CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Root e app su SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Root e app su SD

    Ciao a tutti.

    Ho un HTC Wildfire con android 2.1 e non voglio aggiornare a FROYO perchè da quel che ho letto molti utenti che l'hanno fatto se ne sono pentiti e tornerebbero volentieri indietro: l'unica cosa che di FROYO invidio è la possibilità di spostare le APP sulla SD.
    E qui veniamo al dunque: se ottengo i permessi di root, posso in qualche modo avere tale possibilità? E, se si, mi spiegate (come fareste ad un bambino di quattro anni - Cit. Denzel Washington dal film PHILADELPHIA ) in che modo?
    In pratica, per essere più chiaro, vorrei un intervento il meno invasivo possibile (mantenere cioè l'interfaccia HTC SENSE e tutte le app e le impostazioni installate e configurate) ma con la sola possibilità in più di spostare le app sulla sd: qual'è la strada più facile ed indolore per ottenere ciò?

    Grazie mille in anticipo.
    Ultima modifica di popples; 12-03-11 alle 15:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    forse si può fare qualcosa con l'app link2sd, l'ho installata, ma devo ancora creare la seconda partizione per usarla...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di cippaz


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    potresti rootare il tel e montare wildpuzzle con froyo...quelli che si lamentano di froyo lo fanno solo perchè ora non posso piu ottenere i permessi di root...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgimmy Visualizza il messaggio
    forse si può fare qualcosa con l'app link2sd, l'ho installata, ma devo ancora creare la seconda partizione per usarla...
    Sei poi riuscito ad usarla? Se si, come hai fatto? Io ci sto provando ma mi da sempre un errore.....

    Quote Originariamente inviato da cippaz Visualizza il messaggio
    potresti rootare il tel e montare wildpuzzle con froyo...quelli che si lamentano di froyo lo fanno solo perchè ora non posso piu ottenere i permessi di root...
    E' un'alternativa montare la rom WINDPUZZLE (di cui ho sentito parlar bene), ma, se possibile, vorrei farlo senza cambiare rom

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Guarda l'app2sd di froyo e una boiata in quanto puoi solo spostare le app abilitate allo spostamento e cmq queslle che puoi spostare,spostano solo una picrola parte su sd.....il grosso rimane su tel....

    Quelli che si lamentano di froyo è per il fatto di non poter piu ottenere i permenssi di root con il classico unrevoked....

    Io ti consiglierei,visto che non hai ancora aggiornato,di mettere una cyano7 e usare l'app simply2ext che in pratica sposta app data e cache su una partizione ext che devi creare sulla sd prima di abilitare l'app.....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popples Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho un HTC Wildfire con android 2.1 e non voglio aggiornare a FROYO perchè da quel che ho letto molti utenti che l'hanno fatto se ne sono pentiti e tornerebbero volentieri indietro: l'unica cosa che di FROYO invidio è la possibilità di spostare le APP sulla SD.
    E qui veniamo al dunque: se ottengo i permessi di root, posso in qualche modo avere tale possibilità? E, se si, mi spiegate (come fareste ad un bambino di quattro anni - Cit. Denzel Washington dal film PHILADELPHIA ) in che modo?
    In pratica, per essere più chiaro, vorrei un intervento il meno invasivo possibile (mantenere cioè l'interfaccia HTC SENSE e tutte le app e le impostazioni installate e configurate) ma con la sola possibilità in più di spostare le app sulla sd: qual'è la strada più facile ed indolore per ottenere ciò?

    Grazie mille in anticipo.
    no,anche ottenendo i permessi di su,non puoi spostare le app sulla memoria con eclair,devi per forza mettere froyo o gingerbread...
    roota e cambia rom,non te ne pentirai (guarda quanta gente sta incazzata nera che non può fare tutto questo XD)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popples Visualizza il messaggio
    Sei poi riuscito ad usarla? Se si, come hai fatto? Io ci sto provando ma mi da sempre un errore...
    No, alla fine non ho ancora provato...ma ho letto che ci vogliono i permessi di root e quindi non credo funzionerà senza unrevoked.

    Però dato che funziona tramite link statici, vorrei provare a fare un root temporaneo e farlo a mano tramite console..magari funziona

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    no,anche ottenendo i permessi di su,non puoi spostare le app sulla memoria con eclair,devi per forza mettere froyo o gingerbread...
    roota e cambia rom,non te ne pentirai (guarda quanta gente sta incazzata nera che non può fare tutto questo XD)
    In realtà si sarebbe questa App (LINK2SD), ma non c'è verso di farla funzionare, ho contattato anche lo sviluppatore che mi ha risposto:

    "Some HTC phones have NAND lock and do not permit to write /system directory even if you are root.
    There are some S-OFF (security off) methods to disable this NAND security, but to be honest I don't have detailed info
    ".

    E quale rom mi consigli? Io sarei orientato sulla WildPuzzle....

  10. #9
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ah ecco, quindi senza S-OFF e root non si può usare link2SD.

    Bhè il root già ce l'hai, per l'S-OFF magari qualcuno che ha comprato l'XTC clip può aiutarti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy