER contemporaneamente: apparirà una schermata celeste, se siete un pò pratici della lingua inglese seguite le istruzioni, in poche parole vi dirà di voler installare questo file. Dovete premere VOL + dopodichè aspettate che si installa e alla fine vi farà premere il tasto POWER per farvi riavviare il telefono;

4) Spegnete di nuovo il telefono e rimuovete la scheda SD, togliete dalla SD il file PG76IMG.zip;

A questo punto avete due opzioni:

a) Restare con la vostra ROM originale e acquisire i permessi di root

b) Installare una ROM cucinata

Il procedimento è ESATTAMENTE lo stesso.

5a) Mettete il file root.zip scaricabile in fondo a questa pagina ---> [TUTORIAL][ROOT] How to root your HTC Wildfire S? - xda-developers , e accendete il telefono di nuovo premendo VOL - e POWER e spostatevi nella sezione RECOVERY con i tasti volume e premete il tasto POWER per selezionare;

5b) Scaricate una ROM cucinata, potete trovare i link tranquillamente nel forum (io ho aggiunto quelle che per me sono le migliori e che ho testato personalmente in fondo alla pagina) dopodichè mettetela nella SD, cancellate sempre però il file PG76IMG.zip dalla SD e poi riaccendete il telefono con VOL - e POWER insieme, spostatevi nella sezione RECOVERY con i tasti VOLUME e selezionate con il tasto POWER;

6) Si aprirà un nuovo menù dove dovrete selezionare WIPE DATA e WIPE CACHE (bisogna andarci sopra sempre con i tasti Volume e confermare con il tasto Power);

7) Selezionate poi INSTALL ZIP FROM SD e scegliete il file che avete messo nella SD, confermate e il gioco è fatto;

8) Riavviate il telefono e avrete i permessi di root sulla vostra ROM originale nel primo caso, nel secondo caso avrete invece installato una ROM cucinata...[/COLOR]

Potreste darmi una mano? Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

prova a dare un'occhiata quà :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...me-faccio.html
    oppure :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...alpharevx.html
    Quote Originariamente inviato da bringhio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho bisogno di ripristinare il mio Wildfire togliendo root e portando il bootloader in lock, perchè vorrei profittare dell'offerta Samsung Exclusive che accetta solo telefoni con software originale.
    Premetto che ho S-on e ho adoperato per l'unlock del boot Htc-dev e per il root ho lasciato la Rom originale e adoperato questa ottima guida di scimmiotto:
    PROCEDIMENTO PER CHI HA SBLOCCATO IL TELEFONO CON XTC-CLIP:

1) Scaricate il file PG76IMG.zip da XDA Developers,questo è il link: PG76IMG.zip ;

2) Spegnete il telefono, rimuovete la batteria e la scheda SD, mettete sulla scheda SD il file appena scaricato e rimontate il telefono;

3) Accendete il telefono premendo VOL - e POWER contemporaneamente: apparirà una schermata celeste, se siete un pò pratici della lingua inglese seguite le istruzioni, in poche parole vi dirà di voler installare questo file. Dovete premere VOL + dopodichè aspettate che si installa e alla fine vi farà premere il tasto POWER per farvi riavviare il telefono;

4) Spegnete di nuovo il telefono e rimuovete la scheda SD, togliete dalla SD il file PG76IMG.zip;

A questo punto avete due opzioni:

a) Restare con la vostra ROM originale e acquisire i permessi di root

b) Installare una ROM cucinata

Il procedimento è ESATTAMENTE lo stesso.

5a) Mettete il file root.zip scaricabile in fondo a questa pagina ---> [TUTORIAL][ROOT] How to root your HTC Wildfire S? - xda-developers , e accendete il telefono di nuovo premendo VOL - e POWER e spostatevi nella sezione RECOVERY con i tasti volume e premete il tasto POWER per selezionare;

5b) Scaricate una ROM cucinata, potete trovare i link tranquillamente nel forum (io ho aggiunto quelle che per me sono le migliori e che ho testato personalmente in fondo alla pagina) dopodichè mettetela nella SD, cancellate sempre però il file PG76IMG.zip dalla SD e poi riaccendete il telefono con VOL - e POWER insieme, spostatevi nella sezione RECOVERY con i tasti VOLUME e selezionate con il tasto POWER;

6) Si aprirà un nuovo menù dove dovrete selezionare WIPE DATA e WIPE CACHE (bisogna andarci sopra sempre con i tasti Volume e confermare con il tasto Power);

7) Selezionate poi INSTALL ZIP FROM SD e scegliete il file che avete messo nella SD, confermate e il gioco è fatto;

8) Riavviate il telefono e avrete i permessi di root sulla vostra ROM originale nel primo caso, nel secondo caso avrete invece installato una ROM cucinata...[/COLOR]

Potreste darmi una mano? Grazie.
    Ultima modifica di mataso; 12-02-14 alle 13:28

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio