CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

SETCPU - Come configurarlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    SETCPU - Come configurarlo

    Ciao.

    Apro questo 3d per proposte e configurazioni ottimali per quanto riguarda SETCPU.

    Io ho impostato min 245 max 691 - con scaling INTERACTIVE (anche se non so la differenza tra le diverse opzioni di scaling) e devo dire che il cell è sicuramente + reattivo.
    Avevo anche provato ad abilitare il profilo SCREEN OFF, settando le frequenze al minimo, ma al riavvio il cell era lentissimo, come se mantenesse ancora per un po' le impostazioni del profilo SCREEN OFF anche a schermo acceso.

    Aspetto suggerimenti ed esperienze da parte degli utilizzatori di questa App.

    Ciauz.
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popples Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Avevo anche provato ad abilitare il profilo SCREEN OFF, settando le frequenze al minimo, ma al riavvio il cell era lentissimo, come se mantenesse ancora per un po' le impostazioni del profilo SCREEN OFF anche a schermo acceso.
    La Max non deve essere uguale o inferiore alla Min, altrimenti il tel. si impalla ! Prova a mettere la Max a 1 livello superiore.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di DangerNet


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    319
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io ho come max valore 528mhz non 691
    In love for Android & HTC: Wildfire and HTC ONE X black

  5. #4
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    i valori massimi dipendono dal kernel che avete installato...alcuni arrivano a 798 (quello delle ultime cyano7 ad esempio), quello hcdr mi pare arrivi fino a 729

    comunque io uso il gestore della cpu delle impostazioni cyanogenmod e uso
    min 245
    max 528

    per lo screen off vi consiglio di mettere min 245 e max 384 (o giù di lì) a me girava abbastanza bene così...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MiT Visualizza il messaggio
    i valori massimi dipendono dal kernel che avete installato...alcuni arrivano a 798 (quello delle ultime cyano7 ad esempio), quello hcdr mi pare arrivi fino a 729

    comunque io uso il gestore della cpu delle impostazioni cyanogenmod e uso
    min 245
    max 528

    per lo screen off vi consiglio di mettere min 245 e max 384 (o giù di lì) a me girava abbastanza bene così...
    il jhcdr 4.1/4.2 arriva massimo a 768
    per le impostazioni io viaggio tranquillamente con 710/245,non ho impostato ulteriori setting per pigrizia,per lo screen off non scendete oltre i 345/245 altrimenti rischiate di trovare un cell inutilizzabile al wake up

    per le impostazioni della gestione della velocità:
    ondemand la cpu scala molto velocemente la velocità dal massimo al minimo (risparmio di energia ma cell che tende a piantarsi)
    interactive è simile all'ondemand ma la cpu scala piu lentamente per passare dal massimo al minimo clock (quindi rimane piu tempo alla massima velocità,quindi scarica maggiormente la batteria)
    performance è semplice,la velocità della cpu sta sempre al massimo
    userspace è il contrario di performance,la cpu sta sempre al minimo

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Io sono fermo al Kernel HCDR v4.1 e l'ho sempre preferito al 4.2, anche sotto consiglio di Daddi !
    Siamo sempre fermi al 4.2, oppure è uscito o sta uscendo qualcosa di più performante ?

    Io come SetCpu sono a 710 max e 352 min, mentre con lo schermo spento sto a 352 e 245.
    Voi il Set on Boot ce l'avete spuntato ?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Io sono fermo al Kernel HCDR v4.1 e l'ho sempre preferito al 4.2, anche sotto consiglio di Daddi !
    Siamo sempre fermi al 4.2, oppure è uscito o sta uscendo qualcosa di più performante ?

    Io come SetCpu sono a 710 max e 352 min, mentre con lo schermo spento sto a 352 e 245.
    Voi il Set on Boot ce l'avete spuntato ?
    Certo....altrimenti dovresti andarlo a reimpostare ad ogni accensione del cell
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy