Visualizzazione stampabile
-
Stamattina, di punto in bianco, la Micro SD è andata in sola lettura e non posso fare una ceppa !
C'è qualche sistema per non dover formattare il tutto ?
Se formatto perdo l'ext ?
Edit
Logicamente ho perso l'ext SD, ma riflashando la ROM non riesco a rieseguire la procedura !
La Micro SD l'ho dovuta formattare da lettore.
Quando faccio l'operazione con ROM Manager mi appare il segnale di percolo Android (trianglolo + androidiano) subito dopo il riavvio. Se entro in recovery e in Mount Usb mi dice istallation failed !
Soluzioni ?
-
secondo me puo' essere una SD difettosa; le volte che mi e' successo e' poi morta del tutto
-
Io credo invece che la caxxata l'ho fatta io !
Praticamente, ora che ci penso, la ROM l'ho riflashata con con un'altra SD.
Niente !
Ho rimesso la scheda vecchia ! Ho caricato la ROM, ho fatto il wipe factory reset, e ho flashato !
Si è riavviato e ho fatto la procedura di partizione ma invece di avviare la formattazione al riavvio mi appare il triangolo di pericolo con l'androidiano !
Ripeto che la Micro SD l'avevo formattata da telefono dopo aver flashato la ROM da un'altra Micro SD.
Edit.
Risolto con formattazione della Micro SD da lettore di schede.
-
ciao volevo avere un chiarimento, ma la formattazione della sd con ext a cosa serve?
io ho installato un custom firmware senza avere la formattazione con ext, ho sbagliato procedimento.
ringrazio chiunque possa chiarirmi i dubbi
-
Confermo cmq che il problema di sola lettura era dovuto alla partizione ext2 !
Sono 3 giorni che non ho più la partizione e la Micro SD va che è una bellezza.
-
domanda.... possiedo l'htc wildfire... con froyo 2.2.1 rootato con revolutionary... e kernel 2.6.32.39-nFinity quindi overclockato a 700 mhz !! .... e avrei intenzione di espandere la memoria creando una partizione ext2/ext3...
Potrei procedere in questo modo?... faccio beckup della sd card sul pc... dopo di ke con ubuntu 11.04 e cn qualke applicativo faccio la partizione alla sd dopo di ke rimetto la sd nel telefono ... con questo procedimento mi estendera' la memoria interna??... o va comunque montata da recovery? ... funzionera' il tutto???
p.s. nn intendo cambiare rom ma voglio continuare ad utilizzare froyo originale
-
io ho seguito la guida ma ho solo 60 megabyte rispetto ai 20 di prima. Perchè?
secondo la guida dovrebbero essere 165 ma non è così